Ciao a tutti, la mia moto ha solo 12k km.. nonostante ciò ieri sono arrivato alla conclusione che la trasmissione finale è eccesivamente usurata e và sostituita ( il registro è arrivato a fine corsa.. la catena è un di un colore rossognolo ruggine, e i denti della corona sono appuntiti e e leggermente curvi).
Tralasciano il fatto che a mio giudizio è i componenti sono durati un pò poco, volevo chiedervi ora che la cambio che tipo di manutenzione gli devo effetuare.. io la mia l'ho sempre
quindi vi chiedo se sapete darmi consigli su queste 3 punti..
Poi volevo chiedervi dei chiarimenti sull'acquisto del nuovo kit catena corona e pignone...
Io so che la mia moto (raptor 2008.. modello e2) ha il pignone da 14 , la corona da 43, poi sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto :
Catena di trasmissione.............5/8"x1/4" qualcuno sà spiegarmi cosa significa??
poi credo che il passo della catena sia 520.. almeno questo ho trovato sul web
mettendomi alla ricerca di un buon affare ho trovato un sito con prezzi vantaggiosi solo che non ho capito qual'è il kit giusito per me
questi sono tutti kit did...
altra domanda... il kit della mito và bene anche per la raptor o ci sono differenze nella lunghezza della cotena o altro?? e poi il kit della planet và bene per la raptor??
ho le idee un pò confuse a causa di quel sito che mette 3 kit tutti con z14 z43 e passo da 520 ma due sono per la mito (1 dal 00 al 04 e l'altro dal 04 al 09) e l'altro kit è per la planet 98-00 e sono tutti a prezzi e sigle diverse.
andando anche sul sito della did le cose non sono molto chiare..
qui per
le cose non sono molto chiare!!!
grazie a chi si è letto tutto
e cerchiamo di fare un topic ordinato in modo da orientare anche altri utenti in futuro alla corretta manutenzione della trasmissione finale e alla scelta dell'alternativa dell' originale Regina (che costa uno sproposito!)
Ps: se avete altre marche da consigliare ben venga




