Leggi il Topic


Acquisto er6n del 2006 [consiglio su moto usata]
10756466
10756466 Inviato: 12 Ott 2010 21:21
Oggetto: Acquisto er6n del 2006 [consiglio su moto usata]
 



Ciao ragazzi, chiedo a voi aiuto, devo acquistare l mia prima moto, ho trovato una grande occasione, a perer mio.
Una er6n nera del 2006 con 3200 km, lo so è impossibile, ma a cio' che dice il proprietario è la verita'. Mi ha detto che l' ha acquistata da una signora 40 enne, e lei l' ha voluta cambiare perche' le sembrava piu' agile e meno potente.
Mi ha chiesto 2700 euro ma trattabili.
Voi che ne dite? Non è ottimo come prezzo?
Giovedi' la vado a vedere, mi date qualche dritta per vedere se è veramente cosi' "immacolata"?
Grazie in anticipo.
Sempre a manetta icon_razz.gif
 
10757443
10757443 Inviato: 12 Ott 2010 23:12
 

Ciao, per prima cosa controlla attentamente la saldatura della piastra di attacco del motore al telaio, se non ricordo male le produzioni del 2006 ancora potevano presentare problemi a questo livello.
Guarda nello storico della Kawasaki i colori dei my 2006 (soprattutto abbinamento colore telaio/colore carrozzeria) e controlla se la vernice è brillante e se ci sono differenti tonalità per capire se possa essere stata riverniciata.
Poi i generici controlli che si fanno per tutte le moto usate: gioco delle leve di freno e frizione e del selettore delle marce, rumore al minimo, perdite d'olio, catena e corona, ...
E infine tira sul prezzo, anche se ha pochi km è pur sempre una moto che ha quasi 5 anni (comunque 2800 euro è la valutazione ufficiale a settembre 2010 per quella moto).
In bocca la lupo.
 
10758610
10758610 Inviato: 13 Ott 2010 10:54
 

Hab ha scritto:
Ciao, per prima cosa controlla attentamente la saldatura della piastra di attacco del motore al telaio, se non ricordo male le produzioni del 2006 ancora potevano presentare problemi a questo livello.
Guarda nello storico della Kawasaki i colori dei my 2006 (soprattutto abbinamento colore telaio/colore carrozzeria) e controlla se la vernice è brillante e se ci sono differenti tonalità per capire se possa essere stata riverniciata.
Poi i generici controlli che si fanno per tutte le moto usate: gioco delle leve di freno e frizione e del selettore delle marce, rumore al minimo, perdite d'olio, catena e corona, ...
E infine tira sul prezzo, anche se ha pochi km è pur sempre una moto che ha quasi 5 anni (comunque 2800 euro è la valutazione ufficiale a settembre 2010 per quella moto).
In bocca la lupo.
quoto tutto quello che è stato detto da hab.
controlla bene il tutto, e se non sei esperto portati un amico meccanico.
se vuoi postare l'annuncio controlliamo anche noi.. 0509_up.gif
poi leggiti il topic sul problema del telaio, prendi nota dei numeri e controlla il numero del telaio della moto che devi prendere, in modo da essere sicuro che quela che stai acquistando non è tra le potenziali difettate(vabbè che c'è la aranzia a vita su quel difetto.. icon_asd.gif )
abbassa un po' il prezzo, direi almeno 200 euro, e fatti fare il passaggio. icon_asd.gif
 
10758620
10758620 Inviato: 13 Ott 2010 10:57
 

Crepi il lupo e grazie mille per le dritte, mi potresti spiegare meglio dove guardare, la piastra che è saldata al telaio, e regge il motore?
Magari se potessi postarmi un' immagine...
Grazie ancora.
Buona giornata.
 
10758637
10758637 Inviato: 13 Ott 2010 11:05
 
 
10760137
10760137 Inviato: 13 Ott 2010 15:36
 

Ti ringrazio infinitamente per il consiglio, soprattutto per quello del telaio difettoso.
Molto probabilmente questa moto rientreta' fra quelle difettose, che mi consigliate di lasciarla stare se fosse cosi'?
Ho visto in alcuni post che dicono di controllare il telaio, i pratelaio, toglierli e guardare all'interno del telaio, perchè vi scorre acqua in quelli difettosi...
Spero ci sia qualcuno tra di voi che magari c'è passato e mi sa dire cose piu' dettagliate.
La moto mi piace tanto, mannaggia una volta che trovo un' occasione ci dev' essere sempre qualcosa che non va.... icon_evil.gif
Grazie..
 
10760623
10760623 Inviato: 13 Ott 2010 16:41
 

NON ti preoccupare!!! Il richiamo per i telai incriminati è stato fatto nel 2007! Magari controlla il libretto dei tagliandi, in fondo c'è segnato se è stato fatto o meno il richiamo...
in ogni caso anche io ho una ER6N del 2006 e mi sono preoccupata di chiedere al concessionario informazioni riguardo il richiamo. Innanzitutto controlla il numero di telaio (la mia per esempio pur essendo del 2006 non aveva un n. di telaio da richiamare...), dopodichè guarda se monta i tamponi orginali kawasaki; infatti il problema si è presentato solo sulle moto con tamponi originali (davvero pochissime visto il prezzo esagerato dei tamponi kawa e l'economicità delgi aftermaker).
Secondo me è un buon affare (io la mia del 2006 con 18.000 km l'ho pagata 3.300 euro 7 mesi fa...)!!! è un'ottima moto a mio avviso, sicura, facile, potente quel che basta e molto divertente! 0510_saluto.gif
 
10761381
10761381 Inviato: 13 Ott 2010 18:44
 

Grazie cara, ma come faccio a capire se siano originali?
Mi puoi postare una foto delle parti da guardare? Tipo i tappi che coprono il telaio ho visto in qualche foto...
Vado domani sera a vederla, spero non faccia buio pesto, perchè abbiamo l'appuntamento alle 18 e 30, a quanto ho potuto capire le parti da controllare sono anche sotto, dove c'è l 'attacco del cavalletto al telaio...
Grazie a tutti.
 
10764621
10764621 Inviato: 14 Ott 2010 9:18
 

purtroppo non sono riuscita a trovare foto dei tamponi originali e sinceramente non ne ho nemmeno mai visti... il concessionario mi ha detto che sono una cosa inguardabile perchè troppo grandi... comunque immagino che ci sarà il logo kawasaki sugli originali...
in ogni caso i concessionari hanno la lista delle moto richiamate...se hai la possibilità di prendere giù il numero di telaio ed andare dal concessionario che ha venduto la moto starai sicuramente più tranquillo... 0509_up.gif
 
10764892
10764892 Inviato: 14 Ott 2010 10:35
 

Robinha ha scritto:
... infatti il problema si è presentato solo sulle moto con tamponi originali ...


Ciao Robinha, se non ricordo male, il problema era opposto, ovvero la casa dichiarò inizialmente che il problema si era presentato in quelle moto che avevano montato tamponi non originali e arrivò ad attribuire proprio a questo il cedimento della saldatura. Questo ovviamente avrebbe alleggerito in qualche modo la posizione della casa nei confronti del danno. Successivamente, essendosi verificati anche casi di cedimento della saldatura in moto i cui proprietari non avevo affatto montato i tamponi, il nesso causa effetto venne decisamente ridimensionato.

icon_arrow.gif agah86: dai un'occhiata a questo topic 2° richiamo? (Tamponi originali & telai difettosi) dove trovi i numeri di serie dei telai e a questo dove ci sono anche le foto Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
10777076
10777076 Inviato: 16 Ott 2010 12:55
 

Ciao ragazzi, la moto l' ho vista, era stata ferma sicuramente e in un posto umido, o addirittura fuori.
Dischi freni internamente arruginiti, parte superiore del tappo laterale telaio arruginito, pezzetto di vernice staccato sopra serbatoio, in procinto di ruggine..ed infine, il cavalleto saldao a caxxo come nella foto che ho visto nel post che parlava dei problemi di telaio...
Insomma nel dubbio non l' ho presa, anche se il prezzo era allettantissimo.
Era anche tra quelle difettose del 2006, ma forse ho fatto bene, ho una hornet 2008 adesso per le mani, 3300 con 6000 km, che ne dite? rotfl.gif
 
10783250
10783250 Inviato: 17 Ott 2010 16:47
 

agah86 ha scritto:
Insomma nel dubbio non l' ho presa, anche se il prezzo era allettantissimo. Era anche tra quelle difettose del 2006, ma forse ho fatto bene, ho una hornet 2008 adesso per le mani, 3300 con 6000 km, che ne dite? rotfl.gif


E hai fatto bene secondo me 0510_sorriso.gif . Il prezzo era molto allettante ma le condizioni della moto, da quello che dici, scadenti. Cerca ancora; credo che ci siano tante ER-6N usate in vendita. Mi orienterei sugli anni 2007-2008, ancora il modello vecchio, quindi prezzi più bassi, ma nel periodo di massimo splendore per il primo modello della errina (risolti tutti i problemi di saldatura del telaio).
Per quanto riguarda l'opzione Hornet, non c'è che dire ottima moto, ma diversa dal bicilindrico Kawasaki come temperamento; anche se la Hornet, probabilmente, tra i 4 cilindri di piccola cubatura, risulta essere una di quelle che ha una erogazione più omogenea della potenza, per cui diventa molto fruibile e divertente fin dai regimi più bassi.
 
10801120
10801120 Inviato: 20 Ott 2010 15:28
 

Hab ha scritto:


Ciao Robinha, se non ricordo male, il problema era opposto, ovvero la casa dichiarò inizialmente che il problema si era presentato in quelle moto che avevano montato tamponi non originali e arrivò ad attribuire proprio a questo il cedimento della saldatura. Questo ovviamente avrebbe alleggerito in qualche modo la posizione della casa nei confronti del danno. Successivamente, essendosi verificati anche casi di cedimento della saldatura in moto i cui proprietari non avevo affatto montato i tamponi, il nesso causa effetto venne decisamente ridimensionato.

icon_arrow.gif agah86: dai un'occhiata a questo topic 2° richiamo? (Tamponi originali & telai difettosi) dove trovi i numeri di serie dei telai e a questo dove ci sono anche le foto Link a pagina di Motoclub Tingavert



ti dirò, a me il concessionario ha detto che il problema si presentava sulle errine con tamponi originali..
 
10803939
10803939 Inviato: 20 Ott 2010 21:23
 

Robinha ha scritto:
ti dirò, a me il concessionario ha detto che il problema si presentava sulle errine con tamponi originali..


Ciao, hai ragione 0509_up.gif . Ricordiamo bene entrambi in realtà. Mi sono riletto più attentamente la questione e in effetti il problema venne segnalato anche da coloro che avevano montato tamponi originali. Infatti la casa si impegnò a sostuire gratuitamente tali tamponi con quelli nuovi che avevano un diverso sistema di attacco al telaio.

Questo è un altro topic dove se ne parlava Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ultima modifica di Hab il 20 Ott 2010 21:29, modificato 1 volta in totale
 
10804005
10804005 Inviato: 20 Ott 2010 21:29
 

agah86 ha scritto:
Ciao ragazzi, la moto l' ho vista, era stata ferma sicuramente e in un posto umido, o addirittura fuori.
Dischi freni internamente arruginiti, parte superiore del tappo laterale telaio arruginito, pezzetto di vernice staccato sopra serbatoio, in procinto di ruggine..ed infine, il cavalleto saldao a caxxo come nella foto che ho visto nel post che parlava dei problemi di telaio...
Insomma nel dubbio non l' ho presa, anche se il prezzo era allettantissimo.
Era anche tra quelle difettose del 2006, ma forse ho fatto bene, ho una hornet 2008 adesso per le mani, 3300 con 6000 km, che ne dite? rotfl.gif
Ciao, hai fatto proprio bene. Non ne valeva proprio la pena. Hai trovato altro di interessante?
 
10827890
10827890 Inviato: 25 Ott 2010 7:49
 

ciao scusate s emi intrometto in questo topic ma non volevo aprirne un altro visto che la mia domanda è simile.
Fra non troppo tempo sono intenzionato a vendere il mio 636 del 2004 a causa della poca sfruttabilità su strada e del fatto che è scomoda per me e ancor di più per il passeggero.
L'er6n mi piace molto, ce l'ha un mio amico ed è davvero molto bella come moto.
Poi sembra anche molto versatile e comoda. A breve credo che la proverò icon_wink.gif
Però sono un pò in dubbio fra questa moto e la ducati monster (dal 900 all's2r...tutte a iniezione).
Qualcuno mi da qualche parere imparziale in merito? ho già chiesto nel forum ducati, e ora vorrei vedere cosa dite voi icon_asd.gif
grazie in anticipo
 
10828842
10828842 Inviato: 25 Ott 2010 12:19
 

Dave90DM ha scritto:
... Poi sembra anche molto versatile e comoda...


Infatti lo è davvero molto. Quindi se punti a versatilità e comododità sceglila tranquillamente. Se punti maggiormente sulle prestazioni (soprattutto per quanto riguarda la ciclistica) forse ti converrebbe orientarti sulla Ducati.
 
10833191
10833191 Inviato: 25 Ott 2010 21:57
 

Hab ha scritto:


Infatti lo è davvero molto. Quindi se punti a versatilità e comododità sceglila tranquillamente. Se punti maggiormente sulle prestazioni (soprattutto per quanto riguarda la ciclistica) forse ti converrebbe orientarti sulla Ducati.

mmm...se volessi entrambi? icon_xd_2.gif
 
10834950
10834950 Inviato: 26 Ott 2010 9:39
 

Dave90DM ha scritto:

mmm...se volessi entrambi? icon_xd_2.gif
prendile entrambe! 0509_campione.gif
 
10834964
10834964 Inviato: 26 Ott 2010 9:43
 

TroyEr6n ha scritto:
prendile entrambe! 0509_campione.gif

evviva! 0509_banana.gif
 
10839689
10839689 Inviato: 26 Ott 2010 22:34
 

Dave90DM ha scritto:
mmm...se volessi entrambi? icon_xd_2.gif


Prendi l'Aprilia Shiver (eventualmente GT così ci fai pure dei bei viaggetti) 0509_up.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©