problema, piccolo movimento del variatore e taratura
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Inviato: 3 Ott 2010 12:38
si ,quella li dovrebbe essere girata con le mezze lune che entrino nelle sedi del ventilar
Speedfight1995
Senza Targa
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Inviato: 3 Ott 2010 12:41
Speedfight1995 ha scritto:
si ,quella li dovrebbe essere girata con le mezze lune che entrino nelle sedi del ventilar
io sin dalla prima volta che l'ho smontato era così, io ho la ventola orginale e bisogna per forza metterlo così perchè quella parte nera squadrata in mezzo al ventilvar è ciusa da una specie di rondella della stessa forma
Tingazz
Sbk
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Inviato: 3 Ott 2010 12:43
vedi che la rondella con le mezze lune ha davant la rondella grigia e poi il bullone? la rondella grigia si può tirare via?
Speedfight1995
Senza Targa
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Inviato: 3 Ott 2010 12:49
si si può togliere
Tingazz
Sbk
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Inviato: 3 Ott 2010 12:53
allora tirala via e gira la rondell con le mezze lune e mettile nella sua sede non è normale che vengano così in fuori,anzi ,non dovrebbero proprio uscire
Speedfight1995
Senza Targa
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Inviato: 3 Ott 2010 13:05
ho controllato ed è giusta così com'è quella con le mezze lune perchè la ventola non ha gli attacchi per metterla nel modo in cui dici tu. Se guardi bene dentro a quella li con le mezze lune c'è una parte scura che sarebbe una rondella e levando quela il dado si avvita completamente. posso levarla quella rondella oppure devo tenerla per forza?
Tingazz
Sbk
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10695258
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Inviato: 3 Ott 2010 13:10
bah,non so....secondo me è storta, ma se hai visto ed è no allora boh
Speedfight1995
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Inviato: 3 Ott 2010 13:19
probilmete il tuo peugeot ce l'ha così e sei abituato a vederlo così ma il mio non ha neanche i buchi per infilarci le mezze lune quindi neanche sta, secondo te quella rondellina nera la posso levare a riavvitare il dado centrale senza quella rondella?
Tingazz
Sbk
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Inviato: 3 Ott 2010 13:21
SI SI SI,cavolo ,quella fa da spessore e quindi non si avvita tutto il bullone!!! tirala via e facci sapere
Speedfight1995
Senza Targa
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10695893
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Inviato: 3 Ott 2010 15:16
Speedfight1995 ha scritto:
SI SI SI,cavolo ,quella fa da spessore e quindi non si avvita tutto il bullone!!! tirala via e facci sapere
ho provato e quella rondella li non era da togliere perchè quando ho rimesso il copricarter, l'ingranaggio attaccato al copricarter agiva insieme a quella rondella con le mezze lune nell'accensione. non ho capito bene cosa succedesse comunque senza copri carter si accendeva senza problemi ma con il copri carter e senza quella rondella grattava e non si accendeva. Così ho rimesso la rondella e ho dovuto togliere anche la rndella che faceva spessore dietro al variatore perchè il dado restando fuori batteva anch'esso contro l'ingranaggio attaccato al copri carter grattando come quando mancava la rondella allora ho rimesso la rondella e tolto lo spessore dietro ma per fortuna il fatto che mancasse accelerazione è stato solo un errore di montaggio della cinghia perchè l'ho riprovato e va bene a parte il fatto che ci sono da alleggerire i rulli quindi probabilmente non avevo schiacciat bene la cingia contro il variatore
Tingazz
Sbk
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Inviato: 3 Ott 2010 18:05
Adesso però mi servirebbe da parte vostra qualche chiarimento per la taraura. Per ora sta pro repica è tarata con rulli da 4,7 g, mdf verdi malossi e mdc bianca malossi. Il problema che presenta adesso è che per fargli prendere la coppia bisogna salire a dei giri altissimi e a volte neanche la prende, puoi girare la manopola fino in fondo e gira a vuoto e vai a 1 all'ora. dite che devo solo alleggerire i rulli o c'è di mezzo anche qualche errore di carburazione secondo voi??
Tingazz
Sbk
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Inviato: 3 Ott 2010 18:52
alleggerisci i rulli, metti i 3.9 o 4.1
Speedfight1995
Senza Targa
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Inviato: 3 Ott 2010 19:23
Tingazz ha scritto:
la rondella nera dentro quel coso grigio con tipo delle punte arrotondate che si alzano?
no quella proprio dietro al dado mi sembra sbagliata!!!...comunque sporge troppo il dado così...controlla di aver montato tutto correttamente...
...se è giusto cosi non ti rimane che usare una rondella più piccola!
Axel_house92
Super Sport
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Inviato: 3 Ott 2010 19:25
cn i rulli da 3 e 9 o 4 e 1 neanche parti...il problema può essere dovuto all'usura della frizione...è consumata e poi prova a mettere la molla originale e dicci se migliora o peggiora...
marshall3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Ott 2010 19:31
marshall3 ha scritto:
cn i rulli da 3 e 9 o 4 e 1 neanche parti...il problema può essere dovuto all'usura della frizione...è consumata e poi prova a mettere la molla originale e dicci se migliora o peggiora...
...e invece sono proprio intorno ai 4g che riesce a entrare in coppia con la stage!!! ...e parlo per esperienza personale! prova e facci sapere!
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