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ktm exc 125 pistone nuovo e problemi!! aiuto!!!
10609782
10609782 Inviato: 19 Set 2010 19:35
Oggetto: ktm exc 125 pistone nuovo e problemi!! aiuto!!!
 

Ciao ragazzi da un paio di giorni ho fatto cambiare il pistone del mio ktm exc 125 2008 perchè avevo troppi km.
Ho problemi con la moto... Non entra in coppia...
Ai bassi regimi tutto ok... ma quando apro di più l'accelleratore la moto tende ad aprirsi ma grida e non entra in coppia e non mi da lo slancio classico della mia moto... Quindi sento che i giri aumentano ma la moto è praticamente "ferma".
Visto che sono in rodaggio non ho insistito nel provare... Però prima di tornare a casa stavo facendo una salita e per superare uno scooter ho accellerato: ero di terza, ho accellerato e la moto non entrava in coppia, dopo una un paio di secondi ho sentito che è entrata in coppia, mi ha dato un piccolo slancio per poi tornare con quel problema... a quel punto ho messo la quarta e ho continuato con lo stesso ritmo... ero a 70kmh per superare lo scooter ho cercato di aumentare la velocità ma più di settanta non andava... ero all'incirca a metà accelleratore e quando tentavo di aumentare la moto si accubbava (soffocava)... Cosa faccio?? aiuto!!!
Non so se mi sono spiegato bene... perchè è difficile spiegare il comportamento della moto... se c'è qualcosa che non è chiara ditelo che spiego meglio...
Grazie di tutto!!
 
10609896
10609896 Inviato: 19 Set 2010 19:51
 

ho fatto montare.....allora si ritorna dove si e'fatto montare,perche'la'hanno fatto tutto.Infatti da quel che scrivi,puo'solo esser qualcosa di montato male,perche'se il pistone nuovo e'originale,non dovresti avere nessun problema.Probabilmente hanno montato male qualcosa,anche qualche componente..non necessariamente il pistone.Allora,potrebbe essere il pistone nuovo,ma non originale,e in questo caso non ti consiglio di "tirare",o qualche componente montato male.Altro non puo'essere,dato che col pistone veccho andava tutto bene.
 
10609919
10609919 Inviato: 19 Set 2010 19:55
 

ho fatto montare il tutto da dei meccanici ktm... il pistone l'ho scelto io... vertex pro dovrebbe essere...
 
10610003
10610003 Inviato: 19 Set 2010 20:05
 

per me non han montato bene l'asta della valvola di scarico.scarico chiuso...prestazioni zero
 
10610013
10610013 Inviato: 19 Set 2010 20:06
 

e cosa faccio vado la e mi incazzo come una iena?? xD

ps: non so se puo servire... ma oltre al pistone ho fatto mettere spugna filtro nuova e hanno saldato un pezzo che sfiatava sulla marmitta.
 
10610221
10610221 Inviato: 19 Set 2010 20:32
 

JeyDiz ha scritto:
e cosa faccio vado la e mi incazzo come una iena?? xD

ps: non so se puo servire... ma oltre al pistone ho fatto mettere spugna filtro nuova e hanno saldato un pezzo che sfiatava sulla marmitta.
no purtroppo le altre cose non comprometono funzionamento del motore.
ps:il pistone che hai messo è col cielo piatto ,o è bombato?
monofacsia o bifascia?

quello originale com'era?
 
10610248
10610248 Inviato: 19 Set 2010 20:34
 

non so esattamente che pistone abbia messo lui... lui mi ha spiegato che ci sono3 tipi di pistone che potevo mettere: il pistone originale ktm 150 euro, un vertex base da 80 euro e un vertex da 130 che aumentava anche le prestazioni e la durata... io ho detto di mettere l'ultimo
 
10612302
10612302 Inviato: 20 Set 2010 1:00
 

i probelmi possono essere vari in primis dovresti far controllare la valvola di scarico se non è questo dovresti far dare un occhio alla frizione se sale di giri e non cammina . p.s. non credo sia un problema di montaggio perchè a montare un pistone è buono qualsiasi meccanico
 
10613551
10613551 Inviato: 20 Set 2010 13:08
 

ozne ha scritto:
i probelmi possono essere vari in primis dovresti far controllare la valvola di scarico se non è questo dovresti far dare un occhio alla frizione se sale di giri e non cammina . p.s. non credo sia un problema di montaggio perchè a montare un pistone è buono qualsiasi meccanico


Concordo con la valvola di scarico, probabilmente è quella a dare problemi... A montare un pistone sarebbe capace qualsiasi meccanico.... Se la moto "è ok" a bassi regimi c'è la possibilità che la valvola di scarico sia stata regolata su una chiusura troppo stretta favorendo così i bassi regimi a discapito degli alti. Se così fosse la soluzione è molto facile e veloce: basterebbe regolare l'apertura della valvola di scarico tramite le apposite viti di regolazione senza smontare testa e valvola completa... Per fare questa operazione, se non si è esperti, è consigliabile rivolgersi ad un meccanico (così almeno v'è scritto sul libretto di uso e manutenzione)... Possiamo dire che sei ancora in garanzia morale tanto.... 0509_up.gif
 
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