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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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albero motore [rx 50]
230658
230658 Inviato: 24 Feb 2006 9:36
Oggetto: albero motore [rx 50]
 

sul il mio motore aprilia rx 50 con blocco minarelli am6
volevo montare un gruppo termico più spinto per intenderci
TOP PERFORMANCES 80cc bifasci
e volevo sapere se l'albero motore me lo reggerà il mekka mi a detto
di si ma preferisco essere più sicuro...
 
231050
231050 Inviato: 24 Feb 2006 15:18
Oggetto: Re: albero motore [rx 50]
 

signorx ha scritto:
sul il mio motore aprilia rx 50 con blocco minarelli am6
volevo montare un gruppo termico più spinto per intenderci
TOP PERFORMANCES 80cc bifasci
e volevo sapere se l'albero motore me lo reggerà il mekka mi a detto
di si ma preferisco essere più sicuro...

bè,il mekka ha la sua esperienza..ha ragione in effetti..un mio amico ha gt80mhrteam,marmitta e 21 e l'albero nn gli è mai passato x la testa d metterlo....certo,se l monti,hai + sicurezza..ma ricorda,k l'albero da + cv ma nn aumenta le prestazioni...
 
231074
231074 Inviato: 24 Feb 2006 15:30
 

Nn esiste il top 80 bifascia... devi dirci di preciso quele gt metti perchè nn su tutti serve l'albero... c'è il top 73,5 cc che è bifascia ( top nero); poi c'è il 75 che è monofascia (top viola) e poi l'85, che è monofascia e ti danno l'albero assieme al gt perchè è un corsa lunga!
 
231099
231099 Inviato: 24 Feb 2006 15:43
 

Nicola90 ha scritto:
Nn esiste il top 80 bifascia... devi dirci di preciso quele gt metti perchè nn su tutti serve l'albero... c'è il top 73,5 cc che è bifascia ( top nero); poi c'è il 75 che è monofascia (top viola) e poi l'85, che è monofascia e ti danno l'albero assieme al gt perchè è un corsa lunga!

ma corsa lunga sta per?!?????
 
231124
231124 Inviato: 24 Feb 2006 15:55
 

La corsa standar è di 39, mentre questo è di 43. in poche parole l'albero è piu grande e lungo e il gt ha molta coppia, ma nn molto allungo
 
231169
231169 Inviato: 24 Feb 2006 16:38
 

consiglio mio se nn voi rimanere a piedi e se vuoi stare + tranquillo monta anke l'albero anke xké é nel kit 85 ke la top fornisce icon_wink.gif
 
231249
231249 Inviato: 24 Feb 2006 17:20
 

ragazzi oggi mentre uscivo in bici ho visto un gpr 125 rosso ke aveva una marmitta gianelli.il rumore mi e sembrato un pò strano perke quando stava a minimo si sentivano dei scoppietii mi sono fermato e gli ho kiesto ma e ...... normale lui mi ha detto ke tutte le marmitte truccate sono casi e vero???? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
231341
231341 Inviato: 24 Feb 2006 18:12
 

no...d solito le marmitte scoppiettano x la carburazione,o x il filtro...poi una volta ste aveva detto ke succede quando slitta la frizione...
 
231381
231381 Inviato: 24 Feb 2006 18:56
 

Comunque come dice Nicola nel kit 85 è già fornito, se metti il nero non cambiarlo e se metti il viola saresti un pò obbligato ma a questo punto, vista la spesa di g.t. + albero, è di certo più performante il kit 85 icon_wink.gif
 
231385
231385 Inviato: 24 Feb 2006 18:59
 

marko782 ha scritto:
Comunque come dice Nicola nel kit 85 è già fornito, se metti il nero non cambiarlo e se metti il viola saresti un pò obbligato ma a questo punto, vista la spesa di g.t. + albero, è di certo più performante il kit 85 icon_wink.gif


mah sinceramente nn sn daccordo se vuole una via di mezzo va bene anke un 75 se lo tratti bene nn sei obbligato a cambiare altri pezzi cm faresti col 85 cm frizione e la durata é sensibilmente + notevole icon_wink.gif
 
231421
231421 Inviato: 24 Feb 2006 19:28
 

si ma prima hai detto che per andare tranquilli è meglio cambiare albero o no???

E comunque forse mi sono espresso male, ma il mio consiglio era che piuttosto di prendere top viola e albero, meglio prendere direttamente il kit 85 che risparmia pure qualche €€€... poi se vuole tenersi l' albero originale.... icon_rolleyes.gif

Ah, altra cosa, l' albero originale in teoria dovrebbe durare fino ai 10000km e oltre se trattato bene quindi se hai già un bel pò di km sulle spalle...... icon_idea.gif
 
231435
231435 Inviato: 24 Feb 2006 19:34
 

marko782 ha scritto:
si ma prima hai detto che per andare tranquilli è meglio cambiare albero o no???

E comunque forse mi sono espresso male, ma il mio consiglio era che piuttosto di prendere top viola e albero, meglio prendere direttamente il kit 85 che risparmia pure qualche €€€... poi se vuole tenersi l' albero originale.... icon_rolleyes.gif

Ah, altra cosa, l' albero originale in teoria dovrebbe durare fino ai 10000km e oltre se trattato bene quindi se hai già un bel pò di km sulle spalle...... icon_idea.gif



mah nn é ke si rispiarmia tanto anzi cmq l'albero se trattato bene da solo dura fino a 15.000 poi sostituisci i cuscinetti e dura ankora abb puoi tenere anke quello orgininale ma nn devi superare i 12.000 sennò riski icon_wink.gif
 
231439
231439 Inviato: 24 Feb 2006 19:38
 

Per il risparmio ti posso assicurare che una ventina di euro (se non di più se il rivenditore è ladro icon_lol.gif) sono sicuri e poi non dimenticare che tra viola e 85 non dico ci sia un abisso, ma la differenza si sente icon_wink.gif
 
231447
231447 Inviato: 24 Feb 2006 19:42
 

marko782 ha scritto:
Per il risparmio ti posso assicurare che una ventina di euro (se non di più se il rivenditore è ladro icon_lol.gif) sono sicuri e poi non dimenticare che tra viola e 85 non dico ci sia un abisso, ma la differenza si sente icon_wink.gif


si ma anke il porta foglio cambiano gt cambi anke pezzi da metterci assieme carburo frizione ecc e anke la durata del gt si riduce e aumenta il consumo nn é convenga molto montare motori cosi estremi a meno ke nn hai + mezzi tipo due moto e makkina icon_wink.gif
 
231454
231454 Inviato: 24 Feb 2006 19:47
 

Che cavolo significa??? Perchè con il viola invece puoi tenere marmitta e carbu di serie?? Comunque ti posso assicurare che nella mia famiglia non girano soldi, i miei hanno due macchine di mer*a, ma io con un pò di buona volontà e un pò di sacrifici, la mia motina cerco di elaborarla lo stesso, quindi se lui è appassionato e ha voglia di viaggiare 0510_regolamento.gif può benissimo prendersi l' 85

Poi alla fine tocca a lui scegliere icon_rolleyes.gif
 
231460
231460 Inviato: 24 Feb 2006 19:52
 

marko782 ha scritto:
Che cavolo significa??? Perchè con il viola invece puoi tenere marmitta e carbu di serie?? Comunque ti posso assicurare che nella mia famiglia non girano soldi, i miei hanno due macchine di mer*a, ma io con un pò di buona volontà e un pò di sacrifici, la mia motina cerco di elaborarla lo stesso, quindi se lui è appassionato e ha voglia di viaggiare 0510_regolamento.gif può benissimo prendersi l' 85

Poi alla fine tocca a lui scegliere icon_rolleyes.gif


marko primo calmo secondo signifika ke sn motori sportivi co il 75 può abbinare componenti nn estremi marme da meno money dovete mettervi in testa ke un motore 85 o 90 é ultra spinto ha bisogno di una continua manutenzione beve tantissimo e dura poko cm ho detto primo questo tipo di elaborazione spinta nn va bene x ki gira sl attraverso moto dp 3000 un 85 nn rende + bene e senza contare di quanti money ha speso sn motori x gare nn per girarci in moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif hai capito??nn mi interessa quanti soldi hai ta ma diko ed é vero ke questi motori sn una spesa ke secondo me x ki usa la moto tanto e ha solo quella nn va bene quindi ripiega su 75 e 70 ke lo stesso danno ma durarano d+ e nn sn così delicati hai capito icon_question.gif
 
231463
231463 Inviato: 24 Feb 2006 19:53
 

L'85 nn è un motore cosi estremo, e dura molto, anche perchè gira a giri piu bassi di un corsa standar. da qyello che ho sentito dire da quelli che l'hanno provato questo gt è in trattore icon_lol.gif , ha tanta coppia e spinge sempre
 
231469
231469 Inviato: 24 Feb 2006 19:56
 

lyon perke prima hai detto ke i motori 85e 90 hanno bisogno di continua manutensione,e ke sono delicati,allora non conviene prenderli icon_wink.gif
 
231474
231474 Inviato: 24 Feb 2006 19:58
 

VA BENE!!! Non dico di essere d' accordo su tutto ma alla fine i mod hanno sempre ragione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque scegli tu signorx, se vuoi bassi piglia il nero, se vuoi viaggiare e hai su almeno marmitta e carbu piglia il viola, se invece vuoi andare ad arare i campi (come dice Nicola l' 85 è un trattore 0509_doppio_ok.gif ) prendi il kit 85 della top!

<RsLyon nn ho capito se stai insinuando qualkosa ho espresso la mia opinione su fatti reali avendolo provato e senza offedere se hai problem scrivimi via mp grazie
 
231477
231477 Inviato: 24 Feb 2006 19:58
 

Nicola90 ha scritto:
L'85 nn è un motore cosi estremo, e dura molto, anche perchè gira a giri piu bassi di un corsa standar. da qyello che ho sentito dire da quelli che l'hanno provato questo gt è in trattore icon_lol.gif , ha tanta coppia e spinge sempre


allora ho cerkato di spegarmi vi spiego io e un amico lo abbiamo provato su una rs il motore vola ma dp 3000 comincia già a calare con dieci euri fa fatika a fare 50 km e x fortuna ke lo abbiamo abbinato ad un 24 x motori di questo tipo bisogna abbinarie carburi senza miscelatore e quindi bisogna fare la miscela abbiamo speso sui 1500 euri tra pezzi e l'abbiamo tenuta x garette anke xké noi abbiamo altri mezzi makkine e moto quello ke cerko spiegare a voi anke se mi sembra di parlare con muri ke motori così spinti costano molto anke cm manutenzione e sn molto delicati icon_exclaim.gif icon_wink.gif poi ogniuno é libero di fare quello ke vuole ma io a mio tempo quando avevo solo la rs75 odiavo stare a piedi e un consiglio se dovete commentare qualkosa o dare un conisiglio parlate solo se siete sicuri o se lo avete esperienze reali in proposito icon_wink.gif

Ultima modifica di RsLyon il 24 Feb 2006 20:02, modificato 1 volta in totale
 
231482
231482 Inviato: 24 Feb 2006 20:01
 

ke motore hai sotto a rs 75,il nome icon_wink.gif
 
231488
231488 Inviato: 24 Feb 2006 20:03
 

fullpawer ha scritto:
ke motore hai sotto a rs 75,il nome icon_wink.gif


io top viola a testa scomponibile icon_wink.gif
 
231489
231489 Inviato: 24 Feb 2006 20:03
 

l' 85 lo ha un mio amico con cui vado a fare enduro e non mostra alcun tipo di problema, lo usa con marmitta 4race e 16 (lo sò è un pò babbo ma ora si è preso 24 e marmitta top icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif ).

Dalla mia esperienza con questo g.t. ti posso dire che è un pò più delicato di nero e viola ma non COSì delicato e bisognoso di benza come dici tu... Poi come ho già detto se il tipo non ha una buona prearazione è sprecato icon_wink.gif
 
231502
231502 Inviato: 24 Feb 2006 20:06
 

ok cmq forse mi sn spiegato male voi potete fare quello ke volete i miei erono solo consigli in base alla mia esperienza secondo se sapete metterci le mani c'é da divertirsi sulla rs50 del 2000 noi alla fine prima di vendere i pezzi abbiamo smanettato x bene montando un 28 icon_lol.gif arredato di tutto top e trasmissione d'allungo la moto segnava i 147 icon_twisted.gif icon_twisted.gif alla fine vendendo i pezzi abbiamo perso 500euri ma ci siamo divertiti tanto icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
231512
231512 Inviato: 24 Feb 2006 20:11
 

ma fammi kapire voi con un 50 fino 147 km deve essere stato molto bello mi puoi togliere una curiosità i giri quanto segnavano icon_twisted.gif
 
231577
231577 Inviato: 24 Feb 2006 20:36
 

fullpawer ha scritto:
ma fammi kapire voi con un 50 fino 147 km deve essere stato molto bello mi puoi togliere una curiosità i giri quanto segnavano icon_twisted.gif


parlavo su banko e cmq su strada nn l'abbiamo mai portata sopra i 13-14.000 alcuni hanno detto ke arriva a 15.000 ma noi n volevamo riskiare i pezzi anke xké dovevamo venderli icon_wink.gif cmq quando mi dici con un 50 mi sembra dispregiativo le nostre moto nn sn scooter con la ciclistika ke anno vanno benissimo anke x i 130 icon_wink.gif

ps naturalmente in sesta sopra i 12.000 anke il 85 fa fatika ad andare

Ultima modifica di RsLyon il 24 Feb 2006 20:52, modificato 1 volta in totale
 
231600
231600 Inviato: 24 Feb 2006 20:51
 
 
231612
231612 Inviato: 24 Feb 2006 20:55
 

si ma dv vai con na roba del genere??apro e kiudo questo ot facendoti guardare questa signora con questa si vai dappertutto(beati 2tempi)

immagini visibili ai soli utenti registrati



rs250 l'ultima versione uscita in italia niente male cmq torniamo al topic icon_wink.gif
 
231628
231628 Inviato: 24 Feb 2006 21:00
 

queste sn seghe..mai sentito parlare del motore dell'rs 125 portato sul phantom f-12 dal team cristofolini?http://www.teamcristofolini.com/Pagine/Pagina.htm

a voi il link...
 
231648
231648 Inviato: 24 Feb 2006 21:06
 

-GIOVVA- ha scritto:
queste sn seghe..mai sentito parlare del motore dell'rs 125 portato sul phantom f-12 dal team cristofolini?http://www.teamcristofolini.com/Pagine/Pagina.htm

a voi il link...


ho capito giovva ma sn prototipi con sti scooter sinceramente sn belli ma nn ci andrei neanke al cesso...preferisco andare dappertutto con una moto prodotta già di serie x avere + cavalli di quei trabicoli e sinceramente la mia rs125 e + sicura di quel cristof di medda fino a ke si gioka su cilndrate pikkole si può ankora giokare con i scooter ma la rs125 con il polini 160 o il rotex 127 fà tranquilla i 200 senza cagarsi adosso cm invece succede sui scooterini e mi racc nn dare della segha alla rs250 xké mi inca é stata la moto due tempi + veloce fino a ke era in pruduzione quindi un pò di rispetto icon_wink.gif an visto ke vi piaccino i prototipi nel 01 un tipo tedesco ha portato la rs250 a 320cc di cilindrata con una velocità ma x di 270 e quasi 140cv trovami uno scooter 2tempi modifikato ke rieska a vedergli l'ombra(naturalmente il modello ha fatto un pò di giri di pista ed é da esposizione) icon_wink.gif
 
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