ciao a tutti, oggi io e amici abbiamo montato un 19 dell'orto su mbk ovetto.. avente questa elaborazione base:
- streetrace 70cc
- carburatore 19 appunto
- filtro a cono polini
- marmitta zx (prossimamente stage 6 pro replica)
il problema è che lo scooter non parte, entra troppa aria.. perchè abbiamo provato senza il filtro a tappare con la mano e lasciare solo un goccio aperto e parte, ma non si fa in tempo a dare 3 acceleratore che si spegne. Pensavo di montare un 95 (ora monta 75) o 105.. secondo voi?
grazie a tutti






, perchè se si bagna la candela si spegne il motore, e poi come fai a grippare se hai molta miscela nel cilindro e di conseguenza molto olio che lubrifica? Puoi grippare se la miscela è magra perchè agli alti quando il motore gira forte e non viene lubrificato a sufficienza si dilata il pistone, e con il getto del minimo troppo piccolo perchè quando sei a tutto gas e poi rallenti, il numero di giri è sempre alto, ma il lubrificante diminuisce perciò c'è anche in questo caso un rischio.

sisi tu monta pure il getto che vuoi ma ricordati che devi sempre mettere un getto più grosso e poi abbassare!!!!!non devi mai essere nelle condizioni di dover alzare piano piano potrebbe essere troppo tardi per il tuo cilindro!!!!!!e su questo non puoi contraddirmi o se vuoi farlo peggio per te!!!! il getto del 95 con l'ela che ha mi sembra più che giusto per cominciare!!!!! un getto dell'80 non adrà mai bene su quell'ela ammeno che non monti una marmitta originale e un filtro chiuso!!!!!