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12 o 19 con pro replica?? [su 50cc]
11203983
11203983 Inviato: 11 Gen 2011 0:18
Oggetto: 12 o 19 con pro replica?? [su 50cc]
 

mi scuso in anticipo di aprire un topic simile ai precedenti ma nn ho ricevuto risposte chiare dalla funzione cerca... allora io ho un booster originale, ho trovato una stage usata e nient'altro. ora come ora ho un 12... mi serve il 19? considerando che fra qualche mese metterò il t-force mi conviene mettere subito il 19?

ho bisogno di risposte chiare e di qualche consiglio su carburazione e taratura.
grazie in anticipo
 
11203992
11203992 Inviato: 11 Gen 2011 0:19
 

19 a priori
 
11204006
11204006 Inviato: 11 Gen 2011 0:21
 

Dave90DM ha scritto:
19 a priori
Quoto, non ci sono assolutamente dubbi a riguardo. icon_wink.gif
 
11204074
11204074 Inviato: 11 Gen 2011 0:38
 

Visto che dovrai mettere su un 70 metti pure il 19 adesso...
 
11204255
11204255 Inviato: 11 Gen 2011 1:06
Oggetto: Re: 12 o 19 con pro replica?? [su 50cc]
 

matt-2tempi ha scritto:
mi scuso in anticipo di aprire un topic simile ai precedenti ma nn ho ricevuto risposte chiare dalla funzione cerca... allora io ho un booster originale, ho trovato una stage usata e nient'altro. ora come ora ho un 12... mi serve il 19? considerando che fra qualche mese metterò il t-force mi conviene mettere subito il 19?

ho bisogno di risposte chiare e di qualche consiglio su carburazione e taratura.
grazie in anticipo

prendi il 19 e la stage 6 e monta tutto quando hai il t force
 
11206275
11206275 Inviato: 11 Gen 2011 16:23
 

si ma nn è sicuro che metta il 70. è probabile ma nn sicuro, quindi vorrei montare tutto ora. quindi con la stage il 19 è di regola?
 
11206349
11206349 Inviato: 11 Gen 2011 16:36
 

di regola?cioè che è omologato?
 
11207015
11207015 Inviato: 11 Gen 2011 19:04
 

no seeee. nel senso che mi ci vole x forza??
 
11207395
11207395 Inviato: 11 Gen 2011 20:26
 

è forse si...anche perché conosco gente che tiene il 19 con un ela soft...quindi metti il 19 icon_wink.gif
 
11207741
11207741 Inviato: 11 Gen 2011 21:28
 

che io sappia i carburatori non sono soggetti ad omologazione... e comunque tu hai il 12, la piaggio per esempio monta il 17,5 di serie, alcune moto 50cc avevano carburatori anche più grandi per cui proprio per i carburatori non devi preoccuparti 0509_up.gif
 
11208298
11208298 Inviato: 11 Gen 2011 22:29
 

no avete frainteso... io ho detto di regola nel senso che mi serv x forza/è indispensabile? non se è omologato!! ahahahahahahah comunque vabbè mi sembra di capire che mi servirà il 19 giusto?
 
11208310
11208310 Inviato: 11 Gen 2011 22:30
 

ah e (x sapere) nel caso montassi un pacco lamellare, dovrei ricarburare?
 
11210016
11210016 Inviato: 12 Gen 2011 9:57
 

Il 19 montalo solo con l'elaborazione, talvolta è troppo anche per un base, sul 50 sarà un vero problema, cioè avrai sempre lo scooter ingolfato, la carburazione non sarà mai regolare perchè non riesce a carburare bene un cilindro troppo piccolo, al limite monta un 17.5, che molto probabilmente non ti darà problemi sul 50 e andrà bene anche sul 70. In questo modo avrai un'elaborazione buona e che non ti darà troppi problemi di carburazione. icon_biggrin.gif
 
11211616
11211616 Inviato: 12 Gen 2011 16:59
 

gabriaerox96 ha scritto:
Il 19 montalo solo con l'elaborazione, talvolta è troppo anche per un base, sul 50 sarà un vero problema, cioè avrai sempre lo scooter ingolfato, la carburazione non sarà mai regolare perchè non riesce a carburare bene un cilindro troppo piccolo, al limite monta un 17.5, che molto probabilmente non ti darà problemi sul 50 e andrà bene anche sul 70. In questo modo avrai un'elaborazione buona e che non ti darà troppi problemi di carburazione. icon_biggrin.gif

ma che cavolata..è eccessivo un 19 sul 50cc ma si riesce a carburare e va bene con una marmitta come la pro replica..e poi cosa vuol dire che avrai sempre lo scooter ingolfato con un carburatore piu grande? non sta ne in cielo ne in terra questa affermazione..io monterei il 19 per provare..molti miei amici ce l'hanno sul 50 anche con filtro a cono icon_asd.gif
 
11211633
11211633 Inviato: 12 Gen 2011 17:04
 

va bene faro delle prove. tanto sia la stage che il carburatore li piglio da dei miei amici e se nn mi vanno bene gli ho già detto che glieli ridò indietro. comunque se poi ci dovessi mette il pacco lamellare dovrei ricarburà?
 
11213223
11213223 Inviato: 12 Gen 2011 21:07
 

e se qualcuno mi da un consiglio su come taralla mi farebbe un piacere 0509_up.gif
 
11213372
11213372 Inviato: 12 Gen 2011 21:26
 

taralo con molla contrasto bianca rulli 4,7g mole frizione gialle malossi!
 
11213515
11213515 Inviato: 12 Gen 2011 21:42
 

non vorrei sbagliare, ma penso che cambiando pacco lamellare non bisogna ricarburare... eusa_think.gif
 
11215265
11215265 Inviato: 13 Gen 2011 1:00
 

Voldemort93 ha scritto:
non vorrei sbagliare, ma penso che cambiando pacco lamellare non bisogna ricarburare... eusa_think.gif

non ce n'è bisogno..
 
11217485
11217485 Inviato: 13 Gen 2011 15:35
 

ok grazie. qualcuno mi potrebbe consigliare oltre alla taratura anche sulla carburazione (considerando che avrò il 19, ma col filtro chiuso e la red sponge)! 0509_up.gif
 
11217663
11217663 Inviato: 13 Gen 2011 16:04
 

è difficile consigliare una carburazione, è molto soggettiva e dipende da mille fattori...
se vuoi puoi farla fare ad un meccanico che per 20 euro te la farà, altrimenti, se sei capace devi armarti di pazienza e cominciare a fare varie prove 0509_up.gif
 
11217854
11217854 Inviato: 13 Gen 2011 16:32
 

fedej ha scritto:

ma che cavolata..è eccessivo un 19 sul 50cc ma si riesce a carburare e va bene con una marmitta come la pro replica..e poi cosa vuol dire che avrai sempre lo scooter ingolfato con un carburatore piu grande? non sta ne in cielo ne in terra questa affermazione..io monterei il 19 per provare..molti miei amici ce l'hanno sul 50 anche con filtro a cono icon_asd.gif

Io ce l'ho sul 70 ed è grande anche per quello, e non è per niente facile fare la carburazione con un carburatore troppo grande, un 19 su un 50 non ci va, se credi che vada bene vuol dire che non riesci a capire quando la carburazione è grassa. Quando cambi la marmitta basta aumentare i getti, ma non esiste per una marmitta passare dal 12 al 19, la cosa migliore con il 50 sarebbe mettere un 14, e allora andrebbe discretamente, io però gli ho consigliato un 17.5 perchè ha scritto che forse in seguito avrebbe cambiato anche il gt. Ogni cilindro ha il suo carburatore perfetto: il cinquanta il 12 o il 14, il settanta base il 17.5, un 70 alluminio monofascia il 19 il 21 ed il 24 se molto spinto. Questa cosa di esagerare con carburatori eccessivamente grossi è una mania, è inutile dare più benzina al cilindro se il cilindro non la richiede. E poi perchè non ha senso dire che con il 19 lo scooter sarà sempre ingolfato? Non è difficile da capire che con troppa benzina si bagna la candela, il problema non è solo quando lo scooter non parte, ma anche al minimo, uno scooter 50 non andrà mai bene con il 19, a meno che non si montino i getti del 12 o del 14, ma a questo punto non ha senso montare il 19.
 
11218290
11218290 Inviato: 13 Gen 2011 17:46
 

gabriaerox96 ha scritto:

Io ce l'ho sul 70 ed è grande anche per quello, e non è per niente facile fare la carburazione con un carburatore troppo grande, un 19 su un 50 non ci va, se credi che vada bene vuol dire che non riesci a capire quando la carburazione è grassa. Quando cambi la marmitta basta aumentare i getti, ma non esiste per una marmitta passare dal 12 al 19, la cosa migliore con il 50 sarebbe mettere un 14, e allora andrebbe discretamente, io però gli ho consigliato un 17.5 perchè ha scritto che forse in seguito avrebbe cambiato anche il gt. Ogni cilindro ha il suo carburatore perfetto: il cinquanta il 12 o il 14, il settanta base il 17.5, un 70 alluminio monofascia il 19 il 21 ed il 24 se molto spinto. Questa cosa di esagerare con carburatori eccessivamente grossi è una mania, è inutile dare più benzina al cilindro se il cilindro non la richiede. E poi perchè non ha senso dire che con il 19 lo scooter sarà sempre ingolfato? Non è difficile da capire che con troppa benzina si bagna la candela, il problema non è solo quando lo scooter non parte, ma anche al minimo, uno scooter 50 non andrà mai bene con il 19, a meno che non si montino i getti del 12 o del 14, ma a questo punto non ha senso montare il 19.

ma hai mai carburato uno scooter? scusa la domanda..
 
11224135
11224135 Inviato: 14 Gen 2011 19:14
 

invece di litigare (che nn è costruttivo) mi potreste aiutare x quanto riguarda la carburazione e la taratura??
grazie
 
11227284
11227284 Inviato: 15 Gen 2011 14:05
 

taratura: molla bianca, rulli 4,5 mollettine gialle malossi

carburazione: il minimo del 19 dovrebbe andare bene, poi magari ti regoli tu... lo spillo alla seconda tacca pure e come getto massimo direi un 70 circa

mi raccomando per la carburazione fai le prove della candela perchè è quasi impossibile azzeccare la carburazione giusta da dietro un pc
 
11227587
11227587 Inviato: 15 Gen 2011 15:04
 

Voldemort93 ha scritto:
taratura: molla bianca, rulli 4,5 mollettine gialle malossi

carburazione: il minimo del 19 dovrebbe andare bene, poi magari ti regoli tu... lo spillo alla seconda tacca pure e come getto massimo direi un 70 circa

mi raccomando per la carburazione fai le prove della candela perchè è quasi impossibile azzeccare la carburazione giusta da dietro un pc

quoto !! forse i rulli leggermente piu pesanti però
 
11227796
11227796 Inviato: 15 Gen 2011 15:46
 

no, la pro replica è abbastanza aperta per il 50, quindi i 4,5 sono giusti 0509_up.gif
 
11230610
11230610 Inviato: 16 Gen 2011 12:15
 

Voldemort93 ha scritto:
no, la pro replica è abbastanza aperta per il 50, quindi i 4,5 sono giusti 0509_up.gif

bo è da provare
 
11231061
11231061 Inviato: 16 Gen 2011 13:55
 

in effetti anch'io ho sentito dire che cn la pro replica sul 50 ci vogliono delle massette abbastanza leggere, ad esempio un mio amico ce l'ha sul 50 e ha le massette intorno ai 4 e le mollette della frizione morbide polini, mentre x quanto riguarda l' mdc ce l'ha originale e il motorino va bene, xò il problema della stage è che ha una coppia abbastanza alta e la piglia sopra i 7000 giri, quindi è ai bassi che fa votà i c******i. comunque indicativamente partirò cn delle massette intorno ai 4 x poi salire, ci abbinerò delle mollette abbastanza morbide a la molla vedrò a seconda di come va se metterla o no.
x la carburazione penso di mattere un getto intorno al 70, vedere come va e a seconda di come si comporta deciderò se aumentare o diminuire il getto.
andrebbe bene partire cosi o sono fuori strada?
 
11232803
11232803 Inviato: 16 Gen 2011 20:17
 

matt-2tempi ha scritto:
in effetti anch'io ho sentito dire che cn la pro replica sul 50 ci vogliono delle massette abbastanza leggere, ad esempio un mio amico ce l'ha sul 50 e ha le massette intorno ai 4 e le mollette della frizione morbide polini, mentre x quanto riguarda l' mdc ce l'ha originale e il motorino va bene, xò il problema della stage è che ha una coppia abbastanza alta e la piglia sopra i 7000 giri, quindi è ai bassi che fa votà i c******i. comunque indicativamente partirò cn delle massette intorno ai 4 x poi salire, ci abbinerò delle mollette abbastanza morbide a la molla vedrò a seconda di come va se metterla o no.
x la carburazione penso di mattere un getto intorno al 70, vedere come va e a seconda di come si comporta deciderò se aumentare o diminuire il getto.
andrebbe bene partire cosi o sono fuori strada?

Si, fai bene a provare il 70, ma il mio ragionamento era giusto, prendi un 17.5 se devi avere lo stesso getto, perchè complicarsi la vita con un 19, è sprecato su un 50. icon_smile.gif
 
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