Ciao a tutti, vorrei il vostro prezioso parere in merito ad una serie di modifiche che vorrei apportare alla Versyna in base alle vs. personali esperienze.
Premetto che ogni volta che mi viene voglia di "evolvere" con moto superiori (990 SMT, Tiger 1050, Dorsoduro...) mi basta farmi un giretto con la fedele Versys che tutte le volte mi dico: "Perchè cambiare?
E quindi mi son convinto a farle qualche regalino per migliorare di molto la ciclistica visto che sono un pò al limite dello sfruttamento...
Attualmente la mia configurazione è Versys 2007, scarico GPR GPE decatalizzato
, modifica Mox 1, filtro BMC, modifica sensore farfalla, taglio cornetti, olio Bardahl XTC 15W50 + trattamento Teflon Sintoflon, sempre e solo Tamoil WR100 (provatela rispetto alla Blusuper o Vpower e mi direte, cambia persino rumore...) tubi freno in treccia, Pirelli Diablo Strada (ho anche paramani KTM, parafango posteriore verniciato, portatarga, extenda fender, supporto gps originale).
Mi trovo un gran bene, con 180 kg (5 o 6 kg guadagnati solo di scarico) cavalli in più con il traffico di oggi non ne vedo la necessità (esci tranquillamente dai tornanti con l'anteriore sollevato), e in pista non vado. Ho provato la KTM 990 SMT (bicilindrico da 115 cv pazzesco), secondo me è esagerata (nel senso negattivo del termine
); quindi ho pensato a migliorare la ciclistica con le seguenti modifiche di cui chiedo cortesemnte un parere
:
- Pastiglie sinterizzatre Brembo Rosse circa 60€
- Kit forcella Ohlins molle + olio circa 135 € (non voglio spendere tutti i soldi per kit completi di cartuccia, rispetto alla sorella ER6 la Versys ha un minimo di regolazioni idrauliche almeno)
- Mono posteriore Extremetech Tech 1 o 2 (il 2 sarebbe solo per l'estetica del serbatoio separato, l'1 si trova a meno di 400 € e deve essere già un grosso salto avanti per la nostra che non ha leveraggi).
- Dubbio su pompa freno radiale tipo Nissin 19x21 circa 100 € usata o 150 nuova (non ho capito se si devono comprare gli adattatori per gli attuali tubi in treccia che monto ).
- Gomma anteriore Diablo Rosso (la Diablo Strada che monto ora è fantastica ma inconsumabile) + gomma post. Diablo normale (+ morbida della Diablo Strada attuale che è un pò un limite a metà curva se si apre completamente in prima e in seconda a moto inclinata).
Che dite?
Spero non mi diciate di cambiare moto direttamente ihih
Grazie








