Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Ho dato un'occhiata a qualche vecchio topic e mi è sembrato di non trovare nulla di specifico. in tal caso, scusate...non intendo intasare il forum.
Dunque, sono un FELICE E FANATICO possessore di una 748s del 1998. L'ho comprata usata, di terza mano, aveva 16000km, ora ne ha 37000. L'ultimo proprietario la usava un po' come seconda moto, una specie di giocattolo, e c'aveva messo le mani qua e là.
Il bello è che (a parte una colorazione alternativa orribile
, che ho provveduto a rettificare, alla svelta, in un bel rosso-bianco) ho appreso, a più riprese, come avesse operato scelte abbastanza strane in fatto di tuning motore.
Senza che io me ne rendessi conto (notavo solo i bellissimi scarichi in carbonio), nel momento dell'acquisto era PRIVA di:
1)griglie metalliche sui condotti dell'air box,
2)FILTRI ARIA DI ASPIRAZIONE!!!!!![come si fa a togliere i filtri ad una moto????????]
Aveva, invece:
1)scarichi aperti (da pista non omologati) arrow da 50mm e
2) eprom "arrow". (che ho scoperto giusto qualche settimana fa)
Appena ho scoperto(dopo molti molti chilometri
) ho subito provveduto a metterci dei filtri originali. Ci si è messa di mezzo pure una multa Come ultima cosa, dato che in questo modo (filtri originali+tubi originali+ eprom arrow) fumava tantissimo di gas incombusti, mi son deciso a mettere dei filtri di aspirazione aperti (ben oliati di spray BMC) la moto va molto meglio, soprattutto di erogazione
. Tuttavia, ancora non so bene cosa fare con gli scarichi. L'unica cosa che non ho mai cambiato è la eprom ora...
voi esperti, cosa mi consigliate? mettere su scarichi (magari omologati)...e chiudere il complesso delle modifiche....??
oppure mettere una eprom originale, filtri originali, così come gli scarichi e rimetterci pure le griglie davanti ai condotti??
tenete conto che uso la moto per tanta strada, qualche giro lungo e poca pista.
scusate la lunghezza del topic....
grazie già in anticipo!!! ciao!





