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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 13:09
 

io per ora ho la big one originale dei caballero
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 13:10
 

senno un gt poco piu prestante ma affidabile qual è?
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 13:15
 

Poco più prestante di cosa scusa?
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 13:20
 

che eroghi qualcosa di piu senza un'ela completa!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 13:20
 

Penso intenda dell'airsal.
se è così e vuoi un gt più prestante dell'airsal devi cambiare la marmitta e l'albero oltre che il resto.
il 2 plus ci sarebbe
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 13:24
 

Che domanda è? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Potrei dirti tpr86 che è il più potente però gli serve un'ela adeguata.
Ad ogni gt devi fargli un ela decente perchè è inutile mettere il tpr se metti un 19 e big one capisci cosa intedo??
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 13:32
 

abc15 ha scritto:
che eroghi qualcosa di piu senza un'ela completa!!!
ma non puoi pretendere prestazioni e zero spesa...ogni elaborazione per essere tale deve avere tutte le sue cose al loro prezzo. purtroppo.
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2010 21:58
 

un 26 pwk su un dr 73.5 nn lavorato dite che ci sta?
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2010 22:07
 

E' inutile, massimo un 24
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2010 22:09
 

ok 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2010 2:14
 

ma metti il 21 che 24..
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2010 3:27
 

Un mio amico ha il 26 sul nero e tira tantissimo, forse è davvero troppo grande ma non gira mica male.. anzi, quanto cavolo tira quel gt per essere un Top nero!
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2010 19:09
 

su che sito posso trovare gli airsal(70cc e 80cc)?


ps: i prezzi della lista andrebbero rivisti
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2010 19:15
 

li trovi su dam-sport e scootfast siti esteri che trattano airsal....
concordo con il fatto di rivedere i prezzi
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 19:56
 

ragazzi se mettessi la frizione della top e togliessi il contralbero sulla mia moto ancora tutta originale, quanti cv alla ruota riprenderei?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 20:03
 

Nessuno, saliresti prima di giri togliendo il contralbero.. la frizione non cambiarla su un gt originale, non ha senso.
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 20:08
 

abc15 ha scritto:
ragazzi se mettessi la frizione della top e togliessi il contralbero sulla mia moto ancora tutta originale, quanti cv alla ruota riprenderei?


ma sei fissato con la potenza e la velocita 0509_si_picchiano.gif lo vuoi capire che hai un motard e nel motard serve solo accellerazione
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 20:24
 

mikemx ha scritto:


ma sei fissato con la potenza e la velocita 0509_si_picchiano.gif lo vuoi capire che hai un motard e nel motard serve solo accellerazione

Insomma.. Io se avessi un motard penserei alla velocità e non alla ripresa, alla fine è pur sempre una stradale
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 20:53
 

in un motard servono piu accelerazione e ripresa che velocità massima, infatti le piste per i motard sono fatte praticamente di curve e basta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 20:54
 

motard e enduro ripresa stradale allungo
ma per ogni cosa chiede la velocita la candela la frizione .......
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2011 15:38
 

icon_asd.gif nel 50cc la scelta tra velocità e allungo sta nel pilota scegliendo i rapporti. Non esiste una moto da allungo e una da ripresa. Io sul gpr avevo rapporti molto corti, 11/53. Originale sboccata monta 14/53.
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2011 15:39
 

icon_asd.gif nel 50cc la scelta tra velocità e allungo sta nel pilota scegliendo i rapporti. Non esiste una moto da allungo e una da ripresa. Io sul gpr avevo rapporti molto corti, 11/53. Originale sboccata monta 14/53.
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2011 15:53
 

apriliazzo94 ha scritto:
icon_asd.gif nel 50cc la scelta tra velocità e allungo sta nel pilota scegliendo i rapporti. Non esiste una moto da allungo e una da ripresa. Io sul gpr avevo rapporti molto corti, 11/53. Originale sboccata monta 14/53.


FRa accellerazione e allungo icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2011 16:36
 

VILAxBETA ha scritto:
apriliazzo94 ha scritto:
icon_asd.gif nel 50cc la scelta tra velocità e allungo sta nel pilota scegliendo i rapporti. Non esiste una moto da allungo e una da ripresa. Io sul gpr avevo rapporti molto corti, 11/53. Originale sboccata monta 14/53.


FRa accellerazione e allungo icon_xd_2.gif


deve ancora riprendersi da capodanno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 20:23
 

ciao ragazzi io avevo un hm baja rr e volevo preparlo per bene da gara lasciando però la cilindrata 50 io avevo pensato di montare il tpr 50cc elaborato ,come accensione una leonelli concentralina ad anticipo variabile senza avviamento elettrica ,frizione rinforzata top con campana a denti dritti,albero della top desmodromico top,come marmitta una artigianale e poi l'elaborazione dei carter,però ero indeciso sull'alimentazione,come carburatore avevo pensato ad 24 o ad 26 dell'orto racing rosso o se no un mikuni valvola piatta e come pacco lamellare ad un tpr mi potete consigliare un carburatore eun pacco lamellare che vada bene su questa elaborazione e datemi anche quanlche parere sugli altri pezzi che ho elecanto
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 10:43
 

Ci vuole un pacco lamellare che dia molto agli alti, il mio consiglio è il conti con il suo collettore perfettamente raccordato. Come carburatore un 24 mikuni o vhst va benissimo.
erik si scusami icon_asd.gif intendevo accelerazione e allungo!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 14:00
 

si ma io con il motore era per enduro e il motore non deve prendere agli alti giri
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 14:08
 

niccoHM ha scritto:
si ma io con il motore era per enduro e il motore non deve prendere agli alti giri

Non è vero, nell'enduro o cross, bisogna sempre stare in coppia, infatti se guardi dei video di cross 125 2t tutte le moto hanno la coppia alta
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 14:11
 

nel cross è vero ma nell'enduro non tanto
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 14:16
 

niccoHM ha scritto:
nel cross è vero ma nell'enduro non tanto


resta il fatto che su un 50-80 la coppia è necessariamente pochina, quindi per averne più possibile la devi cercare per forza agli alti... nei trofei enduro 85 usano comunque motori da 13000 giri con erogazione altissima, sta all'abilità del pilota poi saper trovare la potenza tenendo su di giri il motore e lavorando di frizione...

Ci sono team che cambiano dischi frizione a ogni gara nelle piccole cilindrate, e talvolta anche più volte nello stesso week end... icon_wink.gif
 
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