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Comparativa Supersportive 600 '06
240881
240881 Inviato: 3 Mar 2006 18:04
Oggetto: Comparativa Supersportive 600 ´06
 



Ciao ragazzi,
per chi non lo avesse ancora letto ecco l'articolo con la comparativa tra le Supersportive 600 modelli 2006...Non pensavo che la Triumph andasse così forte...

Link a pagina di Motociclismo.it
 
240901
240901 Inviato: 3 Mar 2006 18:28
Oggetto: Re: Comparativa Supersportive 600 ´06
 

gamera ha scritto:
Ciao ragazzi,
per chi non lo avesse ancora letto ecco l'articolo con la comparativa tra le Supersportive 600 modelli 2006...Non pensavo che la Triumph andasse così forte...

Link a pagina di Motociclismo.it


ma se e l'unica ad essere disprezzata quasi totalmente:

quanto letto icon_arrow.gif

Non sarà così anche in gara, perché il regolamento del Mondiale SS non accetta la Daytona. Ovviamente senza un telaio ben bilanciato il risultato non sarebbe mai stato raggiunto, ma a livello di ciclistica alcune giapponesi sono ancora avanti.
Non è maneggevolissima, è rigida di ammortizzatore e ha il baricentro (a nostra sensazione) piuttosto alto. La sella vibra, lo scarico scalda, la protezione aerodinamica è scarsa e la folle non si trova facilmente.


quelle meglio consigliate sono kawasaki 636 e nuovo suzuki gsx-r icon_exclaim.gif
 
240910
240910 Inviato: 3 Mar 2006 18:39
 

La cosa che più mi ha colpito è la curva di erogazione "a gobbe di cammello" della nuova R6... icon_lol.gif beati i possessori di questo nuovo mostro di fumo senza arrosto icon_cool.gif e ne vogliono pure 1100 di euro... cmq ora e sempre NINJA WINS icon_twisted.gif

La yamaha con i suoi fumosi 18000 giri continua a rincorrere icon_wink.gif
 
240915
240915 Inviato: 3 Mar 2006 18:45
 

"E’ il vigoroso 3 cilindri Triumph la sorpresa dell’anno: coppia da record e voce da pelle d’oca" non mi sembra che la disprezzino e in pista è arrivata prima!Poi a me non piace ma l'articolo riporta questo,migliore erogazione e miglior tempo sul giro in pista,in una sportiva non è poco....
R6 da schifo e ci godo sinceramente...
 
240934
240934 Inviato: 3 Mar 2006 19:04
 

La Triumph è arrivata prima in pista che era il luogo dove probabilmente veniva maggiormente sottovalutata alla vigilia.
Su strada dovrebbe essere superiore alle giapponesi per via del motore...su strada per me fa valere la sua coppia... icon_biggrin.gif
 
241321
241321 Inviato: 3 Mar 2006 23:53
 

Ma io sinceramnte nn ho letto che dicevano che la yamaha era ultima e la daytona ho letto che ha vinto per il motore...
 
241526
241526 Inviato: 4 Mar 2006 10:50
 

non bado troppo ai tester.....in pista, sopratutto sul rettilineo e shicane non puoi stare troppo alla kawasaki, anche se hai 3-4 cv in piu....
e vedendo che ne ha di meno....insomma.

ma cmq non mi piace con alrticolo...sembra un po di parte.

la suzuki ha fatto le cose per bene, e si vede da pertutto, la yamaha fa cagare...e qui ci siamo. ma il Daytona ha un 675 cc insomma un 700.....e a 3 cilindri, quindi coppia e giri alti(non da r6 e zx-6r)....

honda: se non si sbrigano a cambiare quell'emmental come motore non vedo come pretendano di battagliare in pista.....

Lampss...
 
241634
241634 Inviato: 4 Mar 2006 13:47
 

Ogni giornale dice la sua,dipende dagli interessi che hanno, l'emmenthal di motore che ha la honda come dice qualcuno stà massacrando tutti nel mondiale supersport, è che il modello di serie esce con un impostazione più stradale rispetto alle concorrenti! Poi si sà le riviste sono di parte!
 
242261
242261 Inviato: 4 Mar 2006 21:38
 

in effetti però è strana la yamaha da 18milioni di migliardi di giri che va meno della nostra amata zx6.

Però pensandoci bene mi ricordo che il tester che nel servizio che il tg2 motori a fatto l'anno scorso sulla nostra bambina diceva :

"anche le norme antiinquinamento si fanno + restrittive e quindi per ottenere le stesse potenze i regimi di rotazione si alzano"

Infatti la yamaha è euro3 mentre la nostra verdona è euro2...quindi tutti quei giri servono per recuperare il gap generato dal passaggio da euro2 a 3...

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mi immagino solamente quanto potrebbe andare forte una moto con doppi inenttori 16K giri e tutte le diavolerie che ci mettono ora senza nessun tipo di vincolo euro-pippa!!!


(il servizio è quello che inizia con rullata a banco e lui che dice "+di+ed ancora di+")
 
242293
242293 Inviato: 4 Mar 2006 21:59
 

il servizio ce lo ho.....è una figata.

purtroppo è vero...e penso anche che se alla R6 gli togli i 3 collettori e le metti una centralina dedicata arrivi tranquillamente ai cavalli della 636...ma le manca sempre quel qualcosa che 36cc in piu e il nome Kawasaki non possono essere colmati....

p.s. nelle supersport il regolamento dice che non si possono cambiare certi parametri.....ma altri si...

Link a pagina di Fim.ch

quindi posso avere anche un motore da 150 Cv ma se poi non ho i soldi per comprare delle forcelle, mono, centraline....e contrario. quindi è normale che la honda sia d'avanti alla Kawa....avete mai pensato quanti soldi guadagna in piu rispetto alla Kawa? (auto, moto, scooter, motorini, elettronica....senza pensare a tutto il resto che ha ma non con il suo marchio......) la kawa fa poche cose......ma buone! icon_twisted.gif
 
242320
242320 Inviato: 4 Mar 2006 22:18
 

La kawasaki ha poche cose????? icon_eek.gif

Caspio, la nostra amata kawasaki produce petroliere e treni....e chissà quanta altra roba!!!

Io non ritengo la kawasaki inferiore alle altre jap, anzi!!! 0509_up.gif

Magari mi sbaglierò....forse 0509_dito.gif
 
242339
242339 Inviato: 4 Mar 2006 22:28
 

Snake86 ha scritto:
La kawasaki ha poche cose????? icon_eek.gif

Caspio, la nostra amata kawasaki produce petroliere e treni....e chissà quanta altra roba!!!

Io non ritengo la kawasaki inferiore alle altre jap, anzi!!! 0509_up.gif

Magari mi sbaglierò....forse 0509_dito.gif


grande icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif nn lo sapevo avesse delle altre attivita come petroliere e treni icon_eek.gif
 
242369
242369 Inviato: 4 Mar 2006 22:49
 

Citazione:

(il servizio è quello che inizia con rullata a banco e lui che dice "+di+ed ancora di+")


se a qualcuno interessa l'ho postato nella sezione video qualche giorno fa, è veramente bello
 
242406
242406 Inviato: 5 Mar 2006 0:02
 

in realtà a livello di multinazionale la kawasaki è la più grande tra le marche giapponesi, a parte le moto e le moto ad acqua che sono parte piccolissima della produzione, fa le petroliere e pure i ponti, ma vi rendete conto, altro che moto!!!! Io non capisco nella prova, ce l'ho sul giornale, dove fanno vedere gli angoli di piega, e come angolo la kawa è inferiore alle altre in molte corve, ma come velocità di percorrenza delle curve stesse è molte volte prima o comunque sempre tra le prime...
 
242440
242440 Inviato: 5 Mar 2006 0:40
 

oddio ragazzi non lo sapevo.....


scusate l'ignoranza.... icon_cry.gif
 
244454
244454 Inviato: 6 Mar 2006 13:46
 

L'articolo c'è pure su motosprint..

E mette prima la Yamaha. Sinceramente non c'è da fidarsi delle prove dei giornali, perchè poi ognuno dice la sua..
Non credo che sia facilissima da guidare la nuova R6, almeno per un neofita.. con quella se vuoi andar forte la devi tenere alta punto e basta.

La tre cilindri Triumph e la nostra ninja credo siano un pò più facilmente guidabili e sfruttabili..
 
244496
244496 Inviato: 6 Mar 2006 14:29
 

La kawa dalla produzione di petroliere trae i sui profitti + grandi utilizzando il marchio KHI (Kawasaki Heavy Industries Ltd.) Diciamo che nel settore è un colosso anche se tutti la associamo solo ai motori...
 
245055
245055 Inviato: 6 Mar 2006 20:13
 

comunque mi stanno troppo sul cavolo le riviste ultimamente, non le sopporto più!!!!!
Cioè io capisco se hanno dei banchi con tarature un po' diverse, che le condizioni atmosferiche sono diverse ecc, ma come è possibile che ad esempio sul numero scorso, nella comparativa delle 1000 su motociclismo la più potente era una e su in moto un'altra!! E pure la meno potente è diversa in base alla rivista! E sto parlando di dati al banco prova, al limite possono dire che ci sono variazioni in base alla moto che gli è capitata, ma c'è troppa differenza!!! E poi parlo dei dati sul banco prova perchè se parliamo proprio della prova su strada o in pista AMEN, uno dice una cosa e un'altro la cosa completamente opposta!!!!
cia'
 
245933
245933 Inviato: 7 Mar 2006 11:54
Oggetto: Vibrazioni e sbacchettamenti
 

Ho comprato Motociclismo di marzo e ho visto che, riguardo alla ninja, enfatizzano molto le vibrazioni e lo sbacchettamento in accelerazione, e anche il manubrio troppo largo.
Io sto per comprare una ninja (ho appena venduto una CBR 600) e chiedo a voi già possessori del gioiello cosa ne pensate di questi difetti, se sono così gravi come li descrivono e se c'è qualcosa da fare per ovviare.
Ciao a tutti
 
245944
245944 Inviato: 7 Mar 2006 12:10
 

Per quanto riguarda lo stare in sella in generale (manubrio, pedane, sella) per me che sono alto 1.70 va tutto più che bene, ci faccio 250km senza accorgermene.. prima del ninja avevo un monster e dopo 130km se nn mi fermavo un pò erano dolori!
Per quanto riguarda lo sbacchettamento in accelerazione, un pò c'è. Io peso 60kg e quando apro la manopola a battuta, nelle prime marce la moto sbacchetta.. puoi ovviare con un ammortizzatore di sterzo, oppure sposti il peso sull'anteriore..

Calcola che la ragazza possiede 134 cavalli... icon_twisted.gif
 
246164
246164 Inviato: 7 Mar 2006 15:40
 

il manubrio è giusto....vibrazioni sono veramente tranquille.....a dir la verità io non le sento quasi.

le sbacchettate...mha sarò che io perso 80Kg...ma mi succede raramente e solo leggermente. certo che se apri a battuta in 2° sulle sconnesioni.....te la cerchi anche con 90Cv....


il 636 è stupendo: potenza, affidabilità, divertimento ai massimi livelli!
 
246219
246219 Inviato: 7 Mar 2006 16:09
 

I difetti che elenca motociclismo non sono così evidenti,giro parecchio anche con un R1 2004 e ti diro che non trovo nel 636 maggiori vibrazioni, solo una posizione del manubrio un pò troppo inclinata che all'inizio ti fa un pò soffrire ma poi vai tranquillo! Ti straconsiglio la Kawa nn te ne pentirai...
 
247353
247353 Inviato: 8 Mar 2006 12:17
 

come faccio ad andare nella sessione video??per vedere questo video di cui parlate ke avete postato...aspetto una risposta grazie
 
250464
250464 Inviato: 10 Mar 2006 15:32
 

La stessa comparativa c'è anke su Specialmag, e tanto x buttare benzina sul fuoco (delle riviste) vi dico ke la Daytona di sicuro nn risulta la migliore in pista.
Cmq secondo il mio modo di vedere se avessi i soldi x comprare una supersport con molta probabilità prendere il Daytona solo perkè ha una carena molto + protettiva delle altre concorrenti ormai ridotta all'osso e probabilmente grazie al 3 cilindri è + adatta alla guida su strada (dove andrei io).
Ehh.....belle considerazioni ma tanto nn ho 1 euro icon_evil.gif
 
536379
536379 Inviato: 7 Ago 2006 13:59
 

Buongiorno sono nuovo del forum.
Volevo solo fare una considerazione...ma secondo voi perchè la kawa e la triumph fanno motori da 636 e 675???
Forse la risposta è che se facessero una 600, si sognerebbero le prestazione di honda, suzuki e yamaha.
 
536398
536398 Inviato: 7 Ago 2006 14:05
 

Un'ultima cosa...non fate troppo caso a quello che scrivono sui giornali, perchè ogni giornale "tira" dalla parte che più gli comoda (sempre questione di interessi) . Non sono imparziali proprio x niente.. Questo ve lo assicuro.
 
536449
536449 Inviato: 7 Ago 2006 14:20
 

apparte tutti i discorsi conta il manico xkè uno con cbr se sa andare di più di uno con la ninja gli sta davanti...io xò preferisco la gixxer
 
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