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Enduro 125 (Qualche consiglio!)
11206769
11206769 Inviato: 11 Gen 2011 18:05
 

ho personalmente provato una exc 125 del 2009 e per fare enduro la trovo perfetta, una bella coppia ai bassi che anche in mula aiuta sempre. 0509_up.gif

prima dell yz (la mia attuale moto) ho avuto un tm ( l'smr però non l'en) e come motore era una bomba agli alti ma sotto era un pò vuota.

la wr putroppo non ho avuto la possibilità di provarla ma mi sembra una buona moto 0509_up.gif
 
11206785
11206785 Inviato: 11 Gen 2011 18:09
 

Come caratteristiche in generale il tm e il ktm entrambe da enduro sono simili?
 
11206831
11206831 Inviato: 11 Gen 2011 18:18
 

LordGiammy ha scritto:
Come caratteristiche in generale il tm e il ktm entrambe da enduro sono simili?



il ktm ha una buona coppia distribuita a tutti i regimi (soprattutto ai bassi)
il tm è una moto più da alti..
 
11206979
11206979 Inviato: 11 Gen 2011 18:54
 

Per caso sai dove posso prendere i ricambi tipo pistone ecc.?
 
11207265
11207265 Inviato: 11 Gen 2011 20:00
 

LordGiammy ha scritto:
Per caso sai dove posso prendere i ricambi tipo pistone ecc.?


da un qualsiasi meccanico, io quelli della mia vecchia tm li avevo fatti ordinare direttamente in tm
 
11207277
11207277 Inviato: 11 Gen 2011 20:03
 

Ok grazie di tutto! Ora non mi resta che scegliere tra husqvarna wr, ktm exc 125, tm en e magari un pensierino lo faccio anche all honda cr 125 prima del 2007. Se avete consigli dite la vostra!
 
11207353
11207353 Inviato: 11 Gen 2011 20:19
 

LordGiammy ha scritto:
Come caratteristiche in generale il tm e il ktm entrambe da enduro sono simili?

sono totalmente differenti... ktm è una moto da ''lento'', tm è una da ''veloce''
 
11207359
11207359 Inviato: 11 Gen 2011 20:20
 

alessandro807 ha scritto:

sono totalmente differenti... ktm è una moto da ''lento'', tm è una da ''veloce''

In che senso? Una va meglio agli alti e una ai bassi?
 
11207399
11207399 Inviato: 11 Gen 2011 20:27
 

LordGiammy ha scritto:

In che senso? Una va meglio agli alti e una ai bassi?

mm si ktm ha piu bassi, è piu piccola come moto, e si gira facilmente... indicata permulattiere ostacoli e guida tipo ''trial''... appena tenti di andare un po forti salatno fuori i limiti della moto...sul veloce sbacchetta il manubrio e il comportamento dellel sospensioni non è per niente bello..
tm è il contrario, ha meno bassi ma in alto non finisce piu di tirare, e le sospensioni hanno una taratura piu sostenuta che ti permettono di andare forte in sicurezza

in parole povere è così....
 
11207507
11207507 Inviato: 11 Gen 2011 20:49
 

Non mi sembrano cosi messe male le sospensioni dei ktm ultimi modelli, almeno secondo me, poi non so perchè non le ho provate. Il wr e cre sono piu da "bassi" o da "alti"?
 
11207544
11207544 Inviato: 11 Gen 2011 20:55
 

LordGiammy ha scritto:
Non mi sembrano cosi messe male le sospensioni dei ktm ultimi modelli, almeno secondo me, poi non so perchè non le ho provate. Il wr e cre sono piu da "bassi" o da "alti"?


Il wr credo sia più da alti,correggetemi se sbaglio 0509_up.gif
 
11207581
11207581 Inviato: 11 Gen 2011 21:03
 

ha ragione michele...il wr ha piu alti..ma non come il tm...ha meno cavalli ed è un pò piu dolce...io mi ci trovo bene pure in mulattiera...anche se magari un pò di coppia in piu non guasterebbe... ti sconsiglio il cr in quanto le giapponesi sono molto indietro come sviluppo e non vengono aggiornate da anni...poi "dice" chi l'aveva che hanno una manutenzione piu minuziosa e meno duraturi (a livello di pistone ad esempio) io fossi in te mi concetrerei tra le altre tre.... per darti un idea di erogazione partendo da quello con piu coppia a quello con piu allungo viene fuori così ktm---------->Hva---->TM l'husqvarna è una via di mezzo piu propensa al veloce...
 
11207606
11207606 Inviato: 11 Gen 2011 21:07
 

Saba-gpr ha scritto:
ha ragione michele...il wr ha piu alti..ma non come il tm...ha meno cavalli ed è un pò piu dolce...io mi ci trovo bene pure in mulattiera...anche se magari un pò di coppia in piu non guasterebbe... ti sconsiglio il cr in quanto le giapponesi sono molto indietro come sviluppo e non vengono aggiornate da anni...poi "dice" chi l'aveva che hanno una manutenzione piu minuziosa e meno duraturi (a livello di pistone ad esempio) io fossi in te mi concetrerei tra le altre tre.... per darti un idea di erogazione partendo da quello con piu coppia a quello con piu allungo viene fuori così ktm---------->Hva---->TM l'husqvarna è una via di mezzo piu propensa al veloce...

Grazie dei consigli. Il cr lo stavo escludendo anch io. Le tre che mi rimangono sono quelle che dici proprio tu. Io la moto oltre ad usarla naturalmente per l enduro, la userei anche su strada, infatti d inverno pensavo di mettere le enduro stradali e d estate le gomme da enduro normali. Le enduro normali, quelle tassellate quanti km durano su strada?
 
11207807
11207807 Inviato: 11 Gen 2011 21:38
 

è la stessa cosa che ho appena fatto io!!! =) tra l'altro la mia vera idea è quella di comprarmi un altro paio di cerchi completi e tenerli x fare enducross..ma quello ci vorrà ancora un pò di tempo..in ogni caso il tassello puro per usarlo su strada è bene prendere quelle piu dure che ci sono come mescola ma in ogni caso non penso che tu arrivi a 6 mesi con le gomme in buono stato usandola per fare enduro e anche qualche piccolo tragitto..
 
11207961
11207961 Inviato: 11 Gen 2011 21:59
 

wr di bassi ha ZERO ZERO e ancora ZERO ! i tm di ultima generazione con la nuova termica non sono affatto messi male in quanto a bassi...

poi boh il wr in fettucciato non mi è sembrato malaccio,anzi...peccato la posizione in sella scomodissima ed il serbatoio che tra le gambe è enorme, sembra di guidare una barca ffega !!
 
11208082
11208082 Inviato: 11 Gen 2011 22:12
 

Saba-gpr ha scritto:
ha ragione michele...il wr ha piu alti..ma non come il tm...ha meno cavalli ed è un pò piu dolce...io mi ci trovo bene pure in mulattiera...anche se magari un pò di coppia in piu non guasterebbe... ti sconsiglio il cr in quanto le giapponesi sono molto indietro come sviluppo e non vengono aggiornate da anni...poi "dice" chi l'aveva che hanno una manutenzione piu minuziosa e meno duraturi (a livello di pistone ad esempio) io fossi in te mi concetrerei tra le altre tre.... per darti un idea di erogazione partendo da quello con piu coppia a quello con piu allungo viene fuori così ktm---------->Hva---->TM l'husqvarna è una via di mezzo piu propensa al veloce...


Il discorso cambia con le Jap Supersport e compagnia bella,dei veri mostri 0509_doppio_ok.gif
 
11208209
11208209 Inviato: 11 Gen 2011 22:22
 

Michele95 ha scritto:


Il discorso cambia con le Jap Supersport e compagnia bella,dei veri mostri 0509_doppio_ok.gif

Ma ormai i japan sono puntati sulle 4t
 
11208424
11208424 Inviato: 11 Gen 2011 22:41
 

Saba-gpr ha scritto:
ha ragione michele...il wr ha piu alti..ma non come il tm...ha meno cavalli ed è un pò piu dolce...io mi ci trovo bene pure in mulattiera...anche se magari un pò di coppia in piu non guasterebbe... ti sconsiglio il cr in quanto le giapponesi sono molto indietro come sviluppo e non vengono aggiornate da anni...poi "dice" chi l'aveva che hanno una manutenzione piu minuziosa e meno duraturi (a livello di pistone ad esempio) io fossi in te mi concetrerei tra le altre tre.... per darti un idea di erogazione partendo da quello con piu coppia a quello con piu allungo viene fuori così ktm---------->Hva---->TM l'husqvarna è una via di mezzo piu propensa al veloce...



alt alt alt che non vengono aggiornate da qualche anno ok, ma non penso proprio siano cosi indietro di sviluppo come dici tu icon_rolleyes.gif
 
11208433
11208433 Inviato: 11 Gen 2011 22:42
 

Bhe io ho l' exc 2010 ha ragione alessandro807 e ottimo ai bassi e sembra molto affidabile ( mentre il tm di un mio amico sembra più "racing" ) ma se poi impari ad andare forte dovrai agire su sospensioni marmitta e valvola di scarico!!!!!!!
 
11208497
11208497 Inviato: 11 Gen 2011 22:48
 

Bhe io ho l' exc 2010 ha ragione alessandro807 e ottimo ai bassi e sembra molto affidabile ( mentre il tm di un mio amico sembra più "racing" ) ma se poi impari ad andare forte dovrai agire su sospensioni marmitta e valvola di scarico!!!!!!!
 
11210846
11210846 Inviato: 12 Gen 2011 14:25
 

FEDEcre ha scritto:
Bhe io ho l' exc 2010 ha ragione alessandro807 e ottimo ai bassi e sembra molto affidabile ( mentre il tm di un mio amico sembra più "racing" ) ma se poi impari ad andare forte dovrai agire su sospensioni marmitta e valvola di scarico!!!!!!!

A me l exc piace molto. Tu come ti trovi per fare enduro con il ktm?
 
11211380
11211380 Inviato: 12 Gen 2011 16:15
 

Ma il tm en ha lo stesso motore e telaio del tm smr (entrambe 125)?
 
11211795
11211795 Inviato: 12 Gen 2011 17:44
 

Si certo...chiaramente il motore del motard ha i rapporti primari allungati
 
11211836
11211836 Inviato: 12 Gen 2011 17:52
 

Rapporti intendi corona e pignone?
 
11212948
11212948 Inviato: 12 Gen 2011 20:36
 

no intendo proprio il cambio...i rapporti primari
 
11212987
11212987 Inviato: 12 Gen 2011 20:40
 

Perchè stavo facendo un pensierino anche al tm visto che ha la doppia omologazione. Come pensi che andrebbe su strada con le ruote da motard?
 
11213000
11213000 Inviato: 12 Gen 2011 20:42
 

LordGiammy ha scritto:
Perchè stavo facendo un pensierino anche al tm visto che ha la doppia omologazione. Come pensi che andrebbe su strada con le ruote da motard?


Come tutti i motard icon_asd.gif
 
11213163
11213163 Inviato: 12 Gen 2011 21:00
 

beh su strada è dannatamente divertente...ma quando provi un pò di off è critica perchè non ti muovi....col fango ancor di piu...però ti avverto il motard dopo un pò annoia...l'enduro no...
 
11213806
11213806 Inviato: 12 Gen 2011 22:14
 

Si lo so l enduro e molto divertente, ma pensavo che magari d inverno, sopratutto nei mesi piu freddi dove l enduro non lo faccio ma la uso specialmente per andare a scuola, mi prendo un paio di cerhioni e gomme, magari anche usati e li metto su, senza rovinare le gomme da enduro.
 
11213984
11213984 Inviato: 12 Gen 2011 22:31
 

Ma non ho capito: la moto la prendi nuova o no? Comunque io andrei di tm senza pensarci. Ha dei pezzi che le altre si sognano. Ad es. le piastre e i mozzi dal pieno costano 600 euro a metterli su un ktm! Poi se ha gli holins ancora meglio! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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