Leggi il Topic


Enduro 125 (Qualche consiglio!)
11214004
11214004 Inviato: 12 Gen 2011 22:32
 

Magari guardo se trovo qualcosa nell usato in concessionario. Quali sono i prezzi del tm en, ktm exc e husqvarna wr nuove?
 
11214700
11214700 Inviato: 12 Gen 2011 23:52
 

di preciso non ricordo...comunque si va da i 6700 a i 7300 circa mi pare...sta di fatto che l'idea del doppio kit è valida...comunque anche ktm ha la doppia omologazione mi pare...husqvarna no...fossi in te prenderei in cosiderazione anche gas gas una bestia da mulattiera...
 
11214731
11214731 Inviato: 12 Gen 2011 23:56
 

Da quello che ho capito io il ktm non ha la doppia omologazione, al momento della vendita scegli se vuoi o l enduro o motard
 
11217262
11217262 Inviato: 13 Gen 2011 14:57
 

bah! non lo sapevo....vedi te...potresti anche prendere un altra coppia di cerchi enduro e metterci gli pneumatici da enduro stradale...così non guardi l'omologazione
 
11217518
11217518 Inviato: 13 Gen 2011 15:40
 

Saba-gpr ha scritto:
bah! non lo sapevo....vedi te...potresti anche prendere un altra coppia di cerchi enduro e metterci gli pneumatici da enduro stradale...così non guardi l'omologazione

Ma dei pneumatici enduro stradale ho sentito molti che dicono che non vanno per ninte bene, non hanno aderenza ne su strada ne in off.
 
11218705
11218705 Inviato: 13 Gen 2011 18:54
 

Citazione:
Ma dei pneumatici enduro stradale ho sentito molti che dicono che non vanno per ninte bene, non hanno aderenza ne su strada ne in off.

esatto, sono una via di mezzo tra on e off...alla fine non vanno bene nè per uno nè per l'altro.... icon_rolleyes.gif
 
11218858
11218858 Inviato: 13 Gen 2011 19:28
 

io sinceramente in strada mi ci sto trovando bene sia con l'asciutto che col bagnato....magari non permettono grandi pieghe ma non ho intenzione di farne...poi fai come vuoi...sta di fatto che se rinunci alle pieghe hai piu scelta...se non ci vuoi rinunciare c'è solo il tm (ed è pure caro) icon_biggrin.gif
 
11224450
11224450 Inviato: 14 Gen 2011 20:08
 

Saba-gpr ha scritto:
io sinceramente in strada mi ci sto trovando bene sia con l'asciutto che col bagnato....magari non permettono grandi pieghe ma non ho intenzione di farne...poi fai come vuoi...sta di fatto che se rinunci alle pieghe hai piu scelta...se non ci vuoi rinunciare c'è solo il tm (ed è pure caro) icon_biggrin.gif

E anche il valenti ha la doppia omologazione, ma non mi piace come moto. Ora devo vedere cosa mi conviene acquistare, consigli ben accettati!
 
11225231
11225231 Inviato: 14 Gen 2011 22:29
 

NO assolutamente...le jap sono un pò indietro come sviluppo...e non hanno una buona affidabilità ne un buon motore per fare enduro...hanno i pistoni che durano molto meno delle altre e hanno la coppia tutta in alto..piu di un tm
 
11231615
11231615 Inviato: 16 Gen 2011 15:58
 

Ragazzi, ma le moto che a me interessano (Tm en, husqvarna wr e ktm exc) hanno il bloccasterzo e il blocchetto con le chiavi?
 
11232993
11232993 Inviato: 16 Gen 2011 20:45
 

il bloccasterzo dovrebbero averlo tutte....le chiavi non penso che le abbiano...almeno l'husky no e neanche il K...
 
11233070
11233070 Inviato: 16 Gen 2011 21:00
 

Ok, allora magari mi farò io un circuito con chiave, oltre a mettere il lucchetto. Tu metti solo il lucchetto?
 
11233550
11233550 Inviato: 16 Gen 2011 22:14
 

io bloccadisco e tante preghierine ahahah...come dico sempre "se te la vogliono rubare te la rubano"
 
11233607
11233607 Inviato: 16 Gen 2011 22:22
 

ragazzi non sono moto progettate per essere usate in strada, pertanto edeguatevi.
 
11237873
11237873 Inviato: 17 Gen 2011 20:40
 

Paolino94 ha scritto:
Citazione:
è arrivato anche il nuovo caballero 125 2t... Dovrebbe essere una racing, monta motore gas gas da 37 cv (credo) e una bella ciclistica 0509_up.gif


37 cv????? mica è un aereo!!! icon_asd.gif no a parte gli scherzi, il gas gas dovrebbe arrivare (secondo le prove di xoffroad) a circa 29 alla ruota....come hanno già detto in questo topic ----> informazioni sul fantic caballero 125 2 tempi la fantic potrebbe arrivare fino ad un massimo di 32 ( anche se io personalmente sono scettico... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif )....per il resto nulla in contrario 0509_up.gif


Guarda puoi benissimo avere ragione perchè i 37 cv li ho letti riguardo la potenza della gas gas 125 ma all'albero quindi puoi benissimo avere ragione 0509_up.gif 0509_up.gif però mi sembra una bella motina lo stesso, anche se non è a livello del K icon_xd_2.gif
 
11238049
11238049 Inviato: 17 Gen 2011 21:02
 

a me il k piace molto. Ma nel k è vero che compreso nel prezzo ti danno un kit "ready for race" con la marmitta sbloccata, getti e poi altre cose?
 
11238214
11238214 Inviato: 17 Gen 2011 21:28
 

si, loro ti danno il kit per riportarlo a potenza piena...ovvero un'espansione (esteticamente uguale a quella depotenziata), getti e altre cose (di preciso non le so...)...
 
11238227
11238227 Inviato: 17 Gen 2011 21:30
 

Citazione:
Guarda puoi benissimo avere ragione perchè i 37 cv li ho letti riguardo la potenza della gas gas 125 ma all'albero quindi puoi benissimo avere ragione 0509_up.gif 0509_up.gif però mi sembra una bella motina lo stesso, anche se non è a livello del K icon_xd_2.gif



esatto!! infatti assolutamente nulla in contrario contro il fantic!!!! anzi, è proprio una bella motina icon_lol.gif 0509_up.gif
 
11238275
11238275 Inviato: 17 Gen 2011 21:36
 

Paolino94 ha scritto:
si, loro ti danno il kit per riportarlo a potenza piena...ovvero un'espansione (esteticamente uguale a quella depotenziata), getti e altre cose (di preciso non le so...)...

Ok, ho letto che tu hai il k. Come ti trovi?
 
11238277
11238277 Inviato: 17 Gen 2011 21:36
 

Ktm e Husqvarna danno l'espansione full power...le altre non lo so ma penso di si....fantic e gas gas sono tanta roba ma non hanno tantissimo mercato
 
11238406
11238406 Inviato: 17 Gen 2011 21:51
 

Citazione:
Ok, ho letto che tu hai il k. Come ti trovi?


ma a mio parere è un'ottima moto...specialmente il 2005 (la mia) è una di quelle con più cavalli, non che sia un bel vantaggio, infatti per quel motivo si sente di più l'entrata in coppia e l'erogazione non è troppo lineare ed è anche un pochino vuota nei bassi (forse anche perchè monto uno scarico da cross che spara praticamente tutto in alto icon_smile.gif )....diciamo che negli ultimi anni hanno fatto dei passi da gigante....c'è da dire che le ultime k hanno un motore più per l'enduro, nel senso che con i bassi e con l'erogazione che si ritrovano praticamente si arrampicano sui muri icon_asd.gif icon_asd.gif ....ah e comunque anche in alto il motore non manca di certo nemmeno negli ultimi modelli (l'unica cosa è che se inizi ad andar forte tipo in un fettucciato un po' bucato o su quanche salitone veloce o robe del genere, la moto inizia a sbacchettare per via delle forcelle che sono troppo molli....la sconsiglio per fare cross appunto per questi motivi sopra elencati...(c'è la versione apposita (sx))....
 
11238474
11238474 Inviato: 17 Gen 2011 21:58
 

Ho sentito anch io che il ktm rispetto al tm en ed anche il wr, è quello piu lineare come espansione, invece tm e wr sono piu moto da alti. Io ho visto un ktm proprio l altra sera e mi è piaciuta tantissimo icon_biggrin.gif . Un tm en non l ho visto in giro, ma deve essere simile all smr che ha uno che gira in zona da me.
 
11238525
11238525 Inviato: 17 Gen 2011 22:03
 

Citazione:
Ho sentito anch io che il ktm rispetto al tm en ed anche il wr, è quello piu lineare come espansione, invece tm e wr sono piu moto da alti. Io ho visto un ktm proprio l altra sera e mi è piaciuta tantissimo icon_biggrin.gif . Un tm en non l ho visto in giro, ma deve essere simile all smr che ha uno che gira in zona da me.


semmai come erogazione icon_asd.gif ....comunque per il tm esteticamente è praticamente uguale all'smr.....
 
11238555
11238555 Inviato: 17 Gen 2011 22:06
 

Paolino94 ha scritto:


semmai come erogazione icon_asd.gif ....comunque per il tm esteticamente è praticamente uguale all'smr.....

Si sbagliato icon_redface.gif .
 
11238564
11238564 Inviato: 17 Gen 2011 22:07
 

il ktm è effettivamente per ora la migliore sul mercato come motore...la ciclistica come diceva Paolino94 è scarsa per determonati aspetti, un consiglio è di comprarti la rivista "endurista" che su questo numero c'è una comparativa Ktm exc Vs Husqvarna Wr.. non è fatta male se però utilizzavano due moto di serie sarebbe stato meglio...
 
11241940
11241940 Inviato: 18 Gen 2011 16:47
 

Saba-gpr ha scritto:
il ktm è effettivamente per ora la migliore sul mercato come motore...la ciclistica come diceva Paolino94 è scarsa per determonati aspetti, un consiglio è di comprarti la rivista "endurista" che su questo numero c'è una comparativa Ktm exc Vs Husqvarna Wr.. non è fatta male se però utilizzavano due moto di serie sarebbe stato meglio...

Grazie! Il giornale andrò a comprarlo di sicuro! Comunque quando dici che il ktm è la migliore come motore, cosa intendi? Cioè quali aspetti sono che lo rendono migliore?
 
11242618
11242618 Inviato: 18 Gen 2011 19:11
 

erogazione, utilizzo per l'enduro....è stato appurato che il ktm ha il motore piu sfruttabile, con 4-5 cavalli piu dell'husqvarna ma sopratutto con una distribuzione di coppia lineare sempre che ti permette di andare ovunque....
 
11242738
11242738 Inviato: 18 Gen 2011 19:32
 

Io ho provato sia wr che ktm exc.. e premettendo che di enduro ho fatto ben poco (purtroppo ho provato a usare la mia motard ma con scarsissimi risultati) la sensazione è stata completamente diversa: con ktm, anche se come me non hai manetta e sei abituato a potenze minori, vai abbastanza tranquillo, diciamo che se non sei capace vai tranquillo, se sei bravo vai forte... 0509_up.gif l'husqvarna è per esperti, o la tieni sempre alta ho in basso tira davvero poco, e appena entrava in coppia a me sembrava poco gestibile! 0509_up.gif eusa_naughty.gif
 
11246128
11246128 Inviato: 19 Gen 2011 14:43
 

darione93 ha scritto:
Io ho provato sia wr che ktm exc.. e premettendo che di enduro ho fatto ben poco (purtroppo ho provato a usare la mia motard ma con scarsissimi risultati) la sensazione è stata completamente diversa: con ktm, anche se come me non hai manetta e sei abituato a potenze minori, vai abbastanza tranquillo, diciamo che se non sei capace vai tranquillo, se sei bravo vai forte... 0509_up.gif l'husqvarna è per esperti, o la tieni sempre alta ho in basso tira davvero poco, e appena entrava in coppia a me sembrava poco gestibile! 0509_up.gif eusa_naughty.gif

Dell husqvarna dei bassi avevo già sentito, ma come velocità di punta è maggiore nel ktm o nell husqvarna o tm?
 
11246476
11246476 Inviato: 19 Gen 2011 15:50
 

LordGiammy ha scritto:

Dell husqvarna dei bassi avevo già sentito, ma come velocità di punta è maggiore nel ktm o nell husqvarna o tm?

Aha scusa ma io proprio velocità di punta di quelle moto non l'ho provata!! Premettendo che di un enduro l'ultimo problema dovrebbe esere la velocità di punta, il mio amico col k dice (sottolineo il dice) di fare i 130 coi rapporti aoriginali e cambiando corona ha fatto i 170... Ma io non l'ho provata in sesta!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©