Ragazzi ancora una volta ricorro alla vostra inesauribile esperienza per chiedervi qualche consiglio.
Da un poco di tempo dalla mia amata k75 del '87 trafilava olio dal famigerato buchino del carter che ospita la frizione.
dopo essermi fatto coraggio (e documentandomi su questo forum e su ***canc. da lukino***) mi sono deciso ad aprire la moto. dopo esserci riuscito con non poche difficoltà (immaginatevi bulloni che non venivano smossi da più di 20 anni!) finalmente ho avuto accesso al vano frizione in cui c'era olio ovunque (fortunatamente tranne sui ferodi). dato che l'olio era confinato tutto in quel vano ho dedotto che va sostituito il paraolio dell'albero motore. adesso se volessi non ordinare alla BMW il paraolio originale (che oltre tutto per ordinarlo su internet mi costringe a fare uin ordine all'estero) che tipo di tenuta dovrei comprare? ho trovato sulla vecchia parte questa sigla (che non sono riuscito a trovare su internet) B1BAFV511.
Qualcuno di voi mi sa dare qualche indicazione oppure indicarmi un sito italiano su cui ordinare l'originale (anche se mi girano le balle
)?
secondo voi se utilizzassi un tipo standard BA andrebbe bene?
vi ringrazio
***nota di lukino...niente link generici a siti esterni, please...grazie***


, ad ogni modo è e rimane una moto solidissima, per cui non diventar matto a cercare componenti after market, vai dal conce, ordina il particolare e non pensarci più, comunque complimenti per la manualità/capacità nel mettere mani al kappone, ciao!!!



ma aspettiamo di vedere i risulatati del rimontaggio. vi tengo informati.

ciao!!!

(qualche suggerimento?
che conoscevo in circa 45 minuti...anzi a dire il vero ci sono riuscito 2 volte.! eh già mi si è spezzato l'ultimo bullone di accoppiamento tra cambio e e flangia intermedia, quindi ho dovuto smontare tutto, levare il bullone che si era rotto mezzo centrimetro dentro la filettatura
. ho misurato la sezione nello stesso punto in cui si è rotto quello che ho estratto ed era ridotta di almeno un paio di decimi. quindi ho deciso di prendermi un poco di tempo in più, sabato mattina compro tutta la serie di bulloni e li sotituisco. pazienza devo aspettare ancora per un bel giretto sempre che tutto funzioni bene quando la rimetto in moto!
, però non avendo la possibilità di essere aiutato ed essendo un poco a corto di tempo alla fine ho desistito da questo intento tuttavia cerco di descrivervi al meglio che posso tutti problemi in cui incorro. quanto alla mia perizia che ci crediate o no è la prima volta che mi impelago in una avventura simile e se devo essere sincero ho un poco di paura del risultato finale
)