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Indice del forumForum Ducati

   

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dopo la diavel arriva lo scooter della ducati!
10988562
10988562 Inviato: 23 Nov 2010 22:49
 

Se fanno uno scooterone non ci vedo nulla si strano, normale che deve pensare a vendere.
 
10988724
10988724 Inviato: 23 Nov 2010 23:11
 

tilt ha scritto:
Chissà, magari il futuro ci riserverà anche una bella Ferrari 1.3 Multijet... Che schifo 0509_down.gif



beh il suv ferrari mi pare sia già pronto icon_asd.gif
 
10989577
10989577 Inviato: 24 Nov 2010 1:41
 

l'attuale scooter più potente fin quì prodotto non è nè ducati nè yamaha eusa_naughty.gif

il top già da un paio d'anni è il gilera gp 800 0509_up.gif
che sia stato un flop o quasi, questo è un'altro discorso

ne siete proprio sicuri che immettere un megascooterone del genere possa fare grandi volumi di vendita? 100 cv, 850 cc, circa 10000 o più euro?
mah icon_rolleyes.gif
 
10989720
10989720 Inviato: 24 Nov 2010 3:59
 

Desmors ha scritto:
Speriamo almeno che non abbia il variatore icon_asd.gif

Se riesce a portare i soldi in casa ducati per sviluppare la nuova SBK, ben venga.

(attento T-Max, sta per arrivare un agguerrito concorrente icon_asd.gif )

Ora attendo con ansia una ducati da cross

doppio_lamp.gif

vuoi una ducati da cross??

basta che vieni a casa mia.per arrivarci ci sono dossi,cunette buche,panettoni,sponde e tutto l'ambaradam pero io li faccio col 749 o 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10990173
10990173 Inviato: 24 Nov 2010 11:39
 

qual'è il nome dello scooter già rpodotto da ducati ? l'unica cosa che ho trovato in internet di paragonabile è il primissimo cucciolo, ma più che uno scooter era un kit da biciletta per creare una sorta di ciao.

comunque, per il discorso maxi scooter: spero che in ducati abbiano fatto bene i conti. è vero che ultimamente si vende molto ciò che fa moda (vedi gs, t-max e loro derivati di ogni marchio) e questo potrebbe in qualche modo generare cassa, ma non vorrei che si stia andando incontro ad un flop già annunciato.

ragionando sul prodotto "ducati": un appassionato del marchio andrà di certo su una moto, cercando prestazioni, una guida appagante e un mezzo che richiami le abilità di guida del pilota. se si cerca la comodità e semplicità di gestione la si può trovare nei piccoli monster e hypermotard, ma comunque si sente poca gente (non che non ce ne siano comunque) lamentarsi di una ducati perchè scomoda o inaffidabile (ormai), proprio perchè chi la sceglie acquista un prodotto mirato.

ragionando sul prodotto "scooter": il t-max copre un segmento particolare, di uno scooter "sportivo" che già di per sè è una contraddizione, in quanto lo scooter dovrebbe nascere come mezzo semplice, economico e sempre pronto. chi compra un t-max lo fa per moda, perchè vuole un mezzo che bruci parecchie moto al semaforo, pagando freni inadeguati (anche se ho letto che sono stati migliorati poco fa) una ciclistica mediocre, e guarda caso mai visto un t-maxista in abbigliamento minimamente tecnico (solo uno che ricordi, che mi ha pure salutato e io sono rimasto come un deficiente...). chi cerca un mezzo comodo ed economico cercherà più un sh, burgman,x-max e vari, e chi per moda vorrebbe comprare un t-max difficilmente si scosterà da questo, e poi proprio per ducati, che stando vicino ai filo-nipponici sai quante ne senti ?

poi queste sono da leggere come supposizioni personali, non sono nè un economista ne uno che studia il mercato delle moto.

certo che, se questa mossa possa servire come tirocinio per nuove soluzioni tecniche ben venga, come il motore 848 addolcito o la trasmissione automatica a 7 rapporti. se questa cosa porterà vantaggi anche sulle moto ducati, ancora meglio

...scusate il papiro icon_redface.gif
 
10990180
10990180 Inviato: 24 Nov 2010 11:40
 

come ha detto Steve,Ducati è un'azienda e deve vendere,deve fare profitto.
il fatto che possa introdurre uno scooter non vuol dire che smetta di produrre SBK,hyper,MTS1200 ecc ecc.
yamaha costruisce SBK e scooter,ma anche pianole,batterie e chitarre,e allora?non mi pare che i puristi della case dei tre diapason ne siano scontenti icon_rolleyes.gif
 
10994819
10994819 Inviato: 25 Nov 2010 1:36
 

Scooter Ducati?

Non sono una novità...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cruiser

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Brio 50

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Brio 100

Ducati ha sempre cercato di spaziare, ciò che è mancato è sempre stato il riscontro degli utenti in certi segmenti, anche perchè mentre il Cruiser era un concentrato di tecnologia e design avanzato e il Brio un tentativo di attaccare Vespa e Lambretta i 2 casi hanno avuto sorte più o meno analoga anche se il Brio è riuscito a restare un pò sul mercato per i canoni "classici" il Cruiser era troppo innovativo e futuristico.

Da Ducatista non mi và molto che faccia scooter ma se aiuta il bilancio... eusa_whistle.gif
 
10994908
10994908 Inviato: 25 Nov 2010 4:35
 

intanto in rete iniziano a circolare le prime bozze
Link a pagina di Motoblog.it

a quanto pare anche ktm ha nel mirino un prodotto similare icon_asd.gif
 
10995087
10995087 Inviato: 25 Nov 2010 10:00
 

Non è poi così malaccio icon_asd.gif
 
10995150
10995150 Inviato: 25 Nov 2010 10:25
 

cercando su internet l' avevo trovato il brio, ma non il cruiser. tra l' altro avevo trovato anche l' Apollo 1260, un custom quattro cilindri destinato alla polizia americana, ma non ho capito se rimase a livello di prototipo o venne effettivamente prodotto.
quindi siamo a quota 2 scooter e 2 custom, con l' Indiana
certo questo nuovo sarà una sfida, speriamo solo che riesca a fruttare qualcosa a ducati, se non altro a mantenersi da solo come progetto
 
10995491
10995491 Inviato: 25 Nov 2010 12:18
 

L'Apollo non è una custom ma ricalca le linee di quei tempi, sono gli anni 60 ed era stato progettato su consiglio dell'importatore americano per contrastare le HD nelle forniture per le forze di polizia.
La moto è stata realizzata solo in pochi prototipi dato che all'epoca il peso e la potenza della moto erano "esagerati" e non esistevano pneumatici in grado di reggere lo stress.
Il progetto venne abbandonato dopo alcuni tentativi di correggere il tiro non riuscendo mai ad arrivare alla produzione di serie.

Vorrei far notare che l'Apollo è la prima quattrocilindri Ducati! icon_wink.gif
 
10996370
10996370 Inviato: 25 Nov 2010 16:11
 

grazie per la precisazione sull' apollo, comunque :

bigsen ha scritto:
Vorrei far notare che l'Apollo è la prima quattrocilindri Ducati! icon_wink.gif


era questo che volevo mettere in evidenza col post di prima: ducati comunque ha già creato un precedente. se pur brio, cruiser e aquila abbiano rappresentato solo un tentativo di mercato in questi campi l' occhio ducati ce l' ha già buttato, ora chissà se contestualizzando la situazione si possa comunque arrivare ad un prodotto di qualità che apra la strada verso una nuova fetta di mercato, che può voler dire disponibilità economicia e, soprattutto, investimenti. che poi possa interessare e/o piacere o meno questo è molto soggettivo, per conto mio posso dire che se dovrò mai comprare uno scooter cercherò qualcosa sicuramente più economico di ducati, proprio per l'utilizzo di destinazione.
 
11001381
11001381 Inviato: 26 Nov 2010 15:40
 

ti prego no, anche lo scooter adesso..magari con un bel 46 sulla fiancata eusa_wall.gif
 
11001528
11001528 Inviato: 26 Nov 2010 16:06
 

Loprex ha scritto:
Ragazzi penso proprio che la Ducati se fa una Ca..ta del genere stile Yamaha, honda, suzuki, ne perderà la faccia....
Ducati è sinonimo di moto come harley......
già l'Harley aveva stretto patti con altre case motociclistiche per produrre moto di cilindrate piccole per aggredire il mercato, senza alcun risultato....
Oggi come oggi bisogna puntare sulla tradizione, DUCATI fa moto? allora fate solo moto.....
già mi stanno sulle scatole i T-maxisti con i loro boiler al bar a cercare la sfida e a raccontare storie di T-Max che superano monster, 1098, r1, r6 ecc ecc....
ma cos'è uno scooter o un missile terra aria????
io quando ne vedo uno non vedo l'ora di sverniciarlo......


Guarda che non basta avere una moto per essere manico, io conosco gente che con un T-Max svernicerebbe moooooooooolti motociclisti che sulla carta hanno il pisello molto più duro!

....Poi è anche vero che il 90% di possessori di T-Max sono imbecilli, ma vabbè.... icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
11002020
11002020 Inviato: 26 Nov 2010 18:02
 

Che c'è di strano se Ducati fa una scooter?
A me pare strano che non l'abbia fatto prima...

Quello che mi lascia perplesso è piuttosto uno scooter 848... per me ha poco senso.
Se facesse uno scooter 50 o un maxiscooter 250 e 400 sarebbe il massimo 0509_up.gif



Detto questo... stiamo discutendo su una notizia che non ha una fonte icon_rolleyes.gif Prima assicuriamoci che sia vero eusa_think.gif




Tutte le altre discussioni SECONDO ME lasciano il tempo che trovano. Seguendo la logica di qualcuno, allora non si dovrebbero più comprare Mercedes classe S da quando è uscita la classe A, o Civic TypeR o S2000 dopo l'uscita della Honda Jazz... e potrei andare all'infinito con gli esempi


my 2 cents 0510_saluto.gif
 
11006016
11006016 Inviato: 27 Nov 2010 17:35
 

ciao

noto sempre piu spesso che molti utenti sul forum ducati , sono alle volte poco preparati sulla storia ducati , per cui alle volte fanno discorsi un po fuori luogo .
detto cio ' ducati come comunque qualcuno intelligentemente ha scritto , ha sempre nella sua storia di produttore di mezzi ha motore prodotto mezzi non sportivi , di fatti ducati dopo l'inizio come produttore di elettrodomestici e parti elettroniche ed elettriche , inizia la storia dei mezzi ha motore con la produzione del cucciolo che di sportivo non aveva nulla e per anni comunque fa tutte moto piccole di cilindrata , che nelle versioni stradali non hanno nulla di sportivo , certo alcuni modelli vengono utilizzati per uso sportivo .
per cui in passato scooter ducati ne ha fatti , senza per altro avere molto successo , pero la tradizione ducati esiste , percui se anche dovesse produrre uno scooter non ci sarebbe nula di male , per tornare al passato ducati come moto sportive diciamo che 'e dalla fine degli anni 70 che produce moto prettamente sportive.
per tornare allo scooter , secondome e' esagerato farlo 848 anche perche di scooter 800 cc c'e gia gilera che per altro vende pochissimo .
io direi che se ducati facesse davvero uno scooter dovrebbe farlo di media cilindrata naturalmente desmo ad un prezzo tra i 4000-max 6000 euro
secondome potrebbe attirare una parte della clientela che non comprerebbe mai una ducati , anche se come marchio gli piace , e poi potrebbe anche attirare possessori di moto ducati che potrebbero affinacare uno scooter al mezzo che gia possiedono .
 
11011875
11011875 Inviato: 28 Nov 2010 23:40
 

goosecat ha scritto:
ciao

noto sempre piu spesso che molti utenti sul forum ducati , sono alle volte poco preparati sulla storia ducati , per cui alle volte fanno discorsi un po fuori luogo .
detto cio ' ducati come comunque qualcuno intelligentemente ha scritto , ha sempre nella sua storia di produttore di mezzi ha motore prodotto mezzi non sportivi , di fatti ducati dopo l'inizio come produttore di elettrodomestici e parti elettroniche ed elettriche , inizia la storia dei mezzi ha motore con la produzione del cucciolo che di sportivo non aveva nulla e per anni comunque fa tutte moto piccole di cilindrata , che nelle versioni stradali non hanno nulla di sportivo , certo alcuni modelli vengono utilizzati per uso sportivo .
per cui in passato scooter ducati ne ha fatti , senza per altro avere molto successo , pero la tradizione ducati esiste , percui se anche dovesse produrre uno scooter non ci sarebbe nula di male , per tornare al passato ducati come moto sportive diciamo che 'e dalla fine degli anni 70 che produce moto prettamente sportive.
per tornare allo scooter , secondome e' esagerato farlo 848 anche perche di scooter 800 cc c'e gia gilera che per altro vende pochissimo .
io direi che se ducati facesse davvero uno scooter dovrebbe farlo di media cilindrata naturalmente desmo ad un prezzo tra i 4000-max 6000 euro
secondome potrebbe attirare una parte della clientela che non comprerebbe mai una ducati , anche se come marchio gli piace , e poi potrebbe anche attirare possessori di moto ducati che potrebbero affinacare uno scooter al mezzo che gia possiedono .


Secondo te Ducati fa uno scooter di media cilindrata da 4/6mila €, quando il RE indiscusso sua Maestà T-Max ne costa 10mila ??? Dai, svegliamoci...
A Ducati non gliene frega una ceppa di fare lo scooter che si può comprare il pivellino, Ducati vuole fare un mostro in grado di spodestare il T-Max e dimostrare che il Gp800 si poteva fare MOOOOOLTO meglio....

Questo è il mio pensiero, e non costerà meno di 9mila€... Sinceramente spero che sia così, perchè se fanno una cacata di piccione valli a sentire tutti i rompicoglioni Jappisti che inizieranno a sfondarci le palle con lo scooterello Ducati che non vale niente! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11014514
11014514 Inviato: 29 Nov 2010 18:27
 

beta92 ha scritto:

è un ragionamento che potrebbe fare una casa jap, ma senza nulla togliere a queste, la Ducati avrebbe un'immagine tradizionale da mantenere (che tra l'altro le frutta parecchio). di sto passo vedremo anche un economico scooterino da città marchiato harley davidson.
Una marca tradizionale, con una schiera di appassionati alle spalle (come potrebbe essere ducati, harley o moto guzzi) perderebbe parecchi consensi dei puristi, non so quanto convenga.
Visto che poi il presunto scooter (da mostrare al bar, viste le specifiche) uscirebbe dopo l'altra moto da bar, la diavel, non so la ducati dove si stia andando ad impantanare. Peccato.


Non capisco perchè è un ragionamento che dovrebbe fare una casa jap ma non Ducati.


prendi Triumph, dalla daytona alla rocket passando per la speed la tiger e la street.

prendi aprilia, dalle vecchie rs 250 alla tuono alla rsv4 alla dorsoduro alla shiver alla pegaso alla manà e così via.

prendi BMW. Tradizionalmente moto turistiche, se ne escono con una specie di motard, una supersportiva che ha annientato tutte le altre, e hanno uno scooter in progetto anche loro.

prendi Ducati, tradizionalmente supersportive, se ne escono con una specie di motard, una turistica che ha annientanto tutte le altre, e hanno uno scooter in progetto anche loro.


si chiama mercato, se poi preferireste una ducati che a catalogo avesse solo 1198, streetfighter (ma anche no dai, è un po' jappa!) e monster, bhe, sveglia, nel mercato odierno bisogna diversificare per stare a galla.
 
11019765
11019765 Inviato: 30 Nov 2010 18:25
 

Credo che se Ducati facesse uno scooter del genere (magari con un motorone) farebbe proprio bene, perchè sarebbe l'ingresso in un mercato che già è più grande di quello delle moto, e molto probabilmente lo diventerà sempre di più.
 
11036849
11036849 Inviato: 3 Dic 2010 23:28
 

doncorleone ha scritto:
da quando hanno mandato via troy per checa ormai mi aspetto tutto


che rossi è arrivato a bologna alllo scooter icon_sad.gif

saro pure nel torto, pero per me la ducati dovrebbe fare solo moto da pista o sbk diciamo "estreme "

ovvio che dopo non è piu competitiva sul mercato globale ma su una piccola fetta

scusa..ma questo proprio non lo comprendo..
la ducati ha tirato avanti ed una buona fetta di nome se l'è fatta grazie anche al monster non credo sia catalogabile ne tra le moto da pista ne tra le sbk..
ed allora dovremmo eliminare anche quello..

e poi..onestamente concordo sul fatto che se gli introiti di mezzi a me non consoni aiutano il marchio che adoro a non far la fine di altri marchi storici ben venga...certo..storco il naso se penso ad uno scooter..ma va bene anche così.. icon_wink.gif
 
11038756
11038756 Inviato: 4 Dic 2010 14:58
 

CIAO

per chi dice che ducati se fa uno scooter , deve farlo di grossa cilindrata , secondo me sbaglia ovvero non si puo solo puntare su uno scooter ma almeno su due modeli magari simili ma con differenti livelli prestazionali .
Io ci vedrei due motori bicilindrici uno da 400 cc e il top da 800 come qualcuno vocifera , naturalmente con distribuzione desmo , magari eliminanado le cinghie per una piu affidabile e duratura catena , cosi potranno avere due livelli di allestimento e prezzi diversi inoltre calcoliamo che lo scooter ducati potrebbe essee visto come un mezzo sportiveggiante certo pero utilizzato come alternativa alla moto che il ducatista tipo magari ha gia in garage , esempio uno possiede gia una ducati chesso un 1198 , che pero non utilizza tutti igiorni per evidenti motivi di poca fruibilita , ma nello stesso tempo vuole andare in moto per avere piu liberta di movimento , ed ecco quello che fa per lui uno scooter ducati che sara con linea sportiva prestazioni elevate ma nello stesso tempo comodo e pratico.
Naturalmente ci sara anche la persona cui delle moto non importa nulla ma farebbe piacere poter utilizzare uno scooter con un marchio importante che comunque ispiri alle corse alla sportivita.
Ribadisco che secondo me dare la caccia al t max e' controproducente , vedi gilera gp 800 che sulla carta e' piu prestazionale e come prezzo molto simile , ma non se ne vede nessuno , perche comunque il gp 800 e' troppo esagerato e l'utente scooterista NON se ne farebbe nulla ma con un t max che come cilindrata e piu piccolo ma ugualmente molto prestazionale ci si trova meglio
 
11039001
11039001 Inviato: 4 Dic 2010 15:41
 

permettetemi 2 parole:

non capisco il perchè ricercare lo scooter prestazionale e sportiveggiante.
lo scooter è fatto per no rompersi mai, consumare poco e garantirti comodità e praticita.

uno scooter a mò di tmax è stupido. punto. ha un motore poco efficiente ed ha una manutenzione che fa paura.

se ducati farà realmente questo scooter sarà solo per pigliarsi tutti i vari "46isti" che non sanno cosa sia una moto nè la vogliono ma vogliono un mezzo a 2 ruote con un 46 gigante sulle fiancate e cupolino.

sono sicuro che se domani l'italia vincesse 10 medaglie d'oro nel tiro al piattello dopodomani andrebbero tutti a comprarsi un fucile per andare in parco a sparare al servizio di piatti della nonna icon_asd.gif


insomma tutti a fregiarvi di essere ducatisti veri e bla bla bla ma ecco che come propongono un mezzo del genere che renderebbe ducatisti cani & porci (e credo, visto il target, più porci che cani) va bene perchè ciò che fa ducati va bene a prescindere? eusa_think.gif



insomma proprio il tratto distintivo della ducati (fascino, produzione di nicchia, prestazioni etc etc etc) con un eventuale scooterone da bauscia sborone andrebbe a carte 48. la prossima mossa sarà spostare la produzione in polonia? eusa_think.gif
 
11039720
11039720 Inviato: 4 Dic 2010 19:41
 

La stragrande maggioranza dei ducatisti sono diventati ducatisti con un monsterino 600/620, dati delle vendite alla mano, non proprio una moto di nicchia.


Poi se volete considerare ducatisti solo chi ha 916/996/998/999/1098/1198 e al massimo massimo un monster s4rs (la streetfighter no perchè ha il fanale da jappa via!) allora è n'altro discorso.
 
11040121
11040121 Inviato: 4 Dic 2010 21:14
 

Demadev, chi si compra uno scooter ducati non è un Ducatista, è e rimarrà un guidatore di scaldabagni ambulanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Come dici tu è un prodotto per prendersi i 46isti e una buona fetta della popolazione con la crisi di mezza età che vuole un mezzo a due ruote solo per ostentare il proprio stato sociale, ma sinceramente preferisco questo scenario piuttosto che veder ducati fare la fine di Morini... icon_asd.gif
E continuo a ripetere, che la scelta non è giusta perchè ducati ha deciso così, ma perchè con gli introiti di questo scooter si spera che vadano a creare una superbike ancora più competitiva, che alla fine è quello che interessa a noi icon_asd.gif
 
11042680
11042680 Inviato: 5 Dic 2010 16:32
 

fatto sta che la grande tradizione ducati ormai sta diventando solo "una delle cose che fa ducati" icon_asd.gif


e per quanto mi riguarda da parte mia finchè non tornerà in sbk il tifo per la rossa cesserà in favore dell'aprilia icon_asd.gif

tifo che rimarrà all'aprilia se dopo tutto ciò quando tornerà non vincerà immediatamente il mondiale icon_asd.gif
 
11051787
11051787 Inviato: 7 Dic 2010 15:04
 

beta92 ha scritto:

la Ducati avrebbe un'immagine tradizionale da mantenere (che tra l'altro le frutta parecchio).
Una marca tradizionale, con una schiera di appassionati alle spalle (come potrebbe essere ducati, harley o moto guzzi) perderebbe parecchi consensi dei puristi, non so quanto convenga.
eusa_clap.gif
 
11082124
11082124 Inviato: 14 Dic 2010 14:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Soltanto leggere la scritta DUCATI sullo scooter mi fa rabbrividire 0509_down.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11082957
11082957 Inviato: 14 Dic 2010 17:02
 

...ha pure il monobraccio!!!!!!!!!!!!!!!!.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


..a parte gli scherzi....è solo mercato ragazzi...io la penso cosi come ho scritto altre volte...una casa "piccolina" come ducati...fa bene a buttarsi in altri mercati e rischiare un pò....

la diavel...adesso lo scooter...è normale che sia cosi...con sto mercato che ci troviamo una casa come la intendono i "puristi" come dite voi durerebbe 10 giorni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11083034
11083034 Inviato: 14 Dic 2010 17:13
 

di rischiare non rischia perchè sicuramente sarà apprezzatissimo lo scooter se verrà lanciato. .forse sarà un pò brutto vederlo per la strada in mano a ragazzini che lo preferiscono alle moto. .finora Ducati era qualcosa da leggere sulle moto serie, dei ragazzi più grandi, qualcosa di insolito per la città, mentre ora mi toccherà leggerlo nei parcheggi delle scuole superiori. . . icon_sad.gif
 
11084181
11084181 Inviato: 14 Dic 2010 20:32
 

ma perchè alle superiori si possono portare scooter da 100cv? icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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