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motard nel traffico lento
11163663
11163663 Inviato: 3 Gen 2011 12:38
Oggetto: motard nel traffico lento
 

Avrei una domanda riguardante il rapporto di alcune moto.

Fra qualche mesetto mi vorrei comprare un motard pero' vorrei sapere come' il rapporto basato su alcune mie esperienze

Ho guidato una Honda XR 200, e anche se mi piaceva un casino nel traffico lento e' un dolore perché' la prima e' cortissima! mi portava si e no sui 10 km/h. Quindi in città' nel traffico lento era un continuo cambio tra prima e seconda che non gustava molto.
Purtroppo non sono riuscito a trovare il valore del rapporto per la prima online.

Ho anche guidato una ybr 125 e qui la prima era molto più lunga! Mi andava bene senza problemi fino a 30 km/h. Quindi nel traffico lento e molto più comoda. Il valore del rapporto e' 33/11 (3.000).

La moto che vorrei e' o il wr250x con un rapporto di 37/14 (2.643) o una Beta M4 (purtroppo non ho trovato il rapporto della trasmissione. Comunque pensi sia simile alle wr250x o magari qualcuno di voi la sa).

Quindi in pratica la mia domanda, non sapendo bene la relazione dei rapporti alle velocità' effettiva, come vanno in genera i motard in prima? Sono come le enduro oppure la marcia e' più lunga? quindi sarà' tra xr200 e ybr125 in faccenda di velocità massima in prima?

quindi accettabile nel traffico lento oppure non tanto?

grazie mille
 
11163686
11163686 Inviato: 3 Gen 2011 12:42
 

per me m4 è più accettabile nel utilizzo delle marcie a bassi giri siccome è anche di cilindrata superiore rispetto al wr quindi dovrebbe riuscire a girare più basso come motore ...
poi il trqaffico con il motard non si fà ma si cerca semrpe di superare ... quello è la comodità della moto
 
11163761
11163761 Inviato: 3 Gen 2011 12:57
 

nei motard le marce sono più lunghe icon_wink.gif
 
11163832
11163832 Inviato: 3 Gen 2011 13:13
 

DeviLSLayerS ha scritto:
nei motard le marce sono più lunghe icon_wink.gif


piu o meno quanto fanno in prima? senza andare troppo vicino al limite contagiri ovviamente icon_asd.gif
 
11164642
11164642 Inviato: 3 Gen 2011 15:25
 

20 to... ma con un m4 puoi già camminare in seconda da 0 icon_biggrin.gif
 
11165045
11165045 Inviato: 3 Gen 2011 16:39
 

Icarus992 ha scritto:
20 to... ma con un m4 puoi già camminare in seconda da 0 icon_biggrin.gif


apposto anche meglio! icon_twisted.gif

approposito, sapete se nella M4 volendo si possono metter le ruote da enduro? E' omologata per tutte e due?

giusto per sapere... se nel weekend ogni tanto vorrei fare qualche scampagnata per campagna... ci comprerei delle ruote da enduro e ce le metterei....
 
11165171
11165171 Inviato: 3 Gen 2011 17:09
 

bigG ha scritto:


approposito, sapete se nella M4 volendo si possono metter le ruote da enduro? E' omologata per tutte e due?



No, non ha la doppia omologazione!
Comunque esiste il Beta alp 4.0 che è praticamente la stessa moto con ruote da enduro oltre a mascherina e parafango diversi.

Un' enduro con gommatura non tassellata, su asfalto non è tanto peggio di un motard. icon_biggrin.gif
Mentre un motard in fuoristrada fa ben poco. icon_confused.gif
Secondo me ti conviene prendere l'enduro con una gommatura di compromesso, ci fai di tutto senza tante complicazioni, costi e rischi multe. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
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