mwing ha scritto:
Salve a tutti, ho un S4R che non mi ha mai dato problemi ma da un mese mi fa penare: tutto è cominciato un mese fa con la rottura del regolatore di tensione (meglio dire frittura) che a questo tipo di moto dicono sia frequente.
La porto dal meccanico (consigliato da un amico) e mi cambia batteria e regolatore. Da allora ha sempre avuto problemi a partire, e una volta non è proprio partita. Il meccanico mi ha detto che la batteria (nuova) si era un po' scaricata, l'ha ricaricata e ha effettuato con me le verifiche della tensione, che risultavano giuste. Quindi, dice, la corrente arriva e tutto funziona.
Dopo due giorni si è fermata per strada, la batteria (sostituita) era scarica: allora ha cambiato la batteria, verificato la tensione ed i valori erano giusti: quindi l'alternatore e il regolatore funzionano, e dispersioni (dice) che non ce ne sono.
Ma adesso mi fa uguale ..... fa fatica ad accendersi, e prima o poi non mi partirà più ..... cosa può essere?
grazie
Il meccanico non è un ufficiale Ducati, vero?
Così ad "occhio" direi che l'alternatore ed il regolatore non facciano bene il loro mestiere. Perché una batteria nuova non può scaricarsi così rapidamente. Quindi, o il regolatore continua a non lavorare come si deve per qualche motivo, o c'è una massa che ti butta a terra la batteria. Però abbi pazienza, un controllo più approfondito lo farei fare, visto che è la terza volta che la batteria va a terra. Personalmente, farei ancora un tentativo, e poi cambierei meccanico.
Di dove sei?