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Affidabilità Multistrada 1200? Ho paura... [difetti noti?]
13423641
13423641 Inviato: 4 Giu 2012 1:20
 

Il problema del freno posteriore è risolto con il cambio del tubo da 13 a 11 . Aumentano così i kg e la moto frena meglio. Niente di che ma va meglio. Per l848 speriamo ma ci credo poco
 
15682799
15682799 Inviato: 23 Ago 2016 23:52
Oggetto: Responsabilità ducati....pezzi scadenti
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve....sono un ducatista e vorrei che farvi conoscere una vicenda che mi è successa poco fa...
> Amo le moto sono la mia passione e specialmente la ducati questi ultimi 20 anni ...diciamo che ne ho cambiate 5...l'ultima un mts 1200 ...so perfettamente che ha sempre bisogno di qualcosa non sono come quelle del sol levante. ..qualche paraolio che perde ...qualche vita o bullone si allenta ecc...una ducati.
> Ma non mi sarei mai aspettato che si staccasse di netto un ingranaggio della quarta marcia...ho detto bene "staccato " .. per farla breve dopo aver chiamato la ducati Service. ..è portato il pezzo da una officina autorizzata ducati ...che poi a anche amesso che era impossibile che poteva succedere ...sino rimasti a bocca aperta perché il difetto era una bolla d'aria nell ingranaggio .
> Io sono salvo per miracolo perché la quarta marcia porta sempre una velocità sostenuta e pericolosa. ..mi è andata bene che non si è inchiodata e non mi sono ammazzato. ...ritornando a loro dopo che hanno saputo tutta la storia silenzio assoluto... premetto che la moto a 24000 km ed appena smontata il motore il cambio i cilindri e pistoni erano come nuovi ..la moto tenuta perfetta ,ho mandato un email alla ducati che ho detto tutto, mi chiamano e mi risponde una donna....poverina sicuramente la mettono li per chiederti scusa per l'accaduto ,ma del resto quando vuoi spiegazioni tecniche su quello che è successo e che è dovuto a un difetto di fabbricazione, lei non sa che dire.
> Ma fatemi parlare con un tecnico uno che ne capisce e che mi spieghi come può succedere una cosa simile. ...non è per 1500 euro spesi in più su una moto da quasi 20 mila ...ma l'affidabilità della moto??? Dei pezzi?
> Io potevo rimanerci secco e vorrei che abbiano più cura delle moto non portarle come cinesate. ..sopra ci montano e le portano delle persone...
> Ho un mio amico con una F1 del 79 mai avuto problemi col motore e andando anche in pista...oggi con materiali eccelsi e tecniche all'avanguardia siam andati indietro. ..comunque vorrei dire che non sono il primo e che loro sanno di questi difetti ma fanno tutto per insabbiare. .il pezzo dove si vede chiaramente la bolla...lo ho ancora ...Poi ho anche un altro mts 1200 con 28000 km dello stesso anno con cuscinetti da banco rovinati e speso 1400 per cambiarli. ...non ho parole...e la ducati non risponde....
 
15682800
15682800 Inviato: 23 Ago 2016 23:55
 

Ho anche le foto del pezzo ...per farlo vedere ..a chi è interessato
 
15682803
15682803 Inviato: 24 Ago 2016 0:00
 

io avevo l'elefant 750 con il motore ducati ZDM 750 LE che non riusciva a fare più di 10 mila km senza aprirlo in due.

La moto dopo è stata poi kawa icon_asd.gif
 
15682992
15682992 Inviato: 24 Ago 2016 10:53
 

Spiace leggere di questi inconvenienti su moto che dovrebbero essere superaffidabili (anche per la loro vocazione "turistica") ma onestamente spiace ancora di più dover fare una fatica immane per leggere un topic "interessante" ma scritto senza punteggiatura e con tutta una serie di errori che lo rendono quasi incomprensibile in certe parti...
 
15683027
15683027 Inviato: 24 Ago 2016 11:38
 

Ho accodato il topic ad uno esistente sullo stesso argomento.

supermemo ti chiederei, come ha scritto qualcun'altro, di prestare attenzione a ciò che si scrive in modo da renderlo più fruibile agli altri utenti. icon_wink.gif
 
15683196
15683196 Inviato: 24 Ago 2016 16:09
 

Mi spiace molto della tua disavventura e fai bene, a renderla pubblica. Hai avuto sfortuna, ma è giustificabile, fino ad un certo punto. Fortunatamente non succede spesso, ma le 2010 hanno dato grossi grattacapi, poi sono così evolute, che avrebbero bisogno di 12 anni di test, e forse non basterebbero Le bolle è colpa di chi le fa, certo la ducati dovrebbe avere un controllo di qualità migliore, ma vedrai che adesso con ducaudi, qualcosa cambierà, peccato che dobbiamo aspettare i tedeschi...
 
15683199
15683199 Inviato: 24 Ago 2016 16:12
 

ah ti aggiungo che ora ho una kawasaki versys 650, rimpiango tutti i giorni la multi, e appena posso ritorno da mamma Ducati... in multi....
 
15692055
15692055 Inviato: 7 Set 2016 23:42
 

beh... consolati supermemo la mia BMW 1200RT si spegneva sempre, ho speso 1000 € in un anno per niente, si è spenta la bellezza di 17 volte in un anno ed è sempre stato un "la moto non ha niente", "prova cosi" prova cola'", ma non lo han riconosciuto come difetto di fabbrica.

ora ho una bella versys 1000 con la quale son appena andato dalle Lofoten e ho percorso 60000 km senza inconvenienti
 
15716623
15716623 Inviato: 20 Ott 2016 22:23
Oggetto: Multistrada ....e affidabilità
 

Ho letto tutto questo forum, effettivamente vi sono stati elementi sfortunati con la mts 1200. Io l'ho comprata usata con 3850 Km versione granturismo grigia del 2014 tenuta in modo maniacale, l'unica cosa che ho fatto l'ho riverniciata in bianco/rosso come p.p. il grigio originale mi faceva delirare....
Da luglio ho fatto 7000 Km e come problemi ..zero (speriamo di non gufare a dire questo), l'anno scorso sono stato al TT ed avendo il ducati ss1000ds con 80.000 Km mi dicevo speriamo che vada tutto bene poi ho deciso di cambiare la batteria che aveva 3 anni e da Jason Griffith , grosso concessionario di moto sono rimasto 2 ore ad aspettare che la batteria venisse caricata. In queste 2 ore ho visto arrivare 3 moto in panne con i seguenti difetti :
-BMW k 1600 con alternatore bruciato il possessore spagnolo lo ha mollato li 3 settimane in quanto il pezzo "raro" doveva arrivare da Monaco!! dicendogli oltretutto che quella moto ha il suo tallone d'Achille proprio nell' avere tale componente sottodimensionato in origine.
- BMW 1200 gs con la pompa della benzina out di un tedesco che "smadonnava" come un Jihadista perchè anche per lui 2 giorni di fermo. ( ho avuto l'impressione che gli Inglesi facessero apposta ad essere tragici con chi arrivava li con un problema grosso o piccolo che sia, al sottoscritto hanno detto che la batteria non potevano montarmela fino al giorno dopo e si sono stupiti quando ho risposto che mi sarei arrangiato da solo a cambiarla).
-Suzuki gladius che non si accendeva più......è stata portata all'interno dell' officina e poco dopo sguardi smarriti e possessore che ne ha noleggiata una per sopperire alla sua.
Nel 1987 nella Turchia orientale (sul lago di Van) un mio amico in viaggio con me con un Tenerè 600 è rimasto a piedi per la rottura del radiatore dell'olio ed io con un guzzi Le Mans l'ho trainato per 150 Km. Da tutto questo la possibilità che la nostra motina ci metta a piedi esiste sempre e sicuramente!! Ci sono modelli che per via di aggiornamenti successivi migliorano in affidabilità ma io sono convinto per esperienza che esistono due cose che chi guida può fare, la prima è quella di evitare la guida a strappi continui che logora moltissimo tutta la catena della trasmissione del moto, la seconda è quella di controllare scrupolosamente la moto ci si accorge che piccole noie prese in tempo mettono al riparo dal carro attrezzi e proteggono il portafoglio da maggiori spese-
Io ero indeciso tra il gs e la multi le ho provate tutte e due e mi sono veramente innamorato della seconda...come frenata è fantastica cosa che del gs onestamente non posso dire si scompone non poco se si frena forte con l'anteriore. Però anche il gs è una gran moto peccato che entrambe costino "carucce"!! Saluti a tutti
 
15898943
15898943 Inviato: 5 Nov 2017 20:17
Oggetto: Multistrada 1200 prima serie: info.
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti.
Ma la prima serie 2010-2012 ( credo ), che difetti presentava ?
O meglio, volendo spendere meno possibile per un fururo acquisto e quindi orientandosi su questo primo modello di Mlutistrada 1200, a cosa si deve stare attenti nella valutazione dell'usato ?
Grazie
 
15898957
15898957 Inviato: 5 Nov 2017 20:57
 

sicuramente a seconda del kilometraggio bisogna fare attenzione alla trasmissione ( come tutte le Ducati) e poi fare le solite domande di rito...(: forcelle,mono,freni,scarichi, etc etc...) , controllare a non finire e poi penso basta...se riesci a prenderla da un concessionario vai piu tranquillo perche il concessionario deve darti la garanzia obbligatoria ( per 1 anno o più non ricordo)..aver possibilita di controllare tutti i tagliandi, gli eventuali accessori ( freccie,leve etc) e sopratutto perche sono state montate e si dispone dei pezzi originali...se non ne dispone chiederne il motivo ( per esempio cambio freccie a causa cadute o altro) se poi non ti senti sicuro dei tuoi controlli puoi chiedere al proprietario di fare un passo da un meccanico(a spesa tua penso che con 100/200 sacchi ti fa un controllo generico della moto) se lui ti da l'ok allora puoi comprare ed essere sicuro al 90%
p.s sapere anche quanti proprietari ha avuto la moto e quanti ne ha ora ( 1 o più)
spero di essere stato un minimo utile
p.p.s non farti prendere dalla gioia di comprare una moto perche potresti passare sopra a certe cose che poi in futuro diventeranno belle magagne..
un saluto
Nick doppio_lamp_naked.gif
 
15899015
15899015 Inviato: 5 Nov 2017 23:22
 

Gazie per la risposta Nick, anche se la domanda era rivola specificatamente a capire nella prima serie, quali problematiche specifiche o difetti poi corretti nelle successive serie, questa moto ha.
Ho i capelli bianchi e sono ( sarei se la comprero') all'undicesima moto icon_smile.gif; in questo momento viaggio con una Multistrada 1100 e con un'Honda Dominator.
Un minimo d'esperienza (e di fregature prese ) posso dire d'averla, ma prima di farmela piacere troppo, vorrei capire pregi e difetti della prima serie, quella oggi più economica.
 
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