Leggi il Topic


migliori gomme on/off husqvarna 125
10577488
10577488 Inviato: 14 Set 2010 15:38
Oggetto: migliori gomme on/off husqvarna 125
 



ciao ragazzi come da titolo sto cercando delle gomme x la mia husqvarna 125 sm per cerchi da 17"..

ho già spulciato qualche topic e da quanto ho capito le migliori sarebbero le mutant della dunlop, ma a me ne servirebbero un paio che non siano a rischio foratura o tagli sul copertone..
che mi diano aderenza siasu terra che su asfalto (prediligo la terra) icon_asd.gif

grazie, ciao.!
 
10577583
10577583 Inviato: 14 Set 2010 15:48
 

Ciao.

Mah, a me dagli intagli non mi paiono troppo off come cerchi....

0509_up.gif 0509_up.gif
 
10577653
10577653 Inviato: 14 Set 2010 15:55
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Ciao.

Mah, a me dagli intagli non mi paiono troppo off come cerchi....

0509_up.gif 0509_up.gif
volevi dire gomme o per davvero cerchi?
 
10577707
10577707 Inviato: 14 Set 2010 16:02
 

francyxx ha scritto:
volevi dire gomme o per davvero cerchi?

come cerchi tu (verbo cercare) icon_biggrin.gif
 
10580250
10580250 Inviato: 14 Set 2010 21:43
 

a me la mutant anteriore non ha dato segni di usura o devastazione particolare da sterrato. ci ho gia' fatto 6000km, anche sterrate bruttine e pietrose; non solo terra.
per un utilizzo leggermente piu' spostato verso l'off c'e' anche la avon distanzia (che trovi principalmente on line o facendotela spedire dal distributore italiano). di queste trovi 120/70 e 150/60 che se non sbaglio sono le tue misure di legge.
come posteriori non c'e' molto altro, all'anteriore ci sono diverse gomme on/off pensate per enduroni ed anche la avon extreme rain che e' una specie di mutant piu' morbida.
secondo me dipende da cosa vuoi fare esattamente. volendo su sterrate asciutte ci vai in discreta sicurezza anche con una mutant/distanzia/extreme rain anteriore ed una posteriore stradale che non sia poverissima di scolpiture (una sport touring o una sportiva blanda)
sul fangoso non ti muovi in sicurezza con nessuna di quelle citate quindi forse conviene pagare un po di trazione e mantenere il divertimento su asfalto.

ovviamente non ci fai mulattiere estreme ma sterrati dove con la panda 4x4 devi pensare dove passare li fai. intendo roba tipo questa in video dal minuto 3:30 in avanti. li' ad esempio benche' quando sono passato io fosse parzialmente umido (una groooooossa differenza sulle pietre che nel video non si vedono neanche bene) sono riuscito a salire col drz400sm. ho fatto anche diversa altra roba e rimanendo nel ragionevole per un motard mi sono sempre piantato per carenza di manico e non per problemi insormontabili di trazione.
c'e' da dire che pero' io lo sterrato un po piu' bruttino cerco di riservarlo alla salita. per la discesa mi limito a sterrato buono o asfalto. con le gomme semi stradali il problema non e' accelerare ma frenare icon_smile.gif


 
10581061
10581061 Inviato: 14 Set 2010 23:24
 

mutant perforza di cose
 
10581303
10581303 Inviato: 15 Set 2010 0:05
 

30x26 ha scritto:
a me la mutant anteriore non ha dato segni di usura o devastazione particolare da sterrato. ci ho gia' fatto 6000km, anche sterrate bruttine e pietrose; non solo terra.
per un utilizzo leggermente piu' spostato verso l'off c'e' anche la avon distanzia (che trovi principalmente on line o facendotela spedire dal distributore italiano). di queste trovi 120/70 e 150/60 che se non sbaglio sono le tue misure di legge.
come posteriori non c'e' molto altro, all'anteriore ci sono diverse gomme on/off pensate per enduroni ed anche la avon extreme rain che e' una specie di mutant piu' morbida.
secondo me dipende da cosa vuoi fare esattamente. volendo su sterrate asciutte ci vai in discreta sicurezza anche con una mutant/distanzia/extreme rain anteriore ed una posteriore stradale che non sia poverissima di scolpiture (una sport touring o una sportiva blanda)
sul fangoso non ti muovi in sicurezza con nessuna di quelle citate quindi forse conviene pagare un po di trazione e mantenere il divertimento su asfalto.

ovviamente non ci fai mulattiere estreme ma sterrati dove con la panda 4x4 devi pensare dove passare li fai. intendo roba tipo questa in video dal minuto 3:30 in avanti. li' ad esempio benche' quando sono passato io fosse parzialmente umido (una groooooossa differenza sulle pietre che nel video non si vedono neanche bene) sono riuscito a salire col drz400sm. ho fatto anche diversa altra roba e rimanendo nel ragionevole per un motard mi sono sempre piantato per carenza di manico e non per problemi insormontabili di trazione.
c'e' da dire che pero' io lo sterrato un po piu' bruttino cerco di riservarlo alla salita. per la discesa mi limito a sterrato buono o asfalto. con le gomme semi stradali il problema non e' accelerare ma frenare icon_smile.gif



parlami un pò di più di queste avon icon_lol.gif icon_smile.gif comunque a me interserebbero alla fine delle gomme da pietroni (quindi che non si tagliono al primo sasso appuntito) e che scarichino abbastanza bene il fango icon_smile.gif (ovvio he non aspetti di salire come una moto da cross)
 
10581414
10581414 Inviato: 15 Set 2010 0:48
 

mai usate personalmente. ho solo letto che nei paesi in cui sono facilmente disponibili risultano essere la scelta piu' gettonata da chi fa 85% strada e 15% sterro.
mettiti il cuore in pace, nessuna gomma da 17 scarica il fango.
la distanzia dara' qualche vantaggio sul morbido ma col fango vero si impasta sicuramente. ha pur sempre delle scolpiture un po larghe, molto lontane da un vero tassello.
con queste gomme fai bene asfalto e te la cavi su sterrato asciutto, piu' po meno difficile dipende dal tuo manico. nel fango preghi per restare in piedi in pianura...
 
10581442
10581442 Inviato: 15 Set 2010 1:06
 

30x26 ha scritto:
mai usate personalmente. ho solo letto che nei paesi in cui sono facilmente disponibili risultano essere la scelta piu' gettonata da chi fa 85% strada e 15% sterro.
mettiti il cuore in pace, nessuna gomma da 17 scarica il fango.
la distanzia dara' qualche vantaggio sul morbido ma col fango vero si impasta sicuramente. ha pur sempre delle scolpiture un po larghe, molto lontane da un vero tassello.
con queste gomme fai bene asfalto e te la cavi su sterrato asciutto, piu' po meno difficile dipende dal tuo manico. nel fango preghi per restare in piedi in pianura...


manico ce ne ho abbastanza, faccio ciclismo agonistico in mtb, quindi le basi le ho già ed ho già sperimentato icon_smile.gif
ovvio che con i cerchi da 17 scarichi poco e niente però spero che tra delle slick e un paio tipo le mutant ci sia un pò di differenza icon_biggrin.gif
 
10581771
10581771 Inviato: 15 Set 2010 9:17
 

è ovvio che c è differenza ma su terreni asciutti appena trovi il fango vai via addirittura anche con quelle da on/off da enduro ti scivola sul fango solo con quelle da cross stai veramente attaccato
 
10584195
10584195 Inviato: 15 Set 2010 15:34
 

solrock666 ha scritto:
è ovvio che c è differenza ma su terreni asciutti appena trovi il fango vai via addirittura anche con quelle da on/off da enduro ti scivola sul fango solo con quelle da cross stai veramente attaccato


a me basta che mi diano un poco più di trazione e che soprattutto non si tagli il battistrada.!! a vederlo come ora (le dunlop di serie) è pieno di buchi tagli e graffi icon_biggrin.gif
 
10596073
10596073 Inviato: 17 Set 2010 13:46
 

nessuno sà aiutarmi? icon_smile.gif
 
10596187
10596187 Inviato: 17 Set 2010 14:01
 

Gommeinfiamme ha scritto:

come cerchi tu (verbo cercare) icon_biggrin.gif
ok scusa ho freinteso io icon_asd.gif
 
10598639
10598639 Inviato: 17 Set 2010 18:53
 

Felix_93 ha scritto:
nessuno sà aiutarmi? icon_smile.gif

ti ho gia' detto. il dunlop mutant da una prova pratica non mi risulta essere particolarmente fragile. a me ha retto senza problemi le classiche endurate piemontesi d'alta quota (assietta, strada dei cannoni, altopiano gardetta, via del sale....) dove di solito si passa con enduro piu' o meno grandi. per fare roba molto piu' difficile la mutant e nessun'altra 17 da' garanzie di tenuta e durata.
posta una foto o un video del terreno che intendi affontare piu' di frequente in fuoristrada, cosi' magari si puo' capire meglio la tua esigenza.
il riassunto e': su tutto cio' che e' compatto asciutto va un po meglio di una sport touring moderna ben scolpita e meglio di una sportiva poco scolpita. su roba veramente smossa-friabile-fangosa il vantaggio cala.
 
10601810
10601810 Inviato: 18 Set 2010 10:51
 

30x26 ha scritto:

ti ho gia' detto. il dunlop mutant da una prova pratica non mi risulta essere particolarmente fragile. a me ha retto senza problemi le classiche endurate piemontesi d'alta quota (assietta, strada dei cannoni, altopiano gardetta, via del sale....) dove di solito si passa con enduro piu' o meno grandi. per fare roba molto piu' difficile la mutant e nessun'altra 17 da' garanzie di tenuta e durata.
posta una foto o un video del terreno che intendi affontare piu' di frequente in fuoristrada, cosi' magari si puo' capire meglio la tua esigenza.
il riassunto e': su tutto cio' che e' compatto asciutto va un po meglio di una sport touring moderna ben scolpita e meglio di una sportiva poco scolpita. su roba veramente smossa-friabile-fangosa il vantaggio cala.


direi che assomigliano alla via del sale, i terreni variano da asciutti a pietraie, dove con le mie di serie ogni volta che entro in una pietraia devo pregare di non bucare x via di qualche roccia, cosa che con un paio di truote nuove vorrei dimenticare icon_smile.gif

ovvio che io non devo andare a 60-70 all'ora su fango o pietraie, rientro sempre nei limiti di un motard e capisco bene cosa vuol dire avere cerchi da 17 invece che da 21 con coperture ben tassellate..
 
11042967
11042967 Inviato: 5 Dic 2010 18:14
 

dopo molto tempo ho deciso di prendere le mutant.. icon_smile.gif le ho trovate usate a 50 euro, solo che c'è il prolema che il posteriore è da 160 icon_sad.gif perderò tanto in agilità.??
 
11045328
11045328 Inviato: 6 Dic 2010 7:49
 

se non sbaglio il 125 ha il canale da 4.25 e il 160 lavora malissimo icon_wink.gif
senza contare che se ti fermano sono dolori dato che non ce l hai a libretto (o si? in tal caso l huskyna è più evoluta di quello che pensavo rotfl.gif )
 
11046901
11046901 Inviato: 6 Dic 2010 15:53
 

gio88 ha scritto:
se non sbaglio il 125 ha il canale da 4.25 e il 160 lavora malissimo icon_wink.gif
senza contare che se ti fermano sono dolori dato che non ce l hai a libretto (o si? in tal caso l huskyna è più evoluta di quello che pensavo rotfl.gif )


se è per questo non è neppure omologata x il 120 sul'anteriore in quanto è il modello del 2008 icon_biggrin.gif a me basta che ci stia.. oggi vado dal gommista a chiedere se è posibile montarla..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici per Motard

Forums ©