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Sostituzione portatarga R6 2000 [come fare?]
653298
653298 Inviato: 16 Set 2006 20:44
Oggetto: Sostituzione portatarga R6 2000 [come fare?]
 

Penso di essere l'unica che gira ancora con il portatarga originale. Avevo in mente di sostituirlo con uno di quelli inclinabili a piacere.
Più che per gli autovelox il motivo è estetico, son più belli quelli non di serie.
Il problema è che vedo che il mio portatarga è tutto unito alla plastica del sottocodone poi le freccie stanno proprio su quello. Non so, devo tagliarlo e comprare un portatarga che regga anche le freccie? Devo sostituire tutta la plastica del sottocodone e portatarga? C'è qualcuno di voi che ha il mio stesso modello di moto e mi dice come ha fatto?
 
654060
654060 Inviato: 17 Set 2006 7:58
 

tagliare il sottocodone originale te lo sconsiglio (anche perchè se vendi la moto ti tocca riprenderlo e ti costa almeno 300€) , l'unico modo è comprare un sottocoda in VTR e poi mettere un bel portatarga con attacchi per frecce, il problema è che il prezzo sale parecchio visto che i sottocoda costano dalle 100€ alle 200€ se non ricordo male. più voledo la verniciatura icon_sad.gif

ciao ciao
 
655202
655202 Inviato: 17 Set 2006 14:01
 

Penso ke devi sostituire tutto l'apparato conmpreso le frecce in genere tutte quelle ke ho visto lo avevano sostituito completamente,vedi se la Rizoma fa ankora i portatarga x r6 2000 in genere sono molto carine,e anke le freccette
 
661076
661076 Inviato: 19 Set 2006 9:17
 

ciao Anna, io ho avuto il tuo stesso problema fino a poco tempo fa....effettivamente c'è chi ha risolto il problema tagliando la plastica e applicando al sottocodone un portatarga (in pratica proprio appoggiato al faro) con le frecce annesse.
In alternativa devi cambiare tutto il sottocodone, dove poi attaccherai il portatarga (che porterà anche le freccette ovviamente). Quest'ultimo è un lavoro abbastanza costoso, ma il risultato è molto bello icon_cool.gif
Io poco tempo fa ho montato tutto il gruppo del mod '01/'02 (fari a led, sottocodone + portatarga e freccette aftermarket), ed è venuta stupenda! icon_biggrin.gif
Comunque,come ti dicevano, ce ne sono molti di sottocodoni in vetroresina (un paio di ragazzi del forum li hanno montati), e sono anche molto meno costosi del mio....
Se vuoi qualche chiarimento particolare chiedi pure.... 0509_up.gif
ciao[/img]
 
661824
661824 Inviato: 19 Set 2006 13:43
 

Grazie a tutti per le vostre risposte!
Ho capito che la cosa non è proprio banale come cambiare gli specchietti retrovisori. Di tagliare il portatarga originale vorrei evitare. Non so se mi conviene impazzire tanto, specialmente se il portatarga non è inclinabile a piacere, anche perchè fortunata come sono va a finire che mi imbatto in un vigile che potrebbe non apprezzare il mio lavoro. Non vorrei quei portatarga fissi che tengono la targa parallela all'asfalto.
Vediamo se in giro trovo un sottocodone che fa per me così cambio quello e via e tengo anche l'originale. Oltre al sottocodone c'è da trovare un portatarga compatibile oppure dovrei trovare tutto già montato?
 
662088
662088 Inviato: 19 Set 2006 14:49
 

icon_biggrin.gif ciao anna!

Beh, banale non è di certo...... ma vale la pena, fidati.Io trovo la ns. moto ancora stupenda con questa modifica (sinceramente col portarga originale mi aveva un po stufato....); ma se a te la moto piace da matti anche così com'è, allora quei soldi spendili in benzina, tanto non è il portatarga che ci fa divertire icon_cool.gif .
Ci sono un paio di utenti nel sito a cui potresti chiedere info su sottocodoni in vetroresina e relative istruzioni per il montaggio (ti mando i loro nickname in mp, e magari li contatti); ti dico cosa ho fatto io:
io ho cercato un sottocodone completo originale usato (ci sono molti forum di mercatini dove li trovi, visto che i proprietari trasformano le moto a solo uso pista). Sfortunatamente ho trovato solo il faro a led (anzi....fortunatamente visto che cosata oltre 300,00 € + iva), poi ho preso nuovo il sottocodone ed il portabatteria (perchè quelli del tipo erano rotti), un comunissimo portatarga per r6 '01/'02 che aveva i fori di attacco perfettamente uguali a quelli predisposti sul sottocodone, e le 4 freccette. Poi con un mio amico elettricista (che mi ha fatto i cablaggi dei cavi) abbiamo smontato la parte posteriore della moto e rimontato tutto il materiale nuovo. Tieni presente che gli attacchi sono identici (a differenza di quelli aftermarket), non devi fare alcun foro sulle plastiche o sul telaio. Le uniche modifiche che devi fare sono al portabatteria che è leggermente più piccolo e quindi devi modificarlo un po per farci stare batteria/centralina/cablaggi, e al telaio in plastica della sella, che deve essere un po limato perchè con i fili tutti pressati sotto non si riesce a fissare la sella. Il mio portatarga non è reclinabile, ma ne trovi moltissimi in giro che vanno bene a qualsiasi sottocodone, se lo vuoi proprio così....
So che sembra un casino galattico spiegato così, ma ti assicuro che non lo è. Io sono una frana in quanto a lavori di questo tipo, ma se hai qualcuno che ti da una mano e che se la cava discretamente con pinze e chiavi, ce la fai di sicuro.
Se vuoi altri chiarimenti sono qua doppio_lamp.gif

P.S. ti mando un mp con il nickname dei tingavertiani che hanno fatto lo stesso lavoro. Ciao!
 
670622
670622 Inviato: 21 Set 2006 21:10
 

Ciao! posto questa foto della mia moto con il sottocodone!
Se ti piace e puo' interessarti visita il sito Offrace.it
Io me lo sono fatto spedire. Il prezzo e' di 280euro verniciato e
compreso di portatarga. Ci sono anche le istruzioni per il montaggio
ed effettuare l' operazione non e' troppo complicato!
Il risultato secondo me e' ottimo!!
Ciao ciao!!

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