LS70 ha scritto:
Leggendo su varie riviste e nei vari siti dedicadi alla moto le continue innovazioni elettroniche tipo: esa, servofreno,servosterzo,controllo pressione pneumatici,controllo pressione a aria, marcia inserita, frizione antisaltellamento, computer di bordo che ti dice quanta benzina hai,la media del consumo e quanto ti rimane da percorrere, la temperatura esterna ecc. ecc.
Allora mi domando, queste "innovazioni" ( escuso abs che considero utilissimo) sono utili o sevono solo ad "ipnotizzare" l' acquirente ?

bè ci cose a mio avviso molto utili, altre meno, altre superflue e inutili..per citare gli esempi che hai ripostato te..
servofreno e servosterzo non ci sono solo sulle macchine??
controllo pressione pneumatici lo reputo inutile, si vede benissimo guardando la gomma
aria di cosa?
marcia inserita lo trovo inutile..una spia che indica la folle è più che sufficiente, così come il contamarcie che è del tutto superfluo..
frizione antisaltellamento utile agli inizi quando non sai ancora guidare bene..
quanta benzin a hai è utilissimo nei lunghi viaggi, media consumo e quanto resta da percorrere sono meno utili ma comunque secondo me non superflui, la cosa principale è sapere comunque quanta benzina hai(sull'rs mancava questo indicatore e di colpo sentivi il motore spegnersi e dovevi girarlo in riserva..)