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[ GSX-R 600/750 k8] compatibilità collettori 600 > 750
11204481
11204481 Inviato: 11 Gen 2011 2:27
Oggetto: [ GSX-R 600/750 k8] compatibilità collettori 600 > 750
 

ciao a tt, è il primo topic che scrivo in quanto iscritto da poco anche se vi seguo da molto tempo eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...la mia può essere una curiosità banale ma vorrei togliermi del tt il mio dubbio...in pratica vorrei scatalizzare il mio k8 750 senza installare dei collettori racing ma modificando gli originali. cercando in giro nn sono riuscito a trovare dei collettori di un k7 ma soltanto dei collettori originali di un k8 600 e qui sorge il mio piccolo dilemma eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...sono propio uguali i collettori della sorellina o differenziano in qualcosa da quelli del sette e mezzo??? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11204987
11204987 Inviato: 11 Gen 2011 10:57
 

per quel che so io sono perfettamente uguali dal 600 al 750 0509_up.gif
 
11205026
11205026 Inviato: 11 Gen 2011 11:14
 

bene, immaginavo anch'io ma volevo aver una conferma...nn conoscete nessuno che possa ever dei collettori di un k7???
 
11205104
11205104 Inviato: 11 Gen 2011 11:42
 
 
11205334
11205334 Inviato: 11 Gen 2011 12:50
 

provo subito, grazie mille intanto è che nn conosco ancora bene il forum!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11206280
11206280 Inviato: 11 Gen 2011 16:24
 

ho trovato nel mercatino uno che vende i collettori di un gixxer 2006, presumo siano di un k6, se nn erro k6 & k7 sn uguali quindi compatibili cn il mio k8 vero???
 
11206393
11206393 Inviato: 11 Gen 2011 16:43
 

k6 k7 fanno parte dello stesso modello 0509_up.gif

ricorda che devi poi farti fare il raccordo centrale che va a sostituire il catalizzatore del modello K8 0509_up.gif
 
11206493
11206493 Inviato: 11 Gen 2011 17:01
 

si beh quello era ovvio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...ma lo scatalizzatore tipo dell'arrow o altre marche nn è gia sucìfficiente o devo propio farmelo direttamente combaciare???
 
11206982
11206982 Inviato: 11 Gen 2011 18:56
 
 
11208021
11208021 Inviato: 11 Gen 2011 22:05
 
 
11208413
11208413 Inviato: 11 Gen 2011 22:40
 

[/quote]Dopo i collettori ti serve questo:[quote]

ma li dentro c'è un pre-catalizzatore o la pancia è solo per far scena???
 
11208481
11208481 Inviato: 11 Gen 2011 22:46
 

ho trovato, qui nel mercatino, i collettori originali di un k6 600...so che sn compatibili ma anche sul k6 vale la stessa cosa che, sia il 600 che il 750 montano gli stessi collettori come sul k8???
 
11208498
11208498 Inviato: 11 Gen 2011 22:48
 

Diciamo che ha un suo perche' eusa_whistle.gif
 
11208705
11208705 Inviato: 11 Gen 2011 23:09
 

nn ho capito il discorso del suo perchè comunque attendo con ansia risp a ciò: "ho trovato, qui nel mercatino, i collettori originali di un k6 600...so che sn compatibili ma anche sul k6 vale la stessa cosa che, sia il 600 che il 750 montano gli stessi collettori come sul k8???" perchè devo dar una risp al nostro collega per conferma dell'acquisto dei suoi collettori!!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
11210123
11210123 Inviato: 12 Gen 2011 10:33
 

non ne ho la certezza ma credo di si icon_wink.gif
 
11210339
11210339 Inviato: 12 Gen 2011 11:50
 

...nessuno che magari lo sappia con precisione???
 
11213182
11213182 Inviato: 12 Gen 2011 21:02
 

coro87vr ha scritto:
...nessuno che magari lo sappia con precisione???

I collettori del 600/750 k6 k7 sono identici al 750 k8 (38mm). Nel 600 k8 sui serie sono piú piccoli (35mm), ma sempre compatibili con quelli del k6. Per quanto riguarda gli aftermarket, sono tutti identici.
Lamps
 
11214208
11214208 Inviato: 12 Gen 2011 22:53
 

quoto pizio, spiegazione eccellente!!! mi avevano detto che quelli del 600 k8 erano identici e li stavo per prendere da un tizio su internet per tagliare il cata e farmi pare il giunto ma se sn più piccoli non m'interessa più!!!che palle non so più dove cercar collettori ora però!!!
 
11219766
11219766 Inviato: 13 Gen 2011 21:53
 

Ma guarda che tu devi cercare collettori dei modelli K6/K7 se vuoi levare il cat alla tua.. icon_rolleyes.gif
 
11219804
11219804 Inviato: 13 Gen 2011 21:58
 

Citazione:
Ma guarda che tu devi cercare collettori dei modelli K6/K7 se vuoi levare il cat alla tua..


trovati finalmente...collettori gsx r k6 600 a 150 euro...poi devo farmi fare un tubo di raccordo con il terminale o se prendo uno scatalizzatore tipo quello dell'arrow sono apposto e combacia perfettamente anche se ho un k8??? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11219868
11219868 Inviato: 13 Gen 2011 22:05
 

No, eusa_naughty.gif non combacia precisamente,lo devi lavorare un attimo 0510_sorriso.gif
 
11219932
11219932 Inviato: 13 Gen 2011 22:14
 

coro87vr ha scritto:


trovati finalmente...collettori gsx r k6 600 a 150 euro...poi devo farmi fare un tubo di raccordo con il terminale o se prendo uno scatalizzatore tipo quello dell'arrow sono apposto e combacia perfettamente anche se ho un k8??? 0510_help.gif 0510_help.gif

Ma vuoi usare il terminale originale? Se si, fatti fare un raccordo che copi esattamente l'uscita del catalizzatore, in modo da poter usare ogni scarico previsto per la nostra moto. Se invecedevi prenderne uno after, compralo per un k6 e non avrai problemi.
 
11219997
11219997 Inviato: 13 Gen 2011 22:25
 

cazzo cazzo cazzo siccome non pensavo di prendere dei collettori di un k6 ho ordinato un terminale per k8 cosi mi toccherà farmelo fare un tubo di raccordo collettori>terminale..per la lambda basta che tolgo il dado che c'è e ne saldo uno con il passo della mia giusto???non dovrebbero servire chissà che modifiche!!!!
 
11220009
11220009 Inviato: 13 Gen 2011 22:27
 

Una volta modificato il "bariletto",per raccordarlo allo scarico originale,poi vanno anche tutti gli altri after,cosi' da rendere sempre reversibile il tutto(previo smontare i collettori),oppure se vuoi rimettere il cat e mantenere il terminale after,oh no?? icon_wink.gif
 
11220029
11220029 Inviato: 13 Gen 2011 22:30
 

Ok,il terminale K8 va bene,ma cerca il bariletto arrow,non fare il tubo dritto,che si nota da 2 km !!
 
11220033
11220033 Inviato: 13 Gen 2011 22:31
 

per rimettere il cat dovrò monatre i mie di collettori perchè il tipo mi da solo i collettori con la lambda e non il cata!!!ma casomai sarà solo per fare la revisione!!!
 
11220051
11220051 Inviato: 13 Gen 2011 22:32
 

visto che ti vedo informato sul fato sai per caso anche quanto costa più o meno???
 
11221867
11221867 Inviato: 14 Gen 2011 12:02
 

Le risposte che ti ho dato finora le ho cercate in ogni dove,un mese e mezzo fa,e nessuno mi ha saputo dare indicazioni precise eusa_whistle.gif

Il prezzo indicativo dell'operazione e' variabile a seconda di chi fa il lavoro(tu,o un meccanico)

e da cosa vuoi fare icon_smile.gif
 
11222007
11222007 Inviato: 14 Gen 2011 12:48
 

parlavo del raccordino scatalizzatore dell'arrow precisamente..per il resto delle modofiche mi arrangerò da me o con l'aiuto di amici!!!!
 
11222146
11222146 Inviato: 14 Gen 2011 13:20
 

Mah a dir il vero, l'ho preso insieme ai collettori,che mi costarono 150 euro icon_mrgreen.gif
 
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