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RS 50: tanta ripresa senza toccare il gt...
11139446
11139446 Inviato: 27 Dic 2010 22:58
Oggetto: RS 50: tanta ripresa senza toccare il gt...
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif ad agosto ho comprato un rs 50 del 2010 nuova, a settembre ho finito il rodaggio e ho tolto i fermi.. ora ho tutto originale e mi fa 90-92 km/h segnati.. la vorrei elaborare in tutto ma senza toccare il gt.. e vorrei un elaborazione con cui la moto mi faccia sempre quei 90 allora o anche meno ma deve avere una ripresa che mi stacca le braccia e che quando entra in coppia (preferibilmente sui bassi regimi) mi disarciona icon_asd.gif icon_asd.gif cosa mi consigliate di mettere?? 0510_help.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif i soldi non sono un problema ho a disposizione più di 500 euro ma se ce ne bisogno qualcosa mi aggiunge mio padre quindi abbondate con i pezzi!! 0509_up.gif
 
11139475
11139475 Inviato: 27 Dic 2010 23:06
 

e perche senza toccare il gt? icon_asd.gif
non puoi mettere molto se vuoi molta ripresa non puoi mettere unamarmitta troppo aperta, metti una v6, poi metti un carbu da 21, un pacco top tpr e rivedi la cassa filtro, e togli un dente di pignone! cosi' dovresti arrivare sempre intorno a 90 ma con piu' spinta...
dopo le modifiche ricarbura e se vedi che slitta la frizione (improbabile) metti su delle molle frizione malossi da 110kg
 
11139477
11139477 Inviato: 27 Dic 2010 23:06
 

cambia rapporti, metti un 21 e cambia pacco lamellare, come marmitta una v6 o una giannelli. Con gt originali non hai grandi miglioramenti
 
11139480
11139480 Inviato: 27 Dic 2010 23:06
 

bè allora...prima di tutto si può lavorare sui rapporti...non so che rapporti monti adesso, ma puoi provare con un pignone di 2 denti piu piccolo di quello che hai adesso...poi l'alimentazione un bel 19 con pacco lamellare e collettore malossi (vendono il kit formato da pacco lame+collettore)...poi per quanto riguarda l'erogazione, tutte le marmitte after-market spostano l'erogazione in alto (esclusa la leo vince v6, che è usata nell'enduro, ma che è simili all'originale...) quindi io se fossi in tè starei su una arrow o gianelli...oppure se hai in mente di cambiare il cilindro un'indomani (per adattarla al 50 lasci uno dei 2 strozzi...) poi mmm basta...ah si una lavorazione dell'airbox originale (dovrai gia fare qualche modifica per adattare il collettore malossi, visto che il carburatore cambia posizione...)
 
11139485
11139485 Inviato: 27 Dic 2010 23:07
 

per avere più scatto dovresti o diminuire i denti del pignone o aumentare i denti della corona...scusami perchè non cambi gt abbasterebbe un top trophy senza esagerare e un carburatore da 19 e lasci pignone e corona originali così hai veramente scatto e alla fine andresti a spendere pure di meno...
 
11139487
11139487 Inviato: 27 Dic 2010 23:08
 

beh pure io volevo una megan fox sotto l'albero di natale ma non l'ho trovata eusa_doh.gif



comunque, cosa pretendi da un 50ino di strapparti le braccia? icon_asd.gif icon_asd.gif l'unica cosa che puoi fare è cambiare lo scarico, cambiare i rapporti in modo da avere più accelerazione (però penalizzando l'allungo..) e se proprio hai soldi puoi mettere un gt 50cc trofeo ma non aspettarti ste grandissime cose..
 
11139489
11139489 Inviato: 27 Dic 2010 23:08
 

ela soft: giannelli e carburatore. Se carburi bene la ripresa la senti parecchio rispetto alla marmitta originale. Se vuoi accorcia anche i rapporti, ma poi a 90kmh non ci arrivi icon_biggrin.gif

Se vuoi che la moto ti disarcioni e ti strappi le braccia, metti una bomba sotto la sella. Tanto adesso a capodanno se ne trovano di fuochi d'artificio manomessi ed esplosivi.
 
11139508
11139508 Inviato: 27 Dic 2010 23:14
 

IO ti consiglierei un ela soft completa dato che non hai problemi di soldi:
-21 dell'orto phbg
-top omologata
-pacco e collettore conti crx
-togli 2 denti al pignone
-Lavora al limite l'airbox
POi penso basta
 
11139516
11139516 Inviato: 27 Dic 2010 23:15
 

ale_rx ha scritto:
beh pure io volevo una megan fox sotto l'albero di natale ma non l'ho trovata eusa_doh.gif




anchio la volevo icon_sad.gif icon_asd.gif
 
11139534
11139534 Inviato: 27 Dic 2010 23:19
 

Ho 14-53 come rapportatura..
Il gt non lo posso cambiare perchè mio padre ha detto "ci cambi tutto ma il cilindro non lo tocchi" icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11139627
11139627 Inviato: 27 Dic 2010 23:44
 

Il_Piemo ha scritto:
Ho 14-53 come rapportatura..
Il gt non lo posso cambiare perchè mio padre ha detto "ci cambi tutto ma il cilindro non lo tocchi" icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

14-53 sono davvero lunghi,conta che sono più lunghi di quelli che ho su io son una preparazione completa TPR 86cc icon_wink.gif
Quindi inizia a lavorare sui rapporti,mettendo un pignone da 10/11 denti.
Poi inizi a sostituire gli altri pezzi classici,marmitta ti cosiglio una Top,carburatore da 21,filtro a cono(che fidati dà molta reattività),pacco lamellare TPR e Collettore Motoforce.
Tieni però presente che per far girare a dovere un GT originale deve puntare tutto sulla potenza agli alti,non puoi ricercare assolutamente un'erogazione con potenza ai bassi,è un 2 tempi di piccola cilindrata.
 
11139640
11139640 Inviato: 27 Dic 2010 23:48
 

Ma10 ha scritto:

14-53 sono davvero lunghi,conta che sono più lunghi di quelli che ho su io son una preparazione completa TPR 86cc icon_wink.gif
Quindi inizia a lavorare sui rapporti,mettendo un pignone da 10/11 denti.
Poi inizi a sostituire gli altri pezzi classici,marmitta ti cosiglio una Top,carburatore da 21,filtro a cono(che fidati dà molta reattività),pacco lamellare TPR e Collettore Motoforce.
Tieni però presente che per far girare a dovere un GT originale deve puntare tutto sulla potenza agli alti,non puoi ricercare assolutamente un'erogazione con potenza ai bassi,è un 2 tempi di piccola cilindrata.

Ho provato il pignone 11 ma non va bene perchè la moto mi fa 60 all'ora icon_asd.gif icon_asd.gif comunque per la reattività ai bassi non me ne frega niente dò una sfrizionata e bon ma basta che quando arriva agli alti abbia potenza..
 
11139663
11139663 Inviato: 27 Dic 2010 23:56
 

Il_Piemo ha scritto:

Ho provato il pignone 11 ma non va bene perchè la moto mi fa 60 all'ora icon_asd.gif icon_asd.gif comunque per la reattività ai bassi non me ne frega niente dò una sfrizionata e bon ma basta che quando arriva agli alti abbia potenza..

Beh io ti dico sulla mia moto ho provato a pomparla al massimo lasciando il GT originale,avevo la marmitta Top,il carburatore Keihin da 28,l'accensione a rotore interno MVT,aspirazione Conti,filtro a cono Malossi e frizione Top,rapporti 15-60...che equivalgono circa ai 12/53,e figurati che li sentivo lunghi icon_asd.gif
Sei sicuro di avere la corona da 53? Perchè ti assicuro che l'11/12 sarebbe l'ideale,la mia con quei rapporti tirava i 100 segnati ma come ti ho detto avevo i migliori pezzi sul mercato icon_wink.gif

Se vuoi farti un'idea questo è un video di come girava Link a pagina di Youtube.com
 
11139760
11139760 Inviato: 28 Dic 2010 0:21
 

Ma10 ha scritto:

Beh io ti dico sulla mia moto ho provato a pomparla al massimo lasciando il GT originale,avevo la marmitta Top,il carburatore Keihin da 28,l'accensione a rotore interno MVT,aspirazione Conti,filtro a cono Malossi e frizione Top,rapporti 15-60...che equivalgono circa ai 12/53,e figurati che li sentivo lunghi icon_asd.gif
Sei sicuro di avere la corona da 53? Perchè ti assicuro che l'11/12 sarebbe l'ideale,la mia con quei rapporti tirava i 100 segnati ma come ti ho detto avevo i migliori pezzi sul mercato icon_wink.gif

Se vuoi farti un'idea questo è un video di come girava Link a pagina di Youtube.com

L'accensione mvt quanto costa? mantiene le luci? da molta ripresa? eusa_think.gif
 
11139772
11139772 Inviato: 28 Dic 2010 0:24
 

io voglio la botte piema e la tipa ubriaca...

ma poi dico io,i giovani di oggi non fanno più le cose di nascosto dal papi?
non vi fate beccare e stop..
 
11139813
11139813 Inviato: 28 Dic 2010 0:33
 

Il_Piemo ha scritto:

L'accensione mvt quanto costa? mantiene le luci? da molta ripresa? eusa_think.gif

Mantiene le luci,dà un sacco di ripresa ma costa 230€ icon_asd.gif
Sul 50 è totalmente sprecata,te lo dico perchè l'ho provata,era per farti capire come gestire bene i rapporti.
Avevo i 15-60,circa 12-53,avevo una preparazione della madonna,e come puoi sentire sembravano quasi lunghi,se non tiravo in coppia la sesta moriva.
Controlla se la corona dietro è davvero da 53,con gli 11-53 fare i 60 km/h mi sembra davvero strano. 0509_up.gif
 
11139966
11139966 Inviato: 28 Dic 2010 1:03
 

Ma10 ha scritto:

Mantiene le luci,dà un sacco di ripresa ma costa 230€ icon_asd.gif
Sul 50 è totalmente sprecata,te lo dico perchè l'ho provata,era per farti capire come gestire bene i rapporti.
Avevo i 15-60,circa 12-53,avevo una preparazione della madonna,e come puoi sentire sembravano quasi lunghi,se non tiravo in coppia la sesta moriva.
Controlla se la corona dietro è davvero da 53,con gli 11-53 fare i 60 km/h mi sembra davvero strano. 0509_up.gif

Io comunque settimana prossima devo comprare una marmitta per iniziare e sono molto indeciso tra giannelli e arrow... giannelli mi piace per le prestazioni (e per l'estetica perchè perchè ha il sile in carbonio) dicono che da coppia agli alti ma quando entra in coppia te la gusti e la arrow invece mi piace per il nome icon_cool.gif cioè uno dice "m*****a questo c'ha l'arrow aò" icon_cool.gif icon_cool.gif
 
11139982
11139982 Inviato: 28 Dic 2010 1:07
 

Il_Piemo ha scritto:

Io comunque settimana prossima devo comprare una marmitta per iniziare e sono molto indeciso tra giannelli e arrow... giannelli mi piace per le prestazioni (e per l'estetica perchè perchè ha il sile in carbonio) dicono che da coppia agli alti ma quando entra in coppia te la gusti e la arrow invece mi piace per il nome icon_cool.gif cioè uno dice "m*****a questo c'ha l'arrow aò" icon_cool.gif icon_cool.gif

icon_lol.gif eusa_doh.gif
Prendi la giannelli,ad occhi chiusi,l'importante è avere una marmita che vale i soldi che hai speso.
Ho avuto occasione di provarla con un motore originale,gira davvero alta e non ti accorgi dell'entrata in coppia,dà meno botta della Leovince V6,però viaggia il doppio.
Prende la coppia circa a 9.000 giri ed allunga fino agli 11.000.
 
11139990
11139990 Inviato: 28 Dic 2010 1:11
 

Il_Piemo ha scritto:

Io comunque settimana prossima devo comprare una marmitta per iniziare e sono molto indeciso tra giannelli e arrow... giannelli mi piace per le prestazioni (e per l'estetica perchè perchè ha il sile in carbonio) dicono che da coppia agli alti ma quando entra in coppia te la gusti e la arrow invece mi piace per il nome icon_cool.gif cioè uno dice "m*****a questo c'ha l'arrow aò" icon_cool.gif icon_cool.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io "c'ho" la termignoni allora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11140001
11140001 Inviato: 28 Dic 2010 1:14
 

Ma10 ha scritto:

icon_lol.gif eusa_doh.gif
Prendi la giannelli,ad occhi chiusi,l'importante è avere una marmita che vale i soldi che hai speso.
Ho avuto occasione di provarla con un motore originale,gira davvero alta e non ti accorgi dell'entrata in coppia,dà meno botta della Leovince V6,però viaggia il doppio.
Prende la coppia circa a 9.000 giri ed allunga fino agli 11.000.

Se non mi accorgo dell'entrata in coppia non è peggio?? cioè io la voglio sentire la moto quando si scatena eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11140014
11140014 Inviato: 28 Dic 2010 1:20
 

Il_Piemo ha scritto:

Se non mi accorgo dell'entrata in coppia non è peggio?? cioè io la voglio sentire la moto quando si scatena eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Questa è stata l'impressione che ho avuto io ed il mio amico XSM17(se vuoi chiedergli qualcosa ha un Topic sulla sua moto qua sul Tinga).
Ti accorgi che la moto sta viaggiando perchè vedi il contakm,ma non senti una botta forte come la V6,fermo restando che va il doppio.
Ti consiglio comunque di prenderla ad occhi chiusi,viaggi davvero molto di più dell'Arrow fidati. 0509_up.gif
 
11140022
11140022 Inviato: 28 Dic 2010 1:22
 

Ma10 ha scritto:

Questa è stata l'impressione che ho avuto io ed il mio amico XSM17(se vuoi chiedergli qualcosa ha un Topic sulla sua moto qua sul Tinga).
Ti accorgi che la moto sta viaggiando perchè vedi il contakm,ma non senti una botta forte come la V6,fermo restando che va il doppio.
Ti consiglio comunque di prenderla ad occhi chiusi,viaggi davvero molto di più dell'Arrow fidati. 0509_up.gif

ma che ne dici se prendo la pancia giannelli e il sile arrow (mi piace troppo quel nome ARROW ARROW ARROW icon_asd.gif icon_asd.gif ) approposito per la mia moto non ce ne sono silenziatori in CARBONIO o CARBONKEVLAR della arrow?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11140034
11140034 Inviato: 28 Dic 2010 1:26
 

Il_Piemo ha scritto:

ma che ne dici se prendo la pancia giannelli e il sile arrow (mi piace troppo quel nome ARROW ARROW ARROW icon_asd.gif icon_asd.gif ) approposito per la mia moto non ce ne sono silenziatori in CARBONIO o CARBONKEVLAR della arrow?? eusa_think.gif eusa_think.gif

Il silenziatore non influisce sulle prestazioni nel 2 tempi,varia solo il sound,l'unica cosa che conta è la pancia.
Quindi volendo puoi benissimo mettere pancia Giannelli e silenziatore Arrow.
 
11140046
11140046 Inviato: 28 Dic 2010 1:32
 

Ma10 ha scritto:

Il silenziatore non influisce sulle prestazioni nel 2 tempi,varia solo il sound,l'unica cosa che conta è la pancia.
Quindi volendo puoi benissimo mettere pancia Giannelli e silenziatore Arrow.

Benissimo allora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque senti pensavo di fare così:
-marmitta giannelli e sile arrow
-carburatore phbg 21 dell'orto
-collettore abbinato
-pacco lamellare malossi vl 15 con lamelle in carbonio da 28
-compensatore di fluidi malossi
-pignone 13
-cassa filtro lavorata + red sponge

che ne dici? sentirò la differenza?
 
11140071
11140071 Inviato: 28 Dic 2010 1:40
 

Il_Piemo ha scritto:

Benissimo allora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque senti pensavo di fare così:
-marmitta giannelli e sile arrow
-carburatore phbg 21 dell'orto
-collettore abbinato
-pacco lamellare malossi vl 15 con lamelle in carbonio da 28
-compensatore di fluidi malossi
-pignone 13
-cassa filtro lavorata + red sponge

che ne dici? sentirò la differenza?

Togli il compensatore di fluidi, è un componente inutile, per il resto è perfetta.

La differenza la senti eccome se cambi tutto di botto, rispetto all'originale ti sembrerà di avere un aereo sotto al sedere la prima volta che tiri. icon_lol.gif
Unica cosa, fai diverse prove con i pignoni per vedere quale rende meglio, e come ti ho già detto controlla di avere davvero la corona da 53 denti. 0509_up.gif
 
11140093
11140093 Inviato: 28 Dic 2010 1:48
 

Ma10 ha scritto:

Togli il compensatore di fluidi, è un componente inutile, per il resto è perfetta.

La differenza la senti eccome se cambi tutto di botto, rispetto all'originale ti sembrerà di avere un aereo sotto al sedere la prima volta che tiri. icon_lol.gif
Unica cosa, fai diverse prove con i pignoni per vedere quale rende meglio, e come ti ho già detto controlla di avere davvero la corona da 53 denti. 0509_up.gif

Ok allora.. toglimi una curiosità... come hai convinto tuo padre a farti cambiare gt? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11140118
11140118 Inviato: 28 Dic 2010 1:56
 

Il_Piemo ha scritto:

Ok allora.. toglimi una curiosità... come hai convinto tuo padre a farti cambiare gt? icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_asd.gif
Abbiamo fatto tutte le elaborazioni insieme, passando le ore giù in box a smadonnare per la carburazione o quando qualcosa che non andava, ma divertendoci come matti.
Per la cronaca mio padre da giovane ha sempre avuto la passione dei motori, ha fatto il pilota di Rally e di Motocross, oltre ad aver elaborato anche lui il 50 allo spasimo a suo tempo.
Lo so che è una cosa anomala, ma da quando ho sbloccato la moto mi ha detto:
Se già devi essere fuori regola ed hai intenzione di fare un preparazione con il Top Nero, è meglio rischiare avendo almeno 23 cavalli sotto il culo del TPR, rispetto ai 9/10 del Nero.
icon_xd_2.gif
 
11140260
11140260 Inviato: 28 Dic 2010 3:12
 

Prestami tuo papà 2 settimane che devo mettere il TPR 86 icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif
 
11141176
11141176 Inviato: 28 Dic 2010 13:09
 

Ma10 ha scritto:

icon_asd.gif
Abbiamo fatto tutte le elaborazioni insieme, passando le ore giù in box a smadonnare per la carburazione o quando qualcosa che non andava, ma divertendoci come matti.
Per la cronaca mio padre da giovane ha sempre avuto la passione dei motori, ha fatto il pilota di Rally e di Motocross, oltre ad aver elaborato anche lui il 50 allo spasimo a suo tempo.
Lo so che è una cosa anomala, ma da quando ho sbloccato la moto mi ha detto:
Se già devi essere fuori regola ed hai intenzione di fare un preparazione con il Top Nero, è meglio rischiare avendo almeno 23 cavalli sotto il culo del TPR, rispetto ai 9/10 del Nero.
icon_xd_2.gif

Confermo tutto. icon_biggrin.gif
 
11141399
11141399 Inviato: 28 Dic 2010 13:38
 

Ma10 ha scritto:
Il_Piemo ha scritto:

Ok allora.. toglimi una curiosità... come hai convinto tuo padre a farti cambiare gt? icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_asd.gif
Abbiamo fatto tutte le elaborazioni insieme, passando le ore giù in box a smadonnare per la carburazione o quando qualcosa che non andava, ma divertendoci come matti.
Per la cronaca mio padre da giovane ha sempre avuto la passione dei motori, ha fatto il pilota di Rally e di Motocross, oltre ad aver elaborato anche lui il 50 allo spasimo a suo tempo.
Lo so che è una cosa anomala, ma da quando ho sbloccato la moto mi ha detto:
Se già devi essere fuori regola ed hai intenzione di fare un preparazione con il Top Nero, è meglio rischiare avendo almeno 23 cavalli sotto il culo del TPR, rispetto ai 9/10 del Nero.
icon_xd_2.gif


beh non ha tutti i torti tuo padre icon_asd.gif
davvero non senti l entrata in coppia della gianna? icon_sad.gif
 
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