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Hm crm competition 4t o fantic caballero motard h2o
10615804
10615804 Inviato: 20 Set 2010 19:07
Oggetto: Hm crm competition 4t o fantic caballero motard h2o
 

beh da titolo...sono proprio indeciso...
x i mod.: sò che l'argomento è già stato trattato, ma il topic più recente risale a 2 anni fa...da allora i modelli penso che si siano rinnovati abbastanza icon_biggrin.gif

non so ditemi voi: quale è la migliore?
 
10615846
10615846 Inviato: 20 Set 2010 19:15
 

prendi un 2t 0509_up.gif
 
10615987
10615987 Inviato: 20 Set 2010 19:37
 

prendi un 2t? ma a questo punto prenderei anche un mille 4 cilindri.

HA DETTO CHE SCEGLIE TRA QUESTE DUE.

tra le due direi caba! l'hm ha un motore che fa sboccare! ho viste le prove su varie riviste...il caba è nettamente meglio...
però ascolta, mi pesterò un po' i piedi eh, ma perché non ti va di spendere 4000 euro e basta per una rieju o un'husqvarna...offrono sostanzialmente tutto quello che offre il caba ma a un prezzo molto minore...tra le due ti consiglierei la rieju, motore davvero stellare, la potenza massima dev'essere superiore al caba, le sospensioni sono ben sostenute, freni galfer da 300mm davanti e 200mm dietro, con pinze radiali, ammortizzatore regolabile, telaio in acciaio e forcellone in alluminio... boh secondo me ti conviene, ti ho fatto questa parentesi solo perché hai chiesto du dei motard 4t 125... ciao!
0510_saluto.gif

p.s. lo sai che sbloccandole prendi 3cv in più? 0509_banana.gif
 
10616007
10616007 Inviato: 20 Set 2010 19:41
 

GW_rulez ha scritto:
prendi un 2t? ma a questo punto prenderei anche un mille 4 cilindri.

HA DETTO CHE SCEGLIE TRA QUESTE DUE.

tra le due direi caba! l'hm ha un motore che fa sboccare! ho viste le prove su varie riviste...il caba è nettamente meglio...
però ascolta, mi pesterò un po' i piedi eh, ma perché non ti va di spendere 4000 euro e basta per una rieju o un'husqvarna...offrono sostanzialmente tutto quello che offre il caba ma a un prezzo molto minore...tra le due ti consiglierei la rieju, motore davvero stellare, la potenza massima dev'essere superiore al caba, le sospensioni sono ben sostenute, freni galfer da 300mm davanti e 200mm dietro, con pinze radiali, ammortizzatore regolabile, telaio in acciaio e forcellone in alluminio... boh secondo me ti conviene, ti ho fatto questa parentesi solo perché hai chiesto du dei motard 4t 125... ciao!
0510_saluto.gif

p.s. lo sai che sbloccandole prendi 3cv in più? 0509_banana.gif

Ma lo sai che hanno lo stesso blocco vero ? icon_neutral.gif
Ste moto sono tutte uguali. Stesso mercato dei 50ini, o blocco minarelli o derbi. Quindi è inutile che dite che un va di più dell altro. Mi sembra di vedere i bambini a scuola mia che litigano su chi ha il blocco più potente non sapendo che montano lo stesso icon_asd.gif
 
10616085
10616085 Inviato: 20 Set 2010 19:53
 

si,ma ci sono delle differenze...certo,si tratta di 2-3 cv quindi insomma...io sceglierei in base a ciclistica e peso..indi dico fantic,anche perchè la sella è più umana....
 
10616096
10616096 Inviato: 20 Set 2010 19:54
 

allora precisiamo, per futuri e passati utenti non posso prendere un 2t perciò devo scegliere un 4t icon_lol.gif ...
ccomunque...i rieiu mi piacciono ma fantic e hm sono su un altro pianeta icon_mrgreen.gif
 
10616128
10616128 Inviato: 20 Set 2010 20:00
 

e al massimo potrei tenere in considerazione il nuovo beta lc...devo dire che finalmente alla beta è venuta fuori una bella motoretta icon_mrgreen.gif
Però il rapporto qualità prezzo è migliore nel fantic
 
10616260
10616260 Inviato: 20 Set 2010 20:15
 

Io prenderei un Hm. I fantic non li sopporto icon_asd.gif
 
10616976
10616976 Inviato: 20 Set 2010 21:23
 

ok,allora ti regalo l'hm...tu dammi il kappa però icon_asd.gif
 
10617177
10617177 Inviato: 20 Set 2010 21:46
 

jackhill ha scritto:
ok,allora ti regalo l'hm...tu dammi il kappa però icon_asd.gif

Tzè tie.gif Il mio K lo tocco solo io icon_asd.gif
 
10617327
10617327 Inviato: 20 Set 2010 22:02
 

come mai hm? le sospensioni dovesono meglio? italia o italojap?
 
10617514
10617514 Inviato: 20 Set 2010 22:20
 

Ciclisticamente parlando è meglio l HM competition. Per fare un esempio la Fantic monta ancora la frizione tradizionale...
 
10619617
10619617 Inviato: 21 Set 2010 11:49
 

jackal67 ha scritto:

Ma lo sai che hanno lo stesso blocco vero ? icon_neutral.gif
Ste moto sono tutte uguali. Stesso mercato dei 50ini, o blocco minarelli o derbi. Quindi è inutile che dite che un va di più dell altro. Mi sembra di vedere i bambini a scuola mia che litigano su chi ha il blocco più potente non sapendo che montano lo stesso icon_asd.gif


ragazzo, lo so che hanno lo stesso minarelli lc 4 valvole corsa lunga (tranne la derbi col merdosissimo bialbero piaggio), ma tra carburazione e impianto di scarico le curve di potenza e coppia cambiano, e anche di molto! poi la yamaha, con l'iniezione... icon_asd.gif
va a vedere la recente prova dei 125 su motociclismo di settembre 2010 o su motociclismo di novembre 2009...e guarda i dati rilevati! 0509_banana.gif

comunque tra le due davvero scegli fantic. dovrebbe costare anche meno, poi adesso non so la motard, ma il motore della hm enduro faceva davvero schifo! 0509_down.gif

conta poi anche lo scarico zard eusa_drool.gif

per il betino...come potenza massima non è il top, il peso è molto buono ma costa troppo in confronto a quello che offre

vi scrivo da scuola gente, visto che attenzioni? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10620353
10620353 Inviato: 21 Set 2010 14:05
 

GW_rulez ha scritto:


ragazzo, lo so che hanno lo stesso minarelli lc 4 valvole corsa lunga (tranne la derbi col merdosissimo bialbero piaggio), ma tra carburazione e impianto di scarico le curve di potenza e coppia cambiano, e anche di molto! poi la yamaha, con l'iniezione... icon_asd.gif
va a vedere la recente prova dei 125 su motociclismo di settembre 2010 o su motociclismo di novembre 2009...e guarda i dati rilevati! 0509_banana.gif

comunque tra le due davvero scegli fantic. dovrebbe costare anche meno, poi adesso non so la motard, ma il motore della hm enduro faceva davvero schifo! 0509_down.gif

conta poi anche lo scarico zard eusa_drool.gif

per il betino...come potenza massima non è il top, il peso è molto buono ma costa troppo in confronto a quello che offre

vi scrivo da scuola gente, visto che attenzioni? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ragazzo ? icon_neutral.gif
Io sinceramente un fantic l ho provato, e anche un WR. Non ho trovato tutta sta differenza... forse il WR pesava di più, anzi sicuramente. Quindi se vi è una differenza è di 1 2 cavalli massimo massimo icon_rolleyes.gif
 
10621230
10621230 Inviato: 21 Set 2010 15:41
 

tanto poi state sicuri che appena ce l'ho metto il 200 by fantic icon_asd.gif
il telaio dov'è meglio? molti dicono che il telaio del 125 è del 50...ma dalle foto che ci sono su insella a me i telai del 50, 125, 250, 450 sembrano tutti uguali tranne ovviamente per la culla che cambierà...voi che ne dite? eusa_think.gif
qualitativamente l'hm mi sembra un fantic con il telaio in alu icon_asd.gif ...forcellone verlicchi,cerchi excell ecc....però sull'hm c'è la frizione idraulica....cambia tanto da quella a cavo? per i pneumatici qualcosa cambia: 110 o 120 e 140 contro 100 e 130 per fantic:misure da 50 0509_down.gif
 
10621263
10621263 Inviato: 21 Set 2010 15:45
 

umbiboss ha scritto:
tanto poi state sicuri che appena ce l'ho metto il 200 by fantic icon_asd.gif
il telaio dov'è meglio? molti dicono che il telaio del 125 è del 50...ma dalle foto che ci sono su insella a me i telai del 50, 125, 250, 450 sembrano tutti uguali tranne ovviamente per la culla che cambierà...voi che ne dite? eusa_think.gif
qualitativamente l'hm mi sembra un fantic con il telaio in alu icon_asd.gif ...forcellone verlicchi,cerchi excell ecc....però sull'hm c'è la frizione idraulica....cambia tanto da quella a cavo? per i pneumatici qualcosa cambia: 110 o 120 e 140 contro 100 e 130 per fantic:misure da 50 0509_down.gif

Metti il 200 ? icon_neutral.gif Allora compra un 2t eusa_doh.gif

Comunque si... tra frizione a cavo e frizione idraulica cè un abisso
 
10621741
10621741 Inviato: 21 Set 2010 17:09
 

ma cosa modifichi il 4t?se vuoi andare veloce prendi un 2t
è inutile prendere una moto che non puo andare veloce e poi fare modifiche drastiche...
non voglio iniziare un dibattito tra 2t e 4t pero di sta gente che vuole modificare il 4t per andare piu veloce ne è pieno il forum.
non tolgo nulla al caballero è un ottima moto per iniziare e divertirsi
 
10621756
10621756 Inviato: 21 Set 2010 17:11
 

alessandro3991 ha scritto:
ma cosa modifichi il 4t?se vuoi andare veloce prendi un 2t
è inutile prendere una moto che non puo andare veloce e poi fare modifiche drastiche...
non voglio iniziare un dibattito tra 2t e 4t pero di sta gente che vuole modificare il 4t per andare piu veloce ne è pieno il forum.
non tolgo nulla al caballero è un ottima moto per iniziare e divertirsi

MA un 125 2 tempi è meglio ovviamente icon_asd.gif

Anche io non mi capacito ... prima dicono che non vogliono il 2t perchè non lo ripotenziano poi dicono che vogliono il 4t e vogliono montarci sopra il 200. Vabbeh, lasciamo stare icon_asd.gif
 
10621834
10621834 Inviato: 21 Set 2010 17:27
 

fosse per me mi prenderei un tm smr domani....è mio padre che nn vuole assolutamente un 2t icon_sad.gif
 
10621874
10621874 Inviato: 21 Set 2010 17:32
 

umbiboss ha scritto:
fosse per me mi prenderei un tm smr domani....è mio padre che nn vuole assolutamente un 2t icon_sad.gif

O ma che palle sti padri. Nessuno vuole vedere un 2t. Ma anche loro ammesso che avessero la moto alla nostra età correvano con dei 2t .. mica gli facevano schifo icon_rolleyes.gif
Che poi se è un discorso di consumi gli si dice che la benzina ce la paghiamo da soli piuttosto che guidare un tagliaerba icon_asd.gif
 
10622344
10622344 Inviato: 21 Set 2010 18:33
 

jackal67 ha scritto:

O ma che palle sti padri. Nessuno vuole vedere un 2t. Ma anche loro ammesso che avessero la moto alla nostra età correvano con dei 2t .. mica gli facevano schifo icon_rolleyes.gif
Che poi se è un discorso di consumi gli si dice che la benzina ce la paghiamo da soli piuttosto che guidare un tagliaerba icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
allora lui ha avuto una vespaa 50 a cui ha montato un 140, poi ha preso un ktm 250 2t e ci faceva le gare icon_asd.gif poi un altro k e poi una kawasaki mach 3 750 2t 0510_amici.gif 0509_lucarelli.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
poi ha preso una botta(non letteralmente) in testa e si è preso un650 4t...ha detto che di 4t che facevano le gare c'era lui e altre 4 persone icon_asd.gif ....c'era poca erba icon_asd.gif
tornando in non riesco ancora decidermi se prendere l'hm o il fantic...quanto va di più la moto con il 200? c'è qualcuno del tinga che lo monta?
 
10622609
10622609 Inviato: 21 Set 2010 19:08
 

va parecchi di più,ho provato il 125lc e il 200,non tanto come allungo,ma la coppia ce ne è parecchia di più dai 5000 in poi...in basso la differenza non si sente,se non che tieni un regime minore a velocità maggiori,come è ovvio....diciamo che i 130 li fai tranquillamente.ovviamente già a 110 stai soffrendo parecchio.poi con il 200 almeno riesci a impennare...da originale se non dai una bella botta resti a terra anche in prima...diciamo che secondo me il fantic è il miglior 1254t che ci sia,il 200 però la differenza la fa...ma il costo si alza troppo.ti compri una gsr nuova e risparmi pure......
 
10622679
10622679 Inviato: 21 Set 2010 19:16
 

papi:moto
io:cilindro

papi+io=tanto divertimento icon_asd.gif
 
10622730
10622730 Inviato: 21 Set 2010 19:23
 

però c'è anch da dir che l'hm pesa 10kg in più.... icon_confused.gif
 
10622756
10622756 Inviato: 21 Set 2010 19:26
 

jackhill ha scritto:
va parecchi di più,ho provato il 125lc e il 200,non tanto come allungo,ma la coppia ce ne è parecchia di più dai 5000 in poi...in basso la differenza non si sente,se non che tieni un regime minore a velocità maggiori,come è ovvio....diciamo che i 130 li fai tranquillamente.ovviamente già a 110 stai soffrendo parecchio.poi con il 200 almeno riesci a impennare...da originale se non dai una bella botta resti a terra anche in prima...diciamo che secondo me il fantic è il miglior 1254t che ci sia,il 200 però la differenza la fa...ma il costo si alza troppo.ti compri una gsr nuova e risparmi pure......

Precisiamo che è un 180 cc comunque .

E poi non credo che il peso della fantic sia proprio corretto ... secondo me barano icon_asd.gif
 
10623043
10623043 Inviato: 21 Set 2010 20:02
 

no guarda pesa davvero pochissimo...non supera i 100 a secco.....con i liquidi però...
 
10623390
10623390 Inviato: 21 Set 2010 20:37
 

mentre l'hm?
 
10627307
10627307 Inviato: 22 Set 2010 14:55
 

beh io volevo dire a chi gli ha detto "eh ma non prendere il 200 prendi il 2t" che prendendo un 4t ed elaborandolo si spende di meno, molto meno, che prendere un 2t originale. poi la benzina costa!
 
10627649
10627649 Inviato: 22 Set 2010 15:35
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif scusa non vorrei dire ma il fantic decente non costa 5000 euro? tra il kit 180 cc e tutte le modifiche che ne conseguono risparmierai qualcosa ma non avrai mai i cv di 125 racing 2t sbloccato, forse neanche quelli di una street 2t sbloccata
 
10628338
10628338 Inviato: 22 Set 2010 17:12
 

non tutti i genitori ci comprano un tm smr 125 '10 senza fiatare...ma hai letto sopra?
i miei non mi prenderanno mai un 4t icon_sad.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
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