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Pinasco G-force vs Stage 6 streetrace su NRG power DD LC
11113061
11113061 Inviato: 20 Dic 2010 23:36
Oggetto: Pinasco G-force vs Stage 6 streetrace su NRG power DD LC
 



Quale dei due GT mi consigliate? cioè, entrambi sono bifascia, lo streetrace sviluppa 11 cv, il g-force 12, lo street ha 6 travasi, il g-force 5, lo street è in ghisa, il g-force in alluminio.

ora, le prestazioni del g-force sono leggermente superiori, ma siccome io giro molto con lo scooter di giorno e in estate ci sono anche 40 gradi, vorrei prendere quello con più affidabilità.

mi hanno detto che lo streetrace è lavorato, quindi riscalda molto e perde un po' in affidabilità: il g-force com'è?

grazie
 
11113086
11113086 Inviato: 20 Dic 2010 23:38
 

è piu potente il g-force.
 
11113134
11113134 Inviato: 20 Dic 2010 23:46
 

l'alluminio disperde meglio il calore della ghisa quindi in estate sarebbe meglio quello 0509_up.gif

lo street e come un base di affidabilita quasi e poi dipende da come lo tratti il mio 2+ monofascia ha 8000km e 8 mesi di vita... però se vuoi un base spinto e melgio il polini corsa e fatto emhlio costa ma se lotrovi magari usato messo bene..

Ultima modifica di man il 20 Dic 2010 23:48, modificato 1 volta in totale
 
11113137
11113137 Inviato: 20 Dic 2010 23:47
 

matt__94 ha scritto:
è piu potente il g-force.


grazie, non lo sapevo. -.-""
 
11113185
11113185 Inviato: 20 Dic 2010 23:55
 

l'alluminio se trattato bene dura anche di più del ghisa,
l'importante è scaldarlo bene prima di tirare

Ultima modifica di lollo_92 il 21 Dic 2010 0:08, modificato 1 volta in totale
 
11113201
11113201 Inviato: 20 Dic 2010 23:58
 

se vuoi affidabilità e un po' di potenza d'estate è meglio il g-force perchè essendo in alluminio disperde meglio il calore..però se vuoi un cilindro che duri scegline uno in ghisa..tipo il 2plus con elaborazione adatta..
 
11113208
11113208 Inviato: 20 Dic 2010 23:59
 

concordo 2+ rulez
 
11113261
11113261 Inviato: 21 Dic 2010 0:10
 

man ha scritto:
concordo 2+ rulez

alla fine si..è in ghisa..un bel cilindro..potente e dura
 
11113263
11113263 Inviato: 21 Dic 2010 0:11
 

no il 2+ ha troppi cavalli e poi ho paura per l'albero.. vorrei tenere quello originale per adesso, ha 4000 km...

resto dell'elaborazione:

Marmitta pinasco pws
Variatore pinasco overdrive 18/19
carburatore dell'orto 21
mollettine frizione gialle
mdc verde
rulli da vedere, credo intorno ai 4.5

DUBBIO: il pacco lamellare della malossi (vl13) me lo consigliate o non c'è bisogno?

in seguito metterò anche una centralina top rossa e una frizione malossi fly.

come vi sembra?
 
11113515
11113515 Inviato: 21 Dic 2010 1:14
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
no il 2+ ha troppi cavalli e poi ho paura per l'albero.. vorrei tenere quello originale per adesso, ha 4000 km...

resto dell'elaborazione:

Marmitta pinasco pws
Variatore pinasco overdrive 18/19
carburatore dell'orto 21
mollettine frizione gialle
mdc verde
rulli da vedere, credo intorno ai 4.5

DUBBIO: il pacco lamellare della malossi (vl13) me lo consigliate o non c'è bisogno?


in seguito metterò anche una centralina top rossa e una frizione malossi fly.

come vi sembra?


l'albero ha pochi km, quelli dei piaggio poi sono piu robusti rispetto a quelli minarelli, quindi stai tranquillo che col 2+ non sbielli finchè l'albero è nuovo, un mio amico ha sbiellato il 2+ sul phantom ma l'albero aveva 37000 km..e il 2+ fece gran parte di quei km
 
11116167
11116167 Inviato: 21 Dic 2010 20:13
 

metti il 2+ con ela che hai va bene 0509_up.gif
 
11119391
11119391 Inviato: 22 Dic 2010 15:36
 

no voglio un bifascia non mi piace il 2 plus...
 
11119431
11119431 Inviato: 22 Dic 2010 15:43
 

guarda che l'albero non regge neanche un g force eh...quindi se non vuoi cambiarlo ti fai una base completa..metti l'st force
 
11119452
11119452 Inviato: 22 Dic 2010 15:46
 

tiene anchè troppo...

metti il gt che ti ispira di più.. la roba pinasco non mi piace ma lo street non mi ispira niente.

meglio un trophy o un polini corsa
 
11119478
11119478 Inviato: 22 Dic 2010 15:51
 

man ha scritto:
tiene anchè troppo...

metti il gt che ti ispira di più.. la roba pinasco non mi piace ma lo street non mi ispira niente.

meglio un trophy o un polini corsa

regge per poco..il corsa xD per carità..metti l'st force pinasco..è ghisa monofascia affidabile e come potenza va bene per la città
 
11119485
11119485 Inviato: 22 Dic 2010 15:53
 

man ha scritto:
tiene anchè troppo...

metti il gt che ti ispira di più.. la roba pinasco non mi piace ma lo street non mi ispira niente.

meglio un trophy o un polini corsa



un corsa no..dai ihihi
 
11119496
11119496 Inviato: 22 Dic 2010 15:54
 

fedej ha scritto:

regge per poco..il corsa xD per carità..metti l'st force pinasco..è ghisa monofascia affidabile e come potenza va bene per la città


forse non ci siamo capiti... l'albero motore regge benissimo sia lo streetrace sia il g-force.

non mi venire a parlare di st-force, io voglio o il base spinto (street) o un intermedio scarso (g-force). volevo solo sapere quale TRA QUESTI DUE conviene prendere per voi...
 
11119533
11119533 Inviato: 22 Dic 2010 16:01
 

g force...

polini corsa un mio amico c'e la da più di 1 anno e un cilindro affidabile e potentino. meglio di un base sicuro.

l'albero regge anchè troppo
 
11119550
11119550 Inviato: 22 Dic 2010 16:04
 

ThePowerOfNRG ha scritto:


forse non ci siamo capiti... l'albero motore regge benissimo sia lo streetrace sia il g-force.

non mi venire a parlare di st-force, io voglio o il base spinto (street) o un intermedio scarso (g-force). volevo solo sapere quale TRA QUESTI DUE conviene prendere per voi...

toglimi una curiosità..quante volte hai montato un g force o un alluminio bifascia con l'albero originale piaggio e elaborazione relativa? se non sai certe cose non parlare..l'albero piaggio regge sino a un certo punto..vuoi vedere il mio originale piaggio che fine ha fatto per un mhr replica'?? (ho avuto il g force montato ed è quello che me l'ha spompato di piu )
 
11119569
11119569 Inviato: 22 Dic 2010 16:06
 

sono daccordo con te...!!! finalmente!

troppe cazzatee
 
11119634
11119634 Inviato: 22 Dic 2010 16:22
 

lui ha 4000km = nuovo

un mio amico con l'albero originale ha passato stage6 sport trophy e adesso 2 plus ed e minarelli! e ha più di 10000 km...
 
11120590
11120590 Inviato: 22 Dic 2010 20:03
 

ha lalbero originale per scelta o perche non ha soldi?


in teoria non si tiene loriginale perche puo causare danni! e questo e logico perche e fatto per un 50cc....


tutti lo cambierebbero l'albero! magari non lo fanno per dei motivi...
 
11120647
11120647 Inviato: 22 Dic 2010 20:18
 

ne ha anchè troppi icon_asd.gif ..

bè perchè tirare giù il blocco aprilrlo e farsi fare il lavoro e molto costoso... certo cambiare l'albero sarebbe la prima cosa da fare in ogni elaborazione 0509_up.gif

poi c'e la gente che rischia e finchè l'albero e nuovo gli va bene..
 
11120833
11120833 Inviato: 22 Dic 2010 20:56
 

appunto...gli albero sono come un altro componente, nel senso che bisogna cambiarlo! peo son piu pericolosi degli altri componenti, quindi a maggior ragione!
 
11121393
11121393 Inviato: 22 Dic 2010 22:31
 

dunque:

fedej ha scritto:
se non sai certe cose non parlare...


1) io so quindi parlo: un mio amico ha montato lo STAGE 6 R/T che è un trofeo sull'albero originale da più di 10000 km e non è successo niente.

2) per l'albero ci vogliono 55 euro per comprarlo e poi 300 per montarlo e io quei soldi al momento non ce li ho

3)l'albero originale è provvisorio, fra un paio di anni appena accumulo i soldi lo cambio.
 
11121413
11121413 Inviato: 22 Dic 2010 22:36
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
dunque:



1) io so quindi parlo: un mio amico ha montato lo STAGE 6 R/T che è un trofeosull'albero originale da più di 10000 km e non è successo niente.

2) per l'albero ci vogliono 55 euro per comprarlo e poi 300 per montarlo e io quei soldi al momento non ce li ho

3)l'albero originale è provvisorio, fra un paio di anni appena accumulo i soldi lo cambio.


ahahahah sentii questo, un trofeo che dura 10000 km se me lo trovi ti pago in oro!
 
11122216
11122216 Inviato: 23 Dic 2010 1:10
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
dunque:



1) io so quindi parlo: un mio amico ha montato lo STAGE 6 R/T che è un trofeo sull'albero originale da più di 10000 km e non è successo niente.

2) per l'albero ci vogliono 55 euro per comprarlo e poi 300 per montarlo e io quei soldi al momento non ce li ho

3)l'albero originale è provvisorio, fra un paio di anni appena accumulo i soldi lo cambio.

certo sei il re degli scooter 2 tempi icon_wink.gif sul punto uno non diciamo ERESIE,lo sai benissimo che è impossibile dai...sul punto due dipende da che albero..costa 55 euro il carenzi mi pare..per montarlo se ti hanno chiesto 300 sono dei ladri assurdi..punto 3 se ci metti anni ad accumulare i soldi per l'albero fai una cosa..lascia perdere le elaborazioni..purtroppo portano a spese continue e a continua manutenzione
 
11122346
11122346 Inviato: 23 Dic 2010 1:46
 

l'albero origiìnale piaggio tiene non preoccuparti 0509_up.gif metti quello che vuoi

bè un r/t che dura 10000km mi sa nenake cambiando fasce e pistone ogni 1000km..
e poi con l'albero originale ki e il pazzo che butterebbe via 300-400€ di cilindro con relativa ela icon_asd.gif
 
11122665
11122665 Inviato: 23 Dic 2010 9:52
 

man ha scritto:
l'albero origiìnale piaggio tiene non preoccuparti 0509_up.gif metti quello che vuoi

bè un r/t che dura 10000km mi sa nenake cambiando fasce e pistone ogni 1000km..
e poi con l'albero originale ki e il pazzo che butterebbe via 300-400€ di cilindro con relativa ela icon_asd.gif




spero tu stia scherzando...


è allucinante trofeo con albero originale...a parte che si rompe e piangi per 2 anni e butti via tanto cash ma non va neanche bene perche e costruito per altri usi pesi ecc....ahaha a me vien da ridere. fallo! spendi 3 mila euro, dagli una sola bella scannata una di numero vedi se non ti molla! f**a se è fatto bene arriva a dei giri con una forza ch te lo mangia l'alberello


troppe cazzate! non si fanno cosi le cose
 
11122908
11122908 Inviato: 23 Dic 2010 11:24
 

man ha scritto:
l'albero origiìnale piaggio tiene non preoccuparti 0509_up.gif metti quello che vuoi

bè un r/t che dura 10000km mi sa nenake cambiando fasce e pistone ogni 1000km..
e poi con l'albero originale ki e il pazzo che butterebbe via 300-400€ di cilindro con relativa ela icon_asd.gif

allora l'albero originale piaggio mettetevi in testa che è resistene quanto volete ma un intermedio non lo regge per piu di 1000 km..ho una brutta esperienza eh..poi ma lo capite che le cose vanno fatte bene? se uno vuole elaborare lo scooter lo fa bene e bisogna spenderci non è che siccome non vuole spendere i soldi per un albero dice che il suo originale regge..basta chiudiamo questo discorso qua
 
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