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ela top 2+, perfezionamento taratura e suggerimenti
10867265
10867265 Inviato: 1 Nov 2010 14:54
 



PhantomMalossi ha scritto:



LOVE YOU!!!
icon_arrow.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
10867292
10867292 Inviato: 1 Nov 2010 15:00
 

bio33 ha scritto:
se hai intenzione di farti lavorare carter e montare qualche pezzo in più allora la gialla...
se invece non intendi montare niente in più allora prendi la rossa
scusa ma non e il contrario??? eusa_wall.gif non capisco... poi a me chiederebbero un sacco per lavorarli!!
 
10867300
10867300 Inviato: 1 Nov 2010 15:01
 

Da quel che ho capito le elaborazioni che superano i 10mila giri l minuto devono mettere una centralina ad anticipo fisso..quelle che stanno sotto ad anticipo variabile..


Questa è la mia ela

Gt stage 6 sport
Marmita pinasco pws
Carbu 19
Variatore stage 6 sport pro
Frizione mkii
Cinghi stage 6
camopana stage 6 superventilata
Rapporti 13/44 malossi
Albero Rms/Carenzi sp 10 biella 80
Pacco lamellare originale con lamelle 0.30 carbonio
Airbox originale con spugna doppia porosità stage 6


E penso proprio che superi i 10mila giri al minuto voi che dite..?? Quindi dovrò mettere una top gialla ad anticipo fiso giusto?? Ho capito bene?? Rix rix rix!!!
 
10867313
10867313 Inviato: 1 Nov 2010 15:04
 

a ecco una cosa che voglio chiedere che a mio parere e molto importante.. io o fatto allargare i travasi del cilindro, ma non quelli de carter... va lo stesso di piu o non e servita a un c***o come cosa???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif risponda solo chi se ne intende perche non e una domanda per pivelli
 
10868773
10868773 Inviato: 1 Nov 2010 19:15
 

si allargare il cilindro è una bella modifica, dovresti pensare a modificare il carter...

i cilindri trofeo necessitano di una centralina ad anticipo fisso,
il tuo è un intermedio?allora ho bisogno di una centralina anticipo variabile 0509_up.gif
 
10868923
10868923 Inviato: 1 Nov 2010 19:32
 

Si è intermeio ma supera i 10mila giri eccome..arriverà anche a 12mila o 13mila..e comunque devo ancora deciderla bene..ma se metto la top gialla sull'intermedio che succede?? Poi la top gialla costa anche molto meno della top rossa!!
 
10870925
10870925 Inviato: 2 Nov 2010 0:56
 

PhantomMalossi ha scritto:
Si è intermeio ma supera i 10mila giri eccome..arriverà anche a 12mila o 13mila..e comunque devo ancora deciderla bene..ma se metto la top gialla sull'intermedio che succede?? Poi la top gialla costa anche molto meno della top rossa!!
ma, non so chiedi a qualcun'altro eusa_think.gif
 
10870997
10870997 Inviato: 2 Nov 2010 1:01
 

riguardando il topic che ho postato poco tempo fa se il tuo cilindro è in grado di superare i 10.000 giri al minuto allora ti conviene prendere una centralina ad anticipo variabile eusa_think.gif
ma sicuro che li supera???
 
10871319
10871319 Inviato: 2 Nov 2010 9:07
 

Ma il post che mi avete linkato dice che se supera i 10mila giri ci vuole una TOP GIALLA AD ANTICIPO FISSO...Ma andate a leggere c****
 
10871509
10871509 Inviato: 2 Nov 2010 10:17
 

PhantomMalossi ha scritto:
Ma il post che mi avete linkato dice che se supera i 10mila giri ci vuole una TOP GIALLA AD ANTICIPO FISSO...Ma andate a leggere c****
hai letto 3 pagg? 0509_si_picchiano.gif
 
10871576
10871576 Inviato: 2 Nov 2010 10:38
 

Andrea_2912 ha scritto:
Bah direi che potresti mettere un correttore di coppia e un pacco lamellare, come taratura molla gialla, mollette stage 6 intermedie e rulli sui 4.3 grammi icon_wink.gif

quoto 0509_up.gif
dovrebbe andare da dio con la stage io aggiungerei anche un filtro
 
10874467
10874467 Inviato: 2 Nov 2010 18:14
 

qualcuno mi risponde a me????????????? ho chiesto se e stato inutile far lavorare i travasi del cilindro se non ho allargato pure quelli del carter!! e se no che problemi possono esserci?? rispondete!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10876155
10876155 Inviato: 2 Nov 2010 22:03
 

Citazione:
qualcuno mi risponde a me????????????? ho chiesto se e stato inutile far lavorare i travasi del cilindro se non ho allargato pure quelli del carter!! e se no che problemi possono esserci?? rispondete!!!

bio33 ha scritto:
si allargare il cilindro è una bella modifica, dovresti pensare a modificare il carter....
questa cosa t sembra???
 
10876307
10876307 Inviato: 2 Nov 2010 22:16
 

Si ok ma intendo dire.. se allargo i travasi al cilindro ma non li allargo al carter va bene lo stesso o riscontro prroblemi e imprevisti?? e obbligatorio anche il carter?? risp please che sembri informato.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10876320
10876320 Inviato: 2 Nov 2010 22:17
 

nono , non è obbligatorio...sono due cose diverse
 
10876357
10876357 Inviato: 2 Nov 2010 22:20
 

a grazie mille che sollievo, perche molti amici mi hanno risposto che se allargo solo quelli del cilindro e non anche i travasi del carter la benzina affluiva allo stesso modo perche in effetti diventano a forma di imbuto.. icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif capisci?
 
10876397
10876397 Inviato: 2 Nov 2010 22:23
 

no, perchè non c'entra niente...il carter non si allarga, ma in un certo senso si aggiusta la forma, perchè i minarelli sono stati fatti male non tenendo conto di un principio della fluido-dinamica, invece il cilindro si può allargare(come hai già fatto)

Ultima modifica di bio33 il 2 Nov 2010 22:26, modificato 1 volta in totale
 
10876418
10876418 Inviato: 2 Nov 2010 22:25
 

ma quidi potrebber esserci problemi?? eusa_think.gif
 
10876445
10876445 Inviato: 2 Nov 2010 22:27
 

nono, SONO COSE DIVERSE...è coem se a posto di quel cilindro ne metti uno un pò più potente...
 
10876474
10876474 Inviato: 2 Nov 2010 22:29
 

ok grazie mille.. ti stimo.. icon_asd.gif icon_asd.gif ai percaso qualche consiglio da darmi su coa avresta aggiunto tu? 0509_banana.gif
 
10876490
10876490 Inviato: 2 Nov 2010 22:31
 

non so cosa monti icon_rolleyes.gif
 
10876530
10876530 Inviato: 2 Nov 2010 22:33
 

ce scritto tutto sulla prima pagina il primo mesaggio, una sorta di scheda tecnica.. icon_wink.gif infatti in origine ho aperto questo topic per ottenere informazioni su come perfezionare la mia ela, soprattutto renderla piu sicura.. eusa_think.gif
 
10876689
10876689 Inviato: 2 Nov 2010 22:45
Oggetto: Re: ela top 2+, perfezionamento taratura e suggerimenti
 

suman ha scritto:
ecco la mia ela su f12r lc:
cilindro:top 2+ lavorato (travasi allargati e camera da scoppio accorciata)
albero:athena racing minarelli orizzontale spinotto del10 e biella 80 mm (come quello originale)
carburatore:21 dell' orto
variatore:multivar malossi
massette:4 g
cinghia:originale
frizione:stage 6 superalleggerita
molla: gialla
campana:stage 6( altrimenti nn ci monta la frizione)
marmitta: yasuni city 16 senza strozzature

che mollette vanno con la frizione? ricordate che non sono le stesse della malossi... eusa_wall.gif
questo topic lo aperto per poter perfezionare la mia ela ma preferirei avere pareri solo di persone che se ne intende.. quindi preferirei se nessun pivello scrivesse cazzate.. icon_asd.gif
accetto qualsiasi suggerimento, ma sappiate k il mio obbiettivo principale ora e quello di perfezionare l ela im modo da limitare al minimo rotture e imprevisti... 0509_doppio_ok.gif

filtro a cono, collettore dritto, pacco lamelare modificato(importante)( Link a pagina di Scooternos.net )lavorare il carter,togliere ruota libera,correttori di coppia(importanti)copri rapporti,centralina anticipo variabile (come minimo la malossi meglio se prendi qualcuna digitale, niente top!)
 
10876715
10876715 Inviato: 2 Nov 2010 22:47
 

cosa e la ruota libera? ? icon_eek.gif
 
10876728
10876728 Inviato: 2 Nov 2010 22:47
 

io avrei aggiunto filtro a cono, pacco lamellare, e correttori di coppia...togliere la ruota libera non è niente di chè, ma è sempre meno peso sull'albero

Ultima modifica di bio33 il 2 Nov 2010 22:49, modificato 1 volta in totale
 
10876735
10876735 Inviato: 2 Nov 2010 22:48
 

suman ha scritto:
cosa e la ruota libera? ? icon_eek.gif

è quell'affare ch esi trova dietro alla calotta del vario, che ti permette di accendere lo scooter senza usare la pedalina
 
10876784
10876784 Inviato: 2 Nov 2010 22:51
 

o magari fai una pazzia e monti una selettra, dove ti trovi anche una centralina anticipo variabile e ti da gran potenza
 
10876833
10876833 Inviato: 2 Nov 2010 22:55
 

quanto costa la centralina che ai detto? non grippi con quella?? e poi a cosa seve togliere il blocco alla ruota? vorrei avere il piu chiaro possibile cosi vedo se farlo!! icon_asd.gif
 
10876887
10876887 Inviato: 2 Nov 2010 22:59
 

la centralina non so, ci sono di tantissimi tipi...
quale blocco alla ruota???se intendi ruota libera ho risposto sopra
 
10876921
10876921 Inviato: 2 Nov 2010 23:02
 

si si intendo quello.. ma non intendo cos e.. intendo quale e la funzionalita della ruota libera.. e poi sta selettra e una frizione specifica no? quindi avra un prezzo icon_cool.gif
 
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