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da cbr 600 a gsxr 600: conviene?
10892783
10892783 Inviato: 5 Nov 2010 19:13
Oggetto: da cbr 600 a gsxr 600: conviene?
 

Buonasera a tutti. Gironzolando tra i concessionari in cerca di qualcosa che mi faccia "battere il cuore" mi sono imbattuto in una GsxR 600 (non modello EICMA ovviamente) bianca e blu, da immatricolare, in pronta consegna. Il conce me la darebbe per 5500 € più la mia moto, una CBR 600 RR del 2003 con 12500 km tenuta benissimo. Il cuore mi batte se ci penso, il portafogli...anche!
Voi che dite, sarebbe un passaggio conveniente dal punto di vista economico? Dal punto di vista emotivo, ci penserò durante il weekend a spasso...!
Grazie a tutti!
Cisk
 
10892816
10892816 Inviato: 5 Nov 2010 19:19
 

secondo me non conviene....un 600 per un altro 600.....motore simile e cambia solo l'estetica...sarebbe sensato passare al 750 semmai
 
10892832
10892832 Inviato: 5 Nov 2010 19:23
 

sergiolen ha scritto:
secondo me non conviene....un 600 per un altro 600.....motore simile e cambia solo l'estetica...sarebbe sensato passare al 750 semmai

Quoto 0509_up.gif passa al 750cc gran motore, grande divertimento icon_asd.gif almeno giustifichi questa spesa 0510_saluto.gif
 
10892863
10892863 Inviato: 5 Nov 2010 19:29
 

Eh sinceramente preferisco un 600 perchè con la moto non corro e probabilmente una 750 sarebbe un po'più impegnativa per l'utilizzo "da diporto" che ne faccio. Comunque la 750 verrebbe via con € 6300 di differenza.
 
10892983
10892983 Inviato: 5 Nov 2010 19:59
 

vedi te allora.....conviene spendere 5500 euro per un cambio estetico...oppure 6300 euro per una moto diversa???? anche se è 750 non vuol dire che devi andare via a palla...intanto guadagni qualcosa ai bassi e ciò non è poco.......................
ma perchè vuoi cambiare la tua????
e magari perchè non cambiare tipologia di moto???
 
10893025
10893025 Inviato: 5 Nov 2010 20:07
Oggetto: Re: da cbr 600 a gsxr 600: conviene?
 

cisketto ha scritto:
Buonasera a tutti. Gironzolando tra i concessionari in cerca di qualcosa che mi faccia "battere il cuore" mi sono imbattuto in una GsxR 600 (non modello EICMA ovviamente) bianca e blu, da immatricolare, in pronta consegna. Il conce me la darebbe per 5500 € più la mia moto, una CBR 600 RR del 2003 con 12500 km tenuta benissimo. Il cuore mi batte se ci penso, il portafogli...anche!
Voi che dite, sarebbe un passaggio conveniente dal punto di vista economico? Dal punto di vista emotivo, ci penserò durante il weekend a spasso...!
Grazie a tutti!
Cisk


dal punto di vista economico ovviamente no!
per il discorso emotivo alzo mano... eusa_think.gif
 
10893049
10893049 Inviato: 5 Nov 2010 20:11
 

Mi piace la moto sportiva come oggetto, la trovo affascinante ed emozionante anche solo da ferma: una naked non mi darebbe le stesse emozioni quando scendo in garage ad osservarla in silenzio, o quando la vedo parcheggiata e penso"è la mia!" La mia moto non va male, tutt'altro, semplicemente vorrei passare a qualcosa di più "fresco" senza perderci troppi soldini e considerato l'utilizzo per nulla al limite che ne faccio.
 
10893146
10893146 Inviato: 5 Nov 2010 20:31
 

secondo me allora potresti anche farlo.......anche perchè pare ch tu hai già fatto la tua scelta e stai solo cercando un motivo per non farlo....
però......c'è sempre il però.......io non lo farei mai.......
 
10893253
10893253 Inviato: 5 Nov 2010 20:49
Oggetto: punta più in alto
 

come ti è stato consigliato, passa al sette e mezzo! non pensarci nemmeno!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10893644
10893644 Inviato: 5 Nov 2010 21:53
Oggetto: Re: da cbr 600 a gsxr 600: conviene?
 

cisketto ha scritto:
Il cuore mi batte se ci penso, il portafogli...anche!


Se il cuore ti batte prendila e non te ne pentirai sicuro.
Non mi stanchero' mai di dire che le moto si prendono col cuore!

PS=Fatti abbassare il prezzo di ulteriori 500€ 0509_up.gif
 
10893727
10893727 Inviato: 5 Nov 2010 22:05
 

cisketto ha scritto:
Mi piace la moto sportiva come oggetto, la trovo affascinante ed emozionante anche solo da ferma: una naked non mi darebbe le stesse emozioni quando scendo in garage ad osservarla in silenzio, o quando la vedo parcheggiata e penso"è la mia!" La mia moto non va male, tutt'altro, semplicemente vorrei passare a qualcosa di più "fresco" senza perderci troppi soldini e considerato l'utilizzo per nulla al limite che ne faccio.


Se vuoi qualcosa di più fresco e non aumentare di cilindrata penso sia una buona scelta. Anche come rapporto qualità/prezzo dicono la suzuki sia molto valida ( e poi tra le SS è esteticamente la mia preferita)
 
10894499
10894499 Inviato: 5 Nov 2010 23:31
 

Grazie a tutti per le risposte. Vedrò il giretto del weekend cosa mi consiglierà...e comunque abbassando la saracinesca del garage stasera la cibierrina mi è sembrata così triste...!
 
10903897
10903897 Inviato: 7 Nov 2010 23:01
 

E' un passaggio che non ha senso, sono 2 moto praticamente simili.
Discorso diverso se passi alla 750!
 
10904792
10904792 Inviato: 8 Nov 2010 6:47
 

se hai deciso che la tua cilindrata è il 600 perchè non farlo? alla fine la moto è solo uno "sfizio", la si compra per passione, quindi.... icon_wink.gif

comunque scusate ma il discorso sulla cilindrata secondo me non ha senso, uno non per forza deve passare al 750 o al 1000, allora cosa fa uno che cambia il 1000? compra per forza un 1198? icon_lol.gif
 
10905329
10905329 Inviato: 8 Nov 2010 11:58
 

Alex-5 ha scritto:
se hai deciso che la tua cilindrata è il 600 perchè non farlo? alla fine la moto è solo uno "sfizio", la si compra per passione, quindi.... icon_wink.gif

comunque scusate ma il discorso sulla cilindrata secondo me non ha senso, uno non per forza deve passare al 750 o al 1000, allora cosa fa uno che cambia il 1000? compra per forza un 1198? icon_lol.gif


concordo!
anche perchè si parla sempre di una moto del 2003,con ancora forcelle tradizionali in cambio di una del 2010 con notevole salto in avanti a livello di ciclistica,mi pare abbia anche l'antisaltellamento e ha di certo le tre mappature di gestione del motore!
ti piace?
prendila! 0509_up.gif
 
10905390
10905390 Inviato: 8 Nov 2010 12:17
 

prendi la gixxer 600 secondo me non ti penti della scelta , ciclistica ottima decisamente comoda , mappe regolabili anche solo per cambiare modello per provare qualcosa di diverso , sulla cilindrata 600 sono d'accordo cn te ..sfruttabile con un margine di rischio inferiore 0509_up.gif vaii di gixxer 600 eusa_clap.gif
 
10907479
10907479 Inviato: 8 Nov 2010 19:13
 

Alex-5 ha scritto:
se hai deciso che la tua cilindrata è il 600 perchè non farlo? alla fine la moto è solo uno "sfizio", la si compra per passione, quindi.... icon_wink.gif

comunque scusate ma il discorso sulla cilindrata secondo me non ha senso, uno non per forza deve passare al 750 o al 1000, allora cosa fa uno che cambia il 1000? compra per forza un 1198? icon_lol.gif
come non quotarti icon_wink.gif
dopo che è passato anche dalla ducati 1198,passa alle custom e arriva fino alla rocket 2300 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10907746
10907746 Inviato: 8 Nov 2010 19:48
 

rotfl.gif rotfl.gif
 
10918046
10918046 Inviato: 10 Nov 2010 16:19
 

io in passato ho cambiato la mia cbr 600 per una daytona 600,il risultato........ora ho un cbr 954 fireblade!!!!!
secondo me non vale la pena cambiare moto rimanendo sulla stessa cilindrata anche se con qualche cv in piu!!!dopo un po ti rendi conto che stai guidando la stessa moto che avevi prima!!!
per me 1000 tutta la vita!!!!!
un mille ha cv da darti quando serve,il rapporto potenza/peso è molto equilibrato e difficilmente ti viene voglia di passare a una cilindrata superiore!!!!
 
10919502
10919502 Inviato: 10 Nov 2010 20:13
 

il rapporto peso potenza più equilibrato su un 1000 icon_eek.gif ma sei sicuro di quello che dici 0509_down.gif dubito che un 600 possa risultare poco soddisfacente su strada visto che di prima arriva oltre i 120kh almeno chè nn abiti dentro il circuito del mugello .. icon_asd.gif se
i 600 sono tutti uguali anche tra 1000 e 1000 sono identici allora icon_biggrin.gif eusa_naughty.gif escludendo la bmws1000rr ovviamente icon_asd.gif secondo me si sfruttano sempre di più i 600 che girano alti certo ma almeno gli alti li vedi qualche volta icon_twisted.gif con i 1000 su strada resti perennemente sottocoppia , poi vabbe ci sono i ghost rider della situazione che rischiano ogni secondo anche con un hayabusa 1300 icon_asd.gif
 
10920197
10920197 Inviato: 10 Nov 2010 21:26
 

mikah ha scritto:
il rapporto peso potenza più equilibrato su un 1000 icon_eek.gif ma sei sicuro di quello che dici 0509_down.gif dubito che un 600 possa risultare poco soddisfacente su strada visto che di prima arriva oltre i 120kh almeno chè nn abiti dentro il circuito del mugello .. icon_asd.gif se
i 600 sono tutti uguali anche tra 1000 e 1000 sono identici allora icon_biggrin.gif eusa_naughty.gif escludendo la bmws1000rr ovviamente icon_asd.gif secondo me si sfruttano sempre di più i 600 che girano alti certo ma almeno gli alti li vedi qualche volta icon_twisted.gif con i 1000 su strada resti perennemente sottocoppia , poi vabbe ci sono i ghost rider della situazione che rischiano ogni secondo anche con un hayabusa 1300 icon_asd.gif

come prima cosa la frase"ma sei sicuro di quello che dici 0509_down.gif "potevi evitarla!!!!
mi sa che chi abita al mugello sei tu visto che quando giri per strada tiri la prima a 120kmh,praticamente metti la seconda solo in autostrada!!!!!
la soddisfazione che ti da una moto non credo sia la velocita che fa in prima e anche se lo fosse un 1000 fa sicuramente di piu di un 600!!!
se hai mai guidato una supersportiva 1000(e ne dubito)saprai la differenza!
mentre un 600(come dici tu stesso)deve girare a giri alti per andare in coppia(altrimenti è vuoto e quindi per avere coppia su strada mi sa che rischi piu di uno che gira con un 1000)
un 1000 anche girando a giri bassi e sotto coppia è molto piu reattivo e basta dare gas a qualsiasi numero di giri per avere una buona risposta,cosa che in un 600 la puoi solo sognare!!!!!
mia moglie ha un cbr 600 f sport che pesa quasi quanto la mia ma con 40cv in meno!!!!secondo te chi ha un migliore rapporto peso/potenza????
 
10920232
10920232 Inviato: 10 Nov 2010 21:29
 

Il Gsx-r è una moto favolosa...ho avuto il k7 750 per quasi 4 anni, da cui solo problemi fisici mi hanno separato...ma il motore...un portento!!!
Il 600 è un motore che gira in alto...comunque sia la Suzuki Gsx-R è una grandissima moto, sia 600 che 750.
 
10920290
10920290 Inviato: 10 Nov 2010 21:35
 

VenomXt ha scritto:
Il Gsx-r è una moto favolosa...ho avuto il k7 750 per quasi 4 anni, da cui solo problemi fisici mi hanno separato...ma il motore...un portento!!!
Il 600 è un motore che gira in alto...comunque sia la Suzuki Gsx-R è una grandissima moto, sia 600 che 750.

il 750 c'è chi ne parla bene e chi ne parla male ma non ho mai avuto il piacere di guidarlo quindi non do giudizi ma mi sale la curiosità di provarla!!!!
 
10920337
10920337 Inviato: 10 Nov 2010 21:39
 

il_cisco ha scritto:
VenomXt ha scritto:
Il Gsx-r è una moto favolosa...ho avuto il k7 750 per quasi 4 anni, da cui solo problemi fisici mi hanno separato...ma il motore...un portento!!!
Il 600 è un motore che gira in alto...comunque sia la Suzuki Gsx-R è una grandissima moto, sia 600 che 750.

il 750 c'è chi ne parla bene e chi ne parla male ma non ho mai avuto il piacere di guidarlo quindi non do giudizi ma mi sale la curiosità di provarla!!!!


Se hai la possibilità provala...ovviamente in pista dà il meglio di sè (come tutte le sportive), ma ha un'erogazione lineare e senza nessun buco. Oltre i 10.000 giri ti strappa letteralmente le braccia...diventa un mille...
La ciclistica è veramente egregia...copia le asperità dell'asfalto in strada e segue la linea senza mai dare segni negativi in piega.

Posso solo parlarne bene di questa moto favolosa con cui ho fatto 23.000km da sogno! 0510_inchino.gif
 
10922446
10922446 Inviato: 11 Nov 2010 9:58
 

il_cisco ha scritto:

come prima cosa la frase"ma sei sicuro di quello che dici 0509_down.gif "potevi evitarla!!!!
mi sa che chi abita al mugello sei tu visto che quando giri per strada tiri la prima a 120kmh,praticamente metti la seconda solo in autostrada!!!!!
la soddisfazione che ti da una moto non credo sia la velocita che fa in prima e anche se lo fosse un 1000 fa sicuramente di piu di un 600!!!
se hai mai guidato una supersportiva 1000(e ne dubito)saprai la differenza!
mentre un 600(come dici tu stesso)deve girare a giri alti per andare in coppia(altrimenti è vuoto e quindi per avere coppia su strada mi sa che rischi piu di uno che gira con un 1000)
un 1000 anche girando a giri bassi e sotto coppia è molto piu reattivo e basta dare gas a qualsiasi numero di giri per avere una buona risposta,cosa che in un 600 la puoi solo sognare!!!!!
mia moglie ha un cbr 600 f sport che pesa quasi quanto la mia ma con 40cv in meno!!!!secondo te chi ha un migliore rapporto peso/potenza????
veramente prima guidavo un 996 conosco bene le 1000 se poi non mi credi sai quanto mi frega icon_asd.gif non sono d'accordo con te abbiamo punti di vista differenti ma non per questo devi prendertela per qualche battuta divertente icon_asd.gif secondo me non ti rendi conto di quello che dici lo ripeto di nuovo , le 600 sono e saranno sempre più gestibili e sfruttabili di un 1000 se non accetti questa cosa non posso farci niente , tanto resto della mia idea perchè le mia esperienza mi insegna questo icon_lol.gif la prima seconda la tiro quasi sempre cosa che nn si può fare con un 1000 icon_asd.gif questo senso di vuoto delle 600 su strada sono solo chiacchiere da bar che mi sono scocciato di sentire ..
 
10922476
10922476 Inviato: 11 Nov 2010 10:08
 

mikah ha scritto:
veramente prima guidavo un 996 conosco bene le 1000 se poi non mi credi sai quanto mi frega icon_asd.gif non sono d'accordo con te abbiamo punti di vista differenti ma non per questo devi prendertela per qualche battuta divertente icon_asd.gif secondo me non ti rendi conto di quello che dici lo ripeto di nuovo , le 600 sono e saranno sempre più gestibili e sfruttabili di un 1000 se non accetti questa cosa non posso farci niente , tanto resto della mia idea perchè le mia esperienza mi insegna questo icon_lol.gif la prima seconda la tiro quasi sempre cosa che nn si può fare con un 1000 icon_asd.gif questo senso di vuoto delle 600 su strada sono solo chiacchiere da bar che mi sono scocciato di sentire ..

appunto.......Non frequentare troppi bar che ti fanno male!!!
 
10922481
10922481 Inviato: 11 Nov 2010 10:09
 

te lo rispiego forse non sono stato esaustivo ..le 1000 anche non entrando in coppia vanno sempre troppo forte su strada cosa che non avviene con il 600 che anche tirandolo resta umano nella sua gestione con dei limiti prestazionali più malleabili per un utente medio che guida su strada con doppio senso ...con il 1000 spalanchi in uscita come puoi fare con un 600?? non credo si posso fare ..le moto da me guidate sono la zx10r del 2005 qualche r1 quindi conosco l'erogazione di un 1000 icon_asd.gif sui passi di montagna cosa fai con il 1000 ??? oltre al fatto che pesano molto di più di un 600 e sono cariche di coppia e cavalli ...quindi stress fisico e mentale molto più elevato ci si stanca prima rischiando di più , le reazioni sono poco controllabili del 1000 ..se ne capisci un minimo sai di cosa sto parlando perchè in caso contrario vorrebbe dire che guidi talmente piano da non capire il senso del mio discorso eusa_think.gif comunque sia su strada sono troppo elevate le prestazioni sia del 600 da 130cv per 170kg che di un 1000 da 180 cv per 200kg , ma preferisco le prime agili leggere e potenti 0509_up.gif non voglio degenerare nella polemica ..pensala come vuoi siamo sul forum per questo
doppio_lamp.gif
 
10922501
10922501 Inviato: 11 Nov 2010 10:14
 

il_cisco ha scritto:

appunto.......Non frequentare troppi bar che ti fanno male!!!
senza offesa ma dai discorsi che fai tu nel bar ci vivi icon_asd.gif ci dormi pure nel bar mi sa eusa_think.gif mahh comunque sia godiamoci la serata al bar ..dai se capiti da ste parti offro io icon_asd.gif
 
10922894
10922894 Inviato: 11 Nov 2010 12:00
 

spero sia l'ultimo post visto che ormai siamo in ot(e mi scuso con lo staff)
premetto che in questa stagione ho fatto quasi 10000km quasi solo su passi(futa,giogo,abetone,cerreto,val di setta,monte baldo,ecc ecc...)e forse la cosa che piu mi da gusto è spalancare il gas in uscita!!!!!!
l'ultima uscita l'ho fatta domenica scorsa,un'uscita tranquilla giusto per non stare a casa,con me c'era un amico con un fz8,mia moglie con il cbr 600 e un'altro amico con fz1 touring.chissa perche io e l'fz1 andavamo lisci metre l'fz8 e il cbr 600 erano sempre li a cambiare marcia.mi chiedo chi si sarà stancato di piu???????
il mio amico con l'fz8 e uno che ci da e se in uscita vuole stare attaccato a me deve fare tutta la curva in coppia per poi spalancare in uscita,mentre io sono a giri piu bassi per avere lo stesso risultato anzi anche qualcosina in piu!!!secondo te chi subiva piu stress"mentale" in percorrenza lui che aveva il motore in coppia e quindi doveva stare attento a quello che faceva con il polso o io che giravo con il motore bello tranquillo ma sempre pronto!!!
per il peso...la mia pesa +o- 180km per 150cv e non fatico piu di quanto farebbe uno con un 600!!!
le reazioni di un mille sono controllabili come quelle di qualsiasi altra moto,devi solo conoscerla e saperla guidare.chi guida un 1400 allora che dovrebbe fare,andare solo su dritto???o non dovrebbe mai aprire il gas????
se tu metti tutto sul piano personale puo andare bene il tuo discorso!quindi per te il 600 è meglio perche il 1000 magari supera i tuoi limiti!!!
poi le moto sono molto personali,ogn'uno ha la sua preferita e sceglie quella che piu si adatta a lui!
 
10923149
10923149 Inviato: 11 Nov 2010 12:57
 

per 5500 auro in più fatti il mille di un paio d'anni...... allora godi sul serio e sti 5000 euri ti sembrano pochi ogni e ben spesi ogni volta che ci sali sopra!

...........tutto il resto non ha troppo senso
 
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