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sv 1000 2003, prima moto [troppo potente?]
10841032
10841032 Inviato: 27 Ott 2010 10:12
 



ho fatto un giro dai concessionari per vedere se si prendevano l' Sv1000 in permuta (sia su nuovo sia su usato...)

forse è anche inutile dirvi comè andata icon_sad.gif

a quanto pare non piace eusa_wall.gif
 
10841069
10841069 Inviato: 27 Ott 2010 10:24
 

Secondo me s'e' fatta una cattiva nomea, neanche io l'avrei mai scelta, anzi non sapevo neanche esistesse quasi, poi un amico mi ha detto che la vendeva... e zacchete ho colto l'occasione.
E devo dire che ha un motore molto piacevole, io sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, magari se la provassero altri la penserebbero allo stesso modo.
Esteticamente resta solo passabile pero', specie la S, che se non e' un po' modificata a me proprio non va giu'
 
10841338
10841338 Inviato: 27 Ott 2010 11:36
 

comunque prezzo abbordabile motore reattivo danno gia le carte giuste per stimolare la fantasia nelle preparazione di un'ottima special magari con un pò di cafè
 
10843149
10843149 Inviato: 27 Ott 2010 16:55
 

gobez102 ha scritto:
comunque prezzo abbordabile motore reattivo danno gia le carte giuste per stimolare la fantasia nelle preparazione di un'ottima special magari con un pò di cafè



l'SV che dicevo ha già qualche modifica... a mio avviso è anche un po' "tamarra" 0509_doppio_ok.gif
 
10847891
10847891 Inviato: 28 Ott 2010 13:24
 

Fratello mi permetto di darti un consiglio,
non dico di iniziare da un 125 ma sono convinto
che non ci si improvvisa motociclisti.
partire da un 1.000 è una pazzia.
fai prima tanta esperienza....
e non pensare all'occasione.
doppio_lamp_naked.gif
 
10854492
10854492 Inviato: 29 Ott 2010 17:27
 

ehm... nuovo problema... ASSICURAZIONE...

che sia un 1000 o un 600 a Taranto mi costa un BOTTO!!!!!

in famiglia non si sono motociclisti, e intestando l'assicurazione a mio padre la polizza partirebbe dalla 13esima classe...

1100euro per un 1000
1045euro per un 600

(solo RC)

ma che cavolo!!!
 
10854496
10854496 Inviato: 29 Ott 2010 17:28
 

perbaccolino!!!

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10855913
10855913 Inviato: 29 Ott 2010 20:58
 

VinxNinja ha scritto:
perbaccolino!!!

icon_xd_2.gif


eh si, da quel che mi hanno detto le 2 compagnie assicurative alle quali mi sono rivolto (assicurazioni dove abbiamo le auto),dopo Napoli e alcune altre grosse città c'è Taranto!!!!

Milano è dietro, con tutto che ha forse 10 volte gli abitanti di Taranto, anche Roma!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

la settimana prossima passo da altre 2 assicurazioni... se non avrò risposte diverse, forse abbandono il progetto moto 250cc, 600cc, 1000cc o 2000cc che sia eusa_wall.gif icon_sad.gif
(farmi una moto d'epoca non mi va e neanche il vespone 150 mi intriga più di tanto icon_confused.gif )



ps: ho già fatto i preventivi con alcune assicurazioni On-line... 0509_down.gif siamo su cifre simili o superiori... (praticamente se devo risparmiare 30euro, preferisco fare l'assicurazione classica che almeno se c'è da incazzarsi, so dove andare a bussare icon_wink.gif )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10858685
10858685 Inviato: 30 Ott 2010 15:41
 

Guarda che in proporzione anche l'assicurazione per un 125cc ti costera' molto!
Ti conviene cambiare residenza icon_asd.gif
 
10858718
10858718 Inviato: 30 Ott 2010 16:06
 

VinxNinja ha scritto:
Guarda che in proporzione anche l'assicurazione per un 125cc ti costera' molto!
Ti conviene cambiare residenza icon_asd.gif


si ok, si potrebbe anche fare, ma mi troverei al punto di partenza, perchè sarei io l'intestatario della polizza e non mio padre... (23anni = costo assurdo) 0509_down.gif
 
10859058
10859058 Inviato: 30 Ott 2010 18:00
 

credimi io l'anno scorso volevo fare una lunga pausa con le 2 ruote, ma mi sono reso conto che sarebbe durata poco, per non perdere la classe di merito ho preso un 125 e ho mantenuto la polizza su quello!
Con gli anni la classe aumenta e si arriva a pagare uan cifra decente.

Continuo comunque a sentirmi truffato dalle assicurazioni, non ho mai fatto un incidente e tra auto e moto spendo una mazzata all'anno icon_evil.gif
 
10859633
10859633 Inviato: 30 Ott 2010 19:48
 

la cosa assurda è che la classe delle moto non è la stessa della macchina!!!! eusa_wall.gif

praticamente non posso utilizzare la classe di merito di mio padre o mia madre eusa_wall.gif
 
10859820
10859820 Inviato: 30 Ott 2010 20:29
 

e si la classe di merito non è la stessa tra macchina e moto...
pertanto non ci si può rifare sui genitori ...
solo se un genitore ha la moto ci si può collegare con la legge bersani e quindi pagare un tantinello meno..
io comunque cifre cosi alte per un assicurazione qua da me (a parma) non me l'hanno mai fatte vedere per fortuna ... icon_smile.gif
 
10860246
10860246 Inviato: 30 Ott 2010 22:18
 

Suzzy86 ha scritto:
e si la classe di merito non è la stessa tra macchina e moto...
pertanto non ci si può rifare sui genitori ...
solo se un genitore ha la moto ci si può collegare con la legge bersani e quindi pagare un tantinello meno..
io comunque cifre cosi alte per un assicurazione qua da me (a parma) non me l'hanno mai fatte vedere per fortuna ... icon_smile.gif


icon_cry.gif

eh lo so, ma da te sono più civili!!! eusa_wall.gif
 
10865550
10865550 Inviato: 1 Nov 2010 9:18
 

beh civili civili no..perche addirittura un agenzia assicurativa mi ha chiedo 900 e passa eurini all'anno eusa_eh.gif davvero folli.... per fortuna che un altra (quella che poi ho) me ne ha chiesti solo 600... icon_biggrin.gif
 
10865708
10865708 Inviato: 1 Nov 2010 9:59
 

Suzzy86 ha scritto:
beh civili civili no..perche addirittura un agenzia assicurativa mi ha chiedo 900 e passa eurini all'anno eusa_eh.gif davvero folli.... per fortuna che un altra (quella che poi ho) me ne ha chiesti solo 600... icon_biggrin.gif


mi mandi in pvt il nome icon_smile.gif

dovendo fare l'assicurazione da 0, posso anche utilizzare una nuova agenzia che non usiamo in famiglia icon_asd.gif
 
10870477
10870477 Inviato: 1 Nov 2010 22:22
 

cavoli ma è una vera follia!!! Capisco che ho la moto dal 2004 e ho 27 anni non 23 ma io ne pago 300 all'anno e del 1000 mentre del 650 ne pagavo 250 poi non capisco questa cosa che costa di piu di una vettura visto che del mio xtrail ne pago 510 ogni 6 mesi solo rca
 
10870514
10870514 Inviato: 1 Nov 2010 22:26
 

gobez102 ha scritto:
cavoli ma è una vera follia!!! Capisco che ho la moto dal 2004 e ho 27 anni non 23 ma io ne pago 300 all'anno e del 1000 mentre del 650 ne pagavo 250 poi non capisco questa cosa che costa di piu di una vettura visto che del mio xtrail ne pago 510 ogni 6 mesi solo rca


nono, aspetta... sono 1100euro se intesto l'assicurazione a mio padre (1956, 13a classe e non 14a perchè già clienti dell'assicurazione), se la intesto a me... be non ti dico neanche quanto mi hanno chiesto!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10903006
10903006 Inviato: 7 Nov 2010 20:25
 

provata la millona... :-v

ke bella che è!!! 0509_up.gif
 
11049440
11049440 Inviato: 6 Dic 2010 22:00
 

Perchè non prendi una moto d'epoca? 20 anni fa c'erano delle moto già belle e performanti. Io personalmente ho una Kawasaki GPZ 1000 RX: 122 cv,ottimo tiro anche ai bassi per essere un 4 cilindri,pneumatico posteriore di misura accettabile(150),cruscotto con strumentzione completa perfino di indicatore livello carburante,ottimo confort e da buona giapponese meccanica indistrittutibile!!! L'ho presa 3 anni fa e non ci ho speso un euro in riparazioni. Certo non è una moto agile,è molto pesante e non ha la frenata di quelle moderne,in curva io ci vado molto adagio(anche perchè non sono un Valentino Rossi),comunque se la tua idea è di farsi una moto da turismo e passeggiata fuori città come la mia o simili ne trovi in giro. Un'altra gran moto che è da poco d'epoca è la mitica Honda VFR,o se vuoi iniziare con qualcosa di più facile e gestibile puoi cercare una CB 450 bicilindrica anni 89-90,pesa poco ed è un bicilindrico tranquillo ma molto affidabile. Costi di gestione di queste moto? Bollo se la iscrivi FMI non lo paghi e assicurazione circa € 120,00 all'anno. Micca male eh?
 
11049483
11049483 Inviato: 6 Dic 2010 22:07
 

è vero.... la storia è molto valida, ma se vai in gruppo con altri con moto piu recenti, alla fine nel giro di una o max due stagioni molli tutto e ti aggiorni
ok, ti fai sto periodo a costo quasi zero ma l'impostazione di guida cambia e parecchio tra una sportiva di adesso e una di 20 anni fa... eusa_think.gif
 
11053020
11053020 Inviato: 7 Dic 2010 17:53
 

Sì, è vero,l'impostazione di guida tra una storica e una moderna cambia; però se impari ad usare una moto di 20 anni fa dopo quando passi ad una moderna ti trovi sicuramente bene e se hai imparato con la vecchia dopo la strada è tutta in discesa,nel senso che la guidi come una bicicletta. Inoltre la paghi circa € 1000 eurini e quando la vendi se tutto va bene,dopo un paio d'anni,li ritiri pure su. Per me è una soluzione furba,anche perchè a costi irrisori hai modo di capire se la moto fa per te o no,alla peggio se non ti trovi e capisci che non sei uun "motociclista" non hai buttato via dei soldi. Se invece ti piglia quella passione che anche di notte sogni di divorare curve beh,puoi cominciare a pensare di andare su un mezzo un po' più moderno. L'importante quando si acquista una moto datata è verificare con un amico meccanico che sia tenuta bene,e comunque se ne trovano di belle in giro cercando un po'
 
11053797
11053797 Inviato: 7 Dic 2010 20:27
 

Vero il discorso del "se impare a guidare quella....", però proprio per questo penso che un bombardone da 100 e passa CV di 20 anni fa non sia proprio semplice da guidare e soprattutto impararci sopra da zero. Oggi certe cilindrate non fanno più clamore, anzi sono considerate "entry" o "medie", ma una volta un bel 750 era la moto d'arrivo, la "maxi", cui si arrivava dopo un bell'apprendistato. Anche perchè ernao moto potenti sì, ma anche pesanti, che necessitavano di un poco di esperienza per essere portate.
 
11053943
11053943 Inviato: 7 Dic 2010 20:55
 

PaoloG ha scritto:
Vero il discorso del "se impare a guidare quella....", però proprio per questo penso che un bombardone da 100 e passa CV di 20 anni fa non sia proprio semplice da guidare e soprattutto impararci sopra da zero. Oggi certe cilindrate non fanno più clamore, anzi sono considerate "entry" o "medie", ma una volta un bel 750 era la moto d'arrivo, la "maxi", cui si arrivava dopo un bell'apprendistato. Anche perchè ernao moto potenti sì, ma anche pesanti, che necessitavano di un poco di esperienza per essere portate.


vorrei fare un appunto....le gloriose moto anni 80 sono delle bellissime occasioni per i nostalgici...ma non tutti forse si ricordano quanti ci hanno "lasciato la pelle" su quelle moto...

prova a pensare a cosa potrebbe succedere se a qualcuno viene in mente di stare in scia ad una staccata in discesa......le moto 20 anni fa non frenavano un C...o eusa_wall.gif
 
11054151
11054151 Inviato: 7 Dic 2010 21:36
 

quoto i mod.. 0510_inchino.gif
infatti la mia SV di adesso (moto turistica)frena molto piu della mia mitica ex ducati 888sp5 (supersportiva da urlo)... senza contare il fatto che oltre a non frenare (anche se all'epoca sembrava di tirar giu gli stacconi) bisognava dosare il gas col bilancino, specialmente ai bassi... (regimi dove le moto di adesso sono molto piu docili rispetto le loro zie o nonne)... fino a 4000giri moto ferma, a 4001 ti davano una pedata nel c..o da rimanerci appeso ai manubri a far la bandiera!!!

....però che bello che era... e non c'era neanche uno scuterino in giro... icon_rolleyes.gif
 
11054196
11054196 Inviato: 7 Dic 2010 21:42
 

Tutto dipende come la guidi....la mia primissima moto è stata una FZ 750 e non ho mai avuto incidente e neanche cadute. Fortuna? Forse anche,ma più che altro rispetto del mezzo e consapevolezza. Ancora oggi ho un GPZ 1000,ma il mio uso della moto e solo turistico con qualche spalancata in rettilineo dove si può e quando si può. Non mi importa di staccare al limite o di piegare fino a strisciare a terra,non ne sono capace e anzi ne ho paura. La moto è soggettiva,dipende cosa ci vuoi fare,e poi se ha un po' di testa non apri tutta la menetta del gas in curva con un 1000 se non hai esperienza o capacità. Sarà che ho cominciato ad andare in moto ad oltre 26 anni,ma mi sono sempre avvicinato ai mezzi col massimo rispetto e con la consapevolezza di quello che mi potevano dare,coi loro pregi e difetti. Quindi iniziare con un 1000,anche vecchio,non è matematico che porti male,dipende dal cervello di chi la guida. Questo è il mio modesto parere
 
11054269
11054269 Inviato: 7 Dic 2010 21:54
 

sacrosante parole... basta ricordarsi che la testa non serve solo per portare in giro il casco... icon_asd.gif

comunque dipende anche da come e soprattutto da quando inizi ad andare in moto..
tu sei partito a 26anni e la si pensa gia in un modo..
io son partito a 16anni (nel 93..) e li non si pensa affatto (certo, col senno di poi facile dirlo 0510_amici.gif ) specialmente quando ti ritrovi un 125 stradale che ti fa tranquillo i 160 (originale)
 
11054680
11054680 Inviato: 7 Dic 2010 23:13
 

Concordo in pieno! La mia salvezza è stata che la mia famiglia mi ha impedito in giovane età,finchè ero in casa,di comprarmi una moto,se no chissà che avrei combinato. In macchina ad esempio mi sono calmato negli ultimissimi anni,ma dai 18 a fin oltre i 30 avevo un piede destro che era mooolto pesante,e amavo tanto le strade di montagna e fare le curve al limite...infatti qualche disavventura,sempre finita bene per fortuna,avrei da raccontarla.
In moto invece,avendo iniziato ad un'altra età,ho sempre avuto quel filino di paura che mi ha fatto portare le ossa intere a casa. Comunque che belli che sono i motori......
 
11189058
11189058 Inviato: 7 Gen 2011 22:09
 

Io al 99% della popolazione terrestre sconsiglierei vivamente ciò che ha più di 100cv, tanto più se neo-patentati o senza alcuna esperienza in sella.
Ma mi rendo conto che se per i primi 2-3 mesi di "confidenza" ci vai piano, impari pian piano e ci aggiungi un primo giro in pista con un corso di guida puoi perfettamente fidarti di un 1000cc.
Tanto sei sempre tu a decidere se rispettare i limiti (i tuoi in primis, quelli della moto e quelli della strada!). Ti evito ulteriori prediche, faber est suae quisque fortunae.
A quel prezzo, se messa bene, è un affare.
 
11194765
11194765 Inviato: 9 Gen 2011 2:17
 

beh sulle moto di 20 anni fa aggiungerei tanta passione per l'officina fai da te!!! Perchè se cominci a farle pedalare un pò qualche problemino te lo danno p.s. Mi sembra che il primo vfr era un 1000llone da 140 cv. Non vorrei fare lo zione ma tra il peso non indifferente, l'erogazione nervosa e la ciclistica un pò giurassica non mi sembra propio una motorella da consigliare ad un neopatentato!! Secondo me che ci ho fatto solo un giro di prova 8 anni fa è quasi più impegnativa di una ayabusa
 
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