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Scelta 250 2t usato [Yamaha KTM TM]
10946526
10946526 Inviato: 15 Nov 2010 20:50
Oggetto: Scelta 250 2t usato [Yamaha KTM TM]
 

Buonasera a tutti, sto per affinare la vendita del CR per poter passare a un 250 2t per raggiunti limiti di peso.
Potrò disporre di un budget di circa 3700€, forse se mi impegno qualcosina di più.
Ero attirato dalla possibilità di comprare un 450 4t (che forse si adattava meglio a 2m*100kg) agli attuali prezzi di mercato, ma le eccessive spese di manutenzione e la mia incapacità di intervenire sui motori 4t mi hanno fermato.
Invece un sano 250 2t non ha segreti, ne conosco tutte le parti (tranne le sospensioni), e posso sistemarmelo da solo.
Ho avuto una bellissima esperienza col CR, una moto vecchia di 10 anni che ha avuto bisogno solo di 1 pistone all'acquisto e di un'altro dopo 2 anni per funzionare, poi le uniche cose che si son rotte son state le leve, (in realtà c'ho speso un patrimonio di pezzi e lubrificanti sopra, ma tutti per scrupolo).

Adesso sono indeciso tra tre moto:

1)Yamaha YZ250
2)KTM SX 250
3)TM MX 250

Mi piacciono tutte e tre, vorrei sapere cosa ne pensate, ovviamente cerco una moto usata,
conoscete punti deboli, soggetti a rotture in certi anni, cosa avete sperimentato come disponibilità di pezzi aftermarket, le avete provate??
Prenderei un CR 250 per continuare con Honda, ma non voglio comprare una moto che non esiste più.
Grazie, Alessandro! icon_biggrin.gif
 
10946579
10946579 Inviato: 15 Nov 2010 20:58
 

la tm è una racing se ricordo bene quindi ti consiglio la tm
 
10946602
10946602 Inviato: 15 Nov 2010 21:01
 

obelisco96th ha scritto:
la tm è una racing se ricordo bene quindi ti consiglio la tm

sono tutte e tre racing
 
10946707
10946707 Inviato: 15 Nov 2010 21:18
 

ktm è migliore senza discutere, per una lunga serie di motivi!!!
poi come possessore di una YZ sono di parte, ma garantisco comunque la qualità 0509_up.gif
 
10947233
10947233 Inviato: 15 Nov 2010 22:17
 

obelisco96th ha scritto:
la tm è una racing se ricordo bene quindi ti consiglio la tm



Gentilissimo, ma chiedevo consigli un po' più "approfonditi" eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
10947776
10947776 Inviato: 15 Nov 2010 23:20
 

daklle mie parti di ktm 250 ne vedo ben poche... è sempre pieno di yamaha, e chi va forte ha il suzuki, che a quanto si dice è un pelo piu dolce ed ha sospensioni migliori della yamaha, che spicca come potenza ma si dice che sia scorbutica.

tm ti dico solo che ha vinto in america l' ama national gold cup , con moto completamente originale, ed è una moto molto usata in gara nel resto dell' europa, ad esclusione dell' italia....

ktm si dice in giro che è la meno riuscita tra la gamma dei 2tempi austriaci, pero settata a dovere dovrebbe andare molto bene pure lei !
 
10948091
10948091 Inviato: 16 Nov 2010 0:07
 

secondo me tra le 3 sono tutte moto da paura...

se hai un rivenditore vicino e riesci a trovare una moto con telaio alu, andrei ad occhi chiusi su un bel tm 250 mx che con marzocchi ant+ohilins post sarebbe veramente il top del top eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10949233
10949233 Inviato: 16 Nov 2010 11:49
 

Ho guardato e praticamente per Yamaha e KTM trovi tutto, mentre per TM non è facilissimo trovare i pezzi di ricambio a meno che non siano originali.
C'era un ragazzo che aveva l'SX 250 vero?? Gino mi pare.
Se passa è ben accetto un consiglio... icon_biggrin.gif
 
10951037
10951037 Inviato: 16 Nov 2010 17:52
 

obelisco96th ha scritto:
la tm è una racing se ricordo bene quindi ti consiglio la tm


Già perchè le altre invece sono moto per passeggiare...

Sul Ktm si diceva che era una moto per pochi,molto impegnativa (anche dovuto al pds).

Del suzuki che dici? Con quei soldi ti prendi qualcosa di molto recente dato che ha un prezzo minore alle altre case.
 
10951079
10951079 Inviato: 16 Nov 2010 18:00
 

L'RM 250 non è più a produzione, se devo prendere una moto finita mi prendo un CR 250... mi son trovato super-bene con Honda e è pieno di roba per le rosse.
 
10951487
10951487 Inviato: 16 Nov 2010 19:19
 

Ale990 ha scritto:
L'RM 250 non è più a produzione, se devo prendere una moto finita mi prendo un CR 250... mi son trovato super-bene con Honda e è pieno di roba per le rosse.
l' rm è ancora in produzione... valenti li omologa pure i 2010 e 2011 icon_wink.gif
 
10951564
10951564 Inviato: 16 Nov 2010 19:39
 

alessandro807 ha scritto:
l' rm è ancora in produzione... valenti li omologa pure i 2010 e 2011 icon_wink.gif


No, infatti se vai sul sito della Valenti vedi che non ci sono più né RM né RME 250.
 
10951667
10951667 Inviato: 16 Nov 2010 20:00
 

Ale990 ha scritto:


No, infatti se vai sul sito della Valenti vedi che non ci sono più né RM né RME 250.

boh mi sembra strano che nel 2011 tolgano la 250, nel 2010 c' era...
 
10952891
10952891 Inviato: 16 Nov 2010 22:42
 

perchè non vuoi una moto che non è ancora in produzione?
 
10952979
10952979 Inviato: 16 Nov 2010 22:51
 

Dopo 2 anni dallo stop di produzione smettono di produrre molti particolari.
 
10953065
10953065 Inviato: 16 Nov 2010 22:58
 

tipo?
tanto ti serve solo pistone e biella. o no?
 
10953114
10953114 Inviato: 16 Nov 2010 23:02
 

Ale990 ha scritto:
Dopo 2 anni dallo stop di produzione smettono di produrre molti particolari.


Ma sai per moto del genere per quanti anni continui a trovare i pezzi di ricambio OEM?? Per non parlare dell'aftermarket!
Io andrei tranquillo su una bella CR250
 
10953209
10953209 Inviato: 16 Nov 2010 23:09
 

io sono indeciso tra yamaha yz250, suzuki rm250 o honda cr250 del 2006? quale scelgo?
 
10953455
10953455 Inviato: 16 Nov 2010 23:30
 

Ale990 ha scritto:
Dopo 2 anni dallo stop di produzione smettono di produrre molti particolari.


la casa madre può anche smettere di fare i pezzi, tanto con quello che li paghi...

per fortuna ci sono le robe aftermarket se no per cambiare le plastiche dovresti sborsare 300€ 0509_up.gif
 
10953968
10953968 Inviato: 17 Nov 2010 0:35
 

Le case sono obbligate a produrre i pezzi di ricambio per almeno 10 anni,i pezzi si trovano dappertutto dato che molti sono compatibili per più anni.
 
10954749
10954749 Inviato: 17 Nov 2010 10:16
 

Lo so, so che si continua a trovare la roba, ma sempre meno!!! Ho presente come è stato sulla mia.
 
10955050
10955050 Inviato: 17 Nov 2010 11:40
 

Ale990 ha scritto:
Lo so, so che si continua a trovare la roba, ma sempre meno!!! Ho presente come è stato sulla mia.


se il tuo problema è questo, allora ti consiglierei di puntare su ktm...soprattutto se hai un rivenditore nei paraggi! Dico questo perchè ktm è l'unica (rispetto alle jappo) a produrre una moto SPECIFICA per l'enduro (e non a prendere un cross, metterci un impianto luci e robettine varie come i jappo appunto) e il 2t nelle cilindrate 250/300cc è ancora molto in voga nell'enduro...considerando che il 250 sx ha lo stesso motore (o quasi) del 250 exc, direi che a questo punto la tua strada dovrebbe aver già preso una bella piega in direzione austria icon_wink.gif
questo discorso vale anche per tm...
potresti informarti mandandogli una mail comunque
 
10955572
10955572 Inviato: 17 Nov 2010 14:15
 

con 3700 € ti prendi una moto del 2008, quindi direi che vanno bene tutte e 3 !
 
10957750
10957750 Inviato: 17 Nov 2010 20:11
 

alessandro807 ha scritto:
con 3700 € ti prendi una moto del 2008, quindi direi che vanno bene tutte e 3 !


In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??
 
10957932
10957932 Inviato: 17 Nov 2010 20:33
 

Ale990 ha scritto:


In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??


si dice che suzuki rompa il cambio, ma non ho mai capito per quale cilindrata eusa_think.gif

e soprattutto se i 2t o i 4t...
 
10957935
10957935 Inviato: 17 Nov 2010 20:34
 

Ale990 ha scritto:


In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??

che io sappia hanno dei problemi gli rmz 250 4 tempi, la 250 2 tempi non dovrebbe avere grossi problemi, dato anche che sene vedono davvero tanti nei crossdromi qui da me, e casualmente vanno tutti forte icon_asd.gif
 
10957936
10957936 Inviato: 17 Nov 2010 20:34
 

Ale990 ha scritto:


In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??

che io sappia hanno dei problemi gli rmz 250 4 tempi, la 250 2 tempi non dovrebbe avere grossi problemi, dato anche che sene vedono davvero tanti nei crossdromi qui da me, e casualmente vanno tutti forte icon_asd.gif
 
10957938
10957938 Inviato: 17 Nov 2010 20:34
 

Ale990 ha scritto:


In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??

che io sappia hanno dei problemi gli rmz 250 4 tempi, la 250 2 tempi non dovrebbe avere grossi problemi, dato anche che sene vedono davvero tanti nei crossdromi qui da me, e casualmente vanno tutti forte icon_asd.gif
 
10957939
10957939 Inviato: 17 Nov 2010 20:34
 

Ale990 ha scritto:


In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??

che io sappia hanno dei problemi gli rmz 250 4 tempi, la 250 2 tempi non dovrebbe avere grossi problemi, dato anche che sene vedono davvero tanti nei crossdromi qui da me, e casualmente vanno tutti forte icon_asd.gif
 
10957945
10957945 Inviato: 17 Nov 2010 20:35
 

Ale990 ha scritto:


In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??

che io sappia hanno dei problemi gli rmz 250 4 tempi, la 250 2 tempi non dovrebbe avere grossi problemi, dato anche che sene vedono davvero tanti nei crossdromi qui da me, e casualmente vanno tutti forte icon_asd.gif
 
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