salve ragazzi oggi ho cambiato variatore e frizione con il multivar e la fly clutch.....ho montato tutto come usciva dalla confezione cioe mdc bianca variatore con rulli da 7 grammi e le molletttine della frizione bianche....ho un gt originale 50..........appena provato aveva tantissimi sopraggiri.cosi ho messo una molla un po piu dura ma meno di quella gialla e rulli da 8 grammi ma mi dà comunque sopraggiri.....cosa potrebbe essere?? montando una molla di contrasto gialla potrebbe andare meglio? ........inoltre vorrei regolarlo per avete il massimo dello scatto da fermo per impennate


secondo me la taratura del kit multivar va benissimo, l'importante è che non vada fuorigiri 







ascolta prova con rulli originali e molla originale e mi dici come và.. per le mollettine lascia le più morbide. Inoltre devi controllare lo stato della cinghia (il suo spessore) e la lunghezza del mozzo variatore. Poi è sottointeso che il filtro deve essere ben pulito come anche la candela, ed avere una buona carburazione ( parti con la vite aria-benzina svitata di 1 giro e mezzo).
ok prova a controllare lo spessore, per le mollettine sono troppo dure le gialle o le rosse, io lascerei le più morbide! se non lo sapessi le mollettine malossi dalla più morbida alla più dura sono queste:
mi devo aggiornare 