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Booster spirit elaborazione [semitrofeo e info blocco]
11231449
11231449 Inviato: 16 Gen 2011 14:20
Oggetto: Booster spirit elaborazione [semitrofeo e info blocco]
 

Ciao a tutti ho da poco acquistato un booster spirit e voglio eseguire la seguente elaborazione avendp goa tutti i pezzi.
Il booster è a raffreddamento ad aria.

marmitta: malossi (mhr for only racing)
motore: top tpr 70cc
carburatore: 21 dell'orto black edition
pacco lamellare: polini
filtro: filtro corto stage 6
frizione e variatore: malossi over range 0509_doppio_ok.gif
ogni consiglio è ben accetto poi per l'estetica ho ordinato e mi dovrebbero arrivare lunedì il naked il gas rapido stage 6 e altri piccoli particolari tipo il rialzo.
Tutti mi hanno detto che ad aria il motorino non tira molto mi hanno detto di trasformarlo a raffreddamento a liquido.
Qualcuno sa quanto costa e se ne vale la pena?
Poi un altra cosa che vorrei fare è al posto del freno a tamburo posteriore metterci quello a disco anche perchè quello a tamburo non rende molto..
Si puo fare?
se si a quanto?
Grazie a tutti aspetto consigli. 0509_welcome.gif
 
11231553
11231553 Inviato: 16 Gen 2011 14:41
 

Secondo me l'elaborazione va benissimo, però migliorerei la trasmissione mettendo un coprirapporti e dei rapporti, considerando che il booster ha i rapporti molto corti.
Sposto in elaborazione.
 
11231568
11231568 Inviato: 16 Gen 2011 14:46
 

Mancano dei pezzi: un albero a spalle piene, una centralina, pastiglie e disco flottante, ganasce e un monoammortizzatore migliore. La trasmissione dovrebbe essere completamente cambiata: frizione e variatore non bastano.
 
11231693
11231693 Inviato: 16 Gen 2011 15:13
 

per il raffreddamento a liquido, occorre mettere un blocco minarelli orizzontale o piaggio
 
11231699
11231699 Inviato: 16 Gen 2011 15:14
 

SuperJog ha scritto:
Mancano dei pezzi: un albero a spalle piene, una centralina, pastiglie e disco flottante, ganasce e un monoammortizzatore migliore. La trasmissione dovrebbe essere completamente cambiata: frizione e variatore non bastano.


come albero motore mi sono scordato di dire che ho il carenzi:
ALBERO MOTORE CARENZI EVOLUTION spin.10 biella 80- Minarelli Verticale
 
11231714
11231714 Inviato: 16 Gen 2011 15:16
 

Minuccio_94 ha scritto:
per il raffreddamento a liquido, occorre mettere un blocco minarelli orizzontale o piaggio

solo il blocco e il radiatore?
ci sta quanto mi viene a costare il tutto?
 
11231909
11231909 Inviato: 16 Gen 2011 16:10
 

quoto un po' con tutti perche ti mancano pezzi per finire bene la elaborazione....poi un motorino ad aria non e' che e' tanto peggio di uno a liquido!!
 
11232048
11232048 Inviato: 16 Gen 2011 16:52
 

alefor ha scritto:
quoto un po' con tutti perche ti mancano pezzi per finire bene la elaborazione....poi un motorino ad aria non e' che e' tanto peggio di uno a liquido!!

MA QUALI PEZZI MI MANCANO? icon_sad.gif
 
11232062
11232062 Inviato: 16 Gen 2011 16:56
 

io prenderei la evo invere della fro, prendi il 21 normale o il 24 se proprio perchè il 21 black edition costa un patello, come trasmissione potresti prendere la top che è ottima e costa meno, se è euro 0-1 fai l'anticipo allo statore evita di prendere la centralina, prendi una ventola maggiorata per migliorare il raffreddamento e se hai qualche soldo in più anche la strumentazione koso per la temperatura cosi vedi quando comincia a scaldarsi troppo..
per il fatto del freno a disco dietro, c'è un ragazzo qui sul tinga che l'ha fatto guardaci cosi capisci un pò come si fa, lui non l'ha detto esplicitamente
per mettere il blocco a disco ci sono molti topic a riguardo trovi tutto
icon_wink.gif
 
11232085
11232085 Inviato: 16 Gen 2011 17:02
 

cinghia campana frizione e albero
 
11232087
11232087 Inviato: 16 Gen 2011 17:03
 

spy93 ha scritto:
io prenderei la evo invere della fro, prendi il 21 normale o il 24 se proprio perchè il 21 black edition costa un patello, come trasmissione potresti prendere la top che è ottima e costa meno, se è euro 0-1 fai l'anticipo allo statore evita di prendere la centralina, prendi una ventola maggiorata per migliorare il raffreddamento e se hai qualche soldo in più anche la strumentazione koso per la temperatura cosi vedi quando comincia a scaldarsi troppo..
per il fatto del freno a disco dietro, c'è un ragazzo qui sul tinga che l'ha fatto guardaci cosi capisci un pò come si fa, lui non l'ha detto esplicitamente
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daccordissimo con te...


il carenzi va anche bene, ma io avrei preso qualcosa di meglio che su un semitrofeo ci starebbe meglio
 
11232111
11232111 Inviato: 16 Gen 2011 17:09
 

-sicuramente io punterei su un carburatore 22 dell'orto
-una trasmissione con MHR team - correttori TOP e Frizione e campana malossi-stage 6
-albero motore.. non so se il carenzi possa reggere.. forse ad aria lo regge.
-accensione €0
-poi un collettore dritto è d'obbligo assieme a raccordatura e a dei rapporti allungati primari e secondari da 14 io farei.

Il blocco a liquido costa non molto da prendere usato(nuovo 300€) con 150€ si trova completo di accensione e impianto di raffreddamento... però dovrai anche posizionare bene il radiatore ecc...
ed il cilindro costa una trentina di € in più tutto lì

anch'io ti sconsiglierei il semitrofeo ad aria... certo se le tue disponibilità economiche sono limitate punterei più su un'intermedio come il 2plus T.S. fatto bene su blocco LC
 
11232268
11232268 Inviato: 16 Gen 2011 17:46
 

quoto...sono daccordissimo con te
 
11232304
11232304 Inviato: 16 Gen 2011 17:54
 

spy93 ha scritto:
io prenderei la evo invere della fro, prendi il 21 normale o il 24 se proprio perchè il 21 black edition costa un patello, come trasmissione potresti prendere la top che è ottima e costa meno, se è euro 0-1 fai l'anticipo allo statore evita di prendere la centralina, prendi una ventola maggiorata per migliorare il raffreddamento e se hai qualche soldo in più anche la strumentazione koso per la temperatura cosi vedi quando comincia a scaldarsi troppo..
per il fatto del freno a disco dietro, c'è un ragazzo qui sul tinga che l'ha fatto guardaci cosi capisci un pò come si fa, lui non l'ha detto esplicitamente
per mettere il blocco a disco ci sono molti topic a riguardo trovi tutto
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IL 21 BLACK CE LO HO GIA...XD
 
11232315
11232315 Inviato: 16 Gen 2011 17:56
 

allora e' ok il carburatore
 
11232358
11232358 Inviato: 16 Gen 2011 18:02
 

alefor ha scritto:
cinghia campana frizione e albero

io ho tutta a la trasmissione comleta malossi OVER RANGE MHR COMPLETA MINARELLI (BRACCIO LUNGO) da 288 euro.
albero:carenzi performance massima fino a 16 mila giri con questa informazione spero riusciate a darmi altre risposte e consigli.
 
11232391
11232391 Inviato: 16 Gen 2011 18:06
 

Lo-Squalo ha scritto:

io ho tutta a la trasmissione comleta malossi OVER RANGE MHR COMPLETA MINARELLI (BRACCIO LUNGO) da 288 euro.
albero:carenzi performance massima fino a 16 mila giri con questa informazione spero riusciate a darmi altre risposte e consigli.
ok
 
11232476
11232476 Inviato: 16 Gen 2011 18:20
 

spy93 ha scritto:
io prenderei la evo invere della fro, prendi il 21 normale o il 24 se proprio perchè il 21 black edition costa un patello, come trasmissione potresti prendere la top che è ottima e costa meno, se è euro 0-1 fai l'anticipo allo statore evita di prendere la centralina, prendi una ventola maggiorata per migliorare il raffreddamento e se hai qualche soldo in più anche la strumentazione koso per la temperatura cosi vedi quando comincia a scaldarsi troppo..
per il fatto del freno a disco dietro, c'è un ragazzo qui sul tinga che l'ha fatto guardaci cosi capisci un pò come si fa, lui non l'ha detto esplicitamente
per mettere il blocco a disco ci sono molti topic a riguardo trovi tutto
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la ventola maggiorata si trova su biolllamotors.com?ùse si mi invii il link di quella che potrebbe andare bene?
grazie mille
 
11232748
11232748 Inviato: 16 Gen 2011 19:07
 

Mi è venuta adesso in mente una cosa!
i blocchi minarelli basta sostituire la ventola con il gruppo della pompa dell'acqua e comprare le staffette kesler + radiatore e tubi
Non devi comprare il blocco! secondo me conviene trasformarlo LC minarelli.
 
11232859
11232859 Inviato: 16 Gen 2011 19:25
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
Mi è venuta adesso in mente una cosa!
i blocchi minarelli basta sostituire la ventola con il gruppo della pompa dell'acqua e comprare le staffette kesler + radiatore e tubi
Non devi comprare il blocco! secondo me conviene trasformarlo LC minarelli.


no, sui minarelli orizzontale si può fare, ma sui verticali no. O, almeno, che io sappia.
 
11233853
11233853 Inviato: 16 Gen 2011 22:03
 

sì mi pare che si possa fare aggiungendo delle staffe kesler per montare il Gruppo Termico in orizzontale
 
11233862
11233862 Inviato: 16 Gen 2011 22:05
 

Le staffe Kiesler si piegano in un attimo. Fai prima a tenere il blocco verticale.
 
11233924
11233924 Inviato: 16 Gen 2011 22:15
 

SuperJog ha scritto:
Le staffe Kiesler si piegano in un attimo. Fai prima a tenere il blocco verticale.

AZZ.. questa mi mancava..
ero ignorante da questo punto di vista.. non mi aspettavo si piegassero delle staffette d'acciaio.. per altro dal modico costo di 45€
 
11237440
11237440 Inviato: 17 Gen 2011 18:46
 

fan c****e quelle staffe
 
11241495
11241495 Inviato: 18 Gen 2011 14:22
 

Lo-Squalo ha scritto:

la ventola maggiorata si trova su biolllamotors.com?ùse si mi invii il link di quella che potrebbe andare bene?
grazie mille

Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
 
11242687
11242687 Inviato: 18 Gen 2011 18:24
 

ventola o non se lo scaldi troppo grippi uguale alla fine non sara' mai come un LC
 
11242921
11242921 Inviato: 18 Gen 2011 19:02
 

se lo usi con dell'usta non lo scaldi, mica devi farti la tirreno adriatico a manetta, oppure per essere ancora più sicuro prendi quella benedetta strumentazione che avevo detto prima cosi sei a posto, quando vedi che si scalda troppo lo spegni un pò e vai tranquillo.. non vedo il problema..
basta discriminare questi poveri gt ad aria icon_rolleyes.gif
 
11242938
11242938 Inviato: 18 Gen 2011 19:05
 

bhe hanno problemi destate! non puoi dire di no
 
11243452
11243452 Inviato: 18 Gen 2011 20:36
 

si vabbè ma non cosi grossi come dice certa gente..
 
11243646
11243646 Inviato: 18 Gen 2011 21:00
 

infatti ad aria non significa non raffreddato....ce anche l'olio che serve a raffreddare oltre al coinvolgiatore e alle prese d'aria....inoltre un cilindro AC ha i dispensori di calori (le alette) fatte appositamente per non fondere.....certo se ti fai 40 km a manetta senza staccare gas avrai problemi ma se usi il cervello e fai qualche sosta non rischi niente....poi tu dove ci vai? non penso che fai piu' di 10 km di fila!
 
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