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Automix??? come tarare o cambiare x gt in alluminio
9911798
9911798 Inviato: 23 Mag 2010 21:44
Oggetto: Automix??? come tarare o cambiare x gt in alluminio
 



Ciao ho 1 RS 50 del 2007 e volevo montarci il gt monofascia mhr 80 in alluminio con alcuni pezzi tipo albero rhq marmitta mhr gp carbu. 24 mikuni e frizione rinforzata malossi ma ho letto che bisogna togliere l'automix. ora da quello che ho capito vuol dire che devo farmi la miscela ma nn ho il garage e nn so come e che strumenti usare x miscelare e volevo sapere se è comunque possibile far tarare o cambiare il miscelatore in modo da poterlo usare ma da nn grippare e rovinare tutto. Graz
 
9911843
9911843 Inviato: 23 Mag 2010 21:51
Oggetto: Re: Automix??? come tarare o cambiare x gt in alluminio
 

daddyz94 ha scritto:
Ciao ho 1 RS 50 del 2007 e volevo montarci il gt monofascia mhr 80 in alluminio con alcuni pezzi tipo albero rhq marmitta mhr gp carbu. 24 mikuni e frizione rinforzata malossi ma ho letto che bisogna togliere l'automix. ora da quello che ho capito vuol dire che devo farmi la miscela ma nn ho il garage e nn so come e che strumenti usare x miscelare e volevo sapere se è comunque possibile far tarare o cambiare il miscelatore in modo da poterlo usare ma da nn grippare e rovinare tutto. Graz

io ti consiglio di toglierlo
fare la miscela è semplicissimo
ti tieni una tanica a casa con cui vai a fare benzina, aggiungi l'olio a seconda della percentuale a cui devi fare la miscela(usa un misurino) e del quantitativo di benzina, e quando ne hai bisogno la versi nel serbatoio con un imbuto
per sicurezza ti porti anche un misurino con dell'olio quando esci e sei apposto
icon_wink.gif
 
9911988
9911988 Inviato: 23 Mag 2010 22:12
 

pure io ti consiglio di toglierlo
 
9914417
9914417 Inviato: 24 Mag 2010 13:17
 

k grazie mille beh devo ancora convincere i miei ad accettare l'elaborazione....
 
9914703
9914703 Inviato: 24 Mag 2010 14:06
 

comunque non usare il linguaggio sms
è vietato dal regolamento icon_wink.gif
 
9914882
9914882 Inviato: 24 Mag 2010 14:29
 

se inizi ad elaborare la moto ti consiglio di togliero al volo perchè rischi di spaccare tutto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9915063
9915063 Inviato: 24 Mag 2010 14:50
 

grazie e scusate per il linguaggioXD
 
9915380
9915380 Inviato: 24 Mag 2010 15:26
 

dinhoforever ha scritto:
se inizi ad elaborare la moto ti consiglio di togliero al volo perchè rischi di spaccare tutto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

il rischio maggiore è quello di grippare in rilascio
spesso dipende dalla fortuna che si ha icon_asd.gif
 
9916270
9916270 Inviato: 24 Mag 2010 17:35
 

se si vuole tenere il mixer sarebbe più sicuro rimuovere il cavo che fa ruotare l'eccentrico del mixer, e bloccarlo saldamento in posizione di completa apertura
 
9923534
9923534 Inviato: 25 Mag 2010 18:30
 

Io son dell'idea che in una elaborazione che vada sopra il gt base, il mixer si DEVE togliere... sia per prestazioni che per affidablità e durata...

Il mixer originale am6 si può comunque regolare: basta aprire il coperchio e troverete una vite di apertura... non ho mai regolato un mixer aumentando la portata, ma l'ho sempre tolto, comunque so che si può...


Stavo parlando un giorno con un ragazzo di un concessionario HM, e ha detto che molti ragazzi che montato un GT maggiorato tenendo il carburatore originale (dell'orto 16 phva), regolano il mixer ma senza maggiorare l'ugello, e sono allo stesso punto di partenza...
Conclusione: dopo qualche chilometro si ritrovano un bel GT scaldato e tirano giù tutti i santi per non aver "sprecato" quel mezzo minuto per aggiungere un pò di olio alla tanica della benzina...
 
10189428
10189428 Inviato: 8 Lug 2010 16:18
 

ma rimuovendo l'automix si deve fare ricarburare la moto?
 
10190244
10190244 Inviato: 8 Lug 2010 18:24
 

GSPRE ha scritto:
ma rimuovendo l'automix si deve fare ricarburare la moto?


no no figurati...devi solo farti ogni volta te la miscela ma la carburazione nn la devi toccare 0509_doppio_ok.gif
 
10191049
10191049 Inviato: 8 Lug 2010 20:16
 

PonziHm ha scritto:
Io son dell'idea che in una elaborazione che vada sopra il gt base, il mixer si DEVE togliere... sia per prestazioni che per affidablità e durata...

Il mixer originale am6 si può comunque regolare: basta aprire il coperchio e troverete una vite di apertura... non ho mai regolato un mixer aumentando la portata, ma l'ho sempre tolto, comunque so che si può...


Stavo parlando un giorno con un ragazzo di un concessionario HM, e ha detto che molti ragazzi che montato un GT maggiorato tenendo il carburatore originale (dell'orto 16 phva), regolano il mixer ma senza maggiorare l'ugello, e sono allo stesso punto di partenza...
Conclusione: dopo qualche chilometro si ritrovano un bel GT scaldato e tirano giù tutti i santi per non aver "sprecato" quel mezzo minuto per aggiungere un pò di olio alla tanica della benzina...



quando ponzi scrive qualcosa non resta altro che QUOTARE in pieno! 0509_up.gif
 
10192432
10192432 Inviato: 8 Lug 2010 23:43
 

ragazzi gia' che ci siamo per caso sapete dirmi se per cambiare valvola lamellare, scarico e centralina ce bisogno di far ricarburare la moto?
 
10194170
10194170 Inviato: 9 Lug 2010 11:36
 

GSPRE ha scritto:
ragazzi gia' che ci siamo per caso sapete dirmi se per cambiare valvola lamellare, scarico e centralina ce bisogno di far ricarburare la moto?


dopo ogni modifica bisogna ricarburare 0509_up.gif
 
10195608
10195608 Inviato: 9 Lug 2010 14:13
 

zambobeta ha scritto:


dopo ogni modifica bisogna ricarburare 0509_up.gif

non è vero, dipende da quello che si fa
 
10196216
10196216 Inviato: 9 Lug 2010 15:07
 

fare la miscela è semplicissimo.. basta che vai dal benzinaio e ti porti appresso l olio e un misurino.. e in base a quanta benzina metti metti il 2% d olio! dai una sguazzatina alla moto e vai tranq che non grippi!!
 
10196923
10196923 Inviato: 9 Lug 2010 16:27
 

karl92 ha scritto:

non è vero, dipende da quello che si fa

Quindi fra valvola lamellare, scarico e centralina dv ricarburare no'?
 
10197513
10197513 Inviato: 9 Lug 2010 18:03
 

GSPRE ha scritto:
karl92 ha scritto:

non è vero, dipende da quello che si fa

Quindi fra valvola lamellare, scarico e centralina dv ricarburare no'?

Ovvio..
 
10198564
10198564 Inviato: 9 Lug 2010 20:42
 

ah ok tutti i miei amici dicono che se si cambia la marmitta non ce bisogno di ricarburare io dico il contrario e mi dicono che non so niente icon_evil.gif
 
10198681
10198681 Inviato: 9 Lug 2010 20:58
 

GSPRE ha scritto:
ah ok tutti i miei amici dicono che se si cambia la marmitta non ce bisogno di ricarburare io dico il contrario e mi dicono che non so niente icon_evil.gif


ovviamente dipende, può non esserci bisogno, può esserci un lieve bisogno, sta tutto nella situazione prima del montaggio dello scarico
 
10199063
10199063 Inviato: 9 Lug 2010 21:48
 

carbonfiberRS ha scritto:


ovviamente dipende, può non esserci bisogno, può esserci un lieve bisogno, sta tutto nella situazione prima del montaggio dello scarico

ah grazie tante
 
10199361
10199361 Inviato: 9 Lug 2010 22:40
 

karl92 ha scritto:

non è vero, dipende da quello che si fa


beh certo se metti degli adesivi non devi ricarburare icon_asd.gif ma per tutto il resto si...a parte forse la centralina
 
10200798
10200798 Inviato: 10 Lug 2010 11:07
 

karl posso farti una domanda?
 
10200830
10200830 Inviato: 10 Lug 2010 11:17
 

zambobeta ha scritto:


beh certo se metti degli adesivi non devi ricarburare icon_asd.gif ma per tutto il resto si...a parte forse la centralina


Cambiando centralina devi ricarburare eccome, cambi gli anticipi icon_biggrin.gif
 
10201025
10201025 Inviato: 10 Lug 2010 12:05
 

Lucas ha scritto:


Cambiando centralina devi ricarburare eccome, cambi gli anticipi icon_biggrin.gif


ecco...quindi praticamente dopo ogni modifica bisogna ricarburare...come dicevo prima.. icon_cool.gif
 
10201137
10201137 Inviato: 10 Lug 2010 12:24
 

ma che vuol dire centralina ad anticipo fisso?
 
10201208
10201208 Inviato: 10 Lug 2010 12:41
 

lo scoppio è a un anticipo che è sempre costante..mi sembra sia questo
 
10201441
10201441 Inviato: 10 Lug 2010 13:22
 

simone_tzr93 ha scritto:
lo scoppio è a un anticipo che è sempre costante..mi sembra sia questo

mmmmmmmmmmmm eusa_think.gif eusa_think.gif potresti spiegarmelo meglio? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10201477
10201477 Inviato: 10 Lug 2010 13:28
 

in pratica lo scoppio avviene un pò prima che il pistone sia al punto morto superiore(mi sembra non sono certo al 100%) e se è ad anticipo fisso questo tempo che c'è tra lo scoppio e il pms del pistone è sempre uguale mentre con l'anticipo variabile questo anticipo dello scoppio varia a seconda dei regimi...
 
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