Leggi il Topic


Indice del forumGDA - Gruppi di Acquisto

   

Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789
 
Gruppo di Acquisto Richiesta Casco Nitro Aikido Bianco Perla
11590788
11590788 Inviato: 29 Mar 2011 23:38
 



(OFFTOPIC: ho provato a rispondere d questa mattina con il cellulare ma non mi fà postare e il forum da un errore "modo di risposta non specificato.... perchè?)


Ieri ho contattato il venditore, è stato cordialissimo.... ho fatto come dicevi anche tu, dopo essermi messo d'accordo con lui ho pagato un secondo casco di taglia M, mi arriverà a casa poi proverà entrambe le taglie, sia la M sia la L che avevo già preso poi tengo quello che mi va meglio gli restituisco il casco che non mi và e me rimborsa i soldi del casco...

Il venditore è davvero serio, professionale e sopratutto gentilissimo e disponibile. I prezzi sono buono e visto che anche il servizio è molto alto credo proprio che mi rivedrà in futuro per altri acquisti!!


Per quanto riguarda il casco si anche il prodigy è bianco perlato - metallizzato come x25 inoltre ha una grafica davvero bella per i miei gusti e non solo anche per due miei amici che mi hanno fatto i complimenti per l'estetica del casco e per la grafica, infatti rimane bella da vedere senza risultare "eccessiva" e inoltre rimane quel bel bianco di fondo.

Il casco credo che sia un vero affare come rapporto qualità/prezzo anzi credo di poter affermare che per quello che lo abbiamo pagato grazie al GDA la qualità è di molto superiore a quello pagato. Il casco ha delle rifiniture davvero molto buone, sembra molto robusto e anche le imbottiture sono ben fatte e curate!! Rimane solo da provare la calzata strana che ha... per il resto è curato nei minimi dettagli e anche l'allaccio è comodissimo per regolarlo e per scioglierlo in un attimo...

Appena mi arriva domani mattina la M vi faccio avere anche pareri sulla calzata e su quale taglia mi son trovato meglio...
 
11596572
11596572 Inviato: 31 Mar 2011 1:02
 

Scusate, sono appena arrivato in questo forum alla ricerca di un casco e trovo molto interessante quello che dite.

Non capisco però un paio di cose .... Ho provato a fare una ricerca dell'Aikido ed ho trovato dei punti vendita sia in Italia che in Inghilterra. Perchè dite di non trovarlo?

Non riesco a trovare il colore bianco del Prodigy. E' riservato solo al GDA?

Grazie

MM

P.S. A proposito, dove avete acquistato il vostro casco?
 
11596906
11596906 Inviato: 31 Mar 2011 9:25
 

Ciao, ti rispondo io in fretta.....


rileggiti tutto il topic per capire bene o almeno la prima pagina aggiornata e le ultime 2 o 3.

In pratica per l'aikido non c'è un colore bianco perlato alta visibilità allora frabiker ha scoperto che il nitro aikido è un casco che non produce l'aikido stessa ma semplicemente li compra già fatti e li marchia con il loro logo. Lo stesso identico casco è quindi commercializzato da altre marche ogniuna con il proprio marchio.

L'unica fra queste che produce il casco bianco perlato è la Dyblex... Frabiker ha trovato un ottimo sconto sui due modelli perlati della dyablex sul sito Alexfactory.it

I due modelli in questione sono uno chiamato X25 completamente bianco perlato-metallizzato e l'altro è invece il prodigy che haq sopra al bianco delle "aerografie" nere.

ciao
 
11597473
11597473 Inviato: 31 Mar 2011 12:05
 

Ti ringrazio e mi scuso. Dopo aver postato mi sono accorto che le risposte erano tutte li.

icon_smile.gif
 
11648283
11648283 Inviato: 11 Apr 2011 14:21
 

Aggiornamento:


Mi è arrivato il casco di taglia minore, ovvero la M e come come mi era stato detto che era già accaduto la M non mi entra proprio! Quindi le taglie corrispondono perfettamente a quelle scritte sul sito di AlexFactory, e il casco può dare l'impressione che sia di una taglia più grande per il fatto che non fascia tantissimo le tempie ma le taglie e la calzata vanno bene così...
 
11659135
11659135 Inviato: 13 Apr 2011 11:42
 

Ciao a tutti,
scusate ragazzi ma perchè si parla di bianco perlato quando il Diablex è un bianco assoluto leggermente metallizzato?
Il perlato non dovrebbe essere tipo questo?
Link a pagina di Autoblog.it

Il colore del casco è paragonabile al colore della tuta (bianco assoluto) mentre il colore della macchina è il bianco perlato.
Qualcuno può gentilmente dare conferma?

Inoltre sulle specifiche del casco c'è scritto: Calotta di protezione disponibile in 2 diverse misure. Qualcuno sa spiegarmi cosa significa?
Grazie.
 
11659602
11659602 Inviato: 13 Apr 2011 13:20
 

Perchè non sò se tu l'hai visto dal vivo sotto al sole ma a me sembra di poter dire che è proprio perlato... ovvero bianco con riflessi particolari
 
11659855
11659855 Inviato: 13 Apr 2011 14:04
 

Il casco è bianco (verrebbe da dire: più bianco non si può). Il perlato è altra cosa, l'immagine che ho postato prima da l'idea. Al sole si nota solo la leggera metallizzazione della vernice. Per dirne una: è ancora più bianco della mia lavatrice.
Se poi abbiamo due colori diversi, allora mi han venduto un (perfetto)bianco al posto di un perlato.
 
11664043
11664043 Inviato: 14 Apr 2011 1:05
 

Il casco e`: lievemente metallizzato, bianco non sporco, e si` con indubbie note di perlatura soprattutto con buona luce.

Se ti posto questa auto:
Link a pagina di Img201.imageshack.us


e` piu` perlata della Fiat che hai postato ma di un bianco anche piu` sporco.
le gradazioni di colore e di perlatura sono infinite.

Ma che il casco abbia note perlate e metallizzate e che sia di un bianco pulito e` indubbio.

I caschi solitamente ottengono la misura tramite l`imbottitura, mantenendo la stessa taglia di calotta. I migliori caschi (a livello di comfort, poi la sicurezza e` altra cosa, ammesso che il casco non giri/sballonzoli e calzi sufficientemente bene) hanno 2/3 taglie di calotte (es. Arai e` una ditta che fa questa distinzione, mi pare addirittura ogni 2 taglie, che ovviamente si fa pagare con fattore moltiplicativo). Vuol dire che la prima ottieni (tramite imbottiture) le taglie dalla S alla M (faccio solo un esempio), la seconda calotta dalla L alla XL. Il Dyablex/Nitro/MDS fa 2 taglie di calotta per 5 taglie
(xs/s/m/l/xl). Ho buoni motivi per credere che dalla xs alla m si parli della prima calotta e dalla L alla xl della seconda.

Altre marche hanno 1 taglia di calotta e quindi le varie taglie sono solo imbottitura interna.
mentre la dimensione della calotta rimane la stessa. Fermo restando che la calzata e` molto personale, so di gente a cui gli Arai non calzano per nulla bene (nonostante gli sforzi della ditta in merito), mentre gli Shoei si` , e vale anche l`esatto viceversa. E` ovvio che l`importante sia che la calzata possa essere accettabile.


P.s
Denethor lo stai gia` usando?
fatemi sapere critiche e opinioni. Anche tu jeans. Sulla vestibilita` anche secondo me potrebbe essere un minimo rivista, anche se nel mio caso e` accettabile perche` il casco resta dove deve restare anche premendo forte su tutte le direzioni e trovo molto sicura anche la mentoniera per come e` realizzata. Considerando la tolleranza che esiste in ogni casco.
 
11664106
11664106 Inviato: 14 Apr 2011 1:51
 

Indubbiamente ci sono varie gradazioni del colore ma il bianco perlato è comunque riconoscibile in tutto il suo range di tonalità. I due esempi postati ( da me e frabiker) anche se di tonalità differente sono inequivocabili. Cosa che, a mio parere, è impossibile affermare nel nostro caso, o meglio, casco. Credo si sia capito che questo bianco 'esagerato' non mi abbia entusiasmato. Anzi.
Frabiker grazie per aver chiarito il quesito sulle calotte.
Il casco devo ancora testarlo sul 'campo' . A primo impatto sembra leggermente meno profondo rispetto alla media. Per il momento non posso aggiungere altro.
 
11664123
11664123 Inviato: 14 Apr 2011 2:04
 

A me non mi e` spiaciuto come bianco. Ad esempio in negozio ho visto un Triumph bianco (350 euro) sempre con la metallizzatura ecc. ecc. ma di un bianco molto piu` sporco e sinceramente preferisco questo, sia dal punto dell`ottima visibilita` (nota importante) che estetico (nota piacevole).

Comunque vedo di postare altre foto dal vivo del casco, oltre a quelle gia` postate.
se volete provvedere anche voi, benvenga.

Sulla profondita`sono d`accordo, era una delle mie impressioni iniziali quindi se e` stata notata mi fa piacere. All`inizio si nota, poi usandolo ci si abitua bene. Diciamo che potrebbe avere pro e contro. Un casco troppo profondo potrebbe fare leva dietro e spezzare il collo (la do come mia riflessione e siamo nell`ambito di una casistica molto grave). D`altro canto un casco profondo forse da la sensazione di fasciare meglio, anche se alla fine e` il laccetto che permette di far si` che non ti scappi via, e come laccetto il Dyablex e` buono con tutte quelle regolazioni,
lasciando perdere il discorso che e` comodissimo grazie alla linguetta di sgancio (utile anche con i guanti o per praticita` generica).
 
11671900
11671900 Inviato: 15 Apr 2011 16:14
 

sono ancora in tempo per prenderne uno anche io?
 
11674717
11674717 Inviato: 16 Apr 2011 0:37
 

certo, basta che vai sul sito che ho postato se lo vuoi prendere con lo sconto.

Sarebbe ottimo se anche AGV e Nitro (con Sprinter e Aikido) si svegliassero a produrre colorazioni bianco perlate-metallizzate (magari piu` belle o con grafiche accattivanti senza essere pacchiane e senza perdere in visibilita` che col bianco e` buona. Anche il giallo fluo sarebbe ottimo, ma sinceramente non mi piace). Anche semplici semplici. AGV Sprinter e` identico come casco, solo che hanno una vestibilita` diversa (anche se la forma del casco e` la stessa), peccato che non producano un bel bianco perla-metal semplice o con qualche piccola bella grafica. Sarebbe ottimo per chi vuole provare tutte e due le vestibilita` che io ho notato essere diverse.


Alla fine credo proprio che il numero per il quale ci eravamo accordato per ottenere lo sconto del GDA sia stato pure superato. non ho % sui caschi (quindi ascolto qualunque critica), se non altro il venditore si e` adoperato per farmi avere tutte le info, si e` fidato di me in anticipo sul numero di caschi venduti, ci ha fatto un bello sconto, ha fornito foto dal vivo....quindi ha meritato di vendere qualche casco in piu` e io d`altra parte ho ottenuto un bel GDA con sconto.
 
11876416
11876416 Inviato: 24 Mag 2011 13:20
 

Il venditore mi ha contattato dicendomi che ha applicato un ulteriore piccolo sconto, al gia`ottimo fatto in precedenza, pertanto se andate su Alexfactory.it -> Caschi moto outlet
lo trovate ad un prezzo pazzesco, 74,90 anziche` 110 (che e` il prezzo dove lo trovate sugli altri siti o nei negozi). Poi mi ha detto che quel marchio Dyablex (o meglio il rimarchiatore) non produrra` piu` il Dyablex. Rimarranno comunque le altre versioni (AGV-MDS-NITRO). Anche se il bello della versione Dyablex era proprio il colore bianco-metallizzato, che gli altri non hanno.

Purtroppo la Nitro e` stata sorda alle richieste di valutare colorazioni alta visibilita` e gradevoli, dicendomi che il nero sono sicuri di venderlo. Che poi a livello commerciale il bianco sta avendo gran diffusione, pure nel colore scooter e negli accessori. Quello che ci vorrebbe sarebbe il Nitro Black,
con base anziche` Black, White-Pearl-Metal. Molto visibile e gradevole esteticamente.
(Il Tribal e` veramente un pugno nell`occhio (ora lo fanno bianco-oro). Gli vorrei dire: il nero lo vendete tanto perche` il Tribal graficamente e` penoso, gusti personali, ma se facessero il nero semplice, versione white con solo i loghi Nitro, secondo me venderebbe piu` del Tribal.


doppio_lamp.gif
 
13145234
13145234 Inviato: 21 Mar 2012 0:26
 

carissimi, chi di voi ha alla fine acquistato e indossa questo Nitro Aikido, vorrebbe per cortesia fare una recensione completa, che in giro proprio non se ne trovano?
Anche sulla questione taglie, dato che bisogna comprarlo online e non si può provare prima: sono taglie "normali"? Al di là di come calza, la L è una L ?
Grassie
 
14174249
14174249 Inviato: 5 Mar 2013 19:59
 

Mi accodo a gnappo

Aggiornamento a chi ha comprato il Nitro Aikido o mds sprinter
Carissimi, visto che credo e spero che qui ci sia qualche fruitore del nitro aikido e, spero, qualcuno dell'mds sprinter...

vi chiedo una recensione dopo 2 anni di utilizzo per favore.
io ho provato l'mds sprinter e, oltre ad averlo trovato comodo, bianco e ad essere sicuro della taglia, mi resta sempre il dubbio che sia esattamente lo stesso testato da sharp.

Cosa mi potete dire a riguardo?

Grazie mille delle preziose info che potrete darmi
 
14259723
14259723 Inviato: 8 Apr 2013 8:24
 

Ciao tourz, secondo me ti conviene aprire un topic nuovo con la domanda specifica, anche perché qui devo chiudere trattandosi di un GDA terminato 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGDA - Gruppi di Acquisto

Forums ©