Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Motociclette Linx [storia e modelli]
16396613
16396613 Inviato: 30 Apr 2024 11:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16396614
16396614 Inviato: 30 Apr 2024 11:56
 

A seguire LINX 500 del 1930 entrambe con motore Blackburne sia a valvole in testa OHV che laterali VL
[img]30ohv.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16396615
16396615 Inviato: 30 Apr 2024 11:57
 

modello 1930 a valvole in testa uguale al primo modello del 1929.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16396675
16396675 Inviato: 30 Apr 2024 16:12
 

Complimenti davvero... 0509_up.gif
È un piacere conoscere il passato delle gloriose moto piemontesi
 
16396697
16396697 Inviato: 30 Apr 2024 21:14
 

Che spettacolo !!! eusa_clap.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16396829
16396829 Inviato: 2 Mag 2024 12:15
 

Questo è il famoso manubrio auto prodotto e venduto anche ad altre marche dalla LINX di Torino era molto simile al Bowden inglese ma aveva i fili coperti in prossimità delle leve e l'alzavalvole di foggia diversa ed assai caratteristico

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16396831
16396831 Inviato: 2 Mag 2024 12:16
 

Invece molto più caratteristica e veramente degna di nota era la forcella delle LINX prodotte da l1934 in poi perchè era di costruzione propria ed assai pregevole avendo i tubi di sezione conica una vera rarità.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16396837
16396837 Inviato: 2 Mag 2024 12:34
 

Presentazione su motociclismo 1936 della produzione LINX con in evidenza la possente 500 che monta il motore nazionale SAMP prodotto dalla torinese PIAZZA, tutte le Linx sportive come si legge erano fornibili a richiesta con scarichi bassi o con tubi rialzati secondo la moda del momento

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16400646
16400646 Inviato: 23 Mag 2024 8:08
 

Decals asimmetriche cioè non intercambiabili perchè la testa della lince deve sempre essere rivolta indietro con lo sguardo a fissare chi insegue le velocissime moto LINX icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di sandrinom il 23 Mag 2024 11:51, modificato 1 volta in totale
 
16400647
16400647 Inviato: 23 Mag 2024 8:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16400648
16400648 Inviato: 23 Mag 2024 8:11
 

LInx super sport del 1934, cilindrata 500cc motore Rudge Python semi radiale, magnete anteriore e carter ad 8 rinforzi "il massimo della tecnica motociclistica anni trenta" . in fase di messa a punto e restauro semi conservativo.
 
16400661
16400661 Inviato: 23 Mag 2024 9:39
 

sandrinom ha scritto:
....magnete anteriore...

A me quella sembra una dinamo Bosch di quelle con le puntine "nel culo"... accensione a spinterogeno, niente magnete, d'altronde dietro al motore c'è la bobina...
Sandro, studia di più la prossima volta, sei bravo ma non ti applichi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16400701
16400701 Inviato: 23 Mag 2024 11:54
 

tu sei troppo preciso Renato ma io mi riferivo al motore ... infatti il Python con magnete anteriore "e/o con magnete posteriore " (quelli peggio perchè più stradali e senza carter rinforzati) ... poi qui su questa BELLISSIMA UNICA ED IMPAREGGIABILE moto LINX c'è un bel dinamone magnete Bosch + bobina e non posso che darti ragione . icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©