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Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni?
8185450
8185450 Inviato: 26 Lug 2009 19:27
Oggetto: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni?
 

0509_welcome.gif

Ciao a tutti, se abbasso la testa all'am6 devo cambiare per forza qualche guarnizione come si fa quando si smonta un blocco? Non scrivetemi i rischi che si corrono perchè lo so già e non voglio fare un lavoro col culo ma un lavoro calcolato bene.

Grazie per le risposte che mi darete 0510_five.gif
 
8185575
8185575 Inviato: 26 Lug 2009 19:50
 

si dato che per abbassarla devi smontarla...potresti mettere una guarnizione più sottile per guadagnare compressione
 
8185583
8185583 Inviato: 26 Lug 2009 19:51
 

Quanto costano le guarnizioni? E di che marca esistono?
 
8185585
8185585 Inviato: 26 Lug 2009 19:52
 

ALEnduro93 ha scritto:
si dato che per abbassarla devi smontarla...potresti mettere una guarnizione più sottile per guadagnare compressione

Se non metti le guarnizioni hai molta più compressione ma non dura un c***o il motore icon_xd_2.gif
 
8185592
8185592 Inviato: 26 Lug 2009 19:53
 

Chi ha detto che non rimetto le guarnizioni? icon_asd.gif Volevo solo sapere se sono da cambiare come quelle tipo carta perchè ho notato che sono come degli anellini di gomma, non come un foglio di carta.
 
8185603
8185603 Inviato: 26 Lug 2009 19:56
Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni?
 

morig94 ha scritto:
0509_welcome.gif

Ciao a tutti, se abbasso la testa all'am6 devo cambiare per forza qualche guarnizione come si fa quando si smonta un blocco? Non scrivetemi i rischi che si corrono perchè lo so già e non voglio fare un lavoro col culo ma un lavoro calcolato bene.

Grazie per le risposte che mi darete 0510_five.gif


non devi cambiarle per forsa,pota,però se le metti più basse hai maggior compressione...
 
8185609
8185609 Inviato: 26 Lug 2009 19:57
Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni?
 

RaBBozZr ha scritto:


non devi cambiarle per forsa,pota,però se le metti più basse hai maggior compressione...

Ma è più sensibile
 
8185614
8185614 Inviato: 26 Lug 2009 19:58
 

Ah, grazie a tutti delle risposte, lo squish è meglio che sia alto o basso?
 
8185621
8185621 Inviato: 26 Lug 2009 19:58
Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni?
 

analfadelta ha scritto:

Ma è più sensibile


certamente...
 
8185625
8185625 Inviato: 26 Lug 2009 19:59
 

Più che altro ho paura che dopo mi vada liquido di raffrddamento nella camera o che esca qualcosa dal cilindro.
 
8185629
8185629 Inviato: 26 Lug 2009 19:59
 

morig94 ha scritto:
Più che altro ho paura che dopo mi vada liquido di raffrddamento nella camera o che esca qualcosa dal cilindro.

No non penso,un filo abbassale comunque
 
8185787
8185787 Inviato: 26 Lug 2009 20:25
Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni
 

RaBBozZr ha scritto:


non devi cambiarle per forsa,pota,però se le metti più basse hai maggior compressione...



mi sembra di vedere un altro bergamasco icon_asd.gif icon_lol.gif
comunque... abbassando l testa si guadagna molto in prestazini?
se si quanto va abbassata e su quali regmi si nota la differenza? grazie
 
8185961
8185961 Inviato: 26 Lug 2009 20:51
Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni
 

cuzzo94 ha scritto:



mi sembra di vedere un altro bergamasco icon_asd.gif icon_lol.gif
comunque... abbassando l testa si guadagna molto in prestazini?
se si quanto va abbassata e su quali regmi si nota la differenza? grazie

si guadagna abbastanza,la compressione è maggiore..
 
8185966
8185966 Inviato: 26 Lug 2009 20:52
Oggetto: Re: Se abbasso la testa all'am6 devo cambiare le guarnizioni
 

RaBBozZr ha scritto:

si guadagna abbastanza,la compressione è maggiore..

A rischio della durata e dell'affidabilità...occhio a scendere troppo coi valori eusa_wall.gif
 
8185969
8185969 Inviato: 26 Lug 2009 20:53
 

ma in quali regimi? tutti?
 
8186259
8186259 Inviato: 26 Lug 2009 21:47
 

Il bello è che i consumi non crescono minimamente, la miscela brucia meglio, non spendi niente e hai più prestazioni un po' a tutti i regimi.
 
8186750
8186750 Inviato: 26 Lug 2009 23:27
 

morig94 ha scritto:
Il bello è che i consumi non crescono minimamente, la miscela brucia meglio, non spendi niente e hai più prestazioni un po' a tutti i regimi.


Abbassando lo squish si ha un conseguente aumento della compressione , questa e' tutta potenza gratis , non aspettatevi grandi risultati ma la differenza si nota , la moto diventa molto piu' reattiva , per abbassarlo di solito si agisce sulle guarnizioni di base piu' basse , cosi' facendo si vanno ad abbassare anche le fasature ma in modo minimo , il modo migliore sarebbe quello di abbassare il piano superiore del cilindro , e ricordatevi che si abbassa di decimi di millimetro non centimetri icon_mrgreen.gif
 
8187171
8187171 Inviato: 27 Lug 2009 1:00
 

abbassando la testa si guadagna in coppia e basta......più la si abbassa più murerà in allungo
inoltre abbassandola l'rdc aumenta e di conseguenza aumenteranno le sollecitazioni sulla biella(perdità di affidabilità)
 
8188941
8188941 Inviato: 27 Lug 2009 11:38
 

quidi basta prendere una guanizione più bassa per notare la differenza? o bisogna per forza andare di tornio?
 
8189013
8189013 Inviato: 27 Lug 2009 11:43
 

cuzzo94 ha scritto:
quidi basta prendere una guanizione più bassa per notare la differenza? o bisogna per forza andare di tornio?


Si potrebbe bastare una guarna piu' bassa pero' lo puoi abbassare fino ad un certo punto , quella originale dovrebbe essere da 0,4 , se ne metti una da 0,2mm e' gia' qualcosa ma ricordati che cosi' si abbassano anche le fasature e perdi allungo , poi abbassare la testa non e' una cosa da fare a caso , bisogna calcolare squish ed RDC che sono molto importanti , se si abbassa troppo si rischia di detonare icon_wink.gif
 
8189037
8189037 Inviato: 27 Lug 2009 11:44
 

anche cambiando solo la guarnizione bisogna calcolare? per l' allungo non mi interessa
 
8189082
8189082 Inviato: 27 Lug 2009 11:49
 

Creto che si, io pensavo di cambiare le guarnizioni tra cilindro e testata, perchè se cambio quelle sotto il cilindro cambio tutte le fasature e esce peggio.
 
8189099
8189099 Inviato: 27 Lug 2009 11:50
 

be ma a me interessava proprio la spinta in basso
 
8189107
8189107 Inviato: 27 Lug 2009 11:51
 

cuzzo94 ha scritto:
anche cambiando solo la guarnizione bisogna calcolare? per l' allungo non mi interessa


Che gt hai icon_question.gif
misuri la guarnizione di base e ne metti una piu' sottile di 0,2 mm circa , comunque come ti ho detto se l'abbassi e' tutta potenza gratuita icon_wink.gif
 
8189127
8189127 Inviato: 27 Lug 2009 11:53
 

Ivan visto che te ne intendi molto e che hai gia fatto lavori del genere col TPR, a che regimi migliora il motore? Dove si sposta l'erogazione in basso o in alto?
 
8189208
8189208 Inviato: 27 Lug 2009 11:59
 

morig94 ha scritto:
Ivan visto che te ne intendi molto e che hai gia fatto lavori del genere col TPR, a che regimi migliora il motore? Dove si sposta l'erogazione in basso o in alto?


Non si modifica l'entrata in coppia , la moto diventa piu' reattiva e si ha piu' coppia icon_wink.gif
 
8189255
8189255 Inviato: 27 Lug 2009 12:04
 

Quindi non perdo niente agli alti!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Yuppi!!! Posso cambiare le guarnizioni fra cilindro e testa?
 
8189271
8189271 Inviato: 27 Lug 2009 12:06
 

sul 50 am6 originale non vale la pena abbassare la testa e lavorarlo perchè le prestazioni aumentano di poco.
 
8189464
8189464 Inviato: 27 Lug 2009 12:20
 

morig94 ha scritto:
Quindi non perdo niente agli alti!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Yuppi!!! Posso cambiare le guarnizioni fra cilindro e testa?


L'unica cosa che perdi e' un po' d'allungo , comunque come fai a cambiare la guarnizione tra testa e cilindro icon_question.gif
Devi prenderne una di base piu' sottile icon_wink.gif
Come ti ha detto tabiotto sul 50 originale la differenza e' minima , se vuoi provare prova ma non assicuro che riesci a sentire il cambiamento , al banco c'e' di sicuro ma provando la moto non penso icon_wink.gif
 
8189509
8189509 Inviato: 27 Lug 2009 12:23
 

devi abbassare il cilindro con le guarnizioni alla base ma sul 50 tutto inutile. magari accoppiaci un pistone monofascia e alza le fasature
 
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