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Differenza codici scarichi [originali kawasaki]
10972653
10972653 Inviato: 20 Nov 2010 20:58
Oggetto: Differenza codici scarichi [originali kawasaki]
 



Ciao... domanda per veri intenditori.. la mia versys 2007 ha una marmitta originale marchiata K512... ora ne ho montata una usata di una er6 del 2008 0 2009 marchiata K492... la second aè un filo meno rumorosa della mia vecchia ma è anche usata pochissimo mentre la mia ne ha circa 20000... in cosa consiste esattamente la differenza tra i 2 modelli?
Quale è meglio?

Ciao
 
11032757
11032757 Inviato: 3 Dic 2010 8:13
 

Nessuno che ha notizie? icon_cry.gif
 
11053044
11053044 Inviato: 7 Dic 2010 18:58
 

Ho chiamato il conce kawa e non sa dirmi che differenza ci sia... eusa_wall.gif
 
11097368
11097368 Inviato: 17 Dic 2010 13:59
 

scusa.. ma perchè l'hai cambiata? eusa_think.gif
 
11113625
11113625 Inviato: 21 Dic 2010 2:58
 

Fugacemente passo anche di qua, sebbene non abbia più il tempo di seguire il forum.

Ecco la risposta che cercavi:

cambia la profilatura del rompifiamma all'interno del gomito prima del catalizzatore. All'atto pratico non cambia nulla. La differente rumorisità riguarda solo l'usura, come hai correttamente già intuito.

Il gomito è saldato solo in tre punti e con il tempo può dilatarsi sulla parte solo accoppiata, aumentando un pochino la rumorisità o producendo il tipico effetto "grillo" (il fischiettino nello scarico).

Questa risposta è frutto dell'esperienza data dall'impiego di entrambe le marmitte e dal fatto di averle sezionate per effettuare delle modifiche.

I codici invece dal 2009 in avanti (uno per la er6, 2 codici per la Versys perchè dal 2010 è diversa l'estetica del finale), oltre ad avere questa differenza, contemplano l'adozione del catalizzatore 300 celle. (200 celle quello più vecchio)

Al momento sembrano esenti dal difetto del grillo, mentre la resa prestazionale è identica (il 300 celle è costruito con un film metallico più sottile che consente la realizzazione di un numero superiore di sezioni a parità di permeabilità. Il vantaggio è solo di efficienza e durata del catalizzatore).

Ciao 0510_saluto.gif
 
11113666
11113666 Inviato: 21 Dic 2010 8:01
 

CIAO GRANDE MOX eusa_clap.gif ... mi mancavi!!!! Solo tu 0510_inchino.gif avresti potuto rispondere...!!!! 0509_doppio_ok.gif

Kart, l'ho montata per curiosità, l'ho trovata a prezzo e l'ho presa al volo.
Ora non so che fare, mi piacerebbe modificare l'originale e ottenere un rumore piu "picchiato" e "cupo" ma non so come potrei fare... o forse mi conviene modificare quella piu nuova?

MOOOOOOOOXXXXXXX?????? 0510_abbraccio.gif
 
11114027
11114027 Inviato: 21 Dic 2010 11:33
 

Mox ha scritto:
Fugacemente passo anche di qua, sebbene non abbia più il tempo di seguire il forum.

Ecco la risposta che cercavi:

cambia la profilatura del rompifiamma all'interno del gomito prima del catalizzatore. All'atto pratico non cambia nulla. La differente rumorisità riguarda solo l'usura, come hai correttamente già intuito.

Il gomito è saldato solo in tre punti e con il tempo può dilatarsi sulla parte solo accoppiata, aumentando un pochino la rumorisità o producendo il tipico effetto "grillo" (il fischiettino nello scarico).

Questa risposta è frutto dell'esperienza data dall'impiego di entrambe le marmitte e dal fatto di averle sezionate per effettuare delle modifiche.

I codici invece dal 2009 in avanti (uno per la er6, 2 codici per la Versys perchè dal 2010 è diversa l'estetica del finale), oltre ad avere questa differenza, contemplano l'adozione del catalizzatore 300 celle. (200 celle quello più vecchio)

Al momento sembrano esenti dal difetto del grillo, mentre la resa prestazionale è identica (il 300 celle è costruito con un film metallico più sottile che consente la realizzazione di un numero superiore di sezioni a parità di permeabilità. Il vantaggio è solo di efficienza e durata del catalizzatore).

Ciao 0510_saluto.gif



Grandioso Immenso MOXXXXXXXX ......

Ora so cosa devo dire al conce e alla kawa per farmi cambiare in garanzia la mia marmitta a "grillo" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ......

Grazie grazie .....

ogni tanto butta un occhio e illuminaci 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11115768
11115768 Inviato: 21 Dic 2010 18:36
 

dalpez ha scritto:
CIAO GRANDE MOX eusa_clap.gif ... mi mancavi!!!! Solo tu 0510_inchino.gif avresti potuto rispondere...!!!! 0509_doppio_ok.gif

Kart, l'ho montata per curiosità, l'ho trovata a prezzo e l'ho presa al volo.
Ora non so che fare, mi piacerebbe modificare l'originale e ottenere un rumore piu "picchiato" e "cupo" ma non so come potrei fare... o forse mi conviene modificare quella piu nuova?

MOOOOOOOOXXXXXXX?????? 0510_abbraccio.gif


non voglio farmi i tuoi ma la curiosità c'è icon_asd.gif non facevi prima a prenderne una aftermarket non originale se volevi un sound differente? eusa_think.gif 0509_up.gif 0510_five.gif (mera curiosità eh!!) icon_asd.gif
 
11117479
11117479 Inviato: 21 Dic 2010 23:44
 

beh sai, l'after l'avevo e l'ho venduta, non spenderei piu 300 euro per una marmitta (anche perché ora milito sul forum lml star...ne ho presa una per i piccoli spostamenti e é una favola e la sto migliorando...non perdo il vizio...) il fatto di quella marmitta é che l'ho trovata a 60 euro come nuova e come ricambio ne valeva la pena...poi la vedo li e mi viene la voglia... icon_asd.gif
 
11117654
11117654 Inviato: 22 Dic 2010 0:22
 

ahahaha capito 0509_doppio_ok.gif


giuro che è l'ultimo ot: anche in mp, mi parli della star per favore.. ??

sarei interessato per mio padre icon_asd.gif

fine ot 0510_inchino.gif
 
11118115
11118115 Inviato: 22 Dic 2010 8:14
 

Ciao, ho acquistato la star 150 2 tempi usata del 6-2009 con 4000 km, praticamente nuova, va molto bene sopratutto ora che l'ho decatalizzata e ho messo il padellino originale piaggio e ho adeguato il filtro aria (anche questo piaggio) e i getti del carburatore, da 85 km/h a 100 km/h ora... la star non è esente da difetti, i piu riscontrabili sono: avviatore elettrico che 2 su 3 fa cilecca e lo sto cambiandolo per la 3° volta in garanzia, gomme di 1° equipaggiamento scarse (ho montato le continental a fascia bianca che oltre a tenere bene sono anche molto belle da vedere..) la vespa/star consuma poco e non ti lascia mai a piedi... considera che l'ho pagata 1200 euro... il progetto è piaggio al 100% ma i materiali usati sono piu scarsi dei piaggio ma tutto è esattamente intercambiabile quindi se vuoi piano piano puoi mettere tutto piaggio. A me in 800 km fatti i un mese non sta dando noia nulla. Certo, sceso dalla versys e salito sulla star è stato un trauma, viste le prestazioni, l'assorbimento scarso delle sospensioni (normale anche sul px piaggio...) e il bilanciamento........sbilanciato......ma ti giuro che una volta capita la apprezzi ogni giorno che passa! In piu l'importatore LML italia scrive e si interessa molto prorio sul forum star deluxe, una bella rassicurazione,....
Io ho preso il 2t per nostalgia del rumore e del carattere tipico 2t ma so che sui 4t non hanno avuto di che lamentarsi, inoltre ora c'è la versione 151cc che ti consente di risparmiare almeno il 20% sull R.C.... non poco... Inoltre i consumi della 2t sono sui 35 km/l mentre i 150 o 151 4t sono tranquillamente nell'orine dei 50 km/l testati dagli utenti del forum in uso medio (che è quasi il massimo, il mezzo raggiunge i 100 circa di conta km) se si vuole di piu c'è già in commercio il kit polini di carburatore colletore pisone e cilindro 165cce scarico piu libero che permettono un ottimo guadagno sopratutto per l'uso in coppia... considera che la velocità di crocera ideale per il mezzo come ciclistica è 80-90 km / h per lunghe tratte...
Come aqualità prezzo il voto è sicuramente attorno all' 8.
Se vuoi un ultimo consiglio, acuistala del 2010 o nuova (trovi il 150 2t sui 2000 euro nuovo con parabrezza e portapacchi), lml Italia ha ascoltato molto i nostri appunti e ha migliorato molto verniciatura e finitura nonchè qualità dei componenti...

Io la consiglio 1000 volte, sopratutto se paragonata agli scooter automatici, piu confortevoli di sicuro ma senza facino che la star ha da vendere nonostante i picoli difetti propri di un mezzo a quel prezzo..... credimi!!!!

Ciao
 
11772075
11772075 Inviato: 3 Mag 2011 22:05
 

Ciao a tutti... vorrei vendere lo scarico originale della mia versys 2008 ed una
persona interessata all'acquisto mi ha chiesto se è compatibile con la sua versys 2010.
Qualcuno sa dirmi se è compatibile?? icon_smile.gif

grazie
 
11772159
11772159 Inviato: 3 Mag 2011 22:16
 

penso proprio di si...
 
11772746
11772746 Inviato: 3 Mag 2011 23:25
 

come mai uno con la versys 2010 cerca uno scarico originale usato eusa_think.gif

comunque se conoscete qualcuno che vende lo scarico originale della versys 2010 fatemi un fischio potrei essere interessato eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11775043
11775043 Inviato: 4 Mag 2011 14:47
 

dalpez ha scritto:
penso proprio di si...


Anche secondo me sono uguali... comunque grazie per l'aiuto dalpez icon_mrgreen.gif
 
11797218
11797218 Inviato: 9 Mag 2011 9:19
 

sapete se i terminali per la er6n/f sono uguali ai nostri???
perchè ho contattatto uno che vende un terminale di un er6/nf è mi ha detto che il codice marcato è il seguente:K529

0510_saluto.gif
 
11797609
11797609 Inviato: 9 Mag 2011 10:59
 

Yess 0509_up.gif
 
11797622
11797622 Inviato: 9 Mag 2011 11:05
 

dalpez ha scritto:
Yess 0509_up.gif



scusami mi sono espresso male:
volevo capire qual'è il codice del dal 2009 in avanti????

citazione MOX:
(uno per la er6, 2 codici per la Versys perchè dal 2010 è diversa l'estetica del finale), oltre ad avere questa differenza, contemplano l'adozione del catalizzatore 300 celle. (200 celle quello più vecchio)
 
11798508
11798508 Inviato: 9 Mag 2011 14:20
 

ti rispondo anche qua, la mia che è una 2008 è marchiata KHI K512 ma per ora non "sgrilla"
 
11799436
11799436 Inviato: 9 Mag 2011 16:39
 

kasko78 ha scritto:
ti rispondo anche qua, la mia che è una 2008 è marchiata KHI K512 ma per ora non "sgrilla"



la mia sgrillava ... k512 sostituita in garanzia con una nuova ....

sempre k512 che però non sgrilla ....
0509_up.gif

speriamo che duri eusa_doh.gif eusa_shifty.gif
 
11800024
11800024 Inviato: 9 Mag 2011 18:28
 

è un difetto che fa subito o con l'usura icon_question.gif perchè la mia a su 7/8000km eusa_think.gif
 
11800730
11800730 Inviato: 9 Mag 2011 20:19
 

kasko78 ha scritto:
è un difetto che fa subito o con l'usura icon_question.gif perchè la mia a su 7/8000km eusa_think.gif


vai tranquillo a me è comparso intorno ai 17000 se non sbaglio.
doppio_lamp.gif
 
11803519
11803519 Inviato: 10 Mag 2011 9:36
 

motino ha scritto:
kasko78 ha scritto:
è un difetto che fa subito o con l'usura icon_question.gif perchè la mia a su 7/8000km eusa_think.gif


vai tranquillo a me è comparso intorno ai 17000 se non sbaglio.
doppio_lamp.gif


a me è comparso intorno ai 26/27 mila km ....
 
11807125
11807125 Inviato: 10 Mag 2011 20:33
Oggetto: Codici esatti o cosa??
 

scusate non per essere pignoli 0509_si_picchiano.gif
il mio scarico del 2007 è marchiato K512; quelli dell'ER6n sono marchiati k492
adesso ho trovato scarichi usati marchiati K597 e anche K529;
quest'ultimi codici secondo voi indentificano scarichi della versys dal 2009 in poi??
(quindi esenti dal problema grillo) icon_eek.gif

io posso solo dirvi una cosa: odio tutti i grilli del mondo!!! 0509_mitra.gif
 
11807224
11807224 Inviato: 10 Mag 2011 20:49
 

il 597 ti dico per certo che è montato su er-6 2009, ho controllato quella di un amico pochi giorni fà
 
11809396
11809396 Inviato: 11 Mag 2011 9:04
Oggetto: Re: Codici esatti o cosa??
 

motino ha scritto:
scusate non per essere pignoli 0509_si_picchiano.gif
il mio scarico del 2007 è marchiato K512; quelli dell'ER6n sono marchiati k492
adesso ho trovato scarichi usati marchiati K597 e anche K529;
quest'ultimi codici secondo voi indentificano scarichi della versys dal 2009 in poi??
(quindi esenti dal problema grillo) icon_eek.gif

io posso solo dirvi una cosa: odio tutti i grilli del mondo!!! 0509_mitra.gif


il k597 è dell'er6n my09 ... il k529 è della versys my 2009 ....

riguardano gli scarichi con kat a 300 celle ....

non so se sono "grillesenti" ... finora non abbiamo notizie ....

quelli dal my10 in poi sono ancora diversi ....
 
11809623
11809623 Inviato: 11 Mag 2011 10:11
Oggetto: Re: Codici esatti o cosa??
 

meserthim ha scritto:


il k597 è dell'er6n my09 ... il k529 è della versys my 2009 ....

riguardano gli scarichi con kat a 300 celle ....

non so se sono "grillesenti" ... finora non abbiamo notizie ....

quelli dal my10 in poi sono ancora diversi ....


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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