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Yamaha R125 vs KTM Duke 125
11777598
11777598 Inviato: 4 Mag 2011 21:07
 

Rufi ha scritto:


Eccomi qui... sono stato alal ktm ed ho visto anche le power parts, quasi tutte estetiche appunto.
Guardando poi ancora meglio la moto, ho notato che è veramente corta in lunghezza, me la fa sembrare una moto qualsiasi, non una KTM caspita...
Sì arriva sui 110, cosa che ancora di più mi fa' orientare sulla buona vecchia areodinamica r125...
Comunque la mascherina da enduro purtroppo non è omologata su strada 0509_down.gif


Non penso che se ti fermano vanno a guardarti se la mascherina è omologata comunque, se vuoi una moto diversa che non ha nessuno Duke altrimenti R 0509_doppio_ok.gif
 
11777705
11777705 Inviato: 4 Mag 2011 21:17
 

GanguCompetiton ha scritto:


Non penso che se ti fermano vanno a guardarti se la mascherina è omologata comunque, se vuoi una moto diversa che non ha nessuno Duke altrimenti R 0509_doppio_ok.gif


La pensavo anche io così, ma non vorrei rischiare di prendere una moto in uscita per la prima volta, con i relativi problemi...
 
11779059
11779059 Inviato: 4 Mag 2011 23:36
 

CIAO IO la duke l'ho provata in pista ebbene pioveva 0510_sad.gif 0509_down.gif pero ho notato molta agilità motore è il solito 4t la posizione di guida assomiglia ad un motard o solo ad un altra duke Xd e ha me è sembrata un ottima moto solo il pedale del cambio lontanissimo 0509_vergognati.gif
comuqnue in definitiva ti consiglio la kappina
 
11782175
11782175 Inviato: 5 Mag 2011 18:15
 

derbi95 ha scritto:
CIAO IO la duke l'ho provata in pista ebbene pioveva 0510_sad.gif 0509_down.gif pero ho notato molta agilità motore è il solito 4t la posizione di guida assomiglia ad un motard o solo ad un altra duke Xd e ha me è sembrata un ottima moto solo il pedale del cambio lontanissimo 0509_vergognati.gif
comuqnue in definitiva ti consiglio la kappina


Oggi ho provato la R125...eh mi dispiace ragazzi fan della Kappona mah... non riesco proprio a paragonarle...
La Duke ha migliore spunto e ripresa, e si sta comodissimi... ma la R... appena accesa avevo già capito che era lei la scelta...
Mi abituerò ad avere la solita Yama conformista piuttosto che una moto unica nel suo genere, ma come ho già detto, non voglio neppure rischiare di prendere una moto uscita quest'anno... Grazie comunque a tutti
 
11942242
11942242 Inviato: 6 Giu 2011 21:19
 

sono due moto molto diverse, ma la duke come ciclistica e veramente meglio ha dei freni paurosi( bybre a 4 pistoncini davanti e 1 dietro) poi non è vero che "fa espellere" per essere 4 tempi di bassa cilindrata ha la sua buona parte di potenza. Certo è rapportata crtina per una stradale ma comunque cammina!! solo il serbatoio e fatto veramente male per me ke supero il metro e ottanta risulta veramente inguidabile non si puo cambiare ne frenare comunque tra le due prenderei duke!!
 
11946298
11946298 Inviato: 7 Giu 2011 16:44
 

3vil ha scritto:
sono due moto molto diverse, ma la duke come ciclistica e veramente meglio ha dei freni paurosi( bybre a 4 pistoncini davanti e 1 dietro) poi non è vero che "fa espellere" per essere 4 tempi di bassa cilindrata ha la sua buona parte di potenza. Certo è rapportata crtina per una stradale ma comunque cammina!! solo il serbatoio e fatto veramente male per me ke supero il metro e ottanta risulta veramente inguidabile non si puo cambiare ne frenare comunque tra le due prenderei duke!!


Grande gallaccio ehehehe
 
12322987
12322987 Inviato: 27 Ago 2011 11:21
Oggetto: Scelta prima moto 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Dato che per un bel 600 mi dovrò sudare i soldi icon_mrgreen.gif .. andrò su un 125, molto più abbordabile e 4t.. essendo la prima moto ho molti dubbi.. a me piacciono molto le naked.. mi piacciono anche le sportive, ma non so perchè, ho paura di trovare scomoda la postura per l' uso che ne farei (ogni giorno girare in città e ogni tanto un giretto in collina o sull' appennino)

la mia scelta era fra la yamaha yzf r 125 (molto bella esteticamente,darei anche dentro il mio aerox, ma ci sono i miei dubbi prima elencati icon_lol.gif )
e la ktm duke 125 (mi piace meno della r, sicuramente più comoda, ma sono curioso di vederla dal vivo nella colorazione non classica)

come prestazioni e consumi dovrebbero essere pressochè uguali.. quindi chiedo aiuto per il papiro di domande che ho fatto prima icon_asd.gif 0510_help.gif

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!! 0509_doppio_ok.gif
 
12323049
12323049 Inviato: 27 Ago 2011 11:48
 

Come consumi si, sono pressochè uguali ma in prestazioni penso proprio che la yamaha sia superiore per via anche della carena, che le permette una forma aerodinamica migliore e quindi un migliore allungo. Comunque io ti posso dire che non è affatto scomoda la yamaha, a me iniziava a dare un pò di fastidio la posizione dopo un giro da 500km icon_mrgreen.gif
 
12323135
12323135 Inviato: 27 Ago 2011 12:14
 

viktorider92 ha scritto:
Come consumi si, sono pressochè uguali ma in prestazioni penso proprio che la yamaha sia superiore per via anche della carena, che le permette una forma aerodinamica migliore e quindi un migliore allungo. Comunque io ti posso dire che non è affatto scomoda la yamaha, a me iniziava a dare un pò di fastidio la posizione dopo un giro da 500km icon_mrgreen.gif


ah..buono! icon_biggrin.gif
per quanto riguarda l'uso in città...come ti trovi? è agile fra le macchine?
 
12323185
12323185 Inviato: 27 Ago 2011 12:27
 

Beh la caratteristica migliore delle 125 (quasi tutte) è proprio l'agilità! icon_smile.gif Io mi trovavo benissimo anche in città, e non mi ha mai dato grossi problemi 0509_up.gif
 
12326394
12326394 Inviato: 28 Ago 2011 11:13
 

viktorider92 ha scritto:
Beh la caratteristica migliore delle 125 (quasi tutte) è proprio l'agilità! icon_smile.gif Io mi trovavo benissimo anche in città, e non mi ha mai dato grossi problemi 0509_up.gif

Ti posso assicurare che la Duke è un po' più agile in città della R (le ho guidate tutte e due), oltre che per il fatto della posizione più dritta, anche per il passo, che è veramente corto. Inoltre ha un buon angolo di sterzata icon_wink.gif
 
12407919
12407919 Inviato: 13 Set 2011 23:24
 

digli di prendere il duke icon_wink.gif...ha una ciclistica superiore e anche di motore nn è male e poi pesa di meno icon_smile.gif
 
12518337
12518337 Inviato: 7 Ott 2011 18:11
 

salvo96 ha scritto:
digli di prendere il duke icon_wink.gif...ha una ciclistica superiore e anche di motore nn è male e poi pesa di meno icon_smile.gif


mA CHE SENSO HA Questo messaggio?
1 a che serve una ciclistica sovradimensionata su un 125, per di più 4t?
2 "di motore non è male". Non mi pare abbia capo nè coda questa frase.
3 Pesa di meno= sì ok, ma la differenza è minima ed è data soprattutto dal fatto che una è una nuda, l'altra una carenata
 
12763503
12763503 Inviato: 6 Dic 2011 11:52
 

tieni presente che la duke ha una ciclista superiore alla yamaha(ma è addirittura sovradimensionata per quella moto),in motore vince però la yamaha:la duke fa qualcosa sui 110-120 km/h e ha una buana accellerazione,ma manca di allungo e in generale nn ha le stesse prestazioni della r125 se le mettiamo a cofronto su uno stesso tracciato.è vero poi che la forcella della r fa schifo:ma considerando che nn è una moto da gara va più che bene(solo bisogna fare attenzione nelle frenate brusche) ...però se guardiamo la r da una prospettiva più generale la si può definire come un'ottima moto solo bisognosa di qualche modifica al livello ciclistico
io personalmente nn saprei quakle scegliere,ma penso che ognuno ha il proprio stile e è portato per guidare un particolare tipo di moto quidi provale e scegli in base all'istinto

ma infine tieni presente che la duke è più una moto da viaggio e da città mentre la r è una "copia" in piccolo delle grandi sportive
 
12763836
12763836 Inviato: 6 Dic 2011 14:01
 

Su un 125 4 tempi non bisogna stare a guardare la velocità massima o che, perchè bene o male tutti i 125 4 tempi raggiungono i 115-125 km/h che poi reali son qualcosa meno, quindi non ci saranno differenze colossali ma al contrario minime. Quindi io andrei a guardare il costo d'acquisto e quella che salendoci mi ci trovo meglio, dopo ci sono le considerazioni sulla posizione di guida e altro come consumi, manutenzione ecc. Ma andare a guardare la velocità o la ciclistica, con le potenze in gioco di un 125 4 tempi e per un utente medio che non noterà certe differenze... Prendi quella che più ti piace.
 
12763939
12763939 Inviato: 6 Dic 2011 14:36
 

Una persona matura dovrebbe ragionare così, ma sappiamo bene che all'età di 16 anni si guarda solamente le prestazioni e l'estetica, dei consumi, posizione di guida e affidabilità non importa a nessuno purtroppo eusa_wall.gif
 
12771022
12771022 Inviato: 8 Dic 2011 18:47
 

Io invece avendole provate tutte e due ho fin da subito preferito la duke, anche il motore mi ha dato fin da subito sensazioni migliori quello della duke, e la questione della velocità della duke è la cosa minore, in rodaggio comunque è bloccata la centralina, sesta marcia non arriva al limitatore di 11000 giri ma interviene a 8500 che corrispondono a 100 km/h esatti questo viene usato in austria come limitatore fisso perchè la le 125 possono fare al massimo quella velocità mentre da noi è utilizzato come limitatore per evitare di tirargli il collo nel rodaggio, poi al primo tagliando viene tolto e la velocità massima arriva a circa 120 km/h che per una naked/motard con rapporti corti non è affatto male, anche considerando che poi in accellerazione non c'è moto con il minarelli a liquido che gli da paga. La r125 ha il vantaggio della protezione areodinamica sopra i 100 che forse gli permette qualche km/h in più ma non pensate che faccia più di 120 al massimo 125 anche quella. La ciclistica è meglio non parlare perchè qui la duke vince a mani basse, permette di fare cose che se le fai con la r ti ritrovi per terra e non sai nemmeno come è successo... Nell'uso sportivo la duke anche se è senza carena vince, così come in città dove grazie al manubrio largo e al busto dritto si riesce a tenere la moto meglio e a passare tra le macchine e far menovre in poco spazio ssenza problemi. Per i consumi non so quanto consumi la r ma penso che saranno li e li la duke in sesta a velocità da codice della strada fa circa 40 km/l, manutenzione praticamente 0.
 
12771368
12771368 Inviato: 8 Dic 2011 20:28
 

A parte il fatto che mi sa che hai sbagliato topic icon_rolleyes.gif la r125 prende a limitatore oltre i 130km/h, punto primo. Secondo, con la r ci ho fatto mooolti km, pista e strada, guida sportiva e non, e anche se la ciclistica non è delle migliori ti permette grandi soddisfazioni lo stesso.
Dai chiudiamo sto discorso, sono moto 125 che non vanno avanti su...non capisco perchè continuare a polemizzare icon_neutral.gif
 
12771469
12771469 Inviato: 8 Dic 2011 21:11
 

Io mi riferisco a velocità effettiva e un 125 4t a 130 effettivi non ci arriva almeno che non si mettano rapporti lunchissimi cosa della quale io proprio non percepisco il senso ma questo è un'altro discorso. Non ho sbagliato topic ho detto la mia su queste due moto. Viktor non so se tu hai una moto speciale ma se lo scrivono anche le riviste che la r nella guida sportiva va in crisi non capisco come puoi dire che non ha problemi, sono certo che ci si diverta anche con quella però vorrei vederla se riesce a fare una curvone alla stessa velocità e piega della duke, io ho dei forti dubbi, poi magari qualcuno mi farà vedere che può farlo e allora sarò disposto a dire che come ciclistica è ottima anche la r ma fino a quel momento per me come ciclistica è molto indietro. Sono come San Tommaso, non ci credo se non ci metto il naso.
 
12771495
12771495 Inviato: 8 Dic 2011 21:19
 

canta237 ha scritto:
...Sono come San Tommaso, non ci credo se non ci metto il naso.
Ma non era il dito?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12771532
12771532 Inviato: 8 Dic 2011 21:30
 

Ma con il dito non fa la rima icon_asd.gif

E' un modo di dire... Da noi si dice così quando una persona non crede se non vede.
 
12771575
12771575 Inviato: 8 Dic 2011 21:42
 

Cavolo ma leggere !?!? Non ho detto che è ottima, anzi! La forcella è troppo morbida e va bene per la città, il mono invece è ancora passabile. Il telaio è quello di un 50ino, ma ormai è così per tutte le 4t eusa_wall.gif Io ho detto che tutto sommato andava bene, mi dava soddisfazioni e andando in pista con moto ORIGINALE ci si divertiva e non dava troppi problemi. Mi piacerebbe ancora averla per mostrarlo a questo punto, oppure basta chiedere a qualche membro del gruppo piemonte.
 
12872736
12872736 Inviato: 8 Gen 2012 19:24
Oggetto: KTM DUKE 125 (altezza!!)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, sono momentaneamente possesore di un hm 50 che sto vendendo, e sarei prossimo all'acquisto di un 125. In particolare dovrebbe essere 4 t e così avevo pensato inizialmente alla yamaha wr, ma poi alla duke. Il unico grande problema è : ci riesco a stare sulla duke essendo alto 1,90? E non sembrerei troppo ridicolo? e su una sportiva tipo yamaha r125 doppio_lamp.gif ? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12872761
12872761 Inviato: 8 Gen 2012 19:35
 

Secondo me staresti meglio sulla KTM che sulla Yamaha icon_wink.gif
 
12872778
12872778 Inviato: 8 Gen 2012 19:41
 

vai a sederti sulla duke in un concessionario e risolvi il problema icon_wink.gif
comunque io non mi preoccuperei mai di sembrare ridicolo su una moto( poi va beh, se è di hello kitty è un altro discorso 0509_si_picchiano.gif ) piuttosto se ci stai comodo va bene
 
12872781
12872781 Inviato: 8 Gen 2012 19:41
 

sulla yamaha straresti scomodissimo, io penso che faresti bene a provarle ma a mio avviso la duke è più per te (è più grande di quello che sembra)l'unico problema è che potresti stare un po stretto con le gambe sulle pedane
 
12872786
12872786 Inviato: 8 Gen 2012 19:42
 

La duke è molto compatta e piccola, più che ridicolo rischieresti di stare molto rannicchiato con le gambe, cosa che però diventa molto più evidente sulla r125 perchè ha le pedane più in alto, sicuramente tra le due staresti più comodo sulla duke, io sono uno e ottanta e non ho nessun problema.
 
12872792
12872792 Inviato: 8 Gen 2012 19:43
 

Su una r125 credo che staresti un po' scomodo, anche se un mio amico è alto poco più di te e la ha. Prova ad andare dal concessionario e salici sopra..idem per il Duke! è sicuramente il modo migliore per verificare le misure e la posizione di guida.
In ogni caso credo che il Duke ti sia più comodo rispetto alla r125 in quanto devi piegarti di meno in avanti, vista la tua altezza!
 
12872971
12872971 Inviato: 8 Gen 2012 20:28
 

Grazie mille per le risposte... Comunque senza andare in ot secondo voi al salone di verona il 20 21 22 esporranno la duke? Perchè qua vicino a ferrara penso non ci siano concessionari che ce l'hanno...
 
12873199
12873199 Inviato: 8 Gen 2012 21:20
 

Roncaronca ha scritto:
Grazie mille per le risposte... Comunque senza andare in ot secondo voi al salone di verona il 20 21 22 esporranno la duke? Perchè qua vicino a ferrara penso non ci siano concessionari che ce l'hanno...


Almeno che non ci sia qualche privato che la vende nella zona dove ci sono i privati o qualche preparatore la espone non c'è al 90% perchè la KTM non partecipa al motorbikexpo
 
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