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Rimozione Automix obbligatoria?? [maggior parte dei gt]
11441706
11441706 Inviato: 27 Feb 2011 0:54
Oggetto: Rimozione Automix obbligatoria?? [maggior parte dei gt]
 



Salve ragazzi volevo chiedervi...in molti cataloghi dei GT mio dicono di rimuovere l'automix...ma se non lo faccio cosa succede?é obbligatorio?e perché va tolto per forza???grazie 1000 in anticipo per le risposte
 
11441822
11441822 Inviato: 27 Feb 2011 1:20
 

intanto che gt è?
 
11441824
11441824 Inviato: 27 Feb 2011 1:21
 

si quoto dipende dal gt che devi montare
 
11441837
11441837 Inviato: 27 Feb 2011 1:29
 

perché fa la miscela al 2% e molti gt potrebbero grippare! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11441839
11441839 Inviato: 27 Feb 2011 1:30
 

consigliano di eliminarlo su gt spinti perche col mixer è più facile grippare, invece se ti fai la miscela manuale sai che se passa benza passa pure olio, se col mixer non entra più olio grippi!!
 
11441842
11441842 Inviato: 27 Feb 2011 1:30
 

cerry94pk ha scritto:
perché fa la miscela al 2% e molti gt potrebbero grippare! icon_asd.gif icon_asd.gif

no vabbè, la percentuale della miscela non è un problema perche tu puoi regolarlo
però si potrebbero attappare i tubi
 
11441860
11441860 Inviato: 27 Feb 2011 1:40
 

si lo so ma di solito é al 2% sul gt originale ma conviene come hai detto tu eliminarlo per sicurezza! 0509_up.gif
 
11443666
11443666 Inviato: 27 Feb 2011 15:57
 

assolutamenti, oppure metti la miscelazione al 3
oppure la lasci al 2% e in più 68 ml di olio (nel serb della benza ) ogni 5 euro di benzina a 1.47 euro XD mi sono fatto un conto che ora che sono in rodaggio ci metto più olio... vado in giro con 4% d'olio XD quando apro faccio una fumata bianca che è unica nel suo spettacolo XD
 
11445197
11445197 Inviato: 27 Feb 2011 22:21
 

Comunque parlo di un hebo racing 78cc...o un mhr 78cc...cioé se regolo per far andare piu olio il mixer va bene?perché eliminarlo è un macello per fare benzina dopo...-.-
 
11445211
11445211 Inviato: 27 Feb 2011 22:23
 

io ho un base ma non credo di eliminarlo... farsi la miscela da solo è una rottura e se ti fiisce la benza per strada e devi rimetterla devi portarti la boccetta con l'olio
guarda io ti consiglio di regolarlo al 2.5/3%
poi in più ogni volta che fai benza e torni a casa aggiungi una 40 di ml
 
11445213
11445213 Inviato: 27 Feb 2011 22:24
 

no toglilo assolutemente! comunque io l'ho tolto da poco e ci impiego 2 o 3 minuti in più al distrubutore e basta!
 
11445282
11445282 Inviato: 27 Feb 2011 22:33
 

ma non e che col cambio di cilindrata bisogna aumentare la percentuale di miscela e solo che se tieni il mixer e metti un carburatore per esempio del 21 la miscela non sara piu del 2% ma minore in quanto il mixer e regolato su un carburatore piu piccolo come 16 o 14
 
11445595
11445595 Inviato: 27 Feb 2011 23:22
 

Drakon2 ha scritto:
io ho un base ma non credo di eliminarlo... farsi la miscela da solo è una rottura e se ti fiisce la benza per strada e devi rimetterla devi portarti la boccetta con l'olio
guarda io ti consiglio di regolarlo al 2.5/3%
poi in più ogni volta che fai benza e torni a casa aggiungi una 40 di ml


ahahahaha..sembri mio nonno che dentro al suo trial fa la miscela al 3, 5 % perchè ha paura di grippare....quando usi un buon olio, la iscela la fai al 2% e sei apposto 0509_up.gif
 
11447979
11447979 Inviato: 28 Feb 2011 16:14
 

Hondacross95 ha scritto:


ahahahaha..sembri mio nonno che dentro al suo trial fa la miscela al 3, 5 % perchè ha paura di grippare....quando usi un buon olio, la iscela la fai al 2% e sei apposto 0509_up.gif

vorrei vederlo un nonno andare in giro col trial icon_asd.gif
al 3.5% va ancora bene, tanto non andiamo a fare le gare in cui serve un funzionamento al 100%
 
11494135
11494135 Inviato: 9 Mar 2011 23:51
 

io ho tolto il miscelatore dopo aver grippato per sfiga (rotta la pompa dell olio. un consiglio, se sentite che il cilindro fa un rumore tipo fischio, si sente che non è lubrificato, dopo un po' grippate, quindi non ci andate in giro come ho fatto io).
tolto il miscelatore con tanto di serbatoio dell olio c è un sacco di spazio nel sotto sella quindi ora mi porto la boccia da 1 litro. dal benzinaio è brigoso, soprattutto perchè i prezzi della benza cambiano in continuazione. una volta avevo messo 5 euro di benza nella pompa e mentre calcolavo e mettevo l olio nelo serbatoio è arrivata una signora che senza farsi sgamare se li è messi nella sua auto. non sapevo se ridere o piangere.
ps la miscela si fa al 3 % scarso. io la faccio al 2,50 o poco meno
 
11494178
11494178 Inviato: 10 Mar 2011 0:02
 

Growl ha scritto:

vorrei vederlo un nonno andare in giro col trial icon_asd.gif
al 3.5% va ancora bene, tanto non andiamo a fare le gare in cui serve un funzionamento al 100%

non va bene al 3.5 .
così sporchi tutta la testa e il cielo del pistone (controllare per credere), butti via un macello di olio, la moto va meno, ti sporchi perchè lo spari dallo scarico ecc..
la miscela va fatta al 2. se si grippa al 2 vuol dire che la moto non era stata carburata o qualcosa era messo male. puoi fare 2,2- 2,5 esagerando, ma è inutile
ps:3,5 sono 150 ml in più 0gni 10 litri. è uno spreco enorme. ogni una decina di pieni hai buttato 20 euro o più di olio
 
11494506
11494506 Inviato: 10 Mar 2011 2:08
 

La questione per cui si toglie l' automix su elaborazioni spinte è perchè quest' ultimo prima di tutto è tarato sul carburatore originale, ma diciamo che fino ad un 21 tiene senza problemi, la portata d' olio non è un problema perchè ha un range, a seconda dell' apertura del gas, che varia dai 0,8% del minimo ad oltre il 3% del massimo... icon_wink.gif

Il problema principale, oltre ad eventuali guasti difficilemente individuabili in tempo, è il grippaggio in rilascio, in quanto a gas chiuso, in decellerazione, il gt viene lubrificato pochissimo in quanto l' olio che passa è poco. La situazione si estremizza poi su carburatori di diametro maggiore, anche se questi la maggior parte delle volte non sono nemmeno predisposti per il montaggio stesso del mixer... icon_wink.gif
 
11495578
11495578 Inviato: 10 Mar 2011 13:33
 

Per sicurezza ti conviene toglierlo, a fare la miscela da solo ci metti 2 minuti fidati 0509_up.gif
 
11497105
11497105 Inviato: 10 Mar 2011 17:52
 

Growl ha scritto:

vorrei vederlo un nonno andare in giro col trial icon_asd.gif
al 3.5% va ancora bene, tanto non andiamo a fare le gare in cui serve un funzionamento al 100%


eeeeh..è un fantic del 1980 credo...forse qualche anno in + o - è ancora uno di quelli che aveva la sella 0509_up.gif ...è un 250 2 t ad aria...ma ha un espansione piccolissima per la sua cilindrata..bho!
 
11498058
11498058 Inviato: 10 Mar 2011 20:51
 

ma toglilo sto miscelatore, io lho tolto sul nero, non è per niente scomodo farsi la miscela: quando sei dal benzinaio, fai il pieno, guardi quanta benza hai messo, con il cellulare ti fai il 3% dei litri messo e vesrsi l'olio di conseguenza...
ci metti 1-2 minuti in più... icon_wink.gif
 
11498754
11498754 Inviato: 10 Mar 2011 22:04
 

MUSCIO ha scritto:
io ho tolto il miscelatore dopo aver grippato per sfiga (rotta la pompa dell olio. un consiglio, se sentite che il cilindro fa un rumore tipo fischio, si sente che non è lubrificato, dopo un po' grippate, quindi non ci andate in giro come ho fatto io).

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque levalo che è meglio, tanto alla fine non è troppo una rottura farsi la miscela..ci metti ben poco 0509_up.gif
 
11499597
11499597 Inviato: 10 Mar 2011 23:58
 

Ragazzi grazie delle risposte numerose ma tipo su un barikit 78cc monofascia testa scomponibile 5 travasi fascia semitrofeo mi consigliate di toglierlo cm su un hebo idem...il problema é che possedendo un rs il sottosella é inesiste e l'olio nn entra...-.- aiutatemi consigli pratici grazie ancora
 
11499851
11499851 Inviato: 11 Mar 2011 1:01
 

Smoke1994 ha scritto:
Ragazzi grazie delle risposte numerose ma tipo su un barikit 78cc monofascia testa scomponibile 5 travasi fascia semitrofeo mi consigliate di toglierlo cm su un hebo idem...il problema é che possedendo un rs il sottosella é inesiste e l'olio nn entra...-.- aiutatemi consigli pratici grazie ancora


Basta che ti porti dietro un semplice misurino con la giusta quantità d' olio, non serve che ti porti dietro tutto il flacone... icon_wink.gif
 
11510492
11510492 Inviato: 13 Mar 2011 18:44
 

Smoke1994 ha scritto:
Comunque parlo di un hebo racing 78cc...o un mhr 78cc...cioé se regolo per far andare piu olio il mixer va bene?perché eliminarlo è un macello per fare benzina dopo...-.-


Eliminalo, io ho sentito che a minimo fa passare qualcosa tipo lo 0.8% di olio...
fai misciela manuale e vai sul sicuro icon_wink.gif
io per colpa dell'automix ho grippato una volta.
 
11510777
11510777 Inviato: 13 Mar 2011 19:41
 

vabbè ma il miscelatore non si leva solo perchè manda poca miscela per un 70 spinto in rilascio , cosa anche poco vera visto che si può tarare , il problema è che si può rompere il suo filo come capita spesso con conseguenti grippaggi che su una ela da 2000 euro non fanno molto piacere 0509_up.gif
 
11545491
11545491 Inviato: 21 Mar 2011 0:34
 

Citazione:

Ragazzi grazie delle risposte numerose ma tipo su un barikit 78cc monofascia testa scomponibile 5 travasi fascia semitrofeo mi consigliate di toglierlo cm su un hebo idem...il problema é che possedendo un rs il sottosella é inesiste e l'olio nn entra...-.- aiutatemi consigli pratici grazie ancora


ciao, io ho una gpr, quindi stessa identica moto rispetto all rs. il sottosella è inesistente se tieni il serbatoio dell olio miscelatore. quando l ho tolto li sotto ci entra qualsiasi cosa. ci entra tranquillamente la boccia dell olio e il misurino. quindi no problem
 
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