et4beta ha scritto:
A proposito dello scarico DAM, la ditta ha poi fatto l'omologazione?
E chi ci ha più guardato?
Sono stato controllato alcune volte. Alla domenica o di sabato mi capita di andare da solo a fare dei passi. Sono stato sul Cerreto ed al Muraglione dove in un bel traffico di smanettoni cerebrolesi di quelli che ti superano in curva fosse l'ultima cosa lasceranno da ricordare della loro vita cazzona sono stato fermato per controlli (mai capitato su Futa o Raticosa, dove passo più di frequente) da CC civilmente indignati credo per dovere assistere a certi incidenti... mi hanno guardato documenti, gomme, targa, moto e scarico; nessuno mi ha mai detto nulla. Manderò una mai a Damiaens di DAM poi farò sapere.
P.S. Anche se spesso porto dei tappi per le orecchie quando viaggio vi assicuro che il sound del VFR con uno scarico più aperto è davvero fantastico.



Poi sicuramente è unica del suo genere, una sport-tourer con motore V4, trasmissione a cardano e possibilita' di viaggiare con le borse oppure senza e senza di vedere nessun telaietto. L'unica rivale potrebbe essere la BMW KS, pero' non ha il V4 che secondo me è un motore come un bicilindrico, ma con piu' rotazione docile in basso e in alto una grinta notevole ed un rumore unico alle accelerate.
Dopo dove abito io in provincia di Pavia ne vedo come i funghi, due rosse, una grigia e un'altra bianca, per cui vuol dire che ne stanno vedendo........ 

)ho comunque deciso di cambiare molle e valvole (Andreani, questa volta) già che c'ero. Decisamente migliorata anche qui; tipicamente più rumorosa (clic-clac). Sento scattare le lamelle delle valvole sulle piccole asperità ed acquisire via via tenuta e silenziosità con maggiori sollecitazioni, andando più forte. Insomma sento tutta la moto più rigorosa e piantata. Sento di sfruttare meglio la sua fantastica ciclistica e tenuta. Sulla VTEC in 90.000km non avevo mai sentito il bisogno che ho sentito nella 1200 di avere ammortizzatori DECENTI. E credo i motivi siano chiari a tutti coloro che conoscono la moto, le sue prestazioni e potenzialità ed il suo peso, pur distribuito molto bene.
.
E non riesco capire il motivo di questa anomalia.........
, se si dovesse ripresentarsi basta spegnerla e riaccenderla 