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PROBLEMONE con streetrace 70 [sale di giri ma non va]
14056863
14056863 Inviato: 13 Gen 2013 15:10
Oggetto: PROBLEMONE con streetrace 70 [sale di giri ma non va]
 



Ciao a tutti ragazzi ho appena finito di montare lo streetrace 70cc nel mio scooter...il motore si accende e va regolare ma quando provo a partire sale tantissimo di giri e non va, o meglio va pianissimo..accellerando quasi al massimo arriva a 18km/h che cosa è?? icon_cry.gif
Sono tarato con molla di contrasto bianca rulli 4.5 e mollette frizione gialle.
La carburazione è getto min originale getto max:74 vite aria:1.5giri
Monto la giannelli reverse, aiutatemi vi prego sono disperato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14056875
14056875 Inviato: 13 Gen 2013 15:13
 

Rulli da 5.5 e metti mollette bianche. 0509_up.gif
 
14056878
14056878 Inviato: 13 Gen 2013 15:14
Oggetto: Re: PROBLEMONE con streetrace 70
 

sim96one ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi ho appena finito di montare lo streetrace 70cc nel mio scooter...il motore si accende e va regolare ma quando provo a partire sale tantissimo di giri e non va, o meglio va pianissimo..accellerando quasi al massimo arriva a 18km/h che cosa è?? icon_cry.gif
Sono tarato con molla di contrasto bianca rulli 4.5 e mollette frizione gialle.
La carburazione è getto min originale getto max:74 vite aria:1.5giri
Monto la giannelli reverse, aiutatemi vi prego sono disperato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Secondo me è un problema di trasmissione, smonta il copricarter e controlla 0509_up.gif
 
14056886
14056886 Inviato: 13 Gen 2013 15:15
 

MatteoPes ha scritto:

Secondo me è un problema di trasmissione, smonta il copricarter e controlla 0509_up.gif


Anche io ho pensato ad un problema alla trasmissione ma non so cosa potrebbe essere icon_sad.gif
 
14056894
14056894 Inviato: 13 Gen 2013 15:18
 

La bianca non è troppo morbida ?
 
14056897
14056897 Inviato: 13 Gen 2013 15:19
 

Che ne dite di rulli 5gr molla bianca e molette gialle?
 
14056905
14056905 Inviato: 13 Gen 2013 15:21
 

sim96one ha scritto:
Che ne dite di rulli 5gr molla bianca e molette gialle?


Ancora non ci siamo, rulli troppo leggeri e mdf troppo dure.

rulli 5.5 e mdc bianche, o al massimo proprio verdi.
 
14056983
14056983 Inviato: 13 Gen 2013 15:42
 

Metti una molla di contrasto piu dura
 
14057044
14057044 Inviato: 13 Gen 2013 16:04
 

narkelion ha scritto:
sim96one ha scritto:
Che ne dite di rulli 5gr molla bianca e molette gialle?


Ancora non ci siamo, rulli troppo leggeri e mdf troppo dure.

rulli 5.5 e mdc bianche, o al massimo proprio verdi.


La molla di contrasto allora è buona??
Abbassando la durezza delle mdf attacca a giri più bassi giusto??
 
14057084
14057084 Inviato: 13 Gen 2013 16:33
 

Che scooter hai? Se è Piaggio la bianca è troppo morbida, se è minarelli invece va benissimo.
Per l'altra domanda: sì, attaccherebbe a giri piu bassi. 0509_up.gif
 
14057161
14057161 Inviato: 13 Gen 2013 17:31
 

Può essere il pacco lamellare rotto..
 
14057252
14057252 Inviato: 13 Gen 2013 18:40
 

narkelion ha scritto:
Che scooter hai? Se è Piaggio la bianca è troppo morbida, se è minarelli invece va benissimo.
Per l'altra domanda: sì, attaccherebbe a giri piu bassi. 0509_up.gif

Garelli gsp 50 con minarelli orizzontale icon_smile.gif
 
14057585
14057585 Inviato: 13 Gen 2013 21:16
 

Ho cercato su internet e parlano di un sacco di cose di alberi rotti bobine centraline carburazione ingranaggi rotti...non ci sto capendo più un cavolo 0510_sad.gif
Come ho detto accellerando forte il motorino si muove e arriva sui 20kmh, qualcun altro parere?? sicuri sia solo la taratura?
 
14057625
14057625 Inviato: 13 Gen 2013 21:32
 

sim96one ha scritto:
Ho cercato su internet e parlano di un sacco di cose di alberi rotti bobine centraline carburazione ingranaggi rotti...non ci sto capendo più un cavolo 0510_sad.gif
Come ho detto accellerando forte il motorino si muove e arriva sui 20kmh, qualcun altro parere?? sicuri sia solo la taratura?


Beh, prova prima la taratura e poi vediamo. Se il motorino si accende sicuro albero e gt stanno bene, tranquillo!

Andiamo per gradi.
 
14057662
14057662 Inviato: 13 Gen 2013 21:43
 

narkelion ha scritto:


Beh, prova prima la taratura e poi vediamo. Se il motorino si accende sicuro albero e gt stanno bene, tranquillo!

Andiamo per gradi.


Ok almeno quella è una buona notizia icon_smile.gif ...comunque non so se può influire ma il motorino scoppietta quando accellero del genere *pampamapam* e ho una miscela al 4%...ripeto se accellero al massimo si muove ma fa un chiasso enorme e accelera pianiiiissimo....sono arrivato sui 18 ma non ho voluto sforzare ancora...se volete domani posso fare anche un video per farvi capire meglio
 
14057713
14057713 Inviato: 13 Gen 2013 21:58
 

Non tirare con il g.t appena montato,se fa così vuol dire che c'è un problema e anche grosso,ma come ti è gia stato detto albero e g.t sono a posto..Secondo me è il pacco lamellare andato,smonta e guarda in che stato è,tanto non ci vuole molto a smontare l'alimentazione..
 
14057792
14057792 Inviato: 13 Gen 2013 22:19
 

Prima di tutto ritara, nel mentre smonta la candela e controlla di che colore è, e diccelo. Lo scoppiettìo potrebbe essere un problema di alimentazione. 0509_up.gif
 
14057803
14057803 Inviato: 13 Gen 2013 22:22
 

la miscela al 4% è troppo grassa eusa_wall.gif eusa_wall.gif massimo mettila a 2.8
poi hai tolto il miscelatore interno? sennò è un casino
comunque rivedi la carburazione
 
14057829
14057829 Inviato: 13 Gen 2013 22:30
 

nick58 ha scritto:
Non tirare con il g.t appena montato,se fa così vuol dire che c'è un problema e anche grosso,ma come ti è gia stato detto albero e g.t sono a posto..Secondo me è il pacco lamellare andato,smonta e guarda in che stato è,tanto non ci vuole molto a smontare l'alimentazione..


Allora in pratica il motorino andava perfettamente prima di cambiare il motore perciò non penso che il pacco lamellare si è spaccato mentre montavo il 70!

Dallo28 ha scritto:
la miscela al 4% è troppo grassa eusa_wall.gif eusa_wall.gif massimo mettila a 2.8
poi hai tolto il miscelatore interno? sennò è un casino
comunque rivedi la carburazione


Ho lasciato il miscelatore e in più ho messo dell'olio nel serbatoio...
 
14057850
14057850 Inviato: 13 Gen 2013 22:36
 

Il problema è simile a questo:https://www.youtube.com/watch?v=SgKn0B8bP0M
a differenza che quando scende di giri scende subito perciò il mio non è magro..
 
14057851
14057851 Inviato: 13 Gen 2013 22:36
 

Intanto la miscela al 4% è troppo,falla al 2,5 Poi te controlla perche non si sa mai...Tanto non ci vuole un'ora a smontare l'alimentazione,ci vuole 10 min!
 
14058138
14058138 Inviato: 14 Gen 2013 0:05
 

Se è come nel video sembrerebbe più un problema di carburazione

Che filtro e carburo monti

Se invece i giri salgono molto di più allora c' è qualcosa che non va nella trasmissione
Peova ad accenderlo senza il copricarter e dare delle accelerate guarda se è tutto apposto
 
14058205
14058205 Inviato: 14 Gen 2013 0:49
 

Sale molto più di giri e non è magro come nel video, monto airbox originale con redsponge
 
14058374
14058374 Inviato: 14 Gen 2013 8:41
 

Prova a controllare se i correttori di coppia girano bene
Se campana e frizzione girano molto veloci (alla velocità del variatore) allora sono i rapporti
 
14059057
14059057 Inviato: 14 Gen 2013 14:23
 

Peisari ha scritto:
Prova a controllare se i correttori di coppia girano bene
Se campana e frizzione girano molto veloci (alla velocità del variatore) allora sono i rapporti

Ok proverò icon_wink.gif
Comunque mi sono dimenticato di dirvi che riguardo gli scoppietti e la difficiolta a camminare faceva una cosa simile nel 50cc quando era freddo e risolvevo andando un poco e poi scomparivano ma ora sembra mooooooooooolto più accentuata...volevo chiedere anche se può essere la candela perchè quando ho montato il 70cc ho lasciato l'originale...
 
14059316
14059316 Inviato: 14 Gen 2013 15:43
 

Allora molto probabilmente sono i rapporti che da caldi si dilatano e vanno come dovrebbero andare

Oppure sono i correttori di coppia
 
14059344
14059344 Inviato: 14 Gen 2013 15:48
 

Ma è tutto originale lo scooter, alla trasmissione non ho toccato niente eusa_doh.gif ....e comunque almeno dovrebbe partire (male) come faceva nel 50..invece parte solo se accellero a manetta eusa_wall.gif ....dopo provo a fare un video al rumore che fa icon_smile.gif
Potrebbere essere che c'è montata ancora la candela originale??
 
14059345
14059345 Inviato: 14 Gen 2013 15:48
 

Gli scoppiettii sono dovuti ad una garburazione grassa riduci la miscela a 2.5%

E la candela mettine una un pó più fredda risci di scaldare
 
14059354
14059354 Inviato: 14 Gen 2013 15:51
 

sim96one ha scritto:
Ma è tutto originale lo scooter, alla trasmissione non ho toccato niente eusa_doh.gif ....e comunque almeno dovrebbe partire (male) come faceva nel 50..invece parte solo se accellero a manetta eusa_wall.gif ....dopo provo a fare un video al rumore che fa icon_smile.gif
Potrebbere essere che c'è montata ancora la candela originale??


Se i giri sono alti non è colpa ne di alimentazione ne di candela è colpa della trasmissione o correttori di coppia o rapporti o frizione/campana


Tenere la trasmissione originale con un g.t. Spinto non è questo gan che dovresti mettere un bel variatore e una fly

Ultima modifica di Peisari il 14 Gen 2013 15:52, modificato 1 volta in totale
 
14059364
14059364 Inviato: 14 Gen 2013 15:52
 

Li faceva anche con il 50cc e la miscela mandata dal miscelatore di serie (1.5% credo) quindi non centra icon_confused.gif ...comunque con candela più fredda cosa intendi?? abito in provincia di Milano e d'inverno difficilmente si superano i 0°
 
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