Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
10903617
10903617 Inviato: 7 Nov 2010 22:34
 

NinjaLover ha scritto:

Infatti nessuno ti ha chiesto nulla,io ho fatto solo una considerazione senza attaccare nessuno...


NinjaLover ha scritto:

Si voglio proprio vederla una 125 2T sui tornanti dei passi di montagna come si comporta icon_rolleyes.gif ...e poi non oso immaginare in poche decine di chilometri quanti litri di benzina fanno fuori 0509_down.gif già solo a vedere quante volte un mio amico con l'rs DEPO deve andare a fare benzina alla settimana mi viene da piangere per lui...



Desmo94 ha scritto:


Perchè posti boiate figliuolo ? icon_rolleyes.gif

Un rs full power in ingresso, piega e uscita di curva ti da tanta ma tanta di quella paga che diventi rosso in faccia....non parlare per sentito dire o per considerazioni che si basano sulla tua ignoranza tecnica, grazie.




Ecco il sunto
 
10903669
10903669 Inviato: 7 Nov 2010 22:39
 

Desmo94 ha scritto:


Perchè posti boiate figliuolo ? icon_rolleyes.gif

Un rs full power in ingresso, piega e uscita di curva ti da tanta ma tanta di quella paga che diventi rosso in faccia....non parlare per sentito dire o per considerazioni che si basano sulla tua ignoranza tecnica, grazie.

Si' di certo,se la tieni con il motore in coppia certamente...il fatto è che tutti rispondete come se si dovesse fare una gara per strada,mentre io ho fatto una considerazione riguardo ad un tipo di guida normale...ho solo detto che il 4T su per i tornanti in montagna,guidando tranquillamente (senza tenere il motore per forza sopra i 7000 giri) sforza di meno a risalire di giri rispetto ad una 2T (cioè fa meno fatica), non che và più forte... poi divertitevi tutti a fare a gara su chi arriva prima,ma non fraintendete ciò che dico...
 
10903682
10903682 Inviato: 7 Nov 2010 22:41
 

NinjaLover ha scritto:

Si' di certo,se la tieni con il motore in coppia certamente...il fatto è che tutti rispondete come se si dovesse fare una gara per strada,mentre io ho fatto una considerazione riguardo ad un tipo di guida normale...ho solo detto che il 4T su per i tornanti in montagna,guidando tranquillamente (senza tenere il motore per forza sopra i 7000 giri) sforza di meno a risalire di giri rispetto ad una 2T (cioè fa meno fatica), non che và più forte... poi divertitevi tutti a fare a gara su chi arriva prima,ma non fraintendete ciò che dico...


Aspetta, ma tu sui tornanti di montagna vai sottocoppia e col motore sotto ai 7000 giri allora?
 
10903734
10903734 Inviato: 7 Nov 2010 22:45
 

NinjaLover ha scritto:
Desmo94 ha scritto:


Perchè posti boiate figliuolo ? icon_rolleyes.gif

Un rs full power in ingresso, piega e uscita di curva ti da tanta ma tanta di quella paga che diventi rosso in faccia....non parlare per sentito dire o per considerazioni che si basano sulla tua ignoranza tecnica, grazie.

Si' di certo,se la tieni con il motore in coppia certamente...il fatto è che tutti rispondete come se si dovesse fare una gara per strada,mentre io ho fatto una considerazione riguardo ad un tipo di guida normale...ho solo detto che il 4T su per i tornanti in montagna,guidando tranquillamente (senza tenere il motore per forza sopra i 7000 giri) sforza di meno a risalire di giri rispetto ad una 2T (cioè fa meno fatica), non che và più forte... poi divertitevi tutti a fare a gara su chi arriva prima,ma non fraintendete ciò che dico...


Non è che sei tu che non sai impostare le curve e ti ritrovi in uscita col motore a 5k giri ? Questo spiegherebbe perchè elogi tanto la fluidità del 4t e critichi i 2t...in coppia bisogna saperlo tenere, ed è una cosa che si impara coi 2t, ma tu avendo l'r 125 non sai cosa vuol dire...visto che sali in montagna col motore sottocoppia....parli come se avessi un 1000 icon_rolleyes.gif
 
10903951
10903951 Inviato: 7 Nov 2010 23:06
 

Desmo94 ha scritto:


Non è che sei tu che non sai impostare le curve e ti ritrovi in uscita col motore a 5k giri ? Questo spiegherebbe perchè elogi tanto la fluidità del 4t e critichi i 2t...in coppia bisogna saperlo tenere, ed è una cosa che si impara coi 2t, ma tu avendo l'r 125 non sai cosa vuol dire...visto che sali in montagna col motore sottocoppia....parli come se avessi un 1000 icon_rolleyes.gif

Non c'è bisogno di stare per forza con il motore su di giri come con il 2 tempi,con la mia riesco ad uscire da un tornante senza stare su regimi così alti perchè tanto so che il motore riprende di giri quasi subito anche a regimi inferiori (ovviamente fino a un certo limite),mentre con le vostre dovete per forza stare su quei giri se no ora che li riprende fate prima a scendere dalla moto e spingerla....ovviamente poi dipende dal tipo di guida che si vuole avere,anche io se devo "correre" e voglio uscire da un tornante sicuro di avere una risposta subito pronta del motore in accelerazione devo tenerla su di giri,questo è ovvio...la mia era una considerazione sulla differenza nella risposta del motore a riprendere giri da bassi regimi tra un 2T e un 4T, e non sulla differenza di potenza quando sono entrambi in coppia.
Fate tanto i sapientoni e manco sapete che un 4 tempi ha maggiore corposità ai bassi e medi regimi di un 2 tempi...mah
 
10904002
10904002 Inviato: 7 Nov 2010 23:12
 

in effetti un 4t 125 ha una corposità notevole.. icon_rolleyes.gif
Quello che dici vale per le moto piu grosse...sui 125 la corposità è veramente minima, degna di nota solo se confrontata ai 2t che però poi vanno di più... tranquillo che con un 125 4t sotto la moto va piano comunque icon_asd.gif
 
10904141
10904141 Inviato: 7 Nov 2010 23:39
 

Desmo94 ha scritto:
in effetti un 4t 125 ha una corposità notevole.. icon_rolleyes.gif
Quello che dici vale per le moto piu grosse...sui 125 la corposità è veramente minima, degna di nota solo se confrontata ai 2t che però poi vanno di più... tranquillo che con un 125 4t sotto la moto va piano comunque icon_asd.gif

Andrà anche piano ma almeno non tende a spegnersi come un 2 tempi...testato con l'rs spain's full power di un mio amico,in una salita dove con la mia vado su tranquillamente a 4000-5000 giri e se accelero riprende di giri tranquillamente,con l'rs dovevo stare per forza sopra i 6000 per avere risposte pronte dell'acceleratore se no tendeva quasi a spegnersi 0509_down.gif bella roba una moto che devi sempre stare su di giri se no faccio prima ad andare a piedi 0509_mitra.gif fine OT
 
10904159
10904159 Inviato: 7 Nov 2010 23:41
 

Desmo94 ha scritto:


Perchè posti boiate figliuolo ? icon_rolleyes.gif

Un rs full power in ingresso, piega e uscita di curva ti da tanta ma tanta di quella paga che diventi rosso in faccia....non parlare per sentito dire o per considerazioni che si basano sulla tua ignoranza tecnica, grazie.


Perché continui a parlare di rs full power se si sta parlando di rs depo? Basta ot ripeto " da depo vanno tutte uguali" provare per credere.
 
10904177
10904177 Inviato: 7 Nov 2010 23:43
 

didi17 ha scritto:


Perché continui a parlare di rs full power se si sta parlando di rs depo? Basta ot ripeto " da depo vanno tutte uguali" provare per credere.

Quoto...già provato con un mio amico con l'rs depo,anzi in accelerazione và di più la r125 e l'rs la lasciavo dietro di parecchi metri,poi mi riprendeva superati i 120 ma di pochissimo
 
10904202
10904202 Inviato: 7 Nov 2010 23:45
 

NinjaLover ha scritto:
Desmo94 ha scritto:
in effetti un 4t 125 ha una corposità notevole.. icon_rolleyes.gif
Quello che dici vale per le moto piu grosse...sui 125 la corposità è veramente minima, degna di nota solo se confrontata ai 2t che però poi vanno di più... tranquillo che con un 125 4t sotto la moto va piano comunque icon_asd.gif

Andrà anche piano ma almeno non tende a spegnersi come un 2 tempi...testato con l'rs spain's full power di un mio amico,in una salita dove con la mia vado su tranquillamente a 4000-5000 giri e se accelero riprende di giri tranquillamente,con l'rs dovevo stare per forza sopra i 6000 per avere risposte pronte dell'acceleratore se no tendeva quasi a spegnersi 0509_down.gif bella roba una moto che devi sempre stare su di giri se no faccio prima ad andare a piedi 0509_mitra.gif fine OT


Ti sei mai chiesto come mai tutti i campioni dicono che il 2t è una scuola eccezionale ? icon_wink.gif
 
10904343
10904343 Inviato: 8 Nov 2010 0:04
 

Desmo94 ha scritto:


Ti sei mai chiesto come mai tutti i campioni dicono che il 2t è una scuola eccezionale ? icon_wink.gif

No perchè non mi interessa,io la moto la devo usare per strada non in pista e non faccio come tutti voi che appena vedete un'altra moto la vedete quasi come un'avversaria e fate di tutto pur di sorpassarla eusa_wall.gif
Io la moto la uso in tutti i giorni dell'anno, anche d'inverno quando c'è la neve per le strade,per me è una passione e non è una occasione per fare il figo con il primo che incontro perchè ho la moto più veloce come fate voi,e il discorso che mi stai facendo per me se la moto la devi usare in strada NON HA SENSO...scommetto che la maggior parte di voi appena vedete che fuori c'è un minimo di pioggia la moto neanche pensate a prenderla perchè avete paura di sporcarla icon_asd.gif e poi quà sul forum venite a fare gli espertoni del settore... eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
10904368
10904368 Inviato: 8 Nov 2010 0:07
 

Balle, la moto per me è una VERA passione...non sparare boiate senza conoscermi....mi sono fatto 40 km sotto la grandine e più di 500 km (in totale sommando le varie volte) sotto l'acqua...Detto questo l'erogazione del 2t è una caratteristica, o la ami o la odi...però non venirmi a dire che si può solo correre se no il 2t si spegne icon_rolleyes.gif
 
10904431
10904431 Inviato: 8 Nov 2010 0:21
 

Io dico che i 2tempi hanno un'erogazione poco regolare,o spingono tanto o non spingono una 0510_mina.gif (quando sono full power ovviamente) mentre i 4 hanno un 'erogazione meno brusca e hanno una spinta più regolare durante tutto l'arco di utilizzo dei diversi regimi..comunque posso certo dire che quando entra la coppia di un 2t potenza piena per me che sono abituato alla mia è un bel trauma icon_asd.gif se avessi avuto la possibilità economica quando era il momento avrei certo preso anche io l'rs 125,ma era fuori portata purtroppo 0510_sad.gif
 
10906013
10906013 Inviato: 8 Nov 2010 14:50
 

NinjaLover... se non sai più che dire, sta zitto su. icon_asd.gif

E comunque io sono convinto che in virtù della ciclistica migliore, anche se entrambe depotenziate (Quindi con velocità di punta sui 120 km/h, che non è poco...), l'RS lasci molto indietro la 4t.

Certo, a patto che non la stia guidando uno come Ninja che fa i tornanti sottocoppia. icon_asd.gif
 
10906101
10906101 Inviato: 8 Nov 2010 15:07
 

Crazymonkey ha scritto:
NinjaLover... se non sai più che dire, sta zitto su. icon_asd.gif

E comunque io sono convinto che in virtù della ciclistica migliore, anche se entrambe depotenziate (Quindi con velocità di punta sui 120 km/h, che non è poco...), l'RS lasci molto indietro la 4t.

Certo, a patto che non la stia guidando uno come Ninja che fa i tornanti sottocoppia. icon_asd.gif


Continui ancora a fare polemica? Di nuovo che dici 2t più veloce ecc. bravo, ti ritrovi prima contro il muro. Sul ragionamento fatto prima che i 2t è un ottima scuola è assolutamente vero, ma è anche vero che ognuno si accontenta con quello che ha e se cè la passione vera va anche meglio.
 
10906161
10906161 Inviato: 8 Nov 2010 15:18
 

didi17 ha scritto:


Continui ancora a fare polemica? Di nuovo che dici 2t più veloce ecc. bravo, ti ritrovi prima contro il muro. Sul ragionamento fatto prima che i 2t è un ottima scuola è assolutamente vero, ma è anche vero che ognuno si accontenta con quello che ha e se cè la passione vera va anche meglio.


Ma se ho appena detto che anche a pari velocità visto che il 2t ha la ciclistica migliore, soprattutto il reparto frenante, al limite mi ritrovo DOPO "contro il muro". icon_wink.gif

Forse ti sfugge che ciclistica migliore in questo caso sottintende che posso frenare dopo e avere la stessa decelerazione, quindi entrare in curva con un notevole vantaggio, oltre a poter accellerare prima in uscita anche in virtù della gomma più grande che scarica meglio la trazione a terra. Magari poi sto cannando, può capitare...anche se non credo.

Ultima modifica di Crazymonkey il 8 Nov 2010 15:20, modificato 1 volta in totale
 
10906166
10906166 Inviato: 8 Nov 2010 15:19
 

Hai ragione icon_wink.gif
 
10906601
10906601 Inviato: 8 Nov 2010 16:23
 

Crazymonkey ti posso assicura che è come dice didi, da depo vanno praticamente uguali, l'rs se ne va dopo i 90km/h (ho fatto anche io questa prova). Come ciclistica ammetto che la rs sia migliore, anche questa versione 4t (che è il confronto che dovremmo fare) icon_wink.gif
 
10906617
10906617 Inviato: 8 Nov 2010 16:26
 

viktorider92 ha scritto:
Crazymonkey ti posso assicura che è come dice didi, da depo vanno praticamente uguali, l'rs se ne va dopo i 90km/h (ho fatto anche io questa prova). Come ciclistica ammetto che la rs sia migliore, anche questa versione 4t (che è il confronto che dovremmo fare) icon_wink.gif


Ma, non riesco a capire dove io non riesca a spiegarmi, dato che è esattamente quello che sto dicendo. eusa_think.gif
Da depotenziate hanno le stesse identiche prestazioni, anzi forse persino migliori sul 4t, ma questo a livello motoristico, il mio discorso era un altro. In termini assoluti il 4t su un passo di montagna, quindi non un passo "allegro", paga comunque lo scotto della ciclistica peggiore, in particolare dell'impianto frenante, rispetto a un 2t seppure depotenziato.

In soldoni, se c'è una curva, e ci arriviamo alla stessa velocità, il 2t ha la possibilità di frenare dopo per percorrere la curva alla stessa velocità del 4t che però avrà dovuto frenare prima.

Lo so che "vanno uguali". 0509_up.gif
Poi la differenza la fa il pilota.
 
10906641
10906641 Inviato: 8 Nov 2010 16:30
 

allora avevo capito male io, chiedo venia icon_asd.gif Comunque c'è anche da considerare che il 4t avendo maggiore freno motore può vantare di frenare leggermente dopo, secondo me la differenza non è molta. Per quanto riguarda quello che diceva prima ninja lover del 4t migliore in montagna non sono del suo parere, può essere migliore se si va tranquilli, in quanto con il 4t puoi fare i tornanti anche a 4k giri (essendo un trattore icon_asd.gif ) con un 2t fai più fatica (per come la vedo io) icon_wink.gif
 
10906683
10906683 Inviato: 8 Nov 2010 16:38
 

viktorider92 ha scritto:
allora avevo capito male io, chiedo venia icon_asd.gif Comunque c'è anche da considerare che il 4t avendo maggiore freno motore può vantare di frenare leggermente dopo, secondo me la differenza non è molta. Per quanto riguarda quello che diceva prima ninja lover del 4t migliore in montagna non sono del suo parere, può essere migliore se si va tranquilli, in quanto con il 4t puoi fare i tornanti anche a 4k giri (essendo un trattore icon_asd.gif ) con un 2t fai più fatica (per come la vedo io) icon_wink.gif


In effetti non avevo considerato il freno motore, dichiarerei parità per ora. eusa_think.gif 0509_pernacchia.gif
 
10906750
10906750 Inviato: 8 Nov 2010 16:48
 

comunque ultimo ot le moto 2t che fanno e hanno fatto la storia sono state la tzr 125 a dir poco stupenda, nsr 125 e la futura 125
 
10906846
10906846 Inviato: 8 Nov 2010 17:03
 

Dato che uno dei due modelli non è ancora in vendita ne esistono tests che possano dirci come và, e dato soprattutto che il topic è diventato un confronto generico tra 2t e 4t, argomento che oltre ad essere off topic qui, ha topics dedicati dove se ne è parlato e straparlato, direi che qui è il caso di chiudere, in attesa di avere prove affidabili e quindi parlare sapendo di ciò che si dice.
 
11311711
11311711 Inviato: 1 Feb 2011 20:29
Oggetto: Aprilia RS4 vs Yamaha R125 [info e accessori]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve
verso la pagella mi appresto a prendere una 125 4t
ho letto il vostro sondaggio e so che quasi tutti siete fedeli alla rs 2t che a mio parere ha delle ottime prestazioni ma i consumi soprattutto da elaborata sono troppo eccessivi
io preferisco 4t perchè ho avuto prima un sr nel 2009 e poi lo scarabeo 4t 2v nel 2010 usato del 2006, con 6400 km (attualmente 10100)
ho trovato dei grossi limiti nel 2t originale consumi e velocità non così elevate (tutto originale)
il mio sr faceva 80-85 consumando 15€ a sett, lo scarabeo 80-85 con 5 € a settimana percorrendo 30 km al giorno
ritornando alla discussione, l'rs4 rispetto a una r125 ha prestazioni migliori?
e come prezzi si aggireranno più o meno sui 5000 come la 2t?
Grazie in anticipio per le risposte
 
11311783
11311783 Inviato: 1 Feb 2011 20:40
 

Dubito che con lo scarabeo 50 del 2006 4t tu possa arrivare a 85 km\h. Io con quello di un mio amico ci toccai a malapena i 70 in discesa icon_rolleyes.gif
nonostante questo ti posso solo dire che per quanto mi riguarda non sappiamo nulla, anche perchè ancora non la vedo nei listini quindi. Senza materiale uno non può giudicare ma ti prego di una cosa: Lascia perdere quel bidone dell'R 0509_up.gif
 
11311793
11311793 Inviato: 1 Feb 2011 20:43
 

Le prestazioni sono quelle, sono entrambi motori 4t affidabili e tranquilli, non aspettarti grosse differenze...vanno poco tutti e due icon_wink.gif

Le differenze sono a livello di ciclistica, ma non essendo ancora uscita l'aprilia non ti possiamo dire di più...tieni conto che entrambe sono moto che puntano sull'estetica per nascondere la ciclistica, adatta a gestire 15 cv ma non eccelsa icon_wink.gif
 
11311798
11311798 Inviato: 1 Feb 2011 20:43
 

il mio ti posso fare una foto tocca gli ottanta benissimo 85 un po' più a fatica ma regge x ora
in quanto a telaio e motore dicono che il motore è quello della derbi 125 di casa piaggio con 15cv a 9500 giri e la ciclistica è la stessa
qualcuno di voi ha mai avuto derbi?
 
11311834
11311834 Inviato: 1 Feb 2011 20:49
 

Io ho avuto l'rs 50 del 2009 che sotto le carene e muso è una derbi ( icon_evil.gif )
nonostante questo monta forche paioli e io non montavo le marzocchi percui ti conviene cercare nel forum moto 50cc. Per il resto il mono penso sia lo stesso e per me ( che peso 60 kili ) andava bene ovvio non sarà una moto dove cercare l'angolo di piega massimo è icon_asd.gif
Ha le misure davanti 110 e dietro 130 perciò
per il motore bho ma come ha detto desmo puntano MOLTO all'estetica. I freni dovrebbero essere gli AP racing ( non proprio ideali ma con 14 cv 4t bastano e avanzano 0509_up.gif )
0510_saluto.gif
 
11311887
11311887 Inviato: 1 Feb 2011 20:56
 

Andr92Rs ha scritto:
Dubito che con lo scarabeo 50 del 2006 4t tu possa arrivare a 85 km\h. Io con quello di un mio amico ci toccai a malapena i 70 in discesa icon_rolleyes.gif
nonostante questo ti posso solo dire che per quanto mi riguarda non sappiamo nulla, anche perchè ancora non la vedo nei listini quindi. Senza materiale uno non può giudicare ma ti prego di una cosa: Lascia perdere quel bidone dell'R 0509_up.gif


************** rimosso da maurolive *************

rispondendo alla domanda, l' rs4 ancora non è uscita quindi non si puo fare un confronto

p.s. qualcuno sa la data in cui la mettono in commercio?

Ultima modifica di Husky1992 il 1 Feb 2011 21:00, modificato 1 volta in totale
 
11311899
11311899 Inviato: 1 Feb 2011 20:58
 

come motore l'aprilia è buona (mio fratello ha un derbi motard 125 4t) come ciclistica l'ho vista all'eicma e ti posso dire che è sicuramente megio della yamaha, infatti ha la forca davanti paioli a steli rovesciati da 41 mm (contro gli steli dritti della r) freno anteriore attacco radiale 4 pistoncini (se non sbaglio l'r dovrebbe averne 2 con attacco tradizionale) inoltre penso che abbia i leveraggi sul mono (l'r non credo) che ti assicuro che incassano tutto da dio (ce li ha anche mio fratello.
e per finire l'aprilia è una marca italiana icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©