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Montare Arrow Thunder su R6 '08?[Pareri e spiegazioni]
10957061
10957061 Inviato: 17 Nov 2010 18:32
Oggetto: Montare Arrow Thunder su R6 '08?[Pareri e spiegazioni]
 



ciao a tutti volevo qualche parere e sapere se qualcuno di voi abbia montato questo terminale sulla propria R6! praticamente sono un pò scoraggiato perchè molti mi hanno detto che se si monta un terminale aftermarket si accende qualche spia di errore a casa dei cavi che comandano l'apertura e la chiusura delle valvole all'interno della marmitta originale e perchè si perde molta potenza ai bassi!Come dovrei fare a non far uscire l'errore di cui prima parlatovi ed è vero che si perde ai bassi? mi potete dare qualchè parere anche più di uno?? grazie

p.s. ho aperto un'altro topic perchè l'altro era troppo generico e mi è stato chiuso
 
10957143
10957143 Inviato: 17 Nov 2010 18:48
 

se monti uno scarico completo vai ad eliminare la valvola EXHUP. E la centralina se ne accorge e ti accende la spia gialla. Nulla di più. Ci sono degli "aggeggi" appositi per fregare la centralina e simulare l'esistenza di questa valvola.

Se monti un completo senza centralina (quindi senza rimappare la carburazione)
 
10957579
10957579 Inviato: 17 Nov 2010 19:50
 

io intendevo solo terminale....
 
10957611
10957611 Inviato: 17 Nov 2010 19:54
 

nn avevo completato il messaggio di prima icon_mrgreen.gif
con il completo devi rimappare, sennò avrai buchi di erogazione

Con il solo terminale, tenendo lo scatolotto catalizzatore, non c'è così bisogno della centralina. La moto andrà uguale. Al max un pelo più magra, ma nulla di che!

E la valvola al 90% si deve eliminare lo stesso!
 
10957719
10957719 Inviato: 17 Nov 2010 20:08
 

che significa al 90%?
in teoria,per capire meglio,se la valvola è attaccata al finale viene via quando si smonta l'originale????
o si trova alla fine del collettore e quindi si può lasciare???
 
10958312
10958312 Inviato: 17 Nov 2010 21:31
 

La valvola viene via con il terminale originale, e se non scolleghi il servomotore della valvola non ti esce nessuna spia.
 
10958689
10958689 Inviato: 17 Nov 2010 22:11
 

fabio_calo ha scritto:
La valvola viene via con il terminale originale, e se non scolleghi il servomotore della valvola non ti esce nessuna spia.

esattamente.... se lasci il servomotre della valvola sei a posto. Se lo togli devi prendere un "aggeggio" apposito icon_wink.gif

al 90% perchè ci sono scarichi aftermarket (adesso non so se è anche il tuo caso) che mantengono la valvola allo scarico!
 
10959266
10959266 Inviato: 17 Nov 2010 23:10
 

potete postare un link di uno scarico aftermarket che mantiene la valvola collegata cosi da sostituire il finale lasciando tutto comè
 
10960026
10960026 Inviato: 18 Nov 2010 1:02
 
 
10960925
10960925 Inviato: 18 Nov 2010 12:25
 

mi ricordo che sulla z750(moto che avevo prima) bastava scollegare i cavi dal servomotore e tutto andava bene senza nessun errore! e che anche la arrow dava questi apparecchi che illudevano la valvola! ora vedremo se sarà cosi anche epr l'r6!
 
10965774
10965774 Inviato: 19 Nov 2010 11:48
 

ma nessuno di voi ha montato solo il termianel sulla moto?? senza collettori?
 
10966682
10966682 Inviato: 19 Nov 2010 16:13
 
 
10966932
10966932 Inviato: 19 Nov 2010 17:02
 

ok e hai perso ai bassi regimi?????


quindi hai lasciato collegati i cavi alla marmitta originale ma li hai scollegati al motorino della moto in modo che gira semplicemente senza i cavi giusto???


ho visto che nel collegamento terminale-collettori ci sta una specie di cavo che va a inserirsi dentro il tubo... che cavo è??? si monta su tutti gli aftermarket???

per staccare i cavi in questione dal motorino è difficile?? che parte della moto devo smontare??? scusa tutte le domande ma a quanto vedo sei l'unico che può darmi informazioni sul da farsi!!!!
 
10970172
10970172 Inviato: 20 Nov 2010 4:36
 

Si io li ho scollegati dal motorino, ma c'è chi li lascia a penzoloni.
Se li vuoi staccare da sopra devi smontare il motorino, non so dirti se è facile, io faccio il manutentore meccanico, quindi è il mio lavoro. Comunque puoi fare come hanno fatto altri li scolleghi solo dal terminale e li nascondi, non cambia assolutamente nulla. Io per scollegarli dal motorino non ho smontato niente, cioè ho tolto il motorino (2 viti) li ho scollegati e ho rimesso su il motorino.
Il cavo che vedi è il cavo della sonda lambda e va a finire dentro quello che è il vero silenziatore della moto. Rimane dietro l'attacco tra il terminale e il resto dello scarico (con uno carico corto non penso si veda così tanto).
 
10970326
10970326 Inviato: 20 Nov 2010 10:39
 

fabio_calo ha scritto:
Si io li ho scollegati dal motorino, ma c'è chi li lascia a penzoloni.
Se li vuoi staccare da sopra devi smontare il motorino, non so dirti se è facile, io faccio il manutentore meccanico, quindi è il mio lavoro. Comunque puoi fare come hanno fatto altri li scolleghi solo dal terminale e li nascondi, non cambia assolutamente nulla. Io per scollegarli dal motorino non ho smontato niente, cioè ho tolto il motorino (2 viti) li ho scollegati e ho rimesso su il motorino.
Il cavo che vedi è il cavo della sonda lambda e va a finire dentro quello che è il vero silenziatore della moto. Rimane dietro l'attacco tra il terminale e il resto dello scarico (con uno carico corto non penso si veda così tanto).


grazie mille ora mi è tutto chiaro! comunque quello del motorino è un lavoro che ho già fatto sulla mia vecchia moto ma volevo sapere se la procedura era la stessa e anche se non lo faccio epr mestiere mi piace conoscere la mia moto e per questo lo farò sicuramente da solo!
 
10970789
10970789 Inviato: 20 Nov 2010 14:13
 

Penso sia uguale, dicevo che è il mio mestiere nel senso che per me non è stato difficile, poi se hai un pò di manualità lo fai tranquillamente.
 
10972800
10972800 Inviato: 20 Nov 2010 21:33
 

fabio_calo ha scritto:
Si io l'avevo e ho solo scollegato i cavi lasciando montato il motorino che comanda la valvola. Non ha mai dato nessun problema.

Link a pagina di Img703.imageshack.us

scusa se te lo chiedo, che scarico è? Molto beeelo 0510_inchino.gif
 
10973034
10973034 Inviato: 20 Nov 2010 22:38
 

Fraggerman ha scritto:

scusa se te lo chiedo, che scarico è? Molto beeelo 0510_inchino.gif

è un termignoni si distingue tra tutti per la sua leggendaria forma,qui manca l'adesivo
 
10975348
10975348 Inviato: 21 Nov 2010 15:25
 

Non è Termignoni, è un Silmotor, me l'aveva regalato il titolare per avergli prestato la moto per prendere le misure.
In realtà non so se li faceva per se oppure lavorava per altri.
 
10975948
10975948 Inviato: 21 Nov 2010 17:30
 

ducasimone ha scritto:

è un termignoni si distingue tra tutti per la sua leggendaria forma,qui manca l'adesivo


scusa ma in firma hai scritto che prima avevi l's4r e ora la r6.... ma a fianco come ex moto hai scritto la monster 620 ...mmm... mi sfugge qualcosa?
 
10983326
10983326 Inviato: 22 Nov 2010 23:28
 

fabio_calo ha scritto:
Non è Termignoni, è un Silmotor, me l'aveva regalato il titolare per avergli prestato la moto per prendere le misure.
In realtà non so se li faceva per se oppure lavorava per altri.

grazie... do una occhiata al sito icon_wink.gif
 
10985401
10985401 Inviato: 23 Nov 2010 14:23
 

peppez88 ha scritto:


scusa ma in firma hai scritto che prima avevi l's4r e ora la r6.... ma a fianco come ex moto hai scritto la monster 620 ...mmm... mi sfugge qualcosa?

no c'è scritto da prendere l's4r a prendere un r6....in pratica sono stato piu di un anno a cercare un s4r e poi ho ceduto alla tentazione di un r6...scusate l'OT
 
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