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Rodaggio con carburazione grassa
10607804
10607804 Inviato: 19 Set 2010 13:46
Oggetto: Rodaggio con carburazione grassa
 

Salve ragazzi ho messo il 70 polini base sulla mia elaborazione ed il filtro è ancora l'airbox vuota..ora sono un pò grasso di carburazione e sto facendo il rodaggio..voi che dite che faccio bene a fare il rodaggio con la carburazione grassa, così da andare un pò più sul sicuro? Dopo finito il rodaggio montero la red sponge e rifarò la carburazione e se è necessario abbasso il getto massimo..mettendo il filtro si smagrisce già un pò di suo vero?
 
10607832
10607832 Inviato: 19 Set 2010 13:51
 

credo sia completamente inutile lasciare la scatola filtro vuota quando cerchi una carburtazione grassa...e poi le impurità entrano dentro molto più facilmente
comunque se metti il filtro ingrassi, il modo per dimagrire è mettere il getto max più piccolo e dopo girare la vite dell'aria (tra ghigliottina e filtro)o quella di miscela(tra ghigliottina e blocco) dipende quale hai...

Ultima modifica di bio33 il 19 Set 2010 13:54, modificato 1 volta in totale
 
10607833
10607833 Inviato: 19 Set 2010 13:52
Oggetto: Re: Rodaggio con carburazione grassa
 

andp92 ha scritto:
Salve ragazzi ho messo il 70 polini base sulla mia elaborazione ed il filtro è ancora l'airbox vuota..ora sono un pò grasso di carburazione e sto facendo il rodaggio..voi che dite che faccio bene a fare il rodaggio con la carburazione grassa, così da andare un pò più sul sicuro? Dopo finito il rodaggio montero la red sponge e rifarò la carburazione e se è necessario abbasso il getto massimo..mettendo il filtro si smagrisce già un pò di suo vero?


elenca tutta l'ela icon_rolleyes.gif
spero tu sia a conoscenza dei rischi di andare in giro con l'air box senza spugna...
 
10607836
10607836 Inviato: 19 Set 2010 13:52
 

Ti conviene mettere subito la spugna, affinchè non entri sporcizia nel carburatore. Secondo me conviene che la carburazione la fau giusta, al massimo 2 punti in più come getto massimo. Piuttosto fai al miscela al 3% piuttosto che 2.5% icon_wink.gif
 
10608541
10608541 Inviato: 19 Set 2010 15:49
 

Il motorino me l'ha preparato un meccanico , solo che non è riuscito a tagliare la red sponge ( perché per il free non la fanno , ed ho dovuto comprarne una più grande e poi tagliarla)..quindi mi consigliate di mettere la spugna e fare la carburazione? Il problema è che sono un pò negato con la carburazione e non so quali sono le viti..ho un phbg 21
 
10608625
10608625 Inviato: 19 Set 2010 16:04
 

andp92 ha scritto:
Il motorino me l'ha preparato un meccanico , solo che non è riuscito a tagliare la red sponge ( perché per il free non la fanno , ed ho dovuto comprarne una più grande e poi tagliarla)..quindi mi consigliate di mettere la spugna e fare la carburazione? Il problema è che sono un pò negato con la carburazione e non so quali sono le viti..ho un phbg 21
si metti la spugna, fallo tu mettendo il filtro originale(+ pulito possibile) sopra alla red sponge e con una formice tagliarla...poi dovresti girare una vite che si trova in un lato del carburo(non quella con una molla) e se si trova tra ghigliottina e filtro aprila per 1/4 di giro alla volta...se invece si trova tra ghigliottina e blocco chiudi di 1/4 alla volta...se la vite(in entrambi i casi) sta tra 1 giro e mezzo e i 3 giri, dalla totale chiusura va bene e non devi fare altro...se invece è minore o maggiore devi cambiare getto max...ora sapendo che l'ha fatto un meccano e quindi non ci perde tanto tempo, sicuramente ha aumentato di 2-3 punti il getto max...quindi prendilo di 2 punti più piccolo e poi cominci ad avvitare o svitare la vite (per conferma puoi guardare la candela, se il colore interno è nocciola hai fatto un buon lavoro, se bianca devi ingrassare, se nera ancora smagrire)
 
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