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RS 50: tanta ripresa senza toccare il gt...
11141434
11141434 Inviato: 28 Dic 2010 13:43
 

Mio papà uguale. E' stato campione italiano di trial nel 1980. E le sue moto le elaboravano tutte lui e i suoi meccanici, le settavano, le lavoravano, cambiavano pezzi sempre restando in regolamento. per questo mi ha sempre lasciato fare tutto quello che ho voluto. Mi capiva.
 
11142507
11142507 Inviato: 28 Dic 2010 16:50
 

PonziRacing ha scritto:
Mio papà uguale. E' stato campione italiano di trial nel 1980. E le sue moto le elaboravano tutte lui e i suoi meccanici, le settavano, le lavoravano, cambiavano pezzi sempre restando in regolamento. per questo mi ha sempre lasciato fare tutto quello che ho voluto. Mi capiva.

icon_mrgreen.gif
Mio padre l'hai visto, siccome lui ha sempre lavorato fin da giovane e purtruppo ultimamente ho avuto questa fregatura da quel ladro di DAVIDEHM, appena ha visto un altro ragazzo che come lui lavora, si fa il mazzo ed a passione nei motori come te è stato contentissimo ( a momenti ti avrebbe regalato la ditta di liquori icon_lol.gif icon_asd.gif )

Growl per la Giannelli, non è che non senti proprio l'entrata in coppia, solamente da quanto ho riscontrato io senti meno botta rispetto alla V6 o alla Top.
Però è logico che senti il tiro in coppia, fidati che ne vale la pena. icon_wink.gif
 
11142592
11142592 Inviato: 28 Dic 2010 17:07
 

io ho la possibilità di confrontare la mia rs,una completamente originale e una con solo la gianna...vabbe la gianna laterale eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif è uan cosa a parte...non è da comparare alla sottosella...comunque tra originale e con giannelli la differenza c'è...ma io l'ho vista sulla velocita perchè il ragazzo ha messo i rapporti lunghi...penso che con i raporti accorciati un 21 e un pacco lamellare andresti perfetto...la senti la differenza...metti il silenziatore della giannelli che è moooooooooolto piu bello di quello dell'arrow
 
11142917
11142917 Inviato: 28 Dic 2010 18:27
 

Ma10 ha scritto:

icon_mrgreen.gif
Mio padre l'hai visto, siccome lui ha sempre lavorato fin da giovane e purtruppo ultimamente ho avuto questa fregatura da quel ladro di DAVIDEHM, appena ha visto un altro ragazzo che come lui lavora, si fa il mazzo ed a passione nei motori come te è stato contentissimo (a momenti ti avrebbe regalato la ditta di liquori icon_lol.gif icon_asd.gif )

Growl per la Giannelli, non è che non senti proprio l'entrata in coppia, solamente da quanto ho riscontrato io senti meno botta rispetto alla V6 o alla Top.
Però è logico che senti il tiro in coppia, fidati che ne vale la pena. icon_wink.gif

Ringrazialo ancora! In queste serate che mi ritrovo con gli amici calza proprio a pennello quel rum. icon_biggrin.gif
 
11142980
11142980 Inviato: 28 Dic 2010 18:42
 

Rispondo Limitandomi a rispondere alla domanda:
marmitta yasuni r2 (quella ancora più adatta sarebbe la scr racing line 50cc)
24 vhst
collettore conti
pacco lamellare conti
filtro a cono
accensione a rotore interno polini o mvt (cerca un buon usato e risparmi)
molle frizione se la tua slitta ma ne dubito
poi spedisci il blocco a ponzi e fatti lavorare il cilindro e i carter!
se hai i soldi fallo.. Però il rapporto potenza guadagnata e soldi spesi è molto negativo!
 
11179061
11179061 Inviato: 5 Gen 2011 23:32
 

E' inutile pretendere da una rs 50 che ti strappi le braccia ai bassi giri o quando entra in coppia.. Anche se monti un tpr 86.. Io L'ho montato sulla mia rs, quella con blocco am6 con accensione e tutto.. La differenza si sente, è sostanziale.. ma da una moto da strada, di cui poi vuoi tenere il gt originale non puoi pensare che ti strappi le braccia.. Se vuoi prendere delle stecche ai polsi vai sulle moto da cross, non da strada, a meno che non siano di cubatura bella grossa..
Prova unkawasaki kx 250 o ancora meglio un tm mx 250, forse dopo ti faranno davvero male le braccia, ma da piangere....
 
11180768
11180768 Inviato: 6 Gen 2011 12:56
 

io mi associo con apriliazzo un VHST 24 è perfetto pero' t consiglio di fare dei lavoretti ai carter però per dei 50 non è consigliato avere la modo che spinge hai bassi anche perchè la ripresa non sarebbe comunque come una moto predisposta per gli alti, i bassi vanno bene per un trial ma non per una moto come la tua quindi secondo me alza i travasi poi un pacco lamellare TOP collettore uno vale l'altro quindi secondo me il motorforce è perfetto icon_biggrin.gif marmitta gianelli 0509_up.gif
 
11180801
11180801 Inviato: 6 Gen 2011 13:04
 

Raiden49 ha scritto:

14-53 sono davvero lunghi,conta che sono più lunghi di quelli che ho su io son una preparazione completa TPR 86cc icon_wink.gif
Quindi inizia a lavorare sui rapporti,mettendo un pignone da 10/11 denti.
Poi inizi a sostituire gli altri pezzi classici,marmitta ti cosiglio una Top,carburatore da 21,filtro a cono(che fidati dà molta reattività),pacco lamellare TPR e Collettore Motoforce.
Tieni però presente che per far girare a dovere un GT originale deve puntare tutto sulla potenza agli alti,non puoi ricercare assolutamente un'erogazione con potenza ai bassi,è un 2 tempi di piccola cilindrata.
lui monta il blocco derbi...le rapportature sono diverse
 
11180850
11180850 Inviato: 6 Gen 2011 13:15
 

Si ma non è poi così diversa. La prima e la sesta son più lunghe e le altre leggermente più corte.
 
11181928
11181928 Inviato: 6 Gen 2011 16:51
 

deraps ha scritto:
lui monta il blocco derbi...le rapportature sono diverse

Ah già non ci avevo pensato...però non mi pare siano così tanto diverse, 14-53 mi sembrano un po' lunghini comunque su un originale no?
 
11181934
11181934 Inviato: 6 Gen 2011 16:52
 

Raiden49 ha scritto:

Ah già non ci avevo pensato...però non mi pare siano così tanto diverse, 14-53 mi sembrano un po' lunghini comunque su un originale no?
no per il blocco derbi sono gli ideali icon_wink.gif
 
11182280
11182280 Inviato: 6 Gen 2011 18:17
 

deraps ha scritto:
no per il blocco derbi sono gli ideali icon_wink.gif

Ah ok allora ecco risolto il mistero icon_mrgreen.gif
 
11184018
11184018 Inviato: 7 Gen 2011 0:37
 

Credo che sia ovvio che non pretendo di strapparmi le braccia da un 50cc icon_rolleyes.gif icon_lol.gif .. Era solo una metafora 0510_amici.gif Che fantasia che avete xD Comunque per l'elaborazione tutto risolto sto per comprare:
icon_arrow.gif Espansione Giannelli;
icon_arrow.gif Silenziatore Arrow in titanio;
icon_arrow.gif Pacco lamellare Conti CRX;
icon_arrow.gif Collettore Conti;
icon_arrow.gif Carburatore PHBG 21 (il VHST 24 mi sembra troppo grande icon_rolleyes.gif );
icon_arrow.gif Cassa filtro lavorata e Red sponge.
Però sul carburatore ho ancora dubbi.. 21 o 24? Premetto che non ho problemi di benzina.. Siamo pieni di fusti (pieni icon_asd.gif ) in garage.. Ho paura che il 24 sia troppo grande e sia difficile da carburare e che la moto "affoghi".. eusa_snooty.gif
 
11184027
11184027 Inviato: 7 Gen 2011 0:39
 

se metti il 24 metti la top di marmitta, ma sul 50 il 24 no no
 
11184041
11184041 Inviato: 7 Gen 2011 0:41
 

jack96 ha scritto:
se metti il 24 metti la top di marmitta, ma sul 50 il 24 no no

La top non fa niente per il blocco D50B1 icon_rolleyes.gif
 
11184095
11184095 Inviato: 7 Gen 2011 0:49
 

taglia e cuci! o ti fai fare una marmitta artigianale da ponzi! che costa come la giannelli ma e calcolata!
 
11184623
11184623 Inviato: 7 Gen 2011 3:27
 

Come marmitta prendi la scr racing line 50cc che è studiata per i 50 spinti. Poi porta il blocco a lavorare da un preparatore e come carbu se fai tutto bene il 24 ci sta.
 
11235774
11235774 Inviato: 17 Gen 2011 14:22
 

io ho un aprilia sx 50... ho montato la giannelli e non è vero che non senti la botta quando entra in coppia... io in prima se mi metto con il culo dietro e la faccio entrare in coppia si alza certo si alza di 10 - 15 cm ma la potenza in coppia c'è... l'unica cosa che non mi piace tantissimo è il fatto che ai bassi svuota e mi dà un pò fastidio nelle salite oppure quando stò a 2 ... io ti consiglio la giannelli poi vedi tu
 
11247090
11247090 Inviato: 19 Gen 2011 18:11
 

Dove al prendi al red sponge???
 
11264788
11264788 Inviato: 23 Gen 2011 17:23
 

PonziRacing ha scritto:
Ma10 ha scritto:

icon_asd.gif
Abbiamo fatto tutte le elaborazioni insieme, passando le ore giù in box a smadonnare per la carburazione o quando qualcosa che non andava, ma divertendoci come matti.
Per la cronaca mio padre da giovane ha sempre avuto la passione dei motori, ha fatto il pilota di Rally e di Motocross, oltre ad aver elaborato anche lui il 50 allo spasimo a suo tempo.
Lo so che è una cosa anomala, ma da quando ho sbloccato la moto mi ha detto:
Se già devi essere fuori regola ed hai intenzione di fare un preparazione con il Top Nero, è meglio rischiare avendo almeno 23 cavalli sotto il culo del TPR, rispetto ai 9/10 del Nero.
icon_xd_2.gif

Confermo tutto. icon_biggrin.gif

stra quoto tutto.
 
11265146
11265146 Inviato: 23 Gen 2011 18:47
 

f12phantom ha scritto:
PonziRacing ha scritto:
Ma10 ha scritto:

icon_asd.gif
Abbiamo fatto tutte le elaborazioni insieme, passando le ore giù in box a smadonnare per la carburazione o quando qualcosa che non andava, ma divertendoci come matti.
Per la cronaca mio padre da giovane ha sempre avuto la passione dei motori, ha fatto il pilota di Rally e di Motocross, oltre ad aver elaborato anche lui il 50 allo spasimo a suo tempo.
Lo so che è una cosa anomala, ma da quando ho sbloccato la moto mi ha detto:
Se già devi essere fuori regola ed hai intenzione di fare un preparazione con il Top Nero, è meglio rischiare avendo almeno 23 cavalli sotto il culo del TPR, rispetto ai 9/10 del Nero.
icon_xd_2.gif

Confermo tutto. icon_biggrin.gif

stra quoto tutto.

quoto in pieno..tranne i 23 cv del Tpr icon_asd.gif
 
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