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Supersportive troppo potenti... e i neofiti?
11169308
11169308 Inviato: 4 Gen 2011 11:40
 

highground ha scritto:


Io capisco che si voglia passare a moto di cilindrata superiore, come potrebbe essere un 600. Ma se si è consapevoli - il che è quasi una contraddizione - del fatto che il cervello si spegnerebbe con tot cavalli sotto il sedere, sarebbe sintomo di grande maturità evitare quel tipo di acquisto. icon_wink.gif

Ma ovviamente tutto il discorso è un paradosso, perchè se tu fossi maturo per evitare l'acquisto, probabilmente riusciresti ad avere la maturità anche per gestire una moto del genere...e di conseguenza potresti comprarla senza problemi! icon_eek.gif


A parte questo commento che è stupendosamente filosofico xD sono daccordo con pochi di voi per diverse ragioni.

1- secondo me il fatto che non si sia reso conto della velocità è normalissimo dato che spesso la si percepisce perche si conosce il proprio mezzo. E' come andare su una panda che quando arrivi a 120 comincia ad urlare e poi salire su un bmw che a 120 ha il motore a 4k giri silenziosissimo.

2- Diretta conseguenza di quello che ho scritto prima è che conoscendo sempre la velocità alla quale si viaggia, le tentazioni le hai sempre ma non spingerai mai più del dovuto se sei maturo e coscenzioso.


3- se finisci sotto una macchina o fai un frontale con un autobus, al campo santo ci finisci anche con 11cv, quindi per me la potenza che si ha è pressapoco indifferente
 
11169382
11169382 Inviato: 4 Gen 2011 11:55
 

Alex-5 ha scritto:


allora chiamali idioti, non smanettoni, gli smanettoni non vanno in città, solitamente frequentano altre zone, è come se io dicessi che mi fanno schifo tutti quelli che vanno piano (ovviamente è un esempio), ma mica tutti quelli che vanno piano sono idioti o sono pericolosi per il prossimo, lo smanettone è una categoria..... e smanettone non è associato a persona che rischia la sua vita o quella d'altri, l'errore tuo è questo, associ il pericolo allo smanettone, ma noi smanettoni non siamo mica tutti imbecilli, come dicevo poco sopra, di idioti è pieno il mondo, smanettoni, fermoni, politici, elettricisti, ecc....

prima di offendere o prendere a male una categoria impara a distinguere le cose icon_wink.gif

tornando on topic.... elettronicamente puoi fare quello che vuoi, puoi farti 3 mappe tranquille, oppure una full power e le altre le metti come vuoi, certo spendi soldi ma hai quello che cerchi, anche se personalmente penso sia un po inutile, se hai "paura" di una SS prendi altro, sarebbero soldi spesi meglio


allora pardon, io mi riferivo a quei pirla 0509_up.gif

Sai cos' è, è che inoltre si affaccia la possibilità di prendere proprio la ninja del mio vicino di casa, poichè l anno prossimo si deve prendere il 1000... E sapendo come la tratta e la cura, se me la vendesse a 3000 euro la prenderei senza pensarci due volte... Se non per la potenza che ha!! Come han detto altre persone, prima di prendere una ninja bisogna averne fatta di strada, e io all attivo ho giusto 10mila km alle spalle sulle 2 ruote... Quindi non sarebbe una brutta cosa poterla snaturare un pò in modo da prenderci la mano no? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11169401
11169401 Inviato: 4 Gen 2011 11:59
 

Non per altro... Io vorrei fare le cose facendo i passi giusti, ,e mi sembra che passare dai 10 cv della mia motorina ai 120 di una ninja sia un passo esagerato no? In più mi vien da dirmi "ma se è una moto che ha lui, con una differenza di 20 anni di esperienza in più, oltre che di pista, io ne sarei davvero in grado di usarla??"
 
11169424
11169424 Inviato: 4 Gen 2011 12:02
 

ravennate ha scritto:
Non per altro... Io vorrei fare le cose facendo i passi giusti, ,e mi sembra che passare dai 10 cv della mia motorina ai 120 di una ninja sia un passo esagerato no? In più mi vien da dirmi "ma se è una moto che ha lui, con una differenza di 20 anni di esperienza in più, oltre che di pista, io ne sarei davvero in grado di usarla??"


Pure passare dalla bicicletta ai 10 cv lo è!!
 
11169490
11169490 Inviato: 4 Gen 2011 12:16
 

darkman91 ha scritto:
highground ha scritto:


Io capisco che si voglia passare a moto di cilindrata superiore, come potrebbe essere un 600. Ma se si è consapevoli - il che è quasi una contraddizione - del fatto che il cervello si spegnerebbe con tot cavalli sotto il sedere, sarebbe sintomo di grande maturità evitare quel tipo di acquisto. icon_wink.gif

Ma ovviamente tutto il discorso è un paradosso, perchè se tu fossi maturo per evitare l'acquisto, probabilmente riusciresti ad avere la maturità anche per gestire una moto del genere...e di conseguenza potresti comprarla senza problemi! icon_eek.gif


A parte questo commento che è stupendosamente filosofico


Sono filosofo dentro... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...contento che tu abbia apprezzato! 0509_up.gif


ravennate ha scritto:
prima di prendere una ninja bisogna averne fatta di strada, e io all attivo ho giusto 10mila km alle spalle sulle 2 ruote... Quindi non sarebbe una brutta cosa poterla snaturare un pò in modo da prenderci la mano no?
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Io il mio cbr l'ho preso come prima moto...e certo, per il primo anno l'ho snaturato...e forse anche adesso. ma cazzio in fondo è una moto, mica che si offende per come la usi!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11169511
11169511 Inviato: 4 Gen 2011 12:20
 

ravennate ha scritto:


allora pardon, io mi riferivo a quei pirla 0509_up.gif

Sai cos' è, è che inoltre si affaccia la possibilità di prendere proprio la ninja del mio vicino di casa, poichè l anno prossimo si deve prendere il 1000... E sapendo come la tratta e la cura, se me la vendesse a 3000 euro la prenderei senza pensarci due volte... Se non per la potenza che ha!! Come han detto altre persone, prima di prendere una ninja bisogna averne fatta di strada, e io all attivo ho giusto 10mila km alle spalle sulle 2 ruote... Quindi non sarebbe una brutta cosa poterla snaturare un pò in modo da prenderci la mano no? eusa_think.gif

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Non ti scaldare 0510_abbraccio.gif , ho capito benissimo che li hai toccati per poco, ma secondo me resta il fatto che, checchè se ne dica, non è vero che non te ne accorgi.

Poi, se ci metti l'euforia di provare un bolide e voler esagerare per "vedere come va", quello è un altro discorso icon_wink.gif Credo che l'abbiamo fatto in molti... eusa_whistle.gif
Comunque, se sei convinto di aver la testa sulle spalle, puoi benissimo comprarti la Ninja del tuo vicino e lasciarla così com'è.
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11169622
11169622 Inviato: 4 Gen 2011 12:50
 

ravennate ha scritto:
Non per altro... Io vorrei fare le cose facendo i passi giusti, ,e mi sembra che passare dai 10 cv della mia motorina ai 120 di una ninja sia un passo esagerato no? In più mi vien da dirmi "ma se è una moto che ha lui, con una differenza di 20 anni di esperienza in più, oltre che di pista, io ne sarei davvero in grado di usarla??"


Ma mica devi usarlo al limite un mezzo!!! Devi andare fino a che l'equazione pericolo/sicurezza/divertimento abbia valori accettabili. Se no ogni curva dovrai prenderla in ingresso a 100 eh icon_asd.gif

Se proprio vuoi una SS soft... c'è il cbr 600 F... Usato oppure nuovo (che è un hornet con la carena) Motore con 100 cv, che su un 4 cilindri sono pochini (li senti tutti dopo i 10mila giri), la facilità imbarazzante delle moto honda e la ciclistica che tutti conosciamo che non ti mette in crisi mai icon_wink.gif

P.s. io ho fatto il passo da un 125 4T a un 690 full power e nessun problema. E conta che è più difficile da guidare di un 600 4 cilindri e anche di alcuni 1000 icon_wink.gif
 
11169732
11169732 Inviato: 4 Gen 2011 13:11
 

Icarus992 ha scritto:
E conta che è più difficile da guidare di un 600 4 cilindri e anche di alcuni 1000 icon_wink.gif

mm..secondo me non è del tutto vero eusa_think.gif
un 4 cilindri la potenza te la da sopra un tot di giri..ho provato la z750 di un amico(modello vecchio) bè cavolo..prima dei 6-7000 giri la moto sembrava ferma..dopo parte a razzo ma il vento da parecchio fastidio(scendevo dal mio mostro che ha il manubrio molto più in basso e una seduta più sportiva anche se più scomoda)

in questo un bicilindrico ti aiuta perchè andando in giro tranquillamente (per fare un esempio, quando sto in autostrada..o su uno stradone qualsiasi) ti da soddisfazione anche con una marcia alta aprire il gas e sentire il motore che borbotta e prende coppia icon_mrgreen.gif
almeno personalmente su quella moto per "provare" qualcosa l'ho dovuta spremere sul dritto..mi sono ritrovato a 170(accorgendomene benissimo) con un vento della madonna e il motore che urlava..non mi dilungo a parlare di freni e freno motore..fatto sta che quando sono sceso ho abbracciato la mia moto icon_asd.gif

sicuramente è un parere soggettivissimo(anche perchè sennò kawasaki e conpagnia bella era fallita da un pezzo icon_xd_2.gif ) però un 4 cilindri "chiede" di girare la manopola..ed è questo che "spaventa" ravennate..o almeno io ho capito questo icon_smile.gif
 
11171380
11171380 Inviato: 4 Gen 2011 17:41
 

un mono pompato come il 690 invece sotto i 3mila giri tartaglia, fino a 5mila sgomma di sottocoppia e dopo prende tutta la potenza di colpo e allunga fino a 8mila giri

I 4 e 2 cilindri sono molto più trattabili, un possessore di z1000 è rimasto folgorato a guidare la mia motina tra i passi tra impennate e derapate icon_asd.gif mentre io con la sua me la godevo di accellerate fruibilissime
 
11171486
11171486 Inviato: 4 Gen 2011 18:08
 

P.S. Ma non c'è tra l'altro il gsx-r 600 che monta già di suo tree mappature?? Potrebbe essere un'idea...Se non ricordo male la mappatura "rain" permette di erogare sui 70-80 cv
 
11171989
11171989 Inviato: 4 Gen 2011 19:31
Oggetto: prenditi una moto corposa
 

anche se mi pare tu abbia detto che le semi carenate non ti piacciono, qualcuno prima di me ti ha dato un consiglio che mi sento di ripetere. Prenditi una naked. Relativamente poca potenza e velocità massima limitata, ma tanta coppia e ripresa fulmine.
Correre non si può, se ti beccano oltre i limiti sono guai serissimi, ma nessuno può impedirti di arrivare ai limiti in un nano secondo. Ecco perché ho comprato la mia moto. Io tengo le velocità di codice (ci provo) sempre, ma ci arrivo in un battito di ciglia.
Tanta coppia significa anche tanto freno motore, che aiuta.
Per il resto 70 cavalli, o 200, o mappature varie, se uno ha il cervello di una gallina si uccide anche in motorino (ecchissenefrega) e può uccidere anche gli altri (e questo è grave).
Il motociclista deve avere testa per se e per gli altri e una buona capacità di prevedere le situazioni di pericolo.
Se hai paura di farti prendere la mano, una naked ti aiuta a capire meglio di altre moto quando stai esagerando ed è parente stretta di una super sportiva. Con altri generi di moto, tipo enduro o on off, magari sei dentro i 70 cavalli ma se hai l'indole da ss, poi ti rompi le balle! ciao e okkio
 
11171994
11171994 Inviato: 4 Gen 2011 19:32
 

estel82 ha scritto:
P.S. Ma non c'è tra l'altro il gsx-r 600 che monta già di suo tree mappature?? Potrebbe essere un'idea...Se non ricordo male la mappatura "rain" permette di erogare sui 70-80 cv


si, in effetti la mappatura C taglia via il 40% della potenza 0509_up.gif
 
11172232
11172232 Inviato: 4 Gen 2011 20:07
 

gsx-r 600? e chi ci arriva con i dindi icon_asd.gif icon_asd.gif

Io ho sempre avuto in testa l idea di prendere una monster... è stato il salire sulla ninja che mi ha fatto innamorare delle SS icon_asd.gif

Comunque c è da dire una cosa... Il concetto di SS non va a braccetto con il concetto di "pochi" cv?
A pensarci più attentamente no.... Alla fine se la moto non la devi usare in pista può essere ragionevole chiedere di avere un mezzo più "umano"... sbaglio?
Nel senso, e scusate se andrò contro l opinione di molti, magari potrei volere una SS anche solo per l estetica e le sensazioni che mi da anche solo a salirci sopra, senza per questo volere un mezzo che, appena dai un pò più di gas, mi porti subito a 180...

Poi non so, ma ho avuto l impressione che per andare a velocità di codice ci sia bisogno sempre di andare a "filo filo" di gas, senza praticamente mai potersi togliersi lo sfizio di aprire, poichè altrimenti ciao CdS!
Mi sembra che possa essere una cosa che alla lunga porti alla frustrazione icon_asd.gif

Insomma, per dire, a me una ninja 400cc moderna non dispiacerebbe affatto, avrebbe comunque un bel margine per ciò che mi riguarda, e potrebbe darmi tante soddisfazioni...
In mancanza uno si arrangia... Possibile che sia l unico che la pensa così?? icon_asd.gif

Perchè a questo punto penso che, forse, non sarebbe una brutta idea buttarsi sulla hyosung comet 650r, che a quanto ho letto non è proprio un fulmine (lo dico in maniera positiva) e costa poco...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11172264
11172264 Inviato: 4 Gen 2011 20:11
Oggetto: per carità!!!
 

lascia stare la Hyo...non sono nemmeno capace di scriverlo!!!! 0509_mitra.gif
 
11172456
11172456 Inviato: 4 Gen 2011 20:40
 

Quello delle moto con cc intermedie è un discorso che vale la pena di affrontare....A quanto ne so in giappone producono diversi modelli 250cc o 400cc...Però qua da noi non attecchirebbero e non le importano (figurati che in Italia non hanno neanche importato la nuova FVR 800)
Perchè allora non indirizzarsi verso il vecchio ma sempreverde cbr600f ? Credo abbia circa un centinaio di cv però gestibili...

Ho però il sospetto che alla fine ti arrenderai ai tuoi "bassi" istinti e ti prenderai un ninja pure te icon_razz.gif
 
11172504
11172504 Inviato: 4 Gen 2011 20:46
 

ravennate ha scritto:
Possibile che sia l unico che la pensa così?? icon_asd.gif

In realtà le case jappe hanno sempre fatto moto di piccola cilindrata per via del loro sistema di patenti. Guarda qui:

le medio-piccole che non si sono mai viste e non vedremo mai

Però sono moto che in Italia non vorrebbe nessuno, qua una 600 da 100CV è considerata una entry-level.

Parlando di moto possibili, saresti l'utilizzatore perfetto per la ZXR400, ma è difficila da trovare e le ultime immatricolate cominciano ad avere più di 10 anni...
Tornado all'SV, volendo la si può anche carenare:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_wink.gif
 
11172823
11172823 Inviato: 4 Gen 2011 21:24
 

Ragazzi, non e questione di smanettoni o no, sono passato da un 125 a un 450 mono..... ci ho messo 2 mesi ad abituarmi all'erogazione, il CRM praticamente viaggiava su una ruota ad ogni apertura di gas!

Passi a 4 cilindri 600, all'inizio va forte, dopo 1000 km apri di piu perche conosci il mezzo e in uscita dalle curve hai piu confidenza, tempo di nuovo 6 mesi e la moto non ne ha abbastanza!

In Italia 100 cv sono davvero entry-level, ma non per la potenza del motore, ma per il reparto sospensioni, se mi davi una hornet da 60 cavalli con una forcella e mono decenti, sarei andato piu forte che con 100 ma originale, c'e la mentalita che la forcella buona serva solo su una ss?? e noi compriamo una SS
 
11173014
11173014 Inviato: 4 Gen 2011 21:49
 

non sempre è così

Prendi qualsiasi ktm, molte ducati. Per loro conta la ciclistica e rabbia motoristica più che l'allungo a 14mila giri

Se la ktm decidesse davvero di mettere in produzione la RC4........

immagini visibili ai soli utenti registrati



Una SS con circa 75 cv mono, molto cattivi e con un allungo da bi....
 
11173166
11173166 Inviato: 4 Gen 2011 22:07
 

PaoloG ha scritto:

In realtà le case jappe hanno sempre fatto moto di piccola cilindrata per via del loro sistema di patenti. Guarda qui:

le medio-piccole che non si sono mai viste e non vedremo mai

Però sono moto che in Italia non vorrebbe nessuno, qua una 600 da 100CV è considerata una entry-level.

Parlando di moto possibili, saresti l'utilizzatore perfetto per la ZXR400, ma è difficila da trovare e le ultime immatricolate cominciano ad avere più di 10 anni...
Tornado all'SV, volendo la si può anche carenare:

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

icon_wink.gif


Si avevo già visto questo topic e ho rosikai abbastanza tempo addietro 0509_si_picchiano.gif
Farsi importare la moto dal japp però mi sembra una follia icon_asd.gif

Non so se mi fiderei a comprare una moto con 10 anni di vita alle spalle, contando che sicuramente in sardegna non ne troverei!!

La sv infatti l ho messa tra le possibilità, però se ci fosse altro potrei valutare meglio... Senza toglierle nulla, è sicuramente una gran moto, ma quando la vidi su strada parcheggiata non provai quel brivido sulla schiena... non so se mi spiego!! Mi piace esteticamente, sicuramente efficente... però... boh!!! C è quel "non so che" che non ha fatto scattare la scintilla... Il cbr 600f? leggo i cv e mi intimorisco... poi non so, dovrei sicuramente provarla invece che parlare a vuoto!!

estel82 ha scritto:

Ho però il sospetto che alla fine ti arrenderai ai tuoi "bassi" istinti e ti prenderai un ninja pure te icon_razz.gif


spero di no, perchè se il mio vicino la vende la tentazione diventa davvero grande 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11174320
11174320 Inviato: 5 Gen 2011 0:45
 

Icarus992 ha scritto:
non sempre è così

Prendi qualsiasi ktm, molte ducati. Per loro conta la ciclistica e rabbia motoristica più che l'allungo a 14mila giri

Se la ktm decidesse davvero di mettere in produzione la RC4........

Immagine: Link a pagina di Bike.fi

Una SS con circa 75 cv mono, molto cattivi e con un allungo da bi....


ma che figata icon_biggrin.gif
un 450?

sarebbe ciò che ho sempre sognato icon_biggrin.gif
 
11174395
11174395 Inviato: 5 Gen 2011 1:13
 

Icarus992 ha scritto:
non sempre è così

Prendi qualsiasi ktm, molte ducati. Per loro conta la ciclistica e rabbia motoristica più che l'allungo a 14mila giri



Infatti sono passato a Ducati dopo Honda naked, solo che devi pagarle.... ^^

Diciamo che solo ora le japu stanno facendo il passo nel reparto sospensioni.... e infatti si stanno facendo pagare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Tra l'altro se vuoi una SS C'e la 636 depotenziata, non e male manco come telaio, ti terrai 34cv per 2 settimane, dopo ti romperai le palle e la sbloccherai; e probabile che la trovi anche usata dato tutte quelle che hanno vendute, diciamo che pero se la trovi usata sara depotenziata solo sui libretti.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

P.S. Forse sono smanettone pure io, ma nel corso degli anni ti accorgerai che i cavalli non sono mai troppi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
 
11174674
11174674 Inviato: 5 Gen 2011 7:46
 

Dokrat ha scritto:


Diciamo che solo ora le japu stanno facendo il passo nel reparto sospensioni.... e infatti si stanno facendo pagare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



se sai guidare le vecchie jappo vanno bene a sospensioni, un po morbide magari ma non pensare che la differenza con le italiane sia cosi grande, la maggior differenza la fa la testa, se ti fissi che non sono buone e vai avanti con questa convinzione la colpa non è delle sospensioni icon_biggrin.gif
per andare in strada sopratutto vanno benissimo
 
11174820
11174820 Inviato: 5 Gen 2011 9:37
 

DemaDev ha scritto:


ma che figata icon_biggrin.gif
un 450?

sarebbe ciò che ho sempre sognato icon_biggrin.gif


no, 690! icon_asd.gif

comunque difficile che la mettano in produzione, costerebbe almeno 10mila euro... davvero tanti e non so quanto la gente sarebbe disposta ad uscirli di tasca per un solo cilindro... paradossalmente è più facile uscirne 9 per il Duke R... che poi secondo me potrebbero benissimo creare un kit (sella, serbatoio, carene, piastra, semimanubri) per trasformare in SS il Duke... costerebbe parecchio ma si avrebbero due moto in una... e poi si potrebbe mettere in offerta a metà prezzo se si compra insieme alla moto... eusa_think.gif
 
11175182
11175182 Inviato: 5 Gen 2011 11:00
 

il duke costa 8mila ora. Con 9-9500 per me sarebbe il prezzo adatto, e si, la comprerei subito!

Sospenioni jappo naked sono l'apoteosi del fallimento ancora eh icon_asd.gif , sarà che sono sempre stato abituato bene...solo le 1000 si salvano! (tranne l'fz1 di un compagno di avventura icon_asd.gif )
 
11175560
11175560 Inviato: 5 Gen 2011 12:23
 

Icarus992 ha scritto:

Sospenioni jappo naked sono l'apoteosi del fallimento ancora eh icon_asd.gif


se vuoi ti posto delle foto di una R1 di 11 anni con sospensioni di serie (cambiato solo l'olio di recente, in 11 anni vorrai fare una revisione no?) poi mi dici se un fallimento le sospensioni o siamo noi che dobbiamo imparare a non frignare e fare andare la moto icon_wink.gif
 
11175600
11175600 Inviato: 5 Gen 2011 12:35
 

Alex-5 ha scritto:
Icarus992 ha scritto:

Sospenioni jappo naked sono l'apoteosi del fallimento ancora eh icon_asd.gif


se vuoi ti posto delle foto di una R1 di 11 anni con sospensioni di serie (cambiato solo l'olio di recente, in 11 anni vorrai fare una revisione no?) poi mi dici se un fallimento le sospensioni o siamo noi che dobbiamo imparare a non frignare e fare andare la moto icon_wink.gif



qui qualcosa non quadra icon_asd.gif
 
11175657
11175657 Inviato: 5 Gen 2011 12:48
 

DemaDev ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
Icarus992 ha scritto:

Sospenioni jappo naked sono l'apoteosi del fallimento ancora eh icon_asd.gif


se vuoi ti posto delle foto di una R1 di 11 anni con sospensioni di serie (cambiato solo l'olio di recente, in 11 anni vorrai fare una revisione no?) poi mi dici se un fallimento le sospensioni o siamo noi che dobbiamo imparare a non frignare e fare andare la moto icon_wink.gif



qui qualcosa non quadra icon_asd.gif


Aggiungerei anche qualcos'altro icon_asd.gif

Poi la R1 è sempre stata una moto costosa ed eccellente icon_wink.gif

Icarus992 ha scritto:
solo le 1000 si salvano!


icon_asd.gif

Comunque se una moto ha sospensioni pacche, si ci vai e ti diverti, poi però se le cambi gridi al miracolo eh icon_asd.gif
 
11175719
11175719 Inviato: 5 Gen 2011 12:57
 

perchè pensate che le sospensioni delle attuali naked non siano all'altezza delle sportive di 11 anni fa?

io resto dell'idea che sono tutte menate, uno bravo guida bene qualunque cosa

Icarus992 ha scritto:


Poi la R1 è sempre stata una moto costosa ed eccellente icon_wink.gif



le avrai usate tutte per rispondere cosi immagino? icon_mrgreen.gif
le sospensioni della buona vecchia vypera a carburatori non è che avessero questa fama di ottime sospensioni, sopratutto se il paragone è con moto molto più attuali

Ultima modifica di Alex-5 il 5 Gen 2011 13:20, modificato 2 volte in totale
 
11175731
11175731 Inviato: 5 Gen 2011 12:58
 

Ti porto la mia esperienza. Ho iniziato con una Ninja 250, perchè non avevo mai guidato un mezzo a 2 ruote con motore e non volevo passare subito a un 600. Ma ho sempre avuto la fissa delle carenate e, anche se per il mio stile di guida una naked sarebbe molto più sensata, dopo 2 anni ho preso la ninja 600.

La mia idea del motociclismo è simile alla tua. Andatura quasi sempre turistica, spesso con morosa al seguito, la sparata occasionale solo su strade che conosco a menadito, la velocità massima toccata... credo un 150 su un rettilineo! icon_asd.gif

Che me ne faccio, quindi, di una ss? Nulla! Ma la moto, per come la vedo io, è una passione, è un qualcosa che deve farti battere il cuore a mille solo quando la guardi in garage, farti innamorare quando ci sali sopra, farti sognare quando la guidi, che tu stia andando a spasso o tirando alla morte (magari in pista). Una naked non mi avrebbe dato tutto questo, la mia Akira si.
E' scomoda? La zavorrina si lamenta (ma ci viene sempre comunque)? Consuma un botto e scalda d'estate come un forno? Si, si si, ma mi ripaga per tutto con gli interessi!
Non farti menate sulla difficoltà di guida e nel gestire tanti cavalli. Ti garantisco che, se tenuta sotto i 7000/8000 giri è una bicicletta, ti porta a spasso con la massima tranquillità e ti dà una fiducia totale. Il bello è che se poi decidi di superare quella soglia ti ritrovi tra le mani un mostro, ma dopo la prima tirata a 13000 giri, con le braccia che sembrano strapparsi, saprai esattamente dove e quando darci dentro!
 
11176120
11176120 Inviato: 5 Gen 2011 13:47
 

Alex-5 ha scritto:
perchè pensate che le sospensioni delle attuali naked non siano all'altezza delle sportive di 11 anni fa?

io resto dell'idea che sono tutte menate, uno bravo guida bene qualunque cosa


Che uno bravo guidi bene qualunque cosa e fuor ubbio, ma con delle Öhlins guida meglio, e non ci vuole certo Valentino a constatarne la differenza.

A parte kawa per entrambe e R1, le altre japu hanno sospensioni fatte da loro, nettamente inferiori a BMW, Aprilia, Ducati e non e un mio giudizio, e un dato di fatto dettato dalle specifiche tecniche!

Poi che un piloti me le suoni con un four 500 del '79 anche se io sono in sella all s1000rr e possibile.... (speriamo di no icon_eek.gif ) ma pur io mi rendo conto della differenza!
 
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