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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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quali sono le differenze ci sono fra il nuovo motore minarel
10908798
10908798 Inviato: 8 Nov 2010 21:54
 

no la rieju ha il minarelli new generation
 
10908801
10908801 Inviato: 8 Nov 2010 21:54
 

esatto morig icon_wink.gif
 
10908851
10908851 Inviato: 8 Nov 2010 22:00
 

fermati97 ha scritto:
no la rieju ha il minarelli new generation


Bah secondo me è stesso
 
10908918
10908918 Inviato: 8 Nov 2010 22:07
 

si infatti anche per me è lo stesso solo che il new generation l' hanno solo potenziato
 
10909074
10909074 Inviato: 8 Nov 2010 22:25
 

Magari hanno migliorato i pezzi che poi quando si elabora si cambiano sempre
 
10909238
10909238 Inviato: 8 Nov 2010 22:44
 

oi dall'esterno non vedo alcuna differenza
 
10909258
10909258 Inviato: 8 Nov 2010 22:46
 

Dubito che ci sia effettivamente uno nuovo blocco, lo stesso utente, ha domandato su yahoo l'effettiva presenza di questo blocco
 
10909367
10909367 Inviato: 8 Nov 2010 23:00
 

a112abarth ha scritto:
Dubito che ci sia effettivamente uno nuovo blocco, lo stesso utente, ha domandato su yahoo l'effettiva presenza di questo blocco
non ho mai provato simpatia per yahoo...prima avevo un'idea ma alla fine sono solo per la maggior parte incompetenti
 
10909406
10909406 Inviato: 8 Nov 2010 23:07
 

predicatorepazz ha scritto:
non ho mai provato simpatia per yahoo...prima avevo un'idea ma alla fine sono solo per la maggior parte incompetenti

verissimo icon_wink.gif
 
10909554
10909554 Inviato: 8 Nov 2010 23:30
 

ma scusate, forse ricordo male io, ma non è magari sempre quella storia che dal 2008 o 2009 in poi hanno sistemato qualcosa nel cambio?
perchè di sta roba ne aveva già parlato qualcuno sul tinga
 
10909589
10909589 Inviato: 8 Nov 2010 23:35
 

cuzzo94 ha scritto:
ma scusate, forse ricordo male io, ma non è magari sempre quella storia che dal 2008 o 2009 in poi hanno sistemato qualcosa nel cambio?
perchè di sta roba ne aveva già parlato qualcuno sul tinga
funzione cerca 0509_up.gif
 
10944976
10944976 Inviato: 15 Nov 2010 16:50
 

per me è solo una trovata della rieju per fare pubblicità... ho visto le tabelle di potenza e coppia nella comparativa dei 50 enduro su motociclismo e non c'è confronto con gli altri am6, viene superato sia ai medi che in allungo, davvero un motore fiacco eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10945510
10945510 Inviato: 15 Nov 2010 18:39
 

gente NG è solo il cilindro non il blocco icon_rolleyes.gif non cambia nulla, l'NG è semplicemente il normalissimo gt am6 ripulito da sbavature e se non erro con i riporti in nikasil tutto quì icon_neutral.gif l'aumento di potenza è una caxxata per fare marketing icon_asd.gif dal normale am6 non cambia praticamente nulla icon_asd.gif
 
10945526
10945526 Inviato: 15 Nov 2010 18:43
 

GW_rulez ha scritto:
per me è solo una trovata della rieju per fare pubblicità... ho visto le tabelle di potenza e coppia nella comparativa dei 50 enduro su motociclismo e non c'è confronto con gli altri am6, viene superato sia ai medi che in allungo, davvero un motore fiacco eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
cioè tu pensi che le prove dei giornali riportino dati veritieri?! icon_neutral.gif ma mi facci il piacere 0509_si_picchiano.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10947189
10947189 Inviato: 15 Nov 2010 22:10
 

credo di potermi fidare, possiedo un derbi e ho provato altri 50 (hm cre 2006-2010, beta rr 2003-2010, dt 2009, derbi gpr 50 2008, aerox 2009-2010, sr ditech 2007...e un kymco agility 0509_si_picchiano.gif ), direi che anche se non percepisco il minimo calo di coppia a un determinato regime credo di sentire dove un motore c'è e non c'è. icon_asd.gif
mi sono trovato il più delle volte con le tabelle di curva e coppia. e oltre a basarti sulla tua "teoria del complotto", hai delle prove tangibili per dire che i giornali pubblicano il falso? va beh, poi è probabile che tu abbia ragione, ma in fondo, che ne sai? eusa_think.gif
 
10949336
10949336 Inviato: 16 Nov 2010 12:16
 

GW_rulez ha scritto:
credo di potermi fidare, possiedo un derbi e ho provato altri 50 (hm cre 2006-2010, beta rr 2003-2010, dt 2009, derbi gpr 50 2008, aerox 2009-2010, sr ditech 2007...e un kymco agility 0509_si_picchiano.gif ), direi che anche se non percepisco il minimo calo di coppia a un determinato regime credo di sentire dove un motore c'è e non c'è. icon_asd.gif
mi sono trovato il più delle volte con le tabelle di curva e coppia. e oltre a basarti sulla tua "teoria del complotto", hai delle prove tangibili per dire che i giornali pubblicano il falso? va beh, poi è probabile che tu abbia ragione, ma in fondo, che ne sai? eusa_think.gif
certo che ho delle prove icon_wink.gif devo postare le molteplici prove falsate dei 50? ce ne sono a migliaia dove moto diverse con stesso blocco am6 avevano potenze falsatissime, del tipo una aveva 5cv e l'altra 8 icon_rolleyes.gif sentiamo, sono moto originali quelle che hai provato? l'hm potrà avere 0.05cv in più perché ha una marmitta più libera rispetto al termosifone del dt però non mi dire che hanno potenze diverse perché vengo a casa tua e sto lì (amorevolmente senza alzare le mani icon_lol.gif ) finché non capisci che stai dicendo una minchiata pazzesca icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rispetto alla tua un am6 potrà avere una diversa erogazione perché ha il blocco derbi però non mi dire che ci sono forti differenze di potenza fra i vari am6 perché vorrebbe dire che sei un ignorantone inclassificabile, in parole povere un bimbominkia che vuole sapere tutto e non sa nulla icon_wink.gif icon_asd.gif


inoltre secondo te un am6 ng, che non è altro che un normalissimo am6 lavorato (per quanto poco possa esserlo) è motore fiacco rispetto agli altri am6?! icon_rolleyes.gif


ignorans ignorantis : colui che ignora icon_wink.gif
 
10949481
10949481 Inviato: 16 Nov 2010 12:57
 

un semplice esempio è dato dalla descrizione dell'hm 50, dice : Occhio alla sella un po alta.< icon_rolleyes.gif è uno dei 50 più bassi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ci tocca chi è alto 1.50 icon_rolleyes.gif

o ancora la prova del cagiva mito sp525 dove dice che è 4t icon_rolleyes.gif


oppure del cmc 50

Cinquantini grintosi e realizzati bene, sospensioni e freni sono di qualità, il motore grintoso, ma dà il meglio solo agli alti regimi. Buona l'agilità, sella un po alta e poco imbottita.

le sospensioni e i freni fanno SCHIFO e la sella è più bassa dell'hm base icon_rolleyes.gif

oppure l'xsm:

Il telaio è rigido e le sospensioni di qualità.

le sospensioni sono penose icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



è necessario che metta altre boiate? se vuoi mi ci metto tutto il pomeriggio ci posso scrivere un libro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10949731
10949731 Inviato: 16 Nov 2010 13:51
 

CrazyK ha scritto:
un semplice esempio è dato dalla descrizione dell'hm 50, dice : Occhio alla sella un po alta.< icon_rolleyes.gif è uno dei 50 più bassi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ci tocca chi è alto 1.50 icon_rolleyes.gif

o ancora la prova del cagiva mito sp525 dove dice che è 4t icon_rolleyes.gif


oppure del cmc 50

Cinquantini grintosi e realizzati bene, sospensioni e freni sono di qualità, il motore grintoso, ma dà il meglio solo agli alti regimi. Buona l'agilità, sella un po alta e poco imbottita.

le sospensioni e i freni fanno SCHIFO e la sella è più bassa dell'hm base icon_rolleyes.gif

oppure l'xsm:

Il telaio è rigido e le sospensioni di qualità.

le sospensioni sono penose icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



è necessario che metta altre boiate? se vuoi mi ci metto tutto il pomeriggio ci posso scrivere un libro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

io ne ho trovate molte altre...
tipo parlavano benissimo del cpi e dei freni e delle forcelle penose che avevano icon_asd.gif
oppure dicono che i 450 motard sono moto facili per chiunque mentre moto come l'husky 510 sono solo per esperti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10950468
10950468 Inviato: 16 Nov 2010 16:18
 

un mio amico ha appena comprato un 50. il blocco è uguale all' am6 (quindi anche al mio), come le marmitte originali perfettamente uguali. il rumore però è molto diverso...
la moto nuova è l' xsm=yamaha dt 50. probabile che sia un am6 ng quello del mio amico?
 
10951162
10951162 Inviato: 16 Nov 2010 18:15
 

lucaDT ha scritto:
un mio amico ha appena comprato un 50. il blocco è uguale all' am6 (quindi anche al mio), come le marmitte originali perfettamente uguali. il rumore però è molto diverso...
la moto nuova è l' xsm=yamaha dt 50. probabile che sia un am6 ng quello del mio amico?
Non è assolutamente il new g. , quest ultimo mi pare sia montato solo da rieju, il sound del tuo amico è diverso semplicemente perché la sua essendo nuova avrà ancora la lana di roccia nel silenziatore, mentre la tua se è usata la avrà consumata o quasi finita..
 
10952033
10952033 Inviato: 16 Nov 2010 21:02
 

ah ok grazie! icon_biggrin.gif
 
10966567
10966567 Inviato: 19 Nov 2010 15:45
 

CrazyK ha scritto:
un semplice esempio è dato dalla descrizione dell'hm 50, dice : Occhio alla sella un po alta.< icon_rolleyes.gif è uno dei 50 più bassi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ci tocca chi è alto 1.50 icon_rolleyes.gif

o ancora la prova del cagiva mito sp525 dove dice che è 4t icon_rolleyes.gif


oppure del cmc 50

Cinquantini grintosi e realizzati bene, sospensioni e freni sono di qualità, il motore grintoso, ma dà il meglio solo agli alti regimi. Buona l'agilità, sella un po alta e poco imbottita.

le sospensioni e i freni fanno SCHIFO e la sella è più bassa dell'hm base icon_rolleyes.gif

oppure l'xsm:

Il telaio è rigido e le sospensioni di qualità.

le sospensioni sono penose icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



è necessario che metta altre boiate? se vuoi mi ci metto tutto il pomeriggio ci posso scrivere un libro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

io parlavo di dati STRUMENTALI, del tipo prove al banco.
1) io sono alto 1.80, l'hm non è così bassa, ci tocco ma sento che è piuttosto alta, mai come un caballero comunque
2) va beh, a tutti può capitare di sbagliare icon_confused.gif
3) credo sia normale che non dicano "eh il cmc è una cacata megagalattica, fatto dimmerda con sospensioni e freni dimmerda." devono sì restare neautrali, ma non possono di certo offendere un prodotto che è sì non al livello degli altri, ma è offerto a un prezzo inferiore
4) monta per caso le paioli da 37? non sono di fascia alta ma non sono male, le ho io e per un utilizzo da motard vanno bene, affondano poco in frenata e rispondono bene in curva...
0510_saluto.gif
 
10968043
10968043 Inviato: 19 Nov 2010 20:29
 

Oilà ciao ragazzi..
Per la CPI posso confermare io che i freni sono molto boni.. le sospensioni (copia della paioli ma da 36) fanno un po cacccarr.

Quindi in conclusione questo Minarelli Ng è solo un blocco Am6 lavorato (più o meno) ??

Sapete dirmi che blocco monta il generic trigger dell'anno scorso??
perchè l'ho visto, i carter sono uguali identici ai miei ma il GT ha l'imbocco da Am6.. e il proprietario mi ha detto che è tutto Am6.. però è veramente spompato.. 0509_si_picchiano.gif
 
10968598
10968598 Inviato: 19 Nov 2010 22:02
 

EDO_CPI ha scritto:
Oilà ciao ragazzi..
Per la CPI posso confermare io che i freni sono molto boni.. le sospensioni (copia della paioli ma da 36) fanno un po cacccarr.

Quindi in conclusione questo Minarelli Ng è solo un blocco Am6 lavorato (più o meno) ??

Sapete dirmi che blocco monta il generic trigger dell'anno scorso??
perchè l'ho visto, i carter sono uguali identici ai miei ma il GT ha l'imbocco da Am6.. e il proprietario mi ha detto che è tutto Am6.. però è veramente spompato.. 0509_si_picchiano.gif
io ho provato un cpi(non prenderla a male magari è solo quello particolarmente bloccato) ma sembrava inchiodato eusa_think.gif ovvio era senza blocchi
 
10968827
10968827 Inviato: 19 Nov 2010 22:30
 

Nono assolutamente stai tranquillo.. icon_xd_2.gif
Sono più che convinto che il Cpi basic (il più diffuso) sia una moto delle balle..
Il mio Cpi SX Supercross è un filino meglio... fortunatamente ho saputo metterci le mani sopra e ora va un pelo di più di un cre baja originale

Comunque io parlavo dei freni.... che a differenza del resto della moto sono buoni..
 
10977729
10977729 Inviato: 21 Nov 2010 22:21
 

gaietix ha scritto:
CrazyK ha scritto:
un semplice esempio è dato dalla descrizione dell'hm 50, dice : Occhio alla sella un po alta.< icon_rolleyes.gif è uno dei 50 più bassi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ci tocca chi è alto 1.50 icon_rolleyes.gif

o ancora la prova del cagiva mito sp525 dove dice che è 4t icon_rolleyes.gif


oppure del cmc 50

Cinquantini grintosi e realizzati bene, sospensioni e freni sono di qualità, il motore grintoso, ma dà il meglio solo agli alti regimi. Buona l'agilità, sella un po alta e poco imbottita.

le sospensioni e i freni fanno SCHIFO e la sella è più bassa dell'hm base icon_rolleyes.gif

oppure l'xsm:

Il telaio è rigido e le sospensioni di qualità.

le sospensioni sono penose icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



è necessario che metta altre boiate? se vuoi mi ci metto tutto il pomeriggio ci posso scrivere un libro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

io ne ho trovate molte altre...
tipo parlavano benissimo del cpi e dei freni e delle forcelle penose che avevano icon_asd.gif
oppure dicono che i 450 motard sono moto facili per chiunque mentre moto come l'husky 510 sono solo per esperti icon_asd.gif icon_asd.gif


oggi, per puro caso, ho scoperto che voi citate parola per parola da INSELLA ed è risaputo che insella scrive cagate. io parlo di motociclismo, che è una rivista esperta, autorevole e non lecca culi. 0510_saluto.gif
 
10980869
10980869 Inviato: 22 Nov 2010 18:00
 

ho citato insella perché ho trovato quello a portata di mano, se vuoi oggi vado a comprare motociclismo e poi ti elenco tutte le cazzate che ci sono icon_rolleyes.gif appena posso lo compro icon_rolleyes.gif
 
11083938
11083938 Inviato: 14 Dic 2010 19:57
 

è un normalissimo am6 c'è l'ho abbiamo a scuola in officina ha un cilindro della top sempre 50cc in alluminio se non erro è un tpr 50 , marmitta tecnigas e da quanto mi è stato detto non ha il contralbero ! comunque sono possessore di un xsm è secondo me è un ottima moto per essere un 50cc ok non avrà le forcelle migliori del mercato ma per l'uso in città e qualche giretto fuori città vanno più che bene e poi contando la qualità e prezzo è ottima sopratutto dell'usato ! icon_wink.gif
 
11084239
11084239 Inviato: 14 Dic 2010 20:43
 

io monto il minarelli ng , vorrei sapere cosa cambia , nel deplian c'è scritto maggiori prestazioni meno cosumi icon_asd.gif
 
11084581
11084581 Inviato: 14 Dic 2010 21:44
 

Ragazzi... quante 0510_mina.gif mentali !!! Se c'è una cosa che mi fa ridere a non finere sono i discorsi: Il fantic va più dell'HM, L'HM six va più del base, l'HM va più del malaguti etc etc...
Cioè i discorsi che vertono su paragoni tra le moto originali ! Ma cosa vuoi che vada un 50cc ? Tra due 50cc al limite c'è la differenza di 5km/h o di mezzo cavallo ! Sono proprio i bimbiminkia che rompono il ca**o con questio discorsi inutili, ultimo sentito:
Fouri dalla scuola c'è un 96 con un Derapage six... tutti i suoi amici "Oh hai visto che freccia ? Oh è una bomba stà moto ! Oh adesso c'è la accente sentirai che rombo ( rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif aveva una gianelli)"... Allora il possessore della moto tutto eccitato si mette ad accenderla e... Non parte rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif E' stato mezz'ora e spingerla e poi tutta ingolfata è partita... Stò qua non era neanche capace di cambiare e io e un altro mio amico eravamo a farci risate a non finire, al contrario degli altri BM che continuavano con discorsi: "Senti come va su di giri !!!!! Senti come va !!!!! Senti che cambio !!!!!"... Poi ho iniziato a girare io col CR 250 2t e tutti eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif
 
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