ciao ho cambiato il portatarga e freccie.....per gli specchi ..e vero ke si vede bene ma nn mi riesce proprio a guardarli ...un consiglio su quale montare ....grazie
axetann
Senza Targa
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Inviato: 16 Mar 2011 10:14
la z1000 comnsumava molto ...
questa sx cia anche molti piu cv 138
quanto succhiera ancora di piu
alla tradizionale z1000 ?
secondo me tutti sti cv in piu
se non li mettevano era meglio .
se uscira una z750sx la farei
( almeno consuma meno )
midox
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mar 2011 12:04
alla fine l'ho scelta di colore nero
con allarme, tamponi, e parasebatoio il costo è di 11,300,00 €
(e non è poco )
anche se vedendo da vicino la gsxr 750 2011 mi affascinava davvero
ombranera
Senza Freni
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Inviato: 16 Mar 2011 22:14
Hai fatto bene a prendere la z1000sx perchè su strada te la godi di più e non torni con male dappertutto dopo il giretto della domenica.Io sono un sostenitore delle sportive,però quando riuscirò a cambiare la mia prenderò una moto di questo genere o una naked,perchè davvero stare tutto il pomeriggio a fare il fachiro è veramente stressante.Complimenti anche a me piace di più tutta nera.Peccato che da noi non importano quella rossa e nera.Verde e nera non è male,ma dopo un po'stufa.I Jap purtroppo non sempre ci azzeccano con le colorazioni,comunque per gli incontentabili ci sono sempre i carrozz ieri!
Broglia
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Inviato: 17 Mar 2011 18:15
ombranera ha scritto:
alla fine l'ho scelta di colore nero
con allarme, tamponi, e parasebatoio il costo è di 11,300,00 €
(e non è poco )
anche se vedendo da vicino la gsxr 750 2011 mi affascinava davvero
10,900 con portatarga e frecce
SHILAFF
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mar 2011 2:24
Cavolo, piace un casino pure a me... A me permuterebbero 2 moto: un VFR 800 v- tech del 2005 ed una R1 del 2003( cosi' unisco le due anime in una sola moto ). Secondo voi quanto mi chiedera' di differenza???
Ah, sul VFR ho le stesse borse Givi di colore grigio, ho letto che si possono ordinare solo le plastiche in tinta , sara' possibile??
maucas
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Inviato: 19 Mar 2011 18:20
finalmente presa adesso è da fargli fare un po' di km
Vista oggi dal concessionario.Verde e nera e tutta nera.Preferisco la seconda e se potessi permettermi di cambiare moto l'avrei già prenotata!Bella,potente e comoda.Kawasaki ha reinventato un segmento che non c'era più andando a rispolverare le caratteristiche delle sportive di venti anni fa,ma con la tecnologia di oggi.L'unica avversaria è la Fazer,più potente,ma troppo vecchia per impensierirla.Questa ad oggi è la miglior sportiva stradale che ci sia in circolazione.Spero che anche le altre case giapponesi se ne rendano conto e che sviluppino modelli analoghi.Ad esempio una Fazer col motore R1-09...Insomma moto belle,performanti ed un po'più comode delle RR,ma senza essere noiose come CBF e simili.Queste sono moto per andare da A a B,ma per questo c'è la macchina! Oltretutto il prezzo è quello di una 600SS,ma con 10CV in più ad un regime molto più in basso e con il doppio della coppia che è quella che serve veramente su strada.Ritengo che sia una moto adatta al mondo reale e soprattutto un'ottima alternativa(molto più comoda)ad una qualsiasi supersportiva!
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 20 Mar 2011 10:55
le mie impressioni dopo i primi 200 km (vengo da supersport)
il motore spinge bene, anche con le marce alte, bella la ripresa anche di 6 marcia,di sicuro divertimento tra i tornanti ,la frenata è potente e all'altezza della moto, avantreno un po' leggero se si apre il gas per stirarla un po' o se si ricerca il limite,se si viaggia in due meglio dosare bene il gas viaggiamdo oltre i 160 km l'aria infastidisce un po' sul casco (ma io sono alto 1,96),infastidiscono un po' le vibrazioni alle pedane se si viaggia oltre i 6000 giri, il sellino lo trovo un po' duro, anche se la posizione di guida è abbastanza comoda, la strumentazione pecca non segna la temperatura dell'acqua, c'è solo una spia dell'olio,
Nel complesso una moto divertente e comoda per spostarsi in due, ideale per l'uso quotidiano e passeggiate rilassanti ma ricordatevi di mettere benzina se la spingete un po'
ombranera
Senza Freni
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Inviato: 21 Mar 2011 0:06
Ciao a tutti.
Ho provato la 1000sx ad un Kawasaki day perche mi piacerebbe molto una 1000 spinta ma comoda per andare in due e volevo fare alcune considerazioni per sentire il vostro parere.
Prova di mezz'ora, giornata ventosa sui 13 gradi C° , asfalto perfetto su strada di campagna con lunghi rettilinei e una decina di tornanti in salita e ritorno per la stesso percorso.
Subito ottimo feeling per maneggevolezza e senso di posizione in sella.
Notevolmente mausueta nella prima parte del contagiri ed estermamente decisa ma sempre con l'impressione di essere gestibile facilmente sopra .
Frenata ottima e avantreno ben piazzato in curva anche aprendo (ero comunque molto prudente ). Mi ha sorpreso per la ciclistica di ottimo livello e per l'elasticità del motore pur avendo sbagliato qualche rapporto in salita. Lo spunto da brivido che mi aspettavo non è immediato e arriva solo rimanendo a 3/4 di giri preparandolo (ma c'è eccome!) . Rumore del motore appassionante ,da aereo che decolla, appena si libera in coppia e attenzione in due per non farlo davvero
Cambio scorbutico per prima e folle forse per i pochi km del motore a detta dell'esperto kawa.
Cupolino assolutamente troppo morbido, vibrava come cartone anche se l'avevo regolato basso
Pedane troppo avanzate, in posizione innaturale anche troppo mobili per me (montate su gomma e forse da regolare)
Ciaoooo
wonderbender
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Inviato: 24 Mar 2011 21:10
Anche io oggi ho provato la moto, esteticamente mi piace moltissimo ma ho trovato la sella troppo dura, la posizione è troppo da naked per i miei gusti, le posizione in sella non mi piace per colpa delle pedane troppo avanzate ( sono alto 1,85 )....
Gixxer600
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Inviato: 24 Mar 2011 22:31
Beh,le pedane al limite basta sostituirle con un paio di arretrate.Anche io sono alto 1,85 e sulla mia CBR dopo che le ho cambiate va un pochino meglio,anche se si parla di pochi cm.Poi il discorso è molto personale,se fosse stato possibile le avrei arretrate di una spanna !Honda e Kawasaki solitamente tendono ad avere le pedane troppo avanzate anche sulle sportive.A me come posizione piace molto l'R1.Almeno,io con le pedane troppo avanti non riesco ad usare le gambe ed anche se sono comode non mi consentono una guida efficace.La z1000sx comunque è molto più grande e spaziosa della mia,quindi credo che offra una discreta possibilità di spostamento.Visto che l'avete provata o avete la fortuna di averla appena comprata,vi sembra di stare più sulla moto o dentro la moto?Io preferisco la seconda opzione...Il serbatoio in staccata sostiene o si rischia di appoggiare i gioielli sul contagiri? Ho visto dei video di tester di riviste che la guidavano ginocchio a terra e la considerano un'ottima alternativa comoda ad una super sportiva:voi che ne dite?
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 25 Mar 2011 9:21
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ombranera
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Inviato: 25 Mar 2011 10:48
La moto è bella, ti senti "dentro" la moto, il serbatoio in staccata ti tiene alla grande, il sound degli scarichi dà soddisfazione, però per una 1000 mi sarei aspettato un cruscotto meno basic e i blocchetti/pulsanti più importanti, questo perchè la tentazione di dirottare l'attenzione su un GSX R è forte ...sono comunque 12.000 euro...qui a Verona hanno una km 0 a 10.500 euro...
Gixxer600
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Inviato: 25 Mar 2011 11:54
dove ho preso la zsx aveva gsxr 600 yoschimura 2010 a 7,900 e la fantastica gsxr 750 2011 a 13,000 la tentazione è stata forte ...
ombranera
Senza Freni
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Inviato: 25 Mar 2011 12:00
A cuor non si comanda ....ho sbagliato a scrivere, la km 0 a 10.500 euro è la Z1000 SX...valuterò, con calma....
Gixxer600
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Inviato: 27 Mar 2011 15:13
Più la guardo e più mi piace....
Gixxer600
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Inviato: 27 Mar 2011 19:16
E' arivata finalmente .... Ho fatto i primi 240 km con 13 litri di "oro liquido" non male
direi ! posozione di guida comoda anche se le pedane un po' troppo avanti , entra bene in curva e poi gas anche in sesta probabilmente montero' un contemarce perche' non sai mai che marcia c'e' comunque gran bella moto divertente la consiglio a tutti... ciao
SHILAFF
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2011 19:42
Hai riportato perfettamente i difetti descritti nelle prove sui giornali di moto, pedane troppo avanzate, cruscotto povero ( no contamarce, no indicatore di temperatura )...io ho trovato anche i blocchetti pulsanti un pò poveri, però mi piace lo stesso ....buona strada a te, che colore l'hai presa ?...
Gixxer600
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Inviato: 28 Mar 2011 1:12
L'ho presa nera . Ma sinceramente della temperatura dell'acqua non me ne frega un gran che
anche se c'e una spia (leggendo il manuale) che segnala la temperatura alta per il resto mi arrangio io piu'in la' con qualche modifica tipo gli specchietti che sono troppo lunghi e il cupolino orrendo . Su Ebay vendono gia' un cupolino scuro in germania e sicuramente faranno un sacco di accessori alfa market da montare, comunque ciclistica e motore sono il toppppp..
buona zetona a tutti..
SHILAFF
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mar 2011 8:23
io ho trovato questo
Link a pagina di Tagomotocorse.com
stamattina vado per il primo tagliando e mentre aspetto do una occhiata io vorrei cambiare le frecce davanti che son troppo sporgenti e dei specchietti più carini
ombranera
Senza Freni
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Inviato: 29 Mar 2011 20:20
Sì carino.Comunque considera anche powerbronze,fabbri,isotta...Sulla mia ho montato il fabbri e a distanza di anni è ancora perfetto,mentre l'originale tendeva facilmente a rigarsi. ^?l:Io comunque se fossi in voi mi butterei su modifiche tecniche:tubi in treccia,kit tamponi carena e forcella(qualcuno li ha già montati ),successivamente valuterei l'acquisto di un ammortizzatore di sterzo e dopo 10/15000Km un kit sospensioni o magari delle pedane regolabili...www.fgspecialparts.it ad esempio propone prodotti di ottima fattura a prezzi competitivi.Intanto per questa stagione vi auguro di godervi la vostra nuova moto così com'è che già di suo è ottima.Preferisco le modifiche tecniche a quelle estetiche perchè ti migliorano non di poco il veicolo e ti aiutano a cucirtelo addosso
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 29 Mar 2011 21:28
Questo rafforza la mia opinione che per 12.000 euro poteva fare qualcosa in più e qualcosa meglio...
Gixxer600
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Inviato: 31 Mar 2011 21:51
ciao io ho gia montato gli scarichi...ho scelto leovince gp pro avendoli gia avuto sull fz1 a me piaciono molto e fanno meno casino rispetto a yamaha...consiglio...ki li volesse comprare lo trovati a140 euro meno ke su ebay...girare per i negozi delle volte conviene Link a pagina di Youtube.com
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axetann
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Inviato: 31 Mar 2011 23:06
Ciao, complimenti per gli scarichi ,io lo avevo sotto la z750 uguale
ho visto che hai cambiato anche gli specchietti che sono belli ! ma si vede bene? se ma gari puoi dirci la marca vorrei montarli anche io , quelli originali sono orrendi grazie
SHILAFF
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Apr 2011 15:00 Oggetto: risposta a GIXXER600
Con ciò non è che voglio dire che la componentistica di serie sia scarsa,però una volta provati componenti after-market difficilmente poi ci si accontenta.Sulle sospensioni purtroppo risparmiano tutti,ma comunque se quelle after sono da 10 e lode,quelle di serie sono da7,5/8 parlando di moto di questo tipo o sportivissime,certo su moto da6000€ montano componenti da 6 scarso...Poi ad esempio tutti i costruttori consiglierebbero di cambiare l'olio alle forcelle,i tubi freno,olio freni e liquido refrigerante ogni due anni,ma lo fanno davvero in pochi...Poi ci sono aziende che montano componenti con marchi altisonanti,ma di bassa gamma,che contribuiscono solo a far lievitare il prezzo della moto...Diciamo che in genere il modello base è quello con rapporto qualità prezzo migliore,a meno che nel pacchetto elite non ci siano anche importanti aggeggi elettronici!
Broglia
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Inviato: 1 Apr 2011 17:45
Premetto che la Z 1000 SX e' molto piu' bella ma la Suzuki propone la GSX F 1250 ABS Traveller ( cioe' con tutte le borse ) a 9.980 euro, cioe' piu' di 2000 euro di differenza...ripeto, esteticamente non si possono minimamente paragonare....pero'.....
Gixxer600
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Inviato: 1 Apr 2011 20:52
Beh,la suzuki traveller è veramente una moto molto intelligente con un prezzo da maxi scooter.L'ho vista all'EICMA 2009 e devo dire che è veramente bella,però la Z1000SX appartiene ad un altro segmento.Le sospensioni della Suzuki sono del tipo da 6scarso,che per carità fanno il loro lavoro a patto di non esagerare.Praticamente è una moto decisamente ben confezionata con pezzi stra collaudati.Il motore con 98CV è lo stesso che equipaggiava fino al 94 le potentissime GSX-R1100 adeguatamente rivisto ed anche il resto della componentistica è molto tradizionale.Diciamo che è un'ottima sport-touring di"15 anni fa",quindi non potrebbe costare di più altrimenti non avrebbe senso.Diciamo che è fatta per chi vuole viaggiare badando al sodo senza eccessi.Cliente tipo:mezza età,posato,spesso con moglie al seguito,amante del paesaggio,senza pruriti bellicosi... Poi per carità,se vuoi cammina pure,mi sembra che faccia 210Km/h effettivi e ha la coppia di un trattore.Ho visto su IN MOTO i grafici di potenza e coppia e la moto è un vero "mulo"!Detto questo,io la considero un'ottima alternativa ad un qualsiasi maxi-scooter,almeno questa è una moto vera!La Z1000SX invece è una moto modernissima,con sospensioni regolabili,freni radiali,forme molto meno convenzionali.Il motore,anche se deriva dal Kawa900 prodotto fino al 2003 si è evoluto in chiave più moderna rispetto al GSX!Entrambi hanno messo su cilindrata,solo che il Kawa è andato in palestra,mentre il Suzu ha messo sù un po' di pancia ...La Z1000SX è una reinterpretazione delle supersportive "comode"di venti anni fa e se la si potesse far tornare indietro nel tempo sarebbe la moto da avere per gli smanettoni,così come oggi è la S1000RR.Poi considera che nel 1991 non c'erano le norme anti inquinamento di oggi e la Z senza catalizzatore,scarichi più aperti ed una mappatura più libera potrebbe sparare tranquillamente 135/140 cavalli alla ruota che sono la potenza di ZZR1100 e company!Al contrario queste vecchie glorie strozzate dalla euro3 perderebbero il25%della potenza Alla fine,vista l'impennata dello Yen,il prezzo di1200€non è poi così alto e poi tra un po' si troverà scontata o usata...
Broglia
Senza Targa
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11605037
Inviato: 1 Apr 2011 21:15
Analisi ineccepibile.... me la sono cavata bene, pensavo che qualcuno mi bastonasse di brutto invece vedo che hai capito cosa volessi dire, grazie Broglia !...
Gixxer600
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Inviato: 2 Apr 2011 5:50
direi che la moto che più si accosta costando leggermente meno intorno ai 10 milaeuri e la yamaha fazer carenata anche se ancora esteticamente nn è hai livelli della z sx
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