taratura perchè si alzi [ela base, trophy e extreme]
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Inviato: 14 Nov 2010 12:54 Oggetto: taratura perchè si alzi [ela base, trophy e extreme]
ciao! ma per fare in modo che lo scooter si alzi di gas con un 70cc base come il trophy bisogna mettere rulli leggeri e mollette della frizione dure?
Viscas
Senza Benza
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Inviato: 14 Nov 2010 12:59
rulli leggeri in base alla marmitta se nardo 4.5g se pinasco pws 4.2g, le mollettine e la molla di contrasto in base alla marmitta.......
andreacarrer
Senza Targa
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Inviato: 14 Nov 2010 13:00
si ma se io ho il trophy e voglio che si alzi come faccio?
Viscas
Senza Benza
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Inviato: 14 Nov 2010 13:02
come ti ho detto metti i rulli piu leggeri e coambi le mollettine e la molla di contrasto che vada bene con il tutto...
andreacarrer
Senza Targa
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Inviato: 14 Nov 2010 13:05
ho 17.5, arrow extreme e top trophy...
mollette rosse e rulli da 4.5 vanno bene perchè si alzi inizialmente?
Viscas
Senza Benza
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Inviato: 14 Nov 2010 13:09
No con quella marmitta non andra mai su di gas perche tappa su un 70cc!!!
andreacarrer
Senza Targa
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Inviato: 14 Nov 2010 13:15
Perche si alzi devi comprare una marmitta di queste:top nardo, pinasco pws e gianelli shot
andreacarrer
Senza Targa
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Inviato: 14 Nov 2010 13:17
invece con l'arrow lo alzi prima da fermo proprio perchè è più chiusa...ovvio che dopo vai la metà...comunque metti rulli da 4.5 e mollette gialle...poi dipende anche da scooter a scooter....logico che con lo zip è facile
U-mastro
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Inviato: 14 Nov 2010 13:18
Metti una delle marmitte che ti ho detto rulli da 4.5g per nardo e gianelli,da 4.2g circa per pinasco pws le mollettine tieni quelle e prendi una molla di contrasto gialla malossi
andreacarrer
Senza Targa
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Inviato: 14 Nov 2010 13:49
U-mastro ha scritto:
invece con l'arrow lo alzi prima da fermo proprio perchè è più chiusa...ovvio che dopo vai la metà...comunque metti rulli da 4.5 e mollette gialle...poi dipende anche da scooter a scooter....logico che con lo zip è facile
ha perfettamente ragione, perchè le marmitte più chiuse danno più spunto e ripresa iniziale,
mentre quello più aperte danno più allungo, ma poca ripresa
comunque non capisco perchè vuoi che lo scooter si alzi da solo :
secondo me è molto meglio uno scooter che ha ottimi sia ripresa che allungo, invece di uno scooter tarato tutto da scatto, che magari non raggiunge neanche i 90 kmh
in oltre ne risente molto anke la guidabilità e la sicurezza ( tra le altre cose lo zip si alza bene anke da originale, e non ci sarebbe bisogno di una ela apposita x fare questo )
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 14 Nov 2010 13:49
appunto... una marmitta che è chiusa ha più botta iniziale, io ho sempre saputo così... :O
Viscas
Senza Benza
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Inviato: 14 Nov 2010 14:42
Sposto in trasmissione. Secondo me dovresti mettere molla di contrasto gialla, rulli sui 4.5g e molle frizione gialle malossi. Se avessi una frizione regolabile sarebbe ancora meglio.
viktorider92
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Inviato: 14 Nov 2010 16:32
viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Secondo me dovresti mettere molla di contrasto gialla, rulli sui 4.5g e molle frizione gialle malossi. Se avessi una frizione regolabile sarebbe ancora meglio.
la molla di contrasto originale piaggio, mi sembra di ricordare sia più morbida di quella di serie piaggio, quindi non credo sia indicata per la cosa ke vuole fare
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 14 Nov 2010 16:55
U-mastro ha scritto:
invece con l'arrow lo alzi prima da fermo proprio perchè è più chiusa...ovvio che dopo vai la metà...comunque metti rulli da 4.5 e mollette gialle...poi dipende anche da scooter a scooter....logico che con lo zip è facile
quoto pienamente
Statikshock
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Inviato: 14 Nov 2010 20:10
lollo_92 ha scritto:
la molla di contrasto originale piaggio, mi sembra di ricordare sia più morbida di quella di serie piaggio, quindi non credo sia indicata per la cosa ke vuole fare
Non usare il linguaggio sms. Poi rileggi bene la frase che hai scritto perchè non ha senso forse volevi dire rispetto alla gialla malossi, che risulta più dura della originale piaggio
viktorider92
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Inviato: 15 Nov 2010 11:26
si ma se vuoi uno scooter che va forte metti una marmitta che ti ho detto....e comunque una taratura come la vuoi fare tu è solo squilibrata perche lo scooter deve andare bene sia in allungo che in ripresa allora ti consiglio dei piatelli che sono fatti apposta per avere piu allungo o piu ripresa.............
andreacarrer
Senza Targa
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Inviato: 15 Nov 2010 14:38
viktorider92 ha scritto:
Non usare il linguaggio sms. Poi rileggi bene la frase che hai scritto perchè non ha senso forse volevi dire rispetto alla gialla malossi, che risulta più dura della originale piaggio
si , hai ragione
mi sono sbagliato, volevo dire ke la bianca malossi è più morbida dell'originale piaggio, mentre la gialla è più dura dell'originale piaggio
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 8 Dic 2010 2:04
quindi
marmitta chiusa=botta iniziale, meno allungo ?
Viscas
Senza Benza
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Inviato: 8 Dic 2010 11:00
Viscas ha scritto:
quindi
marmitta chiusa=botta iniziale, meno allungo ?
esatto
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 8 Dic 2010 11:26
Mah direi anche di no. Forse con una marmitta chiusa ti da solo lo spunto iniziale buono, ma poi tutto il resto è negativo, in quando perdi sia ripresa che allungo. Se metti un buon carburatore e fai una taratura adeguata una marmitta aperta è migliore di una marmitta più chiusa.
viktorider92
Very Important Tinga
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