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Mt 60 corsaA VS Mutant [Uso misto Strada-pista-off]
9298266
9298266 Inviato: 9 Feb 2010 16:58
Oggetto: Mt 60 corsaA VS Mutant [Uso misto Strada-pista-off]
 

Ciao ragazzi, fra poco cambierò le gomme al motard.
Quale tra le Pirelli MT 60 R corsa (RS per il posteriore) e le Dunlop Mutant mi consigliate?
Io utilizzerò la moto in montagna, in pista (sia solo asfalto che asfalto e terra).
Avete esperienza in merito?
Come vi siete trovati?
Quali preferite delle due?
Grazie
 
9302569
9302569 Inviato: 10 Feb 2010 11:04
 

Le misure sono 120/70 anteriore e 160/60 posteriore
 
9303762
9303762 Inviato: 10 Feb 2010 15:32
 

siceramente non conosco le pirelli ma le mutant dovrebbero essere il miglior compromesso afalto - terra. cavolo ho visto le pirelli sembrano da cross
 
9304025
9304025 Inviato: 10 Feb 2010 16:05
 

Hanno i tasselli più distanziati delle Mutant. Le pirelli sono molto morbide e durano meno.
Sulla terra Pirelli è meglio di Dunlop a detta di tutti.
Mi piacerebbe sapere sull'asfalto da chi le ha provate...
dal disegno uno potrebbe pensare che le Pirelli non siano buone su asfalto...ma ho visto gente girare alla grande con quelle gomme.
Non saprei...sono in dubbio tra queste due...
 
9305480
9305480 Inviato: 10 Feb 2010 19:46
 

bho guarda anche il latoe conomico e la duratura. io fossi in te prendere le mutant ma anche le pirellimi ispirano bho eusa_think.gif 0509_up.gif eusa_think.gif 0509_up.gif
 
9305519
9305519 Inviato: 10 Feb 2010 19:53
 

La durata mi interessa relativamente. Con le gomme non risparmio. Sulla durata so già che le Mutant durano molto di più!
Sul grip da asciutto ho sentito opinioni contrastanti...c'è chi dice che vanno alla grande e sono molto confidenti le Pirelli, altri che dicono che non hanno molto grip in piega. Delle Dunlop c'è chi dice che vanno alla grande e chi dice che sono plasticose, di mescola dura e che mollano di brutto.
Ok, le gomme bisogna provarle di persona...però se qualcuno le avesse provate entrambe e mi potesse dare una sua opinione...
0509_doppio_ok.gif
 
9315656
9315656 Inviato: 12 Feb 2010 15:24
 

Nessuno che le abbia provate icon_sad.gif
 
9325560
9325560 Inviato: 14 Feb 2010 20:31
 

kidirect ha scritto:
Nessuno che le abbia provate icon_sad.gif




su che moto le vuoi installare ?......... eusa_think.gif ......

io ho usato per un pò le Pirelli (.....KTM 640......) , e le Dunlop su un XTX 660 di un amico.............





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9325809
9325809 Inviato: 14 Feb 2010 21:10
 

le mutant io le avevo quando ho preso la moto usata, e quindi si erano molto indurite, a mio parere non servono a nulla sul fuori strada, e si induriscono in fretta..... il vantaggio è il grip sul bagnato, e l'angolo di piega.....uno svantaggio è il prezzo che dalle mie parti è davvero elevato... 200 euro per la gomma dietro

pero io non le ricomprerei perché se da nuove si comportano come da vecchie non ne vale la pena
 
9333487
9333487 Inviato: 16 Feb 2010 1:33
 

Andrebbero montate su un Xr 650.
Unsetup tu che le hai provare entrambe cosa mi sapresti dire?
 
9333489
9333489 Inviato: 16 Feb 2010 1:34
 

Danno...in internet a 200 euro trovi la coppia per quello...spedita a casa anche! icon_wink.gif
 
9333566
9333566 Inviato: 16 Feb 2010 1:53
 

kidirect ha scritto:
Andrebbero montate su un Xr 650.
Unsetup tu che le hai provare entrambe cosa mi sapresti dire?



......premesso che , provate su 2 moto diverse (......di cui una non mia , dove la mia principale "preoccupazione" era di riportargliela integra........ icon_lol.gif ...) , le mie impressioni vanno "prese con le molle"..........., posso dirti che a me è piaciuto tantissimo l' anteriore Dunlop.........ed il posteriore Pirelli.......

la Mutant anteriore mi è sembrata avere una gran tenuta , oltre a rendere agile il "bestione" (....XTX.....)......., anche su asfalto umido e/o sporco.............
diversamente , il posteriore , mi sembrava "incline" a perdere aderenza abbastanza facilmente......, anche se in modo molto prevedibile...............

le Pirelli , pur garantendo un buon appoggio in piega , "sentono" maggiormente il tipo di asfalto su cui stanno "lavorando" , danno meno agilità , e sull' umido e/o sporco sono meno efficaci (.....soprattutto l' anteriore......)........

sul "fuori" non ti so dire , perchè le ho provate bene solo su asfalto......... icon_rolleyes.gif ......






doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9333602
9333602 Inviato: 16 Feb 2010 2:15
 

Grazie per la risposta!
Posso chiederti cosa intendi per "sentono" maggiormente il tipo di asfalto su cui lavorano? Ti riferisci allo sporco/umido?
Le MT erano quelli sulla moto tua...quanti km ci hai fatto?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9333727
9333727 Inviato: 16 Feb 2010 8:10
 

kidirect ha scritto:
Grazie per la risposta!
Posso chiederti cosa intendi per "sentono" maggiormente il tipo di asfalto su cui lavorano? Ti riferisci allo sporco/umido?
Le MT erano quelli sulla moto tua...quanti km ci hai fatto?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



......intendevo dire che il livello di aderenza varia in maniera sensibile al variare del tipo di asfalto........

per esempio........, su asfalti a grana grossa e ben puliti , mi davano ottime sensazioni........, soprattutto se le temperature non erano troppo basse..........
in inverno , sull' umido e/o sporco , su asfalti a grana fine e/o levigati......., avevo la sensazione che il grip calasse in modo netto.........

perciò......., quando con le Mutant , percorrendo un tratto ad aderenza variabile , potevo contare su piccole variazioni di aderenza........, con le MT dovevo "stare più in campana" , e fare maggior attenzione a cosa stava "passando" sotto le ruote........

......fermo restando che trovo ambedue i "prodotti" ottimi e dotati di comportamenti sempre prevedibili.........

come durata......., non saprei...... icon_rolleyes.gif , le MT le ho tolte dopo circa 1000 km.........., sostituite dalle Diablo........... 0510_saluto.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9336135
9336135 Inviato: 16 Feb 2010 17:12
 

io fossi in te abbandonerei l'idea di queste gomme on off.....bene o male non mi sembrano molto utili....delle belle diablo tengono anche un po in off-road....io per esempio ci ho girato in un campetto pieno di sabbia e di fango e mi ci sono trovato come le mutant....per di più quando le usi sulla strada, le diablo ( o comunque un modello da strada) si comportano meglio delle mutant
 
9339346
9339346 Inviato: 17 Feb 2010 1:32
 

Le Diablo le conosco e sono buone gomme icon_wink.gif
Buon grip,discrete sul bagnato ma hanno un difetto a mio avviso.
Sono un po' brusche nel perdere aderenza e non sono il massimo nello sliding.
Con queste tassellate dovrei guadagnare in off un po', nelle prime curve fuori dall'off con le gomme e l'asfalto sporco e credo che la carcassa meno rigida le renda un po' più progressive nel perdere aderenza.
Almeno immagino...
Avevo pensato anche alle Avon Extreme race, ma visto che uso la moto anche su strada mi sembrano un po' sprecate...durano troppo poco.
 
9339551
9339551 Inviato: 17 Feb 2010 2:50
 

kidirect ha scritto:
Le Diablo le conosco e sono buone gomme icon_wink.gif
Buon grip,discrete sul bagnato ma hanno un difetto a mio avviso.
Sono un po' brusche nel perdere aderenza e non sono il massimo nello sliding.
Con queste tassellate dovrei guadagnare in off un po', nelle prime curve fuori dall'off con le gomme e l'asfalto sporco e credo che la carcassa meno rigida le renda un po' più progressive nel perdere aderenza.
Almeno immagino...
Avevo pensato anche alle Avon Extreme race, ma visto che uso la moto anche su strada mi sembrano un po' sprecate...durano troppo poco.



.......scusa , ma...... ti servono gomme per andare in kartodromo.........., o per andare su strada ?......




doppio_lamp_naked.gif
 
9341008
9341008 Inviato: 17 Feb 2010 14:30
 

Come ho scritto sopra la userò in montagna e in pista...
Piste possibilmente con tratto di sterro...anche se a volte lo sterro non è disponibile e in quel caso solo asfalto.
In montagna per i passi...anche lì, asfalto ma se c'è un pezzo di off non mi tiro indietro.
icon_smile.gif
 
9341202
9341202 Inviato: 17 Feb 2010 15:08
 

kidirect ha scritto:
Come ho scritto sopra la userò in montagna e in pista...
Piste possibilmente con tratto di sterro...anche se a volte lo sterro non è disponibile e in quel caso solo asfalto.
In montagna per i passi...anche lì, asfalto ma se c'è un pezzo di off non mi tiro indietro.
icon_smile.gif
e all'ora vai sicuramente di mutant.....non avevo capito che utilizzo ne volevi.....le pirelli nascono per l'enduro stradale.....le mutant nascono per il motard 0509_up.gif
 
9341555
9341555 Inviato: 17 Feb 2010 16:00
 

Danno27 ha scritto:
e all'ora vai sicuramente di mutant.....non avevo capito che utilizzo ne volevi.....le pirelli nascono per l'enduro stradale.....le mutant nascono per il motard 0509_up.gif




sono daccordo....... icon_smile.gif ......

nessuna di quelle che abbiamo menzionato ti garantisce un buon rendimento sullo "sterro"........, ma sicuramente l' anteriore Dunlop lavora meglio degli altri sui tratti di asfalto inevitabilmente sporco........
inoltre , la posteriore , secondo me è molto prevedibile......., come ho già detto , quando inizia a scivolare........
.......e anche questa......, a mio modesto parere , è una dote importante , quando si "smanetta" su percorsi dall' aderenza precaria........ 0510_saluto.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9345577
9345577 Inviato: 18 Feb 2010 1:48
 

Grazie ad entrambi per i consigli!
Prendo le Mutant allora...poi per il prossimo cambio gomme magari prenderò in considerazione anche le avon extreme rain. Adesso faccio troppi km...mi durerebbero davvero troppo poco.
In teoria dovrebbero durare molto meno delle Mutant...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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