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Catena corona e pignone Raptor [Info aquisto e manutenzione]
11112793
11112793 Inviato: 20 Dic 2010 23:01
Oggetto: Catena corona e pignone Raptor [Info aquisto e manutenzione]
 



Ciao a tutti, la mia moto ha solo 12k km.. nonostante ci ieri sono arrivato alla conclusione che la trasmissione finale eccesivamente usurata e v sostituita ( il registro arrivato a fine corsa.. la catena un di un colore rossognolo ruggine, e i denti della corona sono appuntiti e e leggermente curvi).
Tralasciano il fatto che a mio giudizio i componenti sono durati un p poco, volevo chiedervi ora che la cambio che tipo di manutenzione gli devo effetuare.. io la mia l'ho sempre icon_arrow.gif ingrassata ( ogni mille km e ogni volta che la lavavo) per credo di aver usato un grasso spray scadente oppure troppo vecchio
icon_arrow.gif poi per due volte l'ho smontata e pulista con pennello e benzina (per levare dei punti di ruggine) per questa operazione mi stata sconsigliata, in quanto si possono rovinare gl'oring
icon_arrow.gif la tiravo solo quando era diventata estremamente lenta

quindi vi chiedo se sapete darmi consigli su queste 3 punti..
Poi volevo chiedervi dei chiarimenti sull'acquisto del nuovo kit catena corona e pignone...

Io so che la mia moto (raptor 2008.. modello e2) ha il pignone da 14 , la corona da 43, poi sul libretto di uso e manutenzione c' scritto :
Catena di trasmissione.............5/8"x1/4" qualcuno s spiegarmi cosa significa??
poi credo che il passo della catena sia 520.. almeno questo ho trovato sul web
mettendomi alla ricerca di un buon affare ho trovato un sito con prezzi vantaggiosi solo che non ho capito qual' il kit giusito per me
icon_arrow.gif Link a pagina di Piqumoto.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Piqumoto.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Piqumoto.com
questi sono tutti kit did...
altra domanda... il kit della mito v bene anche per la raptor o ci sono differenze nella lunghezza della cotena o altro?? e poi il kit della planet v bene per la raptor??
ho le idee un p confuse a causa di quel sito che mette 3 kit tutti con z14 z43 e passo da 520 ma due sono per la mito (1 dal 00 al 04 e l'altro dal 04 al 09) e l'altro kit per la planet 98-00 e sono tutti a prezzi e sigle diverse.
andando anche sul sito della did le cose non sono molto chiare..
icon_arrow.gif Link a pagina di Didchain.com
qui per
icon_arrow.gif la raptor 125 04 da z14 z38 passo 520 e links (che non so cosa sia ) 114
icon_arrow.gif per la mito 125 04 da z14 z41 passo 520 e links 114
icon_arrow.gif per la planet 125 00 da z14 z43 passo 520 e links 116

le cose non sono molto chiare!!!
grazie a chi si letto tutto 0509_up.gif e cerchiamo di fare un topic ordinato in modo da orientare anche altri utenti in futuro alla corretta manutenzione della trasmissione finale e alla scelta dell'alternativa dell' originale Regina (che costa uno sproposito!)
Ps: se avete altre marche da consigliare ben venga doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11114550
11114550 Inviato: 21 Dic 2010 14:12
 

a me durata 7000 km.
icon_arrow.gif qualsiasi svitol va bene
icon_arrow.gif la catena di serie non ha gli oring
icon_arrow.gif per estremamente che vuol dire? ti saltava?

le trasmissioni di mito e planet sono le medesime. prendi dei rapporti giusti al tuo stile di guida.
 
11115578
11115578 Inviato: 21 Dic 2010 17:37
 

non per faceva rumore perche sbatteva sul forcellone...
sullo svitol non sono molto d'accordo.. serve a lubrificare a far girare meglio.. ma non a proteggerla.. li ci vuole il grasso secondo m .. lo svitol un olio lubrificante eusa_think.gif
 
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