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GSX-R 600 K4 o 636 '05?
10951183
10951183 Inviato: 16 Nov 2010 18:19
Oggetto: GSX-R 600 K4 o 636 '05?
 



ciao a tutti!
Sto cambiando moto e volevo passare ad una SS.
Con il budget (e piu che altro permuta) che ho, le migliori proposte che ho trovato sono una suzuki gsx-r 600 k4 e una 636 del 2005.
Considerando un uso "totale" dal giro la domenica,alla pistata, al giretto tranquillo in due se capita..quale ritenete migliore? quale è "migliore" tecnicamente parlando?
Per il discorso che sono moto scomode e che un altro tipo di moto sarebbe piu adatto, lo so, ma la prossima moto sarà una SS, sapendo i pro e contro che compora.
Voi su quale delle due sareste propensi?
Ero ormai deciso per la 636 (gia avevo chiesto consigli nel forum kawasaki), ma poi mi hanno offerto la suzuki e mi è venuto il dubbio!
 
10951258
10951258 Inviato: 16 Nov 2010 18:36
 

Io direi il 636, essendo uscito nel 2006 ha soluzioni tecniche più all'avanguardia. Come sai in queste moto aggiornano tutto ogni volta che esce un modello nuovo, quindi anche un anno fa la differenza.
E poi, il 636 è più bello icon_asd.gif
 
10951909
10951909 Inviato: 16 Nov 2010 20:42
 

Ciao bhe io tra tutte e due le moto prenderei...una kawasaki ZX-10R (o al limite una 6R)...sono innamorato di questa moto...però se dovrei scegliere tra una kawasaki 636 e un suzuki GSX-R 600 k4 sceglierei il kawasaki...magari nero metallizzato icon_cool.gif anche se il suzukino non mi dispiacerebbe icon_biggrin.gif
Ma secondo me il kawasaki è decisamente meglio come prestazioni, anche se 103 CV del "suzukino" che poi INO non è per niente ahahah icon_lol.gif
eusa_think.gif ...si dico che è meglio il kawasaki icon_smile.gif
Ciaooo e buona guida doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif
 
10955236
10955236 Inviato: 17 Nov 2010 12:38
 

Ciao icon_biggrin.gif

Io come prima moto ho una Ninja 636 del 2005 e ti posso assicurare che è veramente uno spettacolo 0509_doppio_ok.gif
l'Aerodinamica è veramente favolosa(tranne che per la protezione ma ho cambiato il cupolino 0509_up.gif ), il motore è uno (se non il più) dei più prestazionali 600 in circolazione,grazie ai suoi 36 CC in più,coppia favolosa (72 Nm)..

io ne sono veramente innamorato e ne sento parlare bene quasi da tutti,anch'io ero indeciso fra questi 2 modelli ma appena l'ho vista l'idea è stata chiarissima..

E' un'ottima moto,frizione antisaltellamento,pinze e pompe rediali,scarico sotto sella (da una linea pulitissima alla moto)..secondo mè è stato la più bella Ninja 600 di sempre.. 0509_up.gif
 
10956414
10956414 Inviato: 17 Nov 2010 16:31
 

si mi sto sempre piu riconvincendo per la 636...ha una linea che non mi fa impazzire (a livello estetico mi fa impazzire l'R6 dal 2007 in poi) preferisco le linee belle secche e spigolose, ma reputo che sia la piu utilizzabile e completa tra queste due.
15.000 km (sperando sempre siano quelli veri) con 3/4 pistate (sperando sempre sia vero pure questo) sono buoni per un usato del 2005?
 
10956479
10956479 Inviato: 17 Nov 2010 16:40
 

io sceglierei subito kawa, anche se lo scarico sotto sella non ha nessun vantaggio a quello basso e non mi piace. alza il baricentro, scalda il c@lo, aumenta le vibrazioni della sella, scotta le mani se non si sta attenti......... per me la 636 migliore è la 2003!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10956630
10956630 Inviato: 17 Nov 2010 17:05
 

Bè se fosse vero andrebbe bene,meglio se non abbia fatto pista ma se è stato per 3 o 4 volte in 5 anni non dovrebbe far nulla anzi,ha pulito ben bene il motore..

La linea è tonda perchè è un'aereodinamica studiata apposta per dare la minor resistenza e la maggior penetrazione..infatti dovrebbe essere la 600 più veloce a livello di punta max 0509_up.gif
 
10956693
10956693 Inviato: 17 Nov 2010 17:19
 

pazuto ha scritto:
io sceglierei subito kawa, anche se lo scarico sotto sella non ha nessun vantaggio a quello basso e non mi piace. alza il baricentro, scalda il c@lo, aumenta le vibrazioni della sella, scotta le mani se non si sta attenti......... per me la 636 migliore è la 2003!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Guarda io porto sempre la mia ragazza con me e non si è mai lamentata una volta poi se cambi il terminale passa più aria e si raffredda,a livello aereodinamico produce meno resistenza e poi da una linea più pulita alla moto..per le vibrazioni non ho mai sentito la differenza e se la usi in strada per il baricentro non vedo cosi cambi (basta guardare la CBR 600 RR che da quando è uscita ha sempre vinto il mondiale supersport e guarda caso ha sempre avuto lo scarico sotto sella quindi non vedo tutto questo problema icon_rolleyes.gif lo stesso l'anno scorso per la R1 in superbike icon_rolleyes.gif )
per scottarti le mani devi proprio metterle sotto sella è più pericoloso quello laterale per i bambini visto che è a vista eusa_naughty.gif ..
 
10957117
10957117 Inviato: 17 Nov 2010 18:44
 

almeno i bambini, una volta scottati, non la toccano più.... dai scherzo, io prima avevo un cbr e la sella si scaldava di brutto, ma io facevo 200 300 km alla volta, nbon so tu...... ora ho un bandit per colpa della schiena, sai alla veneranda età di 36 anni, i dolori cominciano a farsi sentire....... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10957153
10957153 Inviato: 17 Nov 2010 18:49
 

dimenticavo, se lasci la marmitta sottosella originale, sì che ti accorgi del peso, in quanto il mio scarico completo pesava ben 11kg in meno dell' originale, verificsti da me sulla bilancia!!!!!
 
10957510
10957510 Inviato: 17 Nov 2010 19:41
 

Per questo in primavera ci metterò un bel Arrow in Titanio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif (con raccordo)..

la faccio dimagrire un pò..
comunque ti posso assicurare che dopo 200 km il sellino del passeggere non è caldissimo,la mia ragazza non nota nulla..
 
10960501
10960501 Inviato: 18 Nov 2010 10:17
 

quella che ho visto è gia accessoriata di terminale giannelli e power commander, piu altre cosette tipo copri carter e forcellone in carbonio...andrò a vederla perchè mi sto convincendo sempre di piu!
unica pecca che è blu e nera...avrei preferito il classico verde! ma è un problema facilmente risolvibile quello...
 
10960693
10960693 Inviato: 18 Nov 2010 11:25
 

La mia è Blu metallizzato..stupenda icon_asd.gif icon_asd.gif ,meglio del solito e comunissimo verde (che non è metallizzato eusa_naughty.gif )

Blu sono molto rare,non è semplice trovarle,questa settimana ordino anche l'unghia monoposto così in zona ce l'ho solo io così icon_mrgreen.gif ..

certo il verde è bello ma io sono una persona che deve fare le cose sempre diversamente degli altri e la mia moto è come me ah ah ah rotfl.gif,poi è bello perchè la gente si volta sempre a guardarla perchè non capisce al volo il modello e ti squadrano tutti.. 0509_lucarelli.gif

comunque prendi quella fidati è una bomba,e se vai tranquillo è guidabilissima 0509_up.gif provare per credere icon_lol.gif
 
10960848
10960848 Inviato: 18 Nov 2010 12:06
 

prendi il 636,togli la padella sotto il culo e gli metti un bell'HP corse laterale. 0509_doppio_ok.gif
 
10960986
10960986 Inviato: 18 Nov 2010 12:40
 

ho visto il topic dove ci sono le foto del 636 con l'hp laterale...stupenda davvero!
sarà uno dei primi pensieri che ci farò quasi certamente eheh...
Si blu è diversa dal solito, solo che proprio il blu non mi piace come colore, tutta nera o nera e verde la preferisco decisamente, o a questo punto una bella grafica personalizzata visto che ci siamo cosi di sicuro sarà unica!
 
10965003
10965003 Inviato: 19 Nov 2010 0:46
 

hai visto quella di relic?
sai che sound!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
il ninja DEVE essere GREEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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